Freni rumorosi

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Freni rumorosi

Messaggiodi danilosi69 » 01/10/2016, 23:14

Ciao a tutti.
Ho un'Astra K berlina, 1.4 benzina 150 cv.
Ho notato che quando freno con un minimo di decisione (per es. non in un normale rallentamento in colonna) sento il rumore delle pastiglie dei freni che sfregano sul disco.
Il rumore è minimo, si sente solo a radio spenta per es.
Sento il rumore sopratutto nelle ruote lato guida, ma non escludo sia su tutte le ruote, è comunque complicato capire farò prove con passeggeri a bordo.

Tuttavia non capisco se sia normale o meno. Il meccanico di fiducia (non è Opel purtroppo), non è un fischio, sembra sentirsi sopratutto all'inizio della frenata, esclude essere un problema...

Voi avete sentito strani rumori come me?
A breve andrò a sentire un meccanico Opel, ma voglio capire se qualcuno di voi ha il mio stesso "problema".

CIao e grazie!!!
danilosi69
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 01/10/2016, 22:55
Località: Venezia
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 5P Innovation 1.4 150cv
Altra Opel: Opel Corsa B

Re: Freni rumorosi

Messaggiodi riccardozenobi » 12/10/2016, 15:16

Caio danilosi69. Alla mia sta accadendo da qualche giorno (600 km circa) che le pasticche emettono un leggerissimo fischio solo quando freno non in modo deciso e sono a basse velocità.
Mi sento di escludere che siano bruciate, forse anche qui Opel ha deciso di risparmiare qualcosina per massimizzare i profitti :mmmm date le tantissime vendite fatte con questa vettura tutto sommato stupenda :ciaoz :ciaoz :ciaoz
riccardozenobi
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 27/09/2016, 18:47
Località: Ornavasso (VB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: ST 1.6 CDTI 136 CV con Start/Stop
Altra Opel: Zafira A 2.0 DTI che nonostante i suoi 345.000 km va come un treno!!!
Grazie Opel!!!

Re: Freni rumorosi

Messaggiodi Carminetor74 » 12/10/2016, 15:53

Io sono ad 8000km... Auto talmente silenziosa da stupire chiunque ci entri. Ma nell'ultima settimana, un paio di volte in coda causa traffico, nel ripartire e frenare pochi metri più avanti, quindi a bassa velocità, mi è capitato di sentire fischiare le pastiglie. Dubito siano già cotte dopo così poco tempo, anche perché di norma freno sempre moderatamente è mai da velocità eccessive. Anzi, presumo che proprio per tale motivo, appena possibile (autostrada o tangenziale), darò una bella frenata decisa perché secondo me franando sempre SOFT, le pastiglie hanno bisogno di ripulirsi...
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Freni rumorosi

Messaggiodi argo73 » 17/10/2016, 17:58

Io sono a 6000 km e anche sulla mia, sporadicamente qualche leggerissimo fischio a velocità di manovra ( ad es. entrando e uscendo dal box ), con freni caldi.
Durante le frenate in marcia invece mai sentiti fischiare finora, nemmeno dopo discese "importanti" tipo Passi Dolomitici...
Astra K 1.6 CDTI 136CV 5P INNOVATION
Optionals: Fari Intellilux + DAB + Advanced Park Assist + Cerchi lega 17" a 10 razze + Riscaldatore ausiliario +Ruotino scorta.


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
argo73
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 02/06/2012, 21:07
Località: MILANO
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 CDTI 136CV INNOVATION 5P.
Altra Opel: Ex Astra J 1.4 Turbo 5p Cosmo
Ex Astra G 1.6 16v 3p Sport

Re: Freni rumorosi

Messaggiodi vittocecco » 19/10/2016, 9:04

Carminetor74 ha scritto:... anche perché di norma freno sempre moderatamente è mai da velocità eccessive. Anzi, presumo che proprio per tale motivo, appena possibile (autostrada o tangenziale), darò una bella frenata decisa perché secondo me franando sempre SOFT, le pastiglie hanno bisogno di ripulirsi...

Esattamente... :ok ;)
Le frenate leggere e lunghe sono "deleterie" perché la pastiglia si scalda ma, non premendo con forza sul disco, non riesce a "pulirsi"...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Freni rumorosi

Messaggiodi bucc1979 » 29/10/2016, 21:06

La mia frena a capocchia di mixxxx. Ha una frenata lunghissima. Mi piace sempre meno quest'auto. Peccato perché esteticamente è stupenda

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
…magari vuol dire che tu sei l’uomo malvagio e io sono l’uomo timorato e il signor 9 mm qui, lui è il pastore che protegge il mio timorato sedere nella valle delle tenebre.

Dio creò gli uomini diversi. Il signor Colt li rese uguali

Opel astra K 1.4 100 cv elective.
Avatar utente
bucc1979
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 08/08/2011, 21:22
Località: Gazzaniga (BG)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.4 (aspirato)
Umore: Rammaricato


Torna a [ASTRA K] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti