Rumore dopo avviamento motore

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Rumore dopo avviamento motore

Messaggiodi giangiastrak » 14/02/2018, 18:14

Ciao a tutti vi confermo che sulla mia vettura ieri è stata effettuata in garanzia la sostituzione del tenditore della catena di distribuzione.
Per il momento non si è presentato più nessun rumore all'avviamento del motore e nella successiva marcia della vettura, e ci mancherebbe, incrociamo le dita. Non ho capito bene se Opel Italia fa finta di non sapere o altro, sicuramente una campagna di richiamo gli costerebbe di più, resta il fatto che uno, recandosi in concessionaria e facendo presente il problema, almeno nel mio caso, la cosa si è risolta però in molti altri casi da voi segnalati le cose vanno per le lunghe, quindi sta alla bontà del rivenditore se farlo presente o no come nel mio caso.
Vi consiglio di insistere con la vostra concessionaria di fiducia e non fatevi prendere in giro, noi i soldi glie li abbiamo dati buoni e pretendiamo che almeno per questi problemi che in futuro potrebbero provocare seri danni se ne venga a capo.
Vi lascio il link per la fattura in garanzia.
https://postimg.org/image/e00cznwdh/
Innovation magnetic silver 1.6 cdti 110 cv kit xenon Simoni Racing h7 6000k e h1 6000k
illuminazione interna e luce targa a led
giangiastrak
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 18/04/2016, 22:05
Località: Salerno
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 cdti 110cv
Altra Opel: astra k

Re: Rumore dopo avviamento motore

Messaggiodi cdti » 14/02/2018, 21:57

Io ho fatto presente del problema e mi hanno dato ragione in officina, però non hanno fatto niente. Ovviamente gliel'ho fatto scrivere nella fattura che conservo con me. A marzo porto la macchina a fare il tagliando dal mio meccanico e voglio sentire cosa mi dice. Vi terrò informati.
Opel Astra K 1.6 CDTI Innovation Asteroid grey
Pannello fonoassorbente (NO SOSPENSIONI WATT)-Vetri posteriori oscurati-ruotino-Dab+-doppia usb-smoker-cerchi da 17" 5 razze)
cdti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 01/01/2016, 14:41
Località: roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 CDTI 110 cv Innovation
Altra Opel: meriva 1.3 cdti cosmo 2006

Re: Rumore dopo avviamento motore

Messaggiodi TOMOZEI » 16/02/2018, 18:42

Riguarda il rumore di ferraglia, oggi la officina Opel mi conferma che casa madre li autorizza di intervenire sulla mia macchina è che gli pezzi da sostituire sono già arrivati, gli devo solo lasciare la macchina in officina, speriamo bene !!!
TOMOZEI
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 10/12/2016, 0:40
Località: VOGHERA PV
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: ASTRA 1.6 CDTI 110CV ST INNOVATION

Re: Rumore dopo avviamento motore

Messaggiodi gm.cinalli » 16/02/2018, 20:41

TOMOZEI ha scritto:Riguarda il rumore di ferraglia, oggi la officina Opel mi conferma che casa madre li autorizza di intervenire sulla mia macchina è che gli pezzi da sostituire sono già arrivati, gli devo solo lasciare la macchina in officina, speriamo bene !!!

Che pezzi ti sostituiranno lo sai?
Opel Astra K
Colore: Summit White
Allestimento: Innovation
Motore: 1.6 CDTI 136cv
Optionals: IntelliLux | DAB | Vetri oscurati | Retrocamera | Cerchi 17" 10 razze
Avatar utente
gm.cinalli
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 26/06/2017, 11:10
La tua Astra: Astra K

Re: Rumore dopo avviamento motore

Messaggiodi TOMOZEI » 18/02/2018, 16:02

Diceva che gli pezzi sono gia arrivati ,non lo so ma sicuramente é tendicatena e la catena ,il mio rumore di ferraglia lo faceva ogni tanto ma ho dovuto insistere perche poi con il caldo il rumore non si presenta e a ottobre scade la garanzia .......
TOMOZEI
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 10/12/2016, 0:40
Località: VOGHERA PV
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: ASTRA 1.6 CDTI 110CV ST INNOVATION

Re: Rumore dopo avviamento motore

Messaggiodi giangiastrak » 18/02/2018, 19:09

Signori purtroppo devo dirvi che il rumore in accensione e all'avvio in prima marcia si è ripresentato nonostante come vi ho detto nei giorni passati mi abbiano cambiato il tendicatena :evil: :evil:
Domani lo farò presente alla concessionaria ma di certo non ci sto più a capir nulla..... :sfigato :muro :muro :muro
Innovation magnetic silver 1.6 cdti 110 cv kit xenon Simoni Racing h7 6000k e h1 6000k
illuminazione interna e luce targa a led
giangiastrak
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 18/04/2016, 22:05
Località: Salerno
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 cdti 110cv
Altra Opel: astra k

Re: Rumore dopo avviamento motore

Messaggiodi sriboi » 19/02/2018, 11:29

Ciao,i rumorini sono pressochè simili ai tuoi ma quello che mi preoccupa è il rumore del motore che via via stà peggiorando(24800km all'attivo)! Mi ha contattato opel Milano scusandosi ( lo sò anche io che non è colpa loro ma ho mandato una mail anche alla opel in Germania) perché è un problema di progettazione. A sentire loro ,aspettano delle indicazioni dalla casa madre e se ci dovessero essere dei richiami lo farebbero fuori garanzia....non sono sicuro che ciò accada ma staremo a vedere! Penso che contatterò l'associazione consumatori per delle dritte poi vi aggiornerò sulle risposte come qualcuno ha proposto già nel forum,a presto!
sriboi
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 22/05/2016, 18:40
Località: Bergamo
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 110cv 5P diesel

Re: Rumore dopo avviamento motore

Messaggiodi sriboi » 19/02/2018, 15:14

Carminetor74 ha scritto:Io ho io benzina e fortunatamente questo problema non ce l’ho. Da quanto ho capito, lo sferragliamento sembra essere dovuto alla mancata lubrificazione iniziale della catena e solo quando l’olio in pressione raggiunge ogni punto ed elemento di attrito, il rumore scompare.
Anomalia a prescindere se col tempo non esente da danni e rotture, molto fastidiosa.
Ma ritenetevi fortunati, quando provano a sostituire elementi, smontano, disfano, fanno e forcano. Sento di clienti a cui hanno sostituito senza se e senza ma, intellilux, volanti, braccetti e chi più ne ha più ne metta.
Io con l’auto ancora in garanzia, non riesco a farmi sostituire un parabrezza difettato pieno di distorsio i (documentate da foto) e Android Auto per quanto fosse annoverato nella brochure, me lo sogno se non dovendoci rimettere di tasca mia. :mah

Ciao,ho avuto anche io il difetto sul parabrezza ma dopo aver letteralmente rotto le baxxe a Milano ,lo hanno sostituito in garanzia in 1 ora.Fatti valere!!!
sriboi
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 22/05/2016, 18:40
Località: Bergamo
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 110cv 5P diesel

Re: Rumore dopo avviamento motore

Messaggiodi TOMOZEI » 06/03/2018, 18:54

Riguarda il rumore di ferraglia avevo cambiato il tendicatena dopo una settimana il rumore si è fatto notare come prima Se il tendicatena non è modificato Perché te la fanno sostituire sapendo che non cambia niente o sono stupidi o ci prendono per c***u
TOMOZEI
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 10/12/2016, 0:40
Località: VOGHERA PV
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: ASTRA 1.6 CDTI 110CV ST INNOVATION

Re: Rumore dopo avviamento motore

Messaggiodi cdti » 07/03/2018, 22:05

Cambiare il tendicatena non serve assolutamente a nulla. La cosa grave è che a riposo il tendicatena non è in tensione e quindi al momento dell'accensione dell'auto viene provocato quel rumore. In poche parole abbiamo una catena da due soldi... La risposta che da opel non ha giustificazioni e finché siete in garanzia fatevi mettere per scritto che l'auto ha quel problema. Ho parlato col mio meccanico molto più competente delle officine opel e ha detto di usare un olio 5w30 o addirittura. 0w30 (molto più reattivo) e lasciare stare il 5w40. Io al tagliando gli ho fatto mettere il Bardahl 5w30 e il rumore di ferraglia infatti è sparito, ma anche il Castrol edge è molto valido,perciò vi consiglio di lasciare perdere il gm.
Opel Astra K 1.6 CDTI Innovation Asteroid grey
Pannello fonoassorbente (NO SOSPENSIONI WATT)-Vetri posteriori oscurati-ruotino-Dab+-doppia usb-smoker-cerchi da 17" 5 razze)
cdti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 01/01/2016, 14:41
Località: roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 CDTI 110 cv Innovation
Altra Opel: meriva 1.3 cdti cosmo 2006

Re: Rumore dopo avviamento motore

Messaggiodi l3mmy » 23/03/2018, 14:34

Secondo la problematica è comune a tutte le motorizzazioni o è maggiormente frequente solo su alcune ? Spulciando anche su forum inglesi ho letto un sacco di lamentele relativi al rumore della catena, ma per la maggior parte riguardavano il motore 1.4, non mi sembra invece di averne viste molte riguardanti il mille a benzina.
l3mmy
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 20/03/2018, 8:44
Località: torino

Re: Rumore dopo avviamento motore

Messaggiodi scama95 » 04/04/2018, 16:53

cdti ha scritto:Cambiare il tendicatena non serve assolutamente a nulla. La cosa grave è che a riposo il tendicatena non è in tensione e quindi al momento dell'accensione dell'auto viene provocato quel rumore. In poche parole abbiamo una catena da due soldi... La risposta che da opel non ha giustificazioni e finché siete in garanzia fatevi mettere per scritto che l'auto ha quel problema. Ho parlato col mio meccanico molto più competente delle officine opel e ha detto di usare un olio 5w30 o addirittura. 0w30 (molto più reattivo) e lasciare stare il 5w40. Io al tagliando gli ho fatto mettere il Bardahl 5w30 e il rumore di ferraglia infatti è sparito, ma anche il Castrol edge è molto valido,perciò vi consiglio di lasciare perdere il gm.



Ciao anche io purtroppo faccio parte della sfortunato mondo del tendicatena difettoso.

Cambiando l'olio hai effettivamente constatato la scomparsa del rumore sia in accensione sia in marcia?

Sto disperando per capire cosa sia... in officina opel mi dicono che è un rumore normale ma non mi fido per niente avendo già avuto problemi sia con il pompante della frizione sia con la candeletta del FAP bruciata a 40mila km.

Lorenzo.
scama95
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 12/01/2018, 14:28
Località: Parma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K Hatchback 110cv CDTI

Re: Rumore dopo avviamento motore

Messaggiodi Vincenzo1973 » 08/04/2018, 13:13

Ciao a tutti sono un nuovo utente registrato è proprietario di una Astra k sport router innovation cdti 110cv.. il rumore anche a me si presentava in partenza ed a volte dovevo spegnere l'auto perché il rumore era presente anche in marcia... Di circa 10 mesi di lamentele e la solita risposta di Opel che era una caratteristica del motore sono riuscito a far intervenire la concessionaria Opel di Cesena che devo dire si è dimostrata gentilissima... Alla fina sostituzione di tutta la distribuzione.. catena, pattini e tendicatena co nn relative
Vincenzo1973
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/04/2018, 11:28
Località: Ravenna
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: sport tourer innovation cdti 110cv

Re: Rumore dopo avviamento motore

Messaggiodi giangiastrak » 09/04/2018, 19:49

Ciao, con il cambio di tutta la distribuzione cosa hai riscontrato?
Il rumore è andata via??
Io oggi ho fatto aprire dalla concessionaria che è stata molto gentile anche in passato un reclamo ufficiale visto che il 12 di questo mese mi scade la garanzia.
Innovation magnetic silver 1.6 cdti 110 cv kit xenon Simoni Racing h7 6000k e h1 6000k
illuminazione interna e luce targa a led
giangiastrak
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 18/04/2016, 22:05
Località: Salerno
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 cdti 110cv
Altra Opel: astra k

Re: Rumore dopo avviamento motore

Messaggiodi cdti » 09/04/2018, 21:45

Ho anche parlato con un amico che se ne intende e mi ha tranquillizzato dicendo che è una cosa normale. Il problema è dovuto all'introduzione di queste nuove punterie idrauliche. Devo riparlarci e farmi spiegare bene, però mi ha detto che basta usare un olio di qualità senza avere problemi.
Opel Astra K 1.6 CDTI Innovation Asteroid grey
Pannello fonoassorbente (NO SOSPENSIONI WATT)-Vetri posteriori oscurati-ruotino-Dab+-doppia usb-smoker-cerchi da 17" 5 razze)
cdti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 01/01/2016, 14:41
Località: roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 CDTI 110 cv Innovation
Altra Opel: meriva 1.3 cdti cosmo 2006

Re: Rumore dopo avviamento motore

Messaggiodi aldo_12_68 » 18/04/2018, 13:59

come ho anche scritto su un altro post..
è una valvola che regola l'afflusso di olio al motore, che sulle vecchie auto era meccanica, questa è elettrica. quando accendete aspettate che faccia tutto il test della strumentazione e dopo mettete in moto.. cosi date il tempo di mettere l'olio in pressione, visto che è tutto elettro assistito, compresa la pompa dell'olio. la mia se faccio cosi non lo fa.
aldo_12_68
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 10/09/2016, 18:48
Località: roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra Elective 5P CDTI 136CV
Altra Opel: Vecchia Astra H SW 101CV 210.000 percorsi

Re: Rumore dopo avviamento motore

Messaggiodi z_lollo » 24/05/2018, 13:53

mi aggiungo pure io alla schiera di sfortunati...
io ho un'Astra K 1.6 da 136cv e ho riscontrato il problema dopo un 4/5 mesi dall'acquisto...
lunedì mi hanno sostituito il tendicatena ma il problema si è ripresentato, forse leggermente meno rumoroso, ma comunque c'è...

un mio collega che ha la Mokka con lo stesso motore ha lo stesso problema... fatto strano però a lui è comparso il rumore dopo che ha fatto il tagliando del primo anno... probabilmente è corretto indicare l'olio motore come co-responsabile di questi fastidi...

mi farò fare un cambio olio per prova... o me lo faccio da me e via...
Immagine
Astra J 1.6 Turbo Cosmo S - Cosmo Pack - Bluetooth - Navi 8000 - Freno di stazionamento elettrico - Sight & Light Pack - Flex-Ride - FlexFloor - AFL+ - Adaptive Forward Lighting - Sensori parcheggio anteriori e posteriori - Cerchi 18"
Avatar utente
z_lollo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 29/01/2010, 10:07
Località: udine
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J 1.6 Turbo 180cv Cosmo S

Re: Rumore dopo avviamento motore

Messaggiodi gm.cinalli » 24/05/2018, 14:44

z_lollo ha scritto:mi aggiungo pure io alla schiera di sfortunati...
io ho un'Astra K 1.6 da 136cv e ho riscontrato il problema dopo un 4/5 mesi dall'acquisto...
lunedì mi hanno sostituito il tendicatena ma il problema si è ripresentato, forse leggermente meno rumoroso, ma comunque c'è...

un mio collega che ha la Mokka con lo stesso motore ha lo stesso problema... fatto strano però a lui è comparso il rumore dopo che ha fatto il tagliando del primo anno... probabilmente è corretto indicare l'olio motore come co-responsabile di questi fastidi...

mi farò fare un cambio olio per prova... o me lo faccio da me e via...

Ciao, un'informazione, a te lo fa ad ogni accensione?
Opel Astra K
Colore: Summit White
Allestimento: Innovation
Motore: 1.6 CDTI 136cv
Optionals: IntelliLux | DAB | Vetri oscurati | Retrocamera | Cerchi 17" 10 razze
Avatar utente
gm.cinalli
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 26/06/2017, 11:10
La tua Astra: Astra K

Re: Rumore dopo avviamento motore

Messaggiodi z_lollo » 24/05/2018, 14:57

gm.cinalli ha scritto:
z_lollo ha scritto:mi aggiungo pure io alla schiera di sfortunati...
io ho un'Astra K 1.6 da 136cv e ho riscontrato il problema dopo un 4/5 mesi dall'acquisto...
lunedì mi hanno sostituito il tendicatena ma il problema si è ripresentato, forse leggermente meno rumoroso, ma comunque c'è...

un mio collega che ha la Mokka con lo stesso motore ha lo stesso problema... fatto strano però a lui è comparso il rumore dopo che ha fatto il tagliando del primo anno... probabilmente è corretto indicare l'olio motore come co-responsabile di questi fastidi...

mi farò fare un cambio olio per prova... o me lo faccio da me e via...

Ciao, un'informazione, a te lo fa ad ogni accensione?

Allora, me lo fa in particolar modo dopo 1 o 2 ore che è ferma...
al mattino ad esempio non me lo fa mai... quando invece riprendo la macchina a pausa pranzo lo fa....
il rumore "peggiore" lo fa però dopo 1 o 2 ore, in questo intervallo...
Immagine
Astra J 1.6 Turbo Cosmo S - Cosmo Pack - Bluetooth - Navi 8000 - Freno di stazionamento elettrico - Sight & Light Pack - Flex-Ride - FlexFloor - AFL+ - Adaptive Forward Lighting - Sensori parcheggio anteriori e posteriori - Cerchi 18"
Avatar utente
z_lollo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 29/01/2010, 10:07
Località: udine
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J 1.6 Turbo 180cv Cosmo S

Re: Rumore dopo avviamento motore

Messaggiodi gm.cinalli » 24/05/2018, 16:22

z_lollo ha scritto:Allora, me lo fa in particolar modo dopo 1 o 2 ore che è ferma...
al mattino ad esempio non me lo fa mai... quando invece riprendo la macchina a pausa pranzo lo fa....
il rumore "peggiore" lo fa però dopo 1 o 2 ore, in questo intervallo...

Capisco, a me non lo fa con tutta questa frequenza, a volte lo fa più volte al giorno a volte mai per settimane... Non si capisce.
Opel Astra K
Colore: Summit White
Allestimento: Innovation
Motore: 1.6 CDTI 136cv
Optionals: IntelliLux | DAB | Vetri oscurati | Retrocamera | Cerchi 17" 10 razze
Avatar utente
gm.cinalli
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 26/06/2017, 11:10
La tua Astra: Astra K

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA K] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti