aria che esce con clima spento

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

aria che esce con clima spento

Messaggiodi menesbat » 06/06/2016, 21:17

Buona sera,

ho la mia prima astra da gennaio e ho notato che se spengo clima, ventole ecc, (insomma mettendo su OFF), con finestrini chiusi non esce nulla, mentre se abbasso leggermente anche un solo finestrino, comincio a sentire aria che esce dalle bocchette. E' abbastanza fastidiosa questa cosa, ho dovuto direzionare queste verso l'alto per non sentire più aria..non è normale come cosa...oppure si???
OPEL ASTRA K ELECTIVE 1.6 95CV ASTEROID GREY + NAVI + CERCHI 17" 10 RAZZE + FENDINEBBIA + RUOTINO
impianto audio:
anteriorie +tweeter JBL GX600 con crossover
posteriore JBL GX602
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
menesbat
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 06/06/2016, 20:51
Località: Desio
La tua Astra: Astra K
Altra Opel: Opel Zafire elegance 2002

Re: aria che esce con clima spento

Messaggiodi CarloR » 06/06/2016, 21:34

menesbat ha scritto:Buona sera,

ho la mia prima astra da gennaio e ho notato che se spengo clima, ventole ecc, (insomma mettendo su OFF), con finestrini chiusi non esce nulla, mentre se abbasso leggermente anche un solo finestrino, comincio a sentire aria che esce dalle bocchette. E' abbastanza fastidiosa questa cosa, ho dovuto direzionare queste verso l'alto per non sentire più aria..non è normale come cosa...oppure si???


Io non c'ho fatto caso, domani provo! Comunque aprendo poco il finestrino l'aria tende ad uscire, non entrare, (bernoulli), quindi se quando il sistema è off non c'è un qualcosa che chiude i condotti d'aria la depressione dell'abitacolo fa si che entri aria dalle bocchette. Nella macchina che avevo prima dell'opel si sentiva molto sta cosa, anche a finestrini chiusi, nella jeep col clima automatico tappa quando è spento e non entra nulla. :mah
Dipende quindi da come è fatto il sistema per me, non penso sia un malfunzionamento (a meno che sia presente una saracinesca che nel tuo caso non funziona). Magari prova a mettere il ricircolo, non so se lo fa inserire a clima spento, ma così non e tra nulla sicuro!
Astra K Innovation 1.6 CDTI 110cv
IntelliLux, Advanced Park Assist II, Cerchi 10 razze 17'' (RM6), vetri scuri, ruotino
CarloR
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 06/02/2016, 17:07
Località: Cesena
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Innovation 1.6 CDTI 110cv

Re: aria che esce con clima spento

Messaggiodi menesbat » 06/06/2016, 22:05

CarloR ha scritto:
menesbat ha scritto:Buona sera,

ho la mia prima astra da gennaio e ho notato che se spengo clima, ventole ecc, (insomma mettendo su OFF), con finestrini chiusi non esce nulla, mentre se abbasso leggermente anche un solo finestrino, comincio a sentire aria che esce dalle bocchette. E' abbastanza fastidiosa questa cosa, ho dovuto direzionare queste verso l'alto per non sentire più aria..non è normale come cosa...oppure si???


Io non c'ho fatto caso, domani provo! Comunque aprendo poco il finestrino l'aria tende ad uscire, non entrare, (bernoulli), quindi se quando il sistema è off non c'è un qualcosa che chiude i condotti d'aria la depressione dell'abitacolo fa si che entri aria dalle bocchette. Nella macchina che avevo prima dell'opel si sentiva molto sta cosa, anche a finestrini chiusi, nella jeep col clima automatico tappa quando è spento e non entra nulla. :mah
Dipende quindi da come è fatto il sistema per me, non penso sia un malfunzionamento (a meno che sia presente una saracinesca che nel tuo caso non funziona). Magari prova a mettere il ricircolo, non so se lo fa inserire a clima spento, ma così non e tra nulla sicuro!



è tutto completamente spento..l'unica lucina accesa è il sync ma niente più..l'aria la sento proprio uscire..anche mettendoci la mano davanti (io ho provato solo lato guidatore, lato passeggero non so)
OPEL ASTRA K ELECTIVE 1.6 95CV ASTEROID GREY + NAVI + CERCHI 17" 10 RAZZE + FENDINEBBIA + RUOTINO
impianto audio:
anteriorie +tweeter JBL GX600 con crossover
posteriore JBL GX602
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
menesbat
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 06/06/2016, 20:51
Località: Desio
La tua Astra: Astra K
Altra Opel: Opel Zafire elegance 2002

Re: aria che esce con clima spento

Messaggiodi Fanctastik » 07/06/2016, 17:18

Con il clima spento il passaggio d'aria non viene interrotto a meno che non si inserisca il ricircolo.
Con i finestrini abbassati si crea una depressione dell'abitacolo che fa si che si avverta l'ingresso di aria dalle bocchette. Se ti da fastidio premi il pulsante del ricircolo ed una paratia andrà a bloccare questo ingresso di aria dal fronte vettura.
Fanctastik
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 21/04/2016, 12:47
Località: Udine
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 tdci 110cv innovation

Re: aria che esce con clima spento

Messaggiodi menesbat » 07/06/2016, 17:57

Fanctastik ha scritto:Con il clima spento il passaggio d'aria non viene interrotto a meno che non si inserisca il ricircolo.
Con i finestrini abbassati si crea una depressione dell'abitacolo che fa si che si avverta l'ingresso di aria dalle bocchette. Se ti da fastidio premi il pulsante del ricircolo ed una paratia andrà a bloccare questo ingresso di aria dal fronte vettura.


Perfetto!! Proverò!! Grazie mille [emoji4][emoji1303]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
OPEL ASTRA K ELECTIVE 1.6 95CV ASTEROID GREY + NAVI + CERCHI 17" 10 RAZZE + FENDINEBBIA + RUOTINO
impianto audio:
anteriorie +tweeter JBL GX600 con crossover
posteriore JBL GX602
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
menesbat
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 06/06/2016, 20:51
Località: Desio
La tua Astra: Astra K
Altra Opel: Opel Zafire elegance 2002


Torna a [ASTRA K] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti