Rumore dopo avviamento motore

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Rumore dopo avviamento motore

Messaggiodi Augusto74 » 17/10/2017, 14:03

E' lo stesso identico problema che ho io.

Da un paio di mesi non mi rispondono nemmeno più quelli dell'assistenza clienti.

Ora manderò una raccomandata ma.... MAI PIU' OPEL!
Opel Astra 1.6 110cv Innovation Power Red

Uguale a quella della pubblicità!
Augusto74
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 24/07/2016, 11:24
Località: Tolentino
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Innovation 1.6 CdTi 110 cv

Re: Rumore dopo avviamento motore

Messaggiodi domdp » 17/10/2017, 16:30

Augusto74 ha scritto:E' lo stesso identico problema che ho io.

Da un paio di mesi non mi rispondono nemmeno più quelli dell'assistenza clienti.

Ora manderò una raccomandata ma.... MAI PIU' OPEL!


Anche a te non capita sempre, e quando capita il rumore è veramente forte??
domdp
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 12/07/2017, 16:30
Località: Milano
La tua Astra: Astra K

Re: Rumore dopo avviamento motore

Messaggiodi Augusto74 » 17/10/2017, 16:54

domdp ha scritto:
Augusto74 ha scritto:E' lo stesso identico problema che ho io.

Da un paio di mesi non mi rispondono nemmeno più quelli dell'assistenza clienti.

Ora manderò una raccomandata ma.... MAI PIU' OPEL!


Anche a te non capita sempre, e quando capita il rumore è veramente forte??


Opel Astra 1.6 110cv Innovation Power Red

Uguale a quella della pubblicità!
Augusto74
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 24/07/2016, 11:24
Località: Tolentino
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Innovation 1.6 CdTi 110 cv

Re: Rumore dopo avviamento motore

Messaggiodi domdp » 17/10/2017, 20:49

Augusto74 ha scritto:
domdp ha scritto:
Augusto74 ha scritto:E' lo stesso identico problema che ho io.

Da un paio di mesi non mi rispondono nemmeno più quelli dell'assistenza clienti.

Ora manderò una raccomandata ma.... MAI PIU' OPEL!


Anche a te non capita sempre, e quando capita il rumore è veramente forte??




Sto contattando l'associazione consumatori, e se sei interessato (più persone siamo meglio è) facciamo causa all'opel. Noi non dobbiamo fare nulla, fa tutto l'associazione.
domdp
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 12/07/2017, 16:30
Località: Milano
La tua Astra: Astra K

Re: Rumore dopo avviamento motore

Messaggiodi Augusto74 » 17/10/2017, 23:10

domdp ha scritto:
Augusto74 ha scritto:
domdp ha scritto:
Augusto74 ha scritto:E' lo stesso identico problema che ho io.

Da un paio di mesi non mi rispondono nemmeno più quelli dell'assistenza clienti.

Ora manderò una raccomandata ma.... MAI PIU' OPEL!


Anche a te non capita sempre, e quando capita il rumore è veramente forte??




Sto contattando l'associazione consumatori, e se sei interessato (più persone siamo meglio è) facciamo causa all'opel. Noi non dobbiamo fare nulla, fa tutto l'associazione.


Se può servire a qualcosa.... Mi faccia sapere.

Grazie.
Opel Astra 1.6 110cv Innovation Power Red

Uguale a quella della pubblicità!
Augusto74
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 24/07/2016, 11:24
Località: Tolentino
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Innovation 1.6 CdTi 110 cv

Re: Rumore dopo avviamento motore

Messaggiodi Augusto74 » 20/10/2017, 6:57

Signori.

Qui siamo di fronte a un difetto di fabbricazione, in particolare del tendicatena che in modo anomalo si scarica quando la temperatura è bassa.

Un solo consiglio mi sento di dare a tutti quelli che hanno questo problema: scrivete, mandate la raccomandata scritta, non accontentatevi di ricevere una risposta orale. L'indirizzo di spedizione della raccomandata è Opel Italia SRL - via Andrea Millevoi - 10 Roma.
Mi raccomando: è importantissimo avere per il futuro una pezza di appoggio.

In bocca al lupo!
Opel Astra 1.6 110cv Innovation Power Red

Uguale a quella della pubblicità!
Augusto74
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 24/07/2016, 11:24
Località: Tolentino
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Innovation 1.6 CdTi 110 cv

Re: Rumore dopo avviamento motore

Messaggiodi domdp » 25/10/2017, 13:00

Augusto74 ha scritto:Signori.

Qui siamo di fronte a un difetto di fabbricazione, in particolare del tendicatena che in modo anomalo si scarica quando la temperatura è bassa.

Un solo consiglio mi sento di dare a tutti quelli che hanno questo problema: scrivete, mandate la raccomandata scritta, non accontentatevi di ricevere una risposta orale. L'indirizzo di spedizione della raccomandata è Opel Italia SRL - via Andrea Millevoi - 10 Roma.
Mi raccomando: è importantissimo avere per il futuro una pezza di appoggio.

In bocca al lupo!


Ciao,
io mi sto affidando all'associazione consumatori, e chiedo a chiunque abbia questo problema di contattarmi, più ne siamo meglio è.
L' opel sta facendo tutto per far scadere la garanzia (febbraio 2018), ma ha sbagliato persona.
domdp
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 12/07/2017, 16:30
Località: Milano
La tua Astra: Astra K

Re: Rumore dopo avviamento motore

Messaggiodi Mamuel » 16/11/2017, 23:08

domdp ha scritto:
Augusto74 ha scritto:Signori.

Qui siamo di fronte a un difetto di fabbricazione, in particolare del tendicatena che in modo anomalo si scarica quando la temperatura è bassa.

Un solo consiglio mi sento di dare a tutti quelli che hanno questo problema: scrivete, mandate la raccomandata scritta, non accontentatevi di ricevere una risposta orale. L'indirizzo di spedizione della raccomandata è Opel Italia SRL - via Andrea Millevoi - 10 Roma.
Mi raccomando: è importantissimo avere per il futuro una pezza di appoggio.

In bocca al lupo!


Ciao,
io mi sto affidando all'associazione consumatori, e chiedo a chiunque abbia questo problema di contattarmi, più ne siamo meglio è.
L' opel sta facendo tutto per far scadere la garanzia (febbraio 2018), ma ha sbagliato persona.

Presente! Cosa bisogna fare?
Summit White, Cerchi in Lega 17" Black, Advanced Park Assist, Vetri Posteriori Oscurati, Intellilux LED, Winter Pack, DAB, QuickHeat
Mamuel
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 22/10/2016, 18:29
Località: Lucca
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra ST 1.6 BiTurdo
Altra Opel: Opel Corsa Sport 1.7 125cv

Re: Rumore dopo avviamento motore

Messaggiodi TOMOZEI » 17/11/2017, 0:47

Ho anche io questo problema ,cosa dobbiamo fare ?
TOMOZEI
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 10/12/2016, 0:40
Località: VOGHERA PV
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: ASTRA 1.6 CDTI 110CV ST INNOVATION

Re: Rumore dopo avviamento motore

Messaggiodi DaviLeo » 09/01/2018, 14:41

Oggi ho lasciato l'auto per lo stesso problema, con la sola differenza che il rumore di ferraglia si estende anche in marcia tra i 1000 e 2000 giri al minuto, per poi scomparire a macchina calda. Il capo officina mi ha assicurato che non è questione di catena usurata in quanto l'avrebbe fatto anche a caldo :roll: . Sinceramente sono molto deluso da Opel e dalle risposte, infatti manderò una raccomandata cautelativa anche perchè non ho intenzione di estendere garanzia per un difetto di progettazione.
DaviLeo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 09/01/2018, 14:07
Località: Catania
La tua Astra: Astra K

Re: Rumore dopo avviamento motore

Messaggiodi TOMOZEI » 11/01/2018, 16:37

Ho lo steso problema rumore in avviamento e anche dopo si manifesta mentre percorro una curva verso sinistra se sono sotto 1800 giri a volte smette subito a volte dopo qualche centinaia di metri o basta una sgasata ,soprattutto a FREDO !!!, ho chiesto di aprire una segnalazione tecnica con verifica del veicolo in concessionaria ,mi hanno confermato pero devo aspettare che faccia un po di freddo perché adesso lasciare la macchina da loro mi preoccupa che l rumore durante la prova non e abbastanza percepibile , non ho parole !!!
TOMOZEI
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 10/12/2016, 0:40
Località: VOGHERA PV
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: ASTRA 1.6 CDTI 110CV ST INNOVATION

Re: Rumore dopo avviamento motore

Messaggiodi Mamuel » 18/01/2018, 20:03

Faccio parte anch’io del club dello sferragliamento. Sono molto deluso! Avessi letto prima di tutti questi difetti non avrei mai ordinato questa macchina! E come se non bastasse ho avuto anche altri problemi, mi hanno già sostituito 2 centraline e tutti e due i fari davanti (intellilux). Tutto questo in un anno!
Summit White, Cerchi in Lega 17" Black, Advanced Park Assist, Vetri Posteriori Oscurati, Intellilux LED, Winter Pack, DAB, QuickHeat
Mamuel
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 22/10/2016, 18:29
Località: Lucca
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra ST 1.6 BiTurdo
Altra Opel: Opel Corsa Sport 1.7 125cv

Messaggiodi TOMOZEI » 19/01/2018, 1:11

sono molto deluso ......
TOMOZEI
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 10/12/2016, 0:40
Località: VOGHERA PV
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: ASTRA 1.6 CDTI 110CV ST INNOVATION

Re: Rumore dopo avviamento motore

Messaggiodi Carminetor74 » 19/01/2018, 12:27

Io ho io benzina e fortunatamente questo problema non ce l’ho. Da quanto ho capito, lo sferragliamento sembra essere dovuto alla mancata lubrificazione iniziale della catena e solo quando l’olio in pressione raggiunge ogni punto ed elemento di attrito, il rumore scompare.
Anomalia a prescindere se col tempo non esente da danni e rotture, molto fastidiosa.
Ma ritenetevi fortunati, quando provano a sostituire elementi, smontano, disfano, fanno e forcano. Sento di clienti a cui hanno sostituito senza se e senza ma, intellilux, volanti, braccetti e chi più ne ha più ne metta.
Io con l’auto ancora in garanzia, non riesco a farmi sostituire un parabrezza difettato pieno di distorsio i (documentate da foto) e Android Auto per quanto fosse annoverato nella brochure, me lo sogno se non dovendoci rimettere di tasca mia. :mah
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Rumore dopo avviamento motore

Messaggiodi Ueda19 » 04/02/2018, 11:45

Ciao a tutti... qualcuno è riuscito a risolvere il problema dello sferragliamento dopo l’accensione? A fine mese mi scade la garanzia e sono davvero deluso che in questi due anni Opel non sia riuscita a risolvere il problema!!! Mai più Opel :ciaoz
Ueda19
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 04/02/2018, 11:37
Località: Piacenza
La tua Astra: Astra K

Re: Rumore dopo avviamento motore

Messaggiodi giangiastrak » 05/02/2018, 17:47

A me hanno ordinato in concessionaria in *Garanzia*, il tendicatena nuovo sto aspettando che me lo sostituiscano a metà settimana vi terrò aggiornati.
Astra k 1.6 cdti 110cv ,Km.58400.
Vi confermo che da quando è iniziato a far freddo si è presentato il problema, prima nulla.
Innovation magnetic silver 1.6 cdti 110 cv kit xenon Simoni Racing h7 6000k e h1 6000k
illuminazione interna e luce targa a led
giangiastrak
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 18/04/2016, 22:05
Località: Salerno
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 cdti 110cv
Altra Opel: astra k

Re: Rumore dopo avviamento motore

Messaggiodi sriboi » 06/02/2018, 11:45

Ciao a tutti,il 15 di gennaio scaduta la garanzia e cosa succede? Avverto un rumore di ferraglia provenire dal motore freddo(non all'avviamento perchè ormai sono abituato!).Come al solito rumore normale alla Opel e nessun ticket aperto perchè fuori garanzia.... :evil: .Preso dalla rabbia mando una mail alla opel Milano e dispiaciuti per quello che ho segnalato mi chiameranno il 6 c.m. Ora, già in opel alla domanda "senti il rumore provenire dal lato sinistro?" mi è venuto qualche dubbio e ho pensato,allora sapete che c'è il problema ma non volete o non potete risolverlo? Se dovesse succedermi qualcosa mentre sto viaggiando,chi paga le conseguenze? Ti fanno pagare una macchina innovativa e blablabla e poi si perdono in un bicchiere d'acqua perchè a fronte di un numero rilevante di difettosità,non richiamano le macchine?! Vi aggiornerò se ci saranno degli sviluppi,ciao ciao.
sriboi
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 22/05/2016, 18:40
Località: Bergamo
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 110cv 5P diesel

Re: Rumore dopo avviamento motore

Messaggiodi giangiastrak » 09/02/2018, 0:19

sriboi ha scritto:Ciao a tutti,il 15 di gennaio scaduta la garanzia e cosa succede? Avverto un rumore di ferraglia provenire dal motore freddo(non all'avviamento perchè ormai sono abituato!).Come al solito rumore normale alla Opel e nessun ticket aperto perchè fuori garanzia.... :evil: .Preso dalla rabbia mando una mail alla opel Milano e dispiaciuti per quello che ho segnalato mi chiameranno il 6 c.m. Ora, già in opel alla domanda "senti il rumore provenire dal lato sinistro?" mi è venuto qualche dubbio e ho pensato,allora sapete che c'è il problema ma non volete o non potete risolverlo? Se dovesse succedermi qualcosa mentre sto viaggiando,chi paga le conseguenze? Ti fanno pagare una macchina innovativa e blablabla e poi si perdono in un bicchiere d'acqua perchè a fronte di un numero rilevante di difettosità,non richiamano le macchine?! Vi aggiornerò se ci saranno degli sviluppi,ciao ciao.


Condivido in pieno quello che affermi io sono molto deluso purtroppo da Opel e dalla nostra Astra in particolare non sopporto più questi scricchiolii interni ed esterni neanche una panda di 20 anni fa si comportava così.
Innovation magnetic silver 1.6 cdti 110 cv kit xenon Simoni Racing h7 6000k e h1 6000k
illuminazione interna e luce targa a led
giangiastrak
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 18/04/2016, 22:05
Località: Salerno
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 cdti 110cv
Altra Opel: astra k

Re: Rumore dopo avviamento motore

Messaggiodi gm.cinalli » 09/02/2018, 8:12

Mamuel ha scritto:Faccio parte anch’io del club dello sferragliamento. Sono molto deluso! Avessi letto prima di tutti questi difetti non avrei mai ordinato questa macchina! E come se non bastasse ho avuto anche altri problemi, mi hanno già sostituito 2 centraline e tutti e due i fari davanti (intellilux). Tutto questo in un anno!

Come ti capisco... Siamo sulla stessa "barca".

Posso chiederti una curiosità? Visto che anche a me hanno cambiato una centralina (del faro SX) e poi completamente tutti e due i fari, che problema aveva la tua?

Io riscontravo continuamente il messaggio di errore sul CdB: "AFL malfunzionamento livellamento fari".
ImmagineImmagine
Opel Astra K
Colore: Summit White
Allestimento: Innovation
Motore: 1.6 CDTI 136cv
Optionals: IntelliLux | DAB | Vetri oscurati | Retrocamera | Cerchi 17" 10 razze
Avatar utente
gm.cinalli
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 26/06/2017, 11:10
La tua Astra: Astra K

Re: Rumore dopo avviamento motore

Messaggiodi gm.cinalli » 09/02/2018, 8:17

giangiastrak ha scritto:
sriboi ha scritto:Ciao a tutti,il 15 di gennaio scaduta la garanzia e cosa succede? Avverto un rumore di ferraglia provenire dal motore freddo(non all'avviamento perchè ormai sono abituato!).Come al solito rumore normale alla Opel e nessun ticket aperto perchè fuori garanzia.... :evil: .Preso dalla rabbia mando una mail alla opel Milano e dispiaciuti per quello che ho segnalato mi chiameranno il 6 c.m. Ora, già in opel alla domanda "senti il rumore provenire dal lato sinistro?" mi è venuto qualche dubbio e ho pensato,allora sapete che c'è il problema ma non volete o non potete risolverlo? Se dovesse succedermi qualcosa mentre sto viaggiando,chi paga le conseguenze? Ti fanno pagare una macchina innovativa e blablabla e poi si perdono in un bicchiere d'acqua perchè a fronte di un numero rilevante di difettosità,non richiamano le macchine?! Vi aggiornerò se ci saranno degli sviluppi,ciao ciao.


Condivido in pieno quello che affermi io sono molto deluso purtroppo da Opel e dalla nostra Astra in particolare non sopporto più questi scricchiolii interni ed esterni neanche una panda di 20 anni fa si comportava così.
A me prendono per pazzo quando chiedo di dare una sistemata a qualche parte dell'auto che palesemente scricchiola.

Finestrino, maniglia e portiera lato passeggero, stessa cosa quella posteriore SX, la copertura del portellone posteriore che sbatteva contro la parte metallica su ogni dosso (risolto poi da me con dei feltrini)...

La mia Corsa del 2007 ha iniziato a scricchiolare dopo 8-9 anni, questa l'ho presa a giugno!!!

Tu dove che tipo di rumori senti?
Opel Astra K
Colore: Summit White
Allestimento: Innovation
Motore: 1.6 CDTI 136cv
Optionals: IntelliLux | DAB | Vetri oscurati | Retrocamera | Cerchi 17" 10 razze
Avatar utente
gm.cinalli
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 26/06/2017, 11:10
La tua Astra: Astra K

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA K] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti