Primo bilancio - Astra 1400 100 cv

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Primo bilancio - Astra 1400 100 cv

Messaggiodi bucc1979 » 24/09/2016, 19:20

Apro questa discussione dopo quattro mesi e 7000 km circa dall'acquisto della mia Opel Astra 1.4 100 cv allestimento elegance. Ma sara poi normale avere il pedale della frizione che scricchiola, in velocità in autostrada, rispettando i limiti, sento un fischio provenire da non so dove, i freni fischiano, le plastiche all'interno scrocchiamo tutte manco fosse un Nissan patrol dell'88, freni a dir poco imbarazzanti sotto un leggero sforzo........ Questa sarebbe l'auto dell'anno???? E pensare che ero indeciso tra questa ed una vw golf! Scusate lo sfogo ma 21000 euro ed avere una cariola è frustrante.
P.s. Il concessionario risponde dicendo di alzare la radio per non sentirli. Poi quando uno si inkazzzzzz non ha ragione? Saluti a tutti.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
…magari vuol dire che tu sei l’uomo malvagio e io sono l’uomo timorato e il signor 9 mm qui, lui è il pastore che protegge il mio timorato sedere nella valle delle tenebre.

Dio creò gli uomini diversi. Il signor Colt li rese uguali

Opel astra K 1.4 100 cv elective.
Avatar utente
bucc1979
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 08/08/2011, 21:22
Località: Gazzaniga (BG)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.4 (aspirato)
Umore: Rammaricato

Re: Primo bilancio - Astra 1400 100 cv

Messaggiodi involt » 24/09/2016, 19:54

Capisco il tuo sfogo. Ma questo è, appunto, uno sfogo.

Un bilancio è un'altra cosa.

Nel bilancio sono elencate le uscite, ma anche le entrate.

Quello che di negativo c'è va su un piatto della bilancia, ma sull'altro, appunto per "controbilanciare", ci vanno gli aspetti positivi.

Tu non ne hai parlato; ma allora che bilancio è?

Aspettiamo tutti di sapere anche cosa ti sia piaciuto...
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Primo bilancio - Astra 1400 100 cv

Messaggiodi bucc1979 » 24/09/2016, 20:03

Beh hai ragione, ho sbagliato a classificare il titolo del mio post. Chiedo scusa. comunque di positivo al momento c'è l'unica cosa che mi ha spinto a sceglierla, ossia le linee e gli interni che obiettivamente sono, a mio giudizio, bellissimi. Per assurdo l'unica cosa che mi preoccupava prima della consegna era la motorizzazione che credevo essere troppo "moscia". Dimenticando per un attimo i consumi da supercar, il motore non è così male.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
…magari vuol dire che tu sei l’uomo malvagio e io sono l’uomo timorato e il signor 9 mm qui, lui è il pastore che protegge il mio timorato sedere nella valle delle tenebre.

Dio creò gli uomini diversi. Il signor Colt li rese uguali

Opel astra K 1.4 100 cv elective.
Avatar utente
bucc1979
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 08/08/2011, 21:22
Località: Gazzaniga (BG)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.4 (aspirato)
Umore: Rammaricato

Re: Primo bilancio - Astra 1400 100 cv

Messaggiodi involt » 24/09/2016, 20:12

E questo vale la differenza di prezzo con la Golf? Gli schricchiolii sono probabilmente ben poca cosa. E le risposte del concessionario non dipendono dalla qualità meccanica del mezzo ma da quella, per così dire, "biologica" dell'uomo; non c'è, nella tua città, un'officina autorizzata?
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Primo bilancio - Astra 1400 100 cv

Messaggiodi bucc1979 » 24/09/2016, 20:24

Scricchiolii poca cosa? Beh secondo me caro amico no...... 21000 euro sono tanti e non mi sembra nulla pretendere che gli interni non tremino. Poi oh sono punti di vista, anche perché come ho elencato ci sono altri piccoli inconvenienti che non dovrebbero esserci

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
…magari vuol dire che tu sei l’uomo malvagio e io sono l’uomo timorato e il signor 9 mm qui, lui è il pastore che protegge il mio timorato sedere nella valle delle tenebre.

Dio creò gli uomini diversi. Il signor Colt li rese uguali

Opel astra K 1.4 100 cv elective.
Avatar utente
bucc1979
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 08/08/2011, 21:22
Località: Gazzaniga (BG)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.4 (aspirato)
Umore: Rammaricato

Re: Primo bilancio - Astra 1400 100 cv

Messaggiodi involt » 24/09/2016, 20:29

No, forse in assoluto non lo sono. Parlavo sempre di bilancio. La Golf l'avresti pagata di più, la linea ti sarebbe piaciuta meno, e gli interni non sarebbero stati gli stessi. Poi magari avrebbe avuto meno scricchiolii....
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Primo bilancio - Astra 1400 100 cv

Messaggiodi bucc1979 » 24/09/2016, 20:35

E meno problemi in assoluto.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
…magari vuol dire che tu sei l’uomo malvagio e io sono l’uomo timorato e il signor 9 mm qui, lui è il pastore che protegge il mio timorato sedere nella valle delle tenebre.

Dio creò gli uomini diversi. Il signor Colt li rese uguali

Opel astra K 1.4 100 cv elective.
Avatar utente
bucc1979
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 08/08/2011, 21:22
Località: Gazzaniga (BG)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.4 (aspirato)
Umore: Rammaricato

Re: Primo bilancio - Astra 1400 100 cv

Messaggiodi - fabius - » 26/09/2016, 21:00

Ragazzi, quest'auto vibra dappertutto.
Plastiche progettate male e assemblate peggio. Poi possiamo anche elencare tutti i pregi che vogliamo, ma è frustrante sentire certi rumori in un'auto moderna.
Astra K MY16.5 Innovation 1.6 CDTI 110cv
Summit White, 18", IntelliLux, Quick Heat, DAB+, telecamera posteriore
Tanti difetti :evil:
- fabius -
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 14/03/2012, 21:30
Località: Bologna
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 CDTI 110cv

Re: Primo bilancio - Astra 1400 100 cv

Messaggiodi edomac » 27/09/2016, 0:12

Più che altro è frustrante sentirli in un auto nuova.......pagata 27000 euro.....uno qualche pretesa in più sulla qualità e sull'assemblaggio delle plastiche penso possa anche averla.....
edomac
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 10/04/2016, 19:05
Località: Borgosesia
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1600 tdci 136 CV

Re: Primo bilancio - Astra 1400 100 cv

Messaggiodi Carminetor74 » 28/09/2016, 12:49

Rimanendo in tema col topic, riferito quindi al 1.4 100CV in oggetto: che allestimento?
Bene per il motore, che non dubitavo fosse discreto... Come consumi come va?
Affrontando il discorso FISCHI e VIBRAZIONI: siamo sicuri non siano cagionati da:
Gomme ovalizzate; cerchioni mal bilanciati; dischi freno difettati (e qui mi riferisco anche al fatto che quando freni, sono osceni)...
Dico questo perché un mio amico addirittura con un Range Rover da 70.000€ nuovo di pacca, aveva lamentato problemi simili. In concessionaria non sapevano che pesci pigliare. Poi il suo gommista gli cambio le gomme bilanciando i cerchi e risolse!!!
PS: tornando alla Astra K a quanto pare non sono difetti comuni. La mia dopo 4 mesi ed analogo chilometraggio oltretutto ZOPPA causa tricilindrico, è come viaggiare sul burro.
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Primo bilancio - Astra 1400 100 cv

Messaggiodi giova68 » 03/10/2016, 15:13

Ciao a tutti, sto riscontrando anch'io molti problemi di scricchiolii fastidiosissimi durante la marcia. il rumore più forte proviene dalla cornice quadro strumenti per non parlare del retrotreno. Sono molto deluso della tanto sbandierata qualità tedesca ( vedi nuova pubblicità della Opel Karl ). Nella mia, sempre 1400 Elective da 21mila euro, sto riscontrando anche un fischio anomalo dal climatizzatore. Sto già pensando di cambiare macchina. :piange
giova68
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 29/06/2016, 18:47
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra 1.4 elective

Re: Primo bilancio - Astra 1400 100 cv

Messaggiodi orcodituapse » 03/10/2016, 16:10

Io so già cosa fare tra 15 anni, quando mi tiglierò la gtc.
TOYOTA/HONDA/MAZDA: qualità costruttiva che i tedeschi ci arriveranno verso fine secolo, gli altri mai...
ASTRA GTC 1.6sidi AT6 seashell-tetto panoramico-spoiler posteriore opc verniciato nero-cerchi da 19 verniciati di nero diamantato-facelift anteriore astra opc xtreme style-specchietti retrovisori verniciati neri diamantati-flexride-sensori di parcheggio-freno a mano elettromeccanico-eibach pro kit-clarion nx-706 con retrocamera integrata-pistoncini sollevacofano anteriori
Upgrades previsti: candele ad iridio (probabilmente NGK), led interni supplementari rossi, scarico a 4 uscite (probabilmente remus o supersprint)-Yokohama neova 255/35 mantenendo gli stessi cerchi
orcodituapse
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 266
Iscritto il: 30/12/2014, 20:04
Località: Marsala
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ASTRA GTC 1.6sidi AT6
Altra Opel: tigra 1.4 16v in pensione

Re: Primo bilancio - Astra 1400 100 cv

Messaggiodi bucc1979 » 12/10/2016, 19:14

è ma cambiare per rimetterci noi, come sempre, non è giusto. Ora sono curioso di vedere l'assistenza cosa fa!!!!

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
…magari vuol dire che tu sei l’uomo malvagio e io sono l’uomo timorato e il signor 9 mm qui, lui è il pastore che protegge il mio timorato sedere nella valle delle tenebre.

Dio creò gli uomini diversi. Il signor Colt li rese uguali

Opel astra K 1.4 100 cv elective.
Avatar utente
bucc1979
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 08/08/2011, 21:22
Località: Gazzaniga (BG)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.4 (aspirato)
Umore: Rammaricato


Torna a [ASTRA K] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti