FRENI - Rumore tipo TOC frenando in retromarcia

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: FRENI - Rumore tipo "TOC" frenando in retromarcia

Messaggiodi argo73 » 07/06/2017, 17:58

Non so che dire, mi pare che chi una cosa chi un'altra qualche pecca nell'impianto frenante ci sia.
Ho letto di diversi utenti che hanno il problema del fischio in frenata.
La mia finora non ha mai fischiato nemmeno una volta, ne a freddo ne a caldo. Però presenta questo rumore "strano".
Ora ha 12.000 km ma è dai 7.000 in avanti che ha cominciato a fare questo rumore. Quando i freni sono piuttosto caldi a volte lo fa anche quando sono in frenata e contemporaneamente giro lo sterzo a DX ( per entrare in una rotonda, o in una svolta a 90 gradi ).

Hanno provato a smontarmi pinze e pastiglie, pulirle, rimontarle ma non è cambiato niente. In 2 officine diverse mi hanno risposto che le pastiglie lato interno si muovono perché sono più basse di 2/3 millimetri rispetto a quelle esterne e quindi frenando in retro, quando invertono la presa sul disco vanno a "picchiare" sul bordo alto del portapinza.
Astra K 1.6 CDTI 136CV 5P INNOVATION
Optionals: Fari Intellilux + DAB + Advanced Park Assist + Cerchi lega 17" a 10 razze + Riscaldatore ausiliario +Ruotino scorta.


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
argo73
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 02/06/2012, 21:07
Località: MILANO
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 CDTI 136CV INNOVATION 5P.
Altra Opel: Ex Astra J 1.4 Turbo 5p Cosmo
Ex Astra G 1.6 16v 3p Sport

Precedente

Torna a [ASTRA K] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite