Bug lancette

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Bug lancette

Messaggiodi astraopel » 21/07/2016, 11:19

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A qualcuno si è presentato un difetto simile? La lancetta relativa all'indicatore del carburante a motore spento si trova sempre al di sotto dello zero. :evil:
astraopel
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 19/12/2015, 0:04
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra Innovation 1.6

Re: Bug lancette

Messaggiodi pierpa » 21/07/2016, 21:16

si lo fa anche a me......il conce mi ha detto che è normale
pierpa
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 16/06/2016, 19:20
Località: Faenza
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K Innovation 1.7 cdti 110 cv

Re: Bug lancette

Messaggiodi x oni » 21/07/2016, 22:32

non è normale, vuol dire che il serbatoio è in depressione, si rischia che si risucchia all'interno il filtro del carburante :paura :paura




ma dai che senso ha guardare uno strumento spento...avrà il fermo di fondo corsa un po' spostato, anche a me il contagiri è un po sotto lo zero con il quadro non alimentato, eppure non va indietro il motore
Astra Turbo1.6 SHT 0.2 Kcv
Avatar utente
x oni
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 05/03/2016, 16:50
Località: Riva del Garda
La tua Astra: Astra K

Re: Bug lancette

Messaggiodi astraopel » 22/07/2016, 10:03

x oni ha scritto:non è normale, vuol dire che il serbatoio è in depressione, si rischia che si risucchia all'interno il filtro del carburante :paura :paura




ma dai che senso ha guardare uno strumento spento...avrà il fermo di fondo corsa un po' spostato, anche a me il contagiri è un po sotto lo zero con il quadro non alimentato, eppure non va indietro il motore


Ho capito ma così come la lancetta del liquido di raffreddamento sta sullo zero, così dovrebbe essere pure quella del serbatoio. Altro bug da risolvere (speriamo) con gli aggiornamenti non appena mi installeranno android auto :roll:
O.T. Per chi non lo sapesse attraverso un aggiornamento c'è la possibilità di introdurre il check delle lancette
astraopel
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 19/12/2015, 0:04
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra Innovation 1.6

Re: Bug lancette

Messaggiodi Saburau46 » 13/09/2016, 14:23

Io penso che sia normale, perchè lo fa anche a me...poi non so se siamo solo noi ad avere questa situazione o ci sono anche gli altri...
Astra K 1.6 CDTI 110 cv - Carbon Black - Innovation - Intellilux - Cerchi 17"
Ex possessore Astra H 1.7 CDTI 101 CV - Cosmo - Cerchi 17" - Cruis Control - ESP
Saburau46
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 06/09/2016, 11:53
Località: Pescara
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6CDTI110CV, 5 porte, Intellilux

Re: Bug lancette

Messaggiodi astrachris73 » 22/09/2016, 22:40

Lo fa anche sulla mia. Segnalerò al mio concessionario quando mi aggiorneranno android auto
Astrachris73
Opel Astra K 1.6 CDTI 110 cv Innovation colore Power Red - sistema open start - radio dab- doppia usb- cerchi in lega a 10 razze
astrachris73
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 22/02/2008, 19:23
Località: Grigno
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: astra k 1.6 CDTI 110 cv Innovation

Re: Bug lancette

Messaggiodi x oni » 23/09/2016, 22:26

scusate ma non capisco che fastidio vi da se una lancetta da spenta non sta sullo 0. capisco se rimanesse ferma a 1/4 o metà.. ma è qualche mm sotto lo 0!!

se io fossi un concessionario, e un cliente (vabbè che il cliente ha sempre ragione) venisse a dirmi che è un difetto di sistemare la lancetta che non sta sullo 0.... sinceramente lo mando a c.......

poi magari per fare contento il cliente, smontano il quadro, tolgono la lancetta e la reinfilano un po' più girata, cosi poi lo strumento è errato per tutto il resto del quadrante
Astra Turbo1.6 SHT 0.2 Kcv
Avatar utente
x oni
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 05/03/2016, 16:50
Località: Riva del Garda
La tua Astra: Astra K

Re: Bug lancette

Messaggiodi - fabius - » 27/09/2016, 11:17

Lo fa anche la mia, ma non lo reputo un difetto nè vedo perché dovrebbe esserlo.
Astra K MY16.5 Innovation 1.6 CDTI 110cv
Summit White, 18", IntelliLux, Quick Heat, DAB+, telecamera posteriore
Tanti difetti :evil:
- fabius -
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 14/03/2012, 21:30
Località: Bologna
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 CDTI 110cv

Re: Bug lancette

Messaggiodi TOMOZEI » 06/01/2017, 1:19

[quote="Saburau46"]Io penso che sia normale, perchè lo fa anche a me...
TOMOZEI
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 10/12/2016, 0:40
Località: VOGHERA PV
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: ASTRA 1.6 CDTI 110CV ST INNOVATION

Re: Bug lancette

Messaggiodi Carminetor74 » 06/01/2017, 9:27

Da spento, ogni sistema elettronico non si può pretendere che goda di vita propria, non potendo contare su un sistema di feedback ed autoregolazione tipico di quando è in funzione. Anche voi quando andate a dormire, non rimanete in piedi in equilibrio. Ogni sistema di propiocezione ed interazione con l'esterno è disattivata. L'importante è che da svegli tutto torni a funzionare a regola d'arte e non camminiate storti in stile sbornia. :roll:
Chi fa ELIMODELLISMO sa perfettamente che da spento, un elicottero radiocomandato ha tutta la meccanica sballata: giroscopio, sensori, servi ed ogni sistema di controllo sono disattivati. Le pale sono piegate a c@zzo di cane, il passo collettivo e le elichette di coda con un'incidenza errata. Poi, come per magia una volta acceso ed interconnesso col radiocomando, tutta la meccanica e l'elettronica si RESETTANO e tornano in posizione, con una precisione pari ad un orologio svizzero. Per quanto mi riguarda, le lancette, in fase OFF per me possono pure staccarsi e andarsi a fare l'aperitivo :lol:
È dopo il check che devono rifare dritto e fare la loro parte, come un musicista si mette in riga appena il direttore batte con la bacchetta sul leggio :ok
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Bug lancette

Messaggiodi jackryan80 » 20/01/2017, 15:46

Invece ho un problema diverso per la lancetta del carburante che nemmeno con un aggiornamento sono riusciti a risolvere. Cioè quando fai il pieno rimane a metà la lancetta (verticale) per poi scendere lentamente ma molto lentamente fino alla posizione giusta. All'inizio scalava la benzina velocemente come se ci fosse una perdita (che ovviamente non cè). Poi ha iniziato a non dare più la reale misura (come anche il diplay dei km residui). Il 1 febbraio la porto e sentono con la sede Opel cosa sia. Per ora non gli è mai capitato.
jackryan80
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 10/05/2016, 13:16
Località: senigallia
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Opel astra k 1.0 benzina


Torna a [ASTRA K] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti