Sistema frenata assistita

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Sistema frenata assistita

Messaggiodi cdti » 24/11/2016, 14:38

Ragazzi il nostro sistema e incompleto. Ascoltate bene cosa dice la pubblicita su youtube e provate a metterla alla prova su strada. Vedrete che l'auto non frenera' da sola.
Inizialmente anche i meccanici hanno dato ragione ai numerosi clienti ora hanno avuto l'obbligo di stare zitti, chissa' perche'...
Che senso ha quel video che frena a 10 km/h... io acquisto l'auto sapendo che frena da sola sotto i 60 e invece vado a tamponare involontariamente quella che mi precede perche' il sistema non e' completo.
Come mai ora esce la 2017.5?!...
Prima dovevano pubblicizzare il sistema per farsi pubblicita per la storia dell'auto dell 'anno (comprata?!) poi lo perfezionano ora con la 2017 e la 2017.5 e la gente ci casca...
Per non parlare di problemi di assemblaggio e della radio che si blocca da sola.
Altro che codice etico da rispettare...
Opel Astra K 1.6 CDTI Innovation Asteroid grey
Pannello fonoassorbente (NO SOSPENSIONI WATT)-Vetri posteriori oscurati-ruotino-Dab+-doppia usb-smoker-cerchi da 17" 5 razze)
cdti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 01/01/2016, 14:41
Località: roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 CDTI 110 cv Innovation
Altra Opel: meriva 1.3 cdti cosmo 2006

Re: Sistema frenata assistita

Messaggiodi superalex » 24/11/2016, 14:46

va bè diciamo che io la sto per prendere e il cruise adattivo non l'avrei messo in ogni caso quindi mi cambia poco...sulle altre auto la frenata automatica di solito è sempre abbinata al cruise adattivo quindi diciamo che era strano che ci fosse davvero senza..senza radar non può farlo c'è poco da fare
Summit White + Cerchi black 5 razze + IntelliLux + Interni in pelle siena + Vetri posteriori oscurati + DAB + PowerFlex + Gancio Traino + Telecamera Posteriore + Copripedali OPC Line
superalex
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 93
Iscritto il: 11/11/2016, 11:54
Località: Vergiate (VA)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 5P 1.6 110cv Innovation

Re: Sistema frenata assistita

Messaggiodi Carminetor74 » 24/11/2016, 15:08

superalex ha scritto:...quindi diciamo che era strano che ci fosse davvero senza..senza radar non può farlo c'è poco da fare

È proprio questo il punto: NON PUOI VENDERE UN PRODOTTO, DECANTANDO E PUBBLICIZZANDO PARTICOLARI FUNZIONI, CHE NON HA.
Chiamasi: "FRODE"... e mi sconcerta di più la vostra rassegnazione ad accettare di essere stati ingannati, pagando fino all'ultimo euro un'auto che NON HA parecchio di quanto pubblicizzato.

http://www.consumaremeglio.it/leggi_articolo.php?id=23
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Sistema frenata assistita

Messaggiodi superalex » 24/11/2016, 15:38

domanda ma qualcuno ha verificato se l'avviso di collisione si attiva a velocità superiori fino a 60km/h? intendo solo l'avviso a cruscotto
Summit White + Cerchi black 5 razze + IntelliLux + Interni in pelle siena + Vetri posteriori oscurati + DAB + PowerFlex + Gancio Traino + Telecamera Posteriore + Copripedali OPC Line
superalex
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 93
Iscritto il: 11/11/2016, 11:54
Località: Vergiate (VA)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 5P 1.6 110cv Innovation

Re: Sistema frenata assistita

Messaggiodi cdti » 24/11/2016, 15:57

Carminetor74 ha scritto:
superalex ha scritto:...quindi diciamo che era strano che ci fosse davvero senza..senza radar non può farlo c'è poco da fare

È proprio questo il punto: NON PUOI VENDERE UN PRODOTTO, DECANTANDO E PUBBLICIZZANDO PARTICOLARI FUNZIONI, CHE NON HA.
Chiamasi: "FRODE"... e mi sconcerta di più la vostra rassegnazione ad accettare di essere stati ingannati, pagando fino all'ultimo euro un'auto che NON HA parecchio di quanto pubblicizzato.

http://www.consumaremeglio.it/leggi_articolo.php?id=23
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Mmm io sto agendo e non la passeranno liscia...
Opel Astra K 1.6 CDTI Innovation Asteroid grey
Pannello fonoassorbente (NO SOSPENSIONI WATT)-Vetri posteriori oscurati-ruotino-Dab+-doppia usb-smoker-cerchi da 17" 5 razze)
cdti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 01/01/2016, 14:41
Località: roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 CDTI 110 cv Innovation
Altra Opel: meriva 1.3 cdti cosmo 2006

Re: Sistema frenata assistita

Messaggiodi Carminetor74 » 24/11/2016, 16:05

cdti ha scritto:Mmm io sto agendo e non la passeranno liscia...

Tranquillo che neanche io mancherò... sto mettendo assieme TUTTO:
Dal Wi-Fi ancora inesistente (me ne sbatto le p@lle se arriverà: ogni mese che passa è un mese in meno che potrò usufruirne, per tutta la durata dell'auto), ANDROID INESISTENTE, la frenata automatica mancante e non di meno, il sistema INTELLILINK NAVI900 che a quanto pare non potrà essere aggiornato come da my17 in poi (vedi discorso SHOP)...
Tralasciando pannello termofonoassorbente e parallelogramma watt!
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Sistema frenata assistita

Messaggiodi cdti » 24/11/2016, 16:27

Carminetor74 ha scritto:
cdti ha scritto:Mmm io sto agendo e non la passeranno liscia...

Tranquillo che neanche io mancherò... sto mettendo assieme TUTTO:
Dal Wi-Fi ancora inesistente (me ne sbatto le p@lle se arriverà: ogni mese che passa è un mese in meno che potrò usufruirne, per tutta la durata dell'auto), ANDROID INESISTENTE, la frenata automatica mancante e non di meno, il sistema INTELLILINK NAVI900 che a quanto pare non potrà essere aggiornato come da my17 in poi (vedi discorso SHOP)...
Tralasciando pannello termofonoassorbente e parallelogramma watt!

Esatto fai bene e' meglio che non esprimo cio' che penso di loro ma non possono passarla liscia...
Opel Astra K 1.6 CDTI Innovation Asteroid grey
Pannello fonoassorbente (NO SOSPENSIONI WATT)-Vetri posteriori oscurati-ruotino-Dab+-doppia usb-smoker-cerchi da 17" 5 razze)
cdti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 01/01/2016, 14:41
Località: roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 CDTI 110 cv Innovation
Altra Opel: meriva 1.3 cdti cosmo 2006

Re: Sistema frenata assistita

Messaggiodi asr » 24/11/2016, 16:57

Il sistema anticollisione funziona oltre i 60km/h. È capitato più di una volta che facessi sorpassi al limite con il cruise control attivo e oltre a comparire l'avviso a led sul parabrezza e l'acustica, il sistema stacca il cruise control. Non è la frenata assistita, stacca solo il cruise e interviene il freno motore che rallenta la macchina.
Opel Astra K (2016) Innovation 1.6 - 160CV BiTurbo
[Fari Intellilux LED Matrix, DAB+, Parking Pack, Cerchi 17" 10 razze, Doppia USB, Powerflex, Smart Holder, Antifurto, Asteroid Grey]
asr
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 12/12/2015, 6:42
Località: Roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 Biturbo 160 CV Innovation
Altra Opel: K

Re: Sistema frenata assistita

Messaggiodi superalex » 24/11/2016, 17:47

asr ha scritto:Il sistema anticollisione funziona oltre i 60km/h. È capitato più di una volta che facessi sorpassi al limite con il cruise control attivo e oltre a comparire l'avviso a led sul parabrezza e l'acustica, il sistema stacca il cruise control. Non è la frenata assistita, stacca solo il cruise e interviene il freno motore che rallenta la macchina.


ok quindi quello che loro chiamano Forward Collision Alert funziona. E se ti è successo sopra i 60 è corretto che non freni..Sarebbe stato interessante verificare cosa sarebbe successo nel caso in cui tu fossi stato a meno di 60...ma a che distanza dall'auto che precedeva ti ha cominciato a segnalare la collisione?
Summit White + Cerchi black 5 razze + IntelliLux + Interni in pelle siena + Vetri posteriori oscurati + DAB + PowerFlex + Gancio Traino + Telecamera Posteriore + Copripedali OPC Line
superalex
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 93
Iscritto il: 11/11/2016, 11:54
Località: Vergiate (VA)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 5P 1.6 110cv Innovation

Re: Sistema frenata assistita

Messaggiodi mediano » 24/11/2016, 18:49

SCUSATE UNA DOMANDA, SE IO HO ORDINATO LA MACCHINA L' 11 OTTOBRE MI ARRIVERà MY17???
mediano
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 20/06/2016, 19:50
Località: pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.3 90cv
Altra Opel: in attesa di : ASTRA K 1.6 110cv INNOVATION , SUMMER WHITE con VETRI POSTERIORI OSCURATI e ruotino di scorta

Re: Sistema frenata assistita

Messaggiodi asr » 24/11/2016, 19:44

superalex ha scritto:
asr ha scritto:Il sistema anticollisione funziona oltre i 60km/h. È capitato più di una volta che facessi sorpassi al limite con il cruise control attivo e oltre a comparire l'avviso a led sul parabrezza e l'acustica, il sistema stacca il cruise control. Non è la frenata assistita, stacca solo il cruise e interviene il freno motore che rallenta la macchina.


ok quindi quello che loro chiamano Forward Collision Alert funziona. E se ti è successo sopra i 60 è corretto che non freni..Sarebbe stato interessante verificare cosa sarebbe successo nel caso in cui tu fossi stato a meno di 60...ma a che distanza dall'auto che precedeva ti ha cominciato a segnalare la collisione?


La distanza era minima poiché mi spostavo da dx a sx su 3 corsie, quindi incrociavo la macchina da sorpassare. Dipende dal livello impostato sull'avviso di collisione, ripeto che stacca solo il cruise control, se non frenassi mi incollerei la macchina davanti.
Opel Astra K (2016) Innovation 1.6 - 160CV BiTurbo
[Fari Intellilux LED Matrix, DAB+, Parking Pack, Cerchi 17" 10 razze, Doppia USB, Powerflex, Smart Holder, Antifurto, Asteroid Grey]
asr
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 12/12/2015, 6:42
Località: Roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 Biturbo 160 CV Innovation
Altra Opel: K

Re: Sistema frenata assistita

Messaggiodi CarloR » 27/11/2016, 17:02

superalex ha scritto:va bè diciamo che io la sto per prendere e il cruise adattivo non l'avrei messo in ogni caso quindi mi cambia poco...sulle altre auto la frenata automatica di solito è sempre abbinata al cruise adattivo quindi diciamo che era strano che ci fosse davvero senza..senza radar non può farlo c'è poco da fare


Può frenare benissimo anche senza radar! ;)
Poi sul fatto che lo faccia effettivamente o meno è un altro discorso. Personalmente non mi è mai capitato che frenasse da sola, al massimo che aumentasse la forza frenante a fronte di una frenata leggera da parte mia una volta che uno mi aveva inchiodato davanti. Comunque sono vari i casi in cui l'auto ha frenato autonomamente (anche my16), e quando è successo lo ha fatto talmente all'ultimo che la distanza tra le auto era di pochi cm, quindi ovviamente vista la taratura del sistema non è possibile fare una prova su strada (entro i 40) pensando di poter arrivare talmente vicino a uno da far attivare il sistema visto che chiunque frenerebbe prima, e se non si è ancora stampato nessuno facendo questa prova vuol dire o che il sistema va o che il conducente è intervenuto prima (magari anche molto all'ultimo ma non tanto quanto l'elettronica...).
Astra K Innovation 1.6 CDTI 110cv
IntelliLux, Advanced Park Assist II, Cerchi 10 razze 17'' (RM6), vetri scuri, ruotino
CarloR
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 06/02/2016, 17:07
Località: Cesena
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Innovation 1.6 CDTI 110cv

Re: Sistema frenata assistita

Messaggiodi superalex » 27/11/2016, 20:14

effettivamente dopo quei post ho letto il manuale della my17 x curiosità e lì è spiegata molto bene la differenza tra avere il radar o no..sostanzialmente cambia la velocità entro la quale il sistema funziona e i metri di distanza rilevati
Summit White + Cerchi black 5 razze + IntelliLux + Interni in pelle siena + Vetri posteriori oscurati + DAB + PowerFlex + Gancio Traino + Telecamera Posteriore + Copripedali OPC Line
superalex
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 93
Iscritto il: 11/11/2016, 11:54
Località: Vergiate (VA)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 5P 1.6 110cv Innovation

Re: Sistema frenata assistita

Messaggiodi cdti » 28/11/2016, 20:23

Con il radar frenera' fino a 180 km/h..a brevissimo sara' ordinabile la 2017.5 e scopriremo quanto costera' questo accessorio che comprendera'il cruise adattativo...
Una curiosita' ...avete notato l'opel eye della nuova zafira con la doppia telecamera davanti il parabrezza?!?!
Opel Astra K 1.6 CDTI Innovation Asteroid grey
Pannello fonoassorbente (NO SOSPENSIONI WATT)-Vetri posteriori oscurati-ruotino-Dab+-doppia usb-smoker-cerchi da 17" 5 razze)
cdti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 01/01/2016, 14:41
Località: roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 CDTI 110 cv Innovation
Altra Opel: meriva 1.3 cdti cosmo 2006

Re: Sistema frenata assistita

Messaggiodi superalex » 13/12/2016, 11:19

Summit White + Cerchi black 5 razze + IntelliLux + Interni in pelle siena + Vetri posteriori oscurati + DAB + PowerFlex + Gancio Traino + Telecamera Posteriore + Copripedali OPC Line
superalex
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 93
Iscritto il: 11/11/2016, 11:54
Località: Vergiate (VA)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 5P 1.6 110cv Innovation

Precedente

Torna a [ASTRA K] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti