Un topic per le vibrazioni delle plastiche

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Un topic per le vibrazioni delle plastiche

Messaggiodi - fabius - » 09/09/2016, 13:58

Ciao a tutti, poiché (spero a breve) dovrò portare la mia Astra per alcune cosucce in concessionaria, vorrei essere preparato sulle vibrazioni che chiederò di eliminare.
Questo perché ne ho parecchie. Lasciando perdere i casi di passaggi in velocità su pezzi molto "ruvidi" di asfalto, cosa che genera uno rantolo diffuso, secco e penoso da ogni dove, nella normalità ho questi problemi:
- Vibrazione in partenza e poi marcia su piccole e grandi sconnessioni, proveniente dalla zona delle casse acustiche delle 4 portiere, come se le casse (e relativi cablaggi) fossero appoggiate e non fissate... Basta dare colpetti da fermo in quelle zone e si sente che c'è qualcosa che balla
- Piantone di sterzo (quello da cui escono i selettori delle frecce e si infila la chiave, per intenderci) non fissato, che ruota a destra e sinistra di qualche grado, e di tanto in tanto parte pure lui a vibrare
- Zona di uscita della cintura di sicurezza passeggero (quindi zona montante centrale) e/o poggiatesta passeggero che vibrano, anche solo su asfalto drenante (almeno, la direzione da cui viene il rumore è quella, rispetto al mio orecchio )

Poi certe volte vibra altro ma ancora non sono riuscito a isolare le zone...

Onestamente, passando dall'astra H alla K pensavo di fare un passo avanti in termini di comfort, non indietro.

Come siete messi? Dritte? Soluzioni?
Astra K MY16.5 Innovation 1.6 CDTI 110cv
Summit White, 18", IntelliLux, Quick Heat, DAB+, telecamera posteriore
Tanti difetti :evil:
- fabius -
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 14/03/2012, 21:30
Località: Bologna
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 CDTI 110cv

Re: Un topic per le vibrazioni delle plastiche

Messaggiodi cdti » 09/09/2016, 15:19

Piu meno ho le stesse vibrazioni ma non vorrei dire una cavolata perche sembra che sia migliorata la mia auto con il pasare dei km. Ma voglio aspettare ancora meglio poi al tagliando faro-presente tutto se continua ancora.
Opel Astra K 1.6 CDTI Innovation Asteroid grey
Pannello fonoassorbente (NO SOSPENSIONI WATT)-Vetri posteriori oscurati-ruotino-Dab+-doppia usb-smoker-cerchi da 17" 5 razze)
cdti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 01/01/2016, 14:41
Località: roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 CDTI 110 cv Innovation
Altra Opel: meriva 1.3 cdti cosmo 2006

Re: Un topic per le vibrazioni delle plastiche

Messaggiodi orcodituapse » 09/09/2016, 17:46

Mamma mia!
Ed è la K, quindi in teoria dovrebbe essere costruita meglio della J.
Io mi chiedo ma in opel queste le cose le sanno o no???
Non c'è niente di più fastidioso di una macchina nuova che scricchiola!
La mia tigra del 94, che ho rottamato due anni fa, non scricchiolava quasi per niente: dopo vent'anni!
Secondo me non c'entra il posto dove costruisci ma la qualità minima che vuoi dare alle tue auto, come processi, materiali e componenti.
Mio cognato ha una Jaguar con cui fa 50000 annui, ed ora i suoi anni ce li ha sta macchina: non esiste niente che possa far pensare ad uno scricchiolio, una vibrazione, niente!
ASTRA GTC 1.6sidi AT6 seashell-tetto panoramico-spoiler posteriore opc verniciato nero-cerchi da 19 verniciati di nero diamantato-facelift anteriore astra opc xtreme style-specchietti retrovisori verniciati neri diamantati-flexride-sensori di parcheggio-freno a mano elettromeccanico-eibach pro kit-clarion nx-706 con retrocamera integrata-pistoncini sollevacofano anteriori
Upgrades previsti: candele ad iridio (probabilmente NGK), led interni supplementari rossi, scarico a 4 uscite (probabilmente remus o supersprint)-Yokohama neova 255/35 mantenendo gli stessi cerchi
orcodituapse
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 266
Iscritto il: 30/12/2014, 20:04
Località: Marsala
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ASTRA GTC 1.6sidi AT6
Altra Opel: tigra 1.4 16v in pensione

Re: Un topic per le vibrazioni delle plastiche

Messaggiodi sivello vittorio » 24/01/2017, 3:10

LA PX VOLTA COMPRIAMO PEUGEOT!
sivello vittorio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 24/01/2017, 2:25
Località: bolzano vicentino
La tua Astra: Astra K

Re: Un topic per le vibrazioni delle plastiche

Messaggiodi menesbat » 22/03/2017, 20:34

Ho riscontrato un altro grave problema..rumore di plastica rotta nel cruscotto. Ogni volta che passo su un strada con qualche buca o sul classico pavé milanese sembra che la plastica del cruscotto si sia rotta internamente o una cosa del genere..sul pavé non ne parliamo perché è impressionante il rumore..settimana prox ho appuntamento in officina..spero che ordineranno il pezzo nuovo!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
OPEL ASTRA K ELECTIVE 1.6 95CV ASTEROID GREY + NAVI + CERCHI 17" 10 RAZZE + FENDINEBBIA + RUOTINO
impianto audio:
anteriorie +tweeter JBL GX600 con crossover
posteriore JBL GX602
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
menesbat
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 06/06/2016, 20:51
Località: Desio
La tua Astra: Astra K
Altra Opel: Opel Zafire elegance 2002

Re: Un topic per le vibrazioni delle plastiche

Messaggiodi edomac » 23/03/2017, 17:59

Pure la mia,un disastro sotto questo aspetto....e sono pure stufo del CRC che mi rimbalza da un assistenza all'altra ma i rumori son sempre li....
Ma non aggiungo altro,non vorrei mai che ci fosse qualche opelista che si offende per le mie lamentele come sulla pagina Fb........

l'auto peggio assemblata che ho avuto in assoluto
edomac
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 10/04/2016, 19:05
Località: Borgosesia
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1600 tdci 136 CV

Re: Un topic per le vibrazioni delle plastiche

Messaggiodi - fabius - » 03/04/2017, 23:20

A me ora sono partiti due altri rumori penosi.
1) coperchio dell'opel eye, zona specchietto retrovisore. Sull'asfalto sconnesso partivano rantoli. Ho infilato dei gommini nella fessura fra vetro e plastica e ho risolto
2) quadro strumenti ..... cric cric cric. Basta toccare da fermo le cornici grigie per sentire che poca qualità c'è... solo che qui non so che fare.
Astra K MY16.5 Innovation 1.6 CDTI 110cv
Summit White, 18", IntelliLux, Quick Heat, DAB+, telecamera posteriore
Tanti difetti :evil:
- fabius -
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 14/03/2012, 21:30
Località: Bologna
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 CDTI 110cv

Re: Un topic per le vibrazioni delle plastiche

Messaggiodi donpeppe » 21/04/2017, 20:18

Io sulla mia dynamic opc line sento dei rumori strani tipo scricchiolii provenienti, sembra dal tetto, soltanto quando ingrano la retro e strada un po' sconnessa, ovviamente andando pianissimo, ma che cavolo è?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
donpeppe
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 23/01/2017, 14:13
La tua Astra: Astra J

Re: Un topic per le vibrazioni delle plastiche

Messaggiodi ste70astrak » 27/05/2017, 15:34

Ciao a tutti , anche la mia Astra K 1,6 turbo , km percorsi 9400 , da un po' scricchiola alle basse andature , su terreno minimamente scosceso ,mercoledi prossimo la porto in Opel .
Ho deciso di cambiare le molle originali con delle Eibach pro line , meno 30 MM . Giusto per una questione estetica.
ste70astrak
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 05/11/2016, 18:20
Località: milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: astra k 1600 turbo 200 HP
Altra Opel: precedente corsa opc 141 KW.

Re: Un topic per le vibrazioni delle plastiche

Messaggiodi ste70astrak » 01/06/2017, 22:07

Ciao , problema scricchiolii risolto in Opel , venivano dai gommini supporto motore , sono stati lubrificati e il fastidioso scricchiolio e' svanito. Il silenzio regna sovrano.
ste70astrak
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 05/11/2016, 18:20
Località: milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: astra k 1600 turbo 200 HP
Altra Opel: precedente corsa opc 141 KW.

Re: Un topic per le vibrazioni delle plastiche

Messaggiodi Andrea83 » 05/06/2017, 20:54

anche a voi scricchiola qualsiasi plastica interna in questo modo?

https://www.youtube.com/watch?v=HZNgAWZvdvg
Astra K innovation + intellilux + vetri neri
Andrea83
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 12/04/2016, 12:23
Località: Padova
La tua Astra: Ex Opelista

Re: Un topic per le vibrazioni delle plastiche

Messaggiodi menesbat » 05/06/2017, 21:08

Andrea83 ha scritto:anche a voi scricchiola qualsiasi plastica interna in questo modo?

https://www.youtube.com/watch?v=HZNgAWZvdvg


Purtroppo sì :(


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
OPEL ASTRA K ELECTIVE 1.6 95CV ASTEROID GREY + NAVI + CERCHI 17" 10 RAZZE + FENDINEBBIA + RUOTINO
impianto audio:
anteriorie +tweeter JBL GX600 con crossover
posteriore JBL GX602
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
menesbat
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 06/06/2016, 20:51
Località: Desio
La tua Astra: Astra K
Altra Opel: Opel Zafire elegance 2002

Re: Un topic per le vibrazioni delle plastiche

Messaggiodi Andrea83 » 06/06/2017, 20:46

qualcuno sa se c'è la possibilità di rimuoverle o almeno attenuare??
Astra K innovation + intellilux + vetri neri
Andrea83
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 12/04/2016, 12:23
Località: Padova
La tua Astra: Ex Opelista

Re: Un topic per le vibrazioni delle plastiche

Messaggiodi - fabius - » 12/06/2017, 12:44

scricchiola un po' di tutto, toccando e premendo, ma va detto che non è l'unica auto a farlo.
Per fortuna non tutti quegli scricchiolii poi in marcia si sentono, cioè alcuni ci sono solo se vai a premere o smanettare.

Tornando ad una mia segnalazione di qualche tempo fa, ho aggiornamenti: lo scricchiolio / rantolo che ho nel quadro strumenti sulle asperità piccole e grandi della strada, ad esempio, va e viene: se smanetto pesantemente con la palpebra morbida del cruscotto sopra il quadro strumenti e/o premo,pigio,tocco le cornici cromate degli indicatori e/o i vetrini, per qualche giorno svanisce... :mah

Credo che l'unica soluzione ai cric crac sia quella data da qualcuno su questo forum: lubrificare gli accoppiamenti delle plastiche. Ma a parte lo sbattimento, c'è il rischio di imbrattare tutto...
Astra K MY16.5 Innovation 1.6 CDTI 110cv
Summit White, 18", IntelliLux, Quick Heat, DAB+, telecamera posteriore
Tanti difetti :evil:
- fabius -
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 14/03/2012, 21:30
Località: Bologna
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 CDTI 110cv

Re: Un topic per le vibrazioni delle plastiche

Messaggiodi donpeppe » 13/06/2017, 21:42

A me scricchiola il cielo nero della Dynamic opc line, davvero una rottura avere la macchina benzina silenziosissima e sentire questi scricchiolii


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
donpeppe
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 23/01/2017, 14:13
La tua Astra: Astra J


Torna a [ASTRA K] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Yandex [Bot] e 3 ospiti

cron