Elenco difetti o sfiga galattica?

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Elenco difetti o sfiga galattica?

Messaggiodi sriboi » 22/05/2016, 19:00

Ciao a tutti,faccio l'elenco dei difetti che ho trovato in quasi 5000 km e 4 mesi di vita della mia Astra 1.6 110 cv diesel
sostituito parabrezza anteriore perchè la pellicola interna tra le due lastre di vetro ha fatto delle "bolle" dopo un mese e non potevo guidare
lancetta ballerina temperatura dell'acqua ancora da sistemare
display centrale che si spegne da solo senza motivo
scricchiolio vano portaoggetti
rumorosità freno anteriore sinistro,sembra che gratta
rumore di oggetto libero dentro piantone lato guida alloggiamento airbag tra le due portiere
vibrazione cruscotto dov'è il quadro strumenti
cappelliera che oltre a fare schifo si muove e batte contro la sua sede
5 marcia non proprio precisa negli innesti
penso di aver finito :paura
sriboi
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 22/05/2016, 18:40
Località: Bergamo
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 110cv 5P diesel

Re: Elenco difetti o sfiga galattica?

Messaggiodi kiavik » 23/05/2016, 15:13

io ho la macchina da 1 mese e 2 giorni e 3800km ...come te pochini
unico difetto ad oggi certo è uno spicevole "scricchiolio" di entrambe le portiere...per il resto facendo i dovutissimi scongiuri non ho alcuno dei difetti da te elencati....(per la 5' maria...ho automatico...)
kiavik
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 22/04/2016, 15:01
Località: BARI
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: ASTRA K

Re: Elenco difetti o sfiga galattica?

Messaggiodi orcodituapse » 23/05/2016, 15:38

Certo che sti scricchiolii rompono davvero le gonadi.
Ma è così difficile COPIARE TOYOTA O MAZDA, che praticamente non fanno rumorini nemmeno se le prendi a martellate?
E' fastidiosissimo guidare con sti rumoretti che ti perseguitano, sembra di guidare un macinino che va perdendo pezzi.
ASTRA GTC 1.6sidi AT6 seashell-tetto panoramico-spoiler posteriore opc verniciato nero-cerchi da 19 verniciati di nero diamantato-facelift anteriore astra opc xtreme style-specchietti retrovisori verniciati neri diamantati-flexride-sensori di parcheggio-freno a mano elettromeccanico-eibach pro kit-clarion nx-706 con retrocamera integrata-pistoncini sollevacofano anteriori
Upgrades previsti: candele ad iridio (probabilmente NGK), led interni supplementari rossi, scarico a 4 uscite (probabilmente remus o supersprint)-Yokohama neova 255/35 mantenendo gli stessi cerchi
orcodituapse
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 266
Iscritto il: 30/12/2014, 20:04
Località: Marsala
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ASTRA GTC 1.6sidi AT6
Altra Opel: tigra 1.4 16v in pensione

Re: Elenco difetti o sfiga galattica?

Messaggiodi edomac » 23/05/2016, 17:59

kiavik ha scritto:io ho la macchina da 1 mese e 2 giorni e 3800km ...come te pochini
unico difetto ad oggi certo è uno spicevole "scricchiolio" di entrambe le portiere...per il resto facendo i dovutissimi scongiuri non ho alcuno dei difetti da te elencati....(per la 5' maria...ho automatico...)


Io 6000Km,stesso problema,,,,si era presentati prima sulla porta destra,portata in officina e quello è sparito,era il cablaggio,ora è la sinistra a scricchiolare.....a freddo pure a me la 5° entra meno fluida
edomac
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 10/04/2016, 19:05
Località: Borgosesia
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1600 tdci 136 CV

Re: Elenco difetti o sfiga galattica?

Messaggiodi Fabio Pirondi » 26/05/2016, 10:03

Ciao sriboi, si ho anch'io trovato dei alcuni dei difetti che hai elencato:
- lancetta temperatura ballerina (ma questa ce l'hanno già in molti);
- display centrale che si spegne e si riaccende autonomamente, la radio comunque va lo stesso, alcune volte però mi scollega anche il cellulare (questa in realtà nessuno ancora lo stava segnalando);

L'ho già portata due volte in concessionaria, mi hanno fatto un aggiornamento del software dicendomi che sarebbe andato tutto a posto ma successivamente l'ha tornato a fare un'altra volta. Ora se va avanti la torno a portare per la terza volta.
Ho avuto altri due problemucci ma speriamo almeno quelli siano stati risolti.
Fabio Pirondi
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 30/03/2016, 17:01
Località: Rubiera (RE)
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Astra K C1.6 CDTI 136cv

Re: Elenco difetti o sfiga galattica?

Messaggiodi sriboi » 30/05/2016, 10:42

Ciao,che abbiano fatto aggiornamento software mi sembra strano perchè ad oggi non ci sono(un amico che lavora in Opel).Aspettano le varie lamentele e poi sfornano l'aggiornamento. :shock: Del blutooth ho notato volentieri non mi trova il tel e devo riconfigurarlo,la radio si è spenta e riaccesa pero' non si sentiva.Il nav pero' è il tasto dolente,lui funziona ed è abbastanza preciso pero' dalle mie parti hanno aperto un'autostrada da quasi 4 anni ma non c'è...ora ho contattato loro e mi dicono che il sistema è aggiornato all'ultima versione disponibile ma di quando?,se compro il tomtom di Novembre 2015 la strada c'è!!!! :mmmm Vogliono 170 euri per l'aggionamento :evil: :evil: Gli scricchiolii sono da imputarsi al caldo/freddo ma
neanche la mia grande punto faceva cosi'!
sriboi
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 22/05/2016, 18:40
Località: Bergamo
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 110cv 5P diesel

Re: Elenco difetti o sfiga galattica?

Messaggiodi menesbat » 06/06/2016, 21:12

sriboi ha scritto:Ciao a tutti,faccio l'elenco dei difetti che ho trovato in quasi 5000 km e 4 mesi di vita della mia Astra 1.6 110 cv diesel
sostituito parabrezza anteriore perchè la pellicola interna tra le due lastre di vetro ha fatto delle "bolle" dopo un mese e non potevo guidare
lancetta ballerina temperatura dell'acqua ancora da sistemare
display centrale che si spegne da solo senza motivo
scricchiolio vano portaoggetti
rumorosità freno anteriore sinistro,sembra che gratta
rumore di oggetto libero dentro piantone lato guida alloggiamento airbag tra le due portiere
vibrazione cruscotto dov'è il quadro strumenti
cappelliera che oltre a fare schifo si muove e batte contro la sua sede
5 marcia non proprio precisa negli innesti
penso di aver finito :paura

purtroppo sfiga galattica..quando ti capita la vettura "sfigata" sei fregato..fai prima a cambiarla ahahah no scherzo

comunque il padre di un mio amico ha preso il range rover sport con cambio automatico e altra roba, macchina ritirata da 2 mesi, sentiva un rumore metallico che proveniva dalla zona motore. Portata in officina, gli hanno detto che era colpa del cambio e siccome esso è pressoché attaccato fisso al motore (così hanno detto) gli hanno dovuto ritirare la macchina per spedirgliela direttamente alla fabbrica perchè sono gli unici in grado di sistemare questo difetto. Fatto sta che per 3 mesi resterà senza macchina (però gli hanno dato un evoque bianca bruttina come auto sostitutiva).

Tutti hanno problemi, chi più o chi meno. La perfezione è difficilmente trovabile (se spendi 1milioncino magari si :D)
OPEL ASTRA K ELECTIVE 1.6 95CV ASTEROID GREY + NAVI + CERCHI 17" 10 RAZZE + FENDINEBBIA + RUOTINO
impianto audio:
anteriorie +tweeter JBL GX600 con crossover
posteriore JBL GX602
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
menesbat
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 06/06/2016, 20:51
Località: Desio
La tua Astra: Astra K
Altra Opel: Opel Zafire elegance 2002

Re: Elenco difetti o sfiga galattica?

Messaggiodi nicodat » 15/05/2017, 21:19

kiavik ha scritto:io ho la macchina da 1 mese e 2 giorni e 3800km ...come te pochini
unico difetto ad oggi certo è uno spicevole "scricchiolio" di entrambe le portiere...per il resto facendo i dovutissimi scongiuri non ho alcuno dei difetti da te elencati....(per la 5' maria...ho automatico...)
ciao, Sto pensando di acquistarla anche io.....com'è?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
opel astra 2004 1.7 101 cv enjoy
nicodat
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 19/09/2009, 8:58
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Re: Elenco difetti o sfiga galattica?

Messaggiodi franz1172 » 18/05/2017, 14:09

Salve a tutti/tutte,

anch'io temo possessore di una Opel Astra K, benzina 150cv turbo, sfigata :-( dopo 6 mesi e 4000km è già passata in officina/concessionaria per ben 5 volte!!! ...in 2 concessionarie diverse (sempre OPEL).
Elenco problemi (non drammatici ma alquanto fastidiosi soprattutto se uno pensa che con il nuovo per un tot di tempo, in teoria, di problemi non dovresti averne...):
- rumore metallico (tipo grattuggia) in sterzata sia a dx che a sx...RISOLTO, erano delle plastiche montate male;
- minimo del motore che trema (a mo di essere umano febbricitante) sia a freddo che a motore caldo...NON RISOLTO...dicono sia la caratteristica di questo motore turbo;
- display che non commuta illuminazione automaticamente...RISOLTO con aggiornamento/reset del software;
- pedale frizione che a fondo corsa presenta rumore di plastica/componente rotto (tipo fa uno "stac" sia in pressione che in rilascio pedale)...Attualmente in concessionaria...vedremo domani che dicono...anche se han già messo le mani avanti che probabilmente non se ne fa nulla perchè dovrebbero smontare tutto, e non avendo altri casi simili...non saprebbero se la casa madre passa in garanzia la sostituzione e comunque monterebbero un componente uguale...credo me la stian menando...
Mah...son problemi non grossi lo so...per il resto l'auto va bene anche se mi aspettavo un motore più brillante (forse è ancora presto per giudicarlo bene però) e più performante...linea fantastica e ottime finiture interne...nessun scricchiolio anomalo finora...ma vista la sfiga finora riscontrata non ci metto neanche il mignolo sul fuoco...ah ah ah
Per ora non son entusiasta, come sarebbe giusto esserlo di un auto nuova, dell'acquisto...spero di ricredermi presto.

Franz.
franz1172
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 13/08/2016, 11:46
Località: trieste
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 5p 1.4 innovation 150cv benzina

Re: Elenco difetti o sfiga galattica?

Messaggiodi ImperialRecruiter » 20/05/2017, 9:25

per il pedale sono interessato,anche la mia lo fa ed è una 1000 turbo benzina elective
ImperialRecruiter
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 28/11/2015, 17:55
Località: Cerro Maggiore
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: 5p/elec/105cv 1000cc

Re: Elenco difetti o sfiga galattica?

Messaggiodi franz1172 » 20/05/2017, 11:50

Salve a tutti/tutte,

ultimo aggiornamento sul pedale della frizione...sembra risolto! Perlomeno da ieri, quando l'ho ritirata dall'officina opel, non lo fa più...per sapere cos'era però dovrò ritornare la prox settimana in officina perchè me l'han data da provare qualche gg per esser sicuri che il problema fosse risolto del tutto e per chiudere il ticket aperto con la casa madre.
Vi aggiorno appena ne ho notizie.

Buon weekend!

Franz.
franz1172
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 13/08/2016, 11:46
Località: trieste
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 5p 1.4 innovation 150cv benzina

Re: Elenco difetti o sfiga galattica?

Messaggiodi giangiastrak » 23/05/2017, 16:07

Per il tick del pedale frizione come te lo hanno risolto?
Innovation magnetic silver 1.6 cdti 110 cv kit xenon Simoni Racing h7 6000k e h1 6000k
illuminazione interna e luce targa a led
giangiastrak
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 18/04/2016, 22:05
Località: Salerno
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 cdti 110cv
Altra Opel: astra k

Re: Elenco difetti o sfiga galattica?

Messaggiodi donpeppe » 26/05/2017, 17:56

1.6 dynamic opc line 200 cv autovettura splendida, i consumi sono quelli che sono ovviamente per la sua categoria, l'unico problema è che devo segnalare, come tanti altri di voi, solo gli scricchiolii provenienti dal tettuccio e credo dai sedili. Per il resto è una bellissima autovettura in un mese ho percorso 5000 km fino ad ora e va alla grande


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
donpeppe
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 23/01/2017, 14:13
La tua Astra: Astra J

Re: Elenco difetti o sfiga galattica?

Messaggiodi donpeppe » 26/05/2017, 17:57

donpeppe ha scritto:1.6 dynamic opc line 200 cv autovettura splendida, i consumi sono quelli che sono ovviamente per la sua categoria, l'unico problema è che devo segnalare, come tanti altri di voi, solo gli scricchiolii provenienti dal tettuccio e credo dai sedili. Per il resto è una bellissima autovettura in un mese ho percorso 5000 km fino ad ora e va alla grande


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagine



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
donpeppe
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 23/01/2017, 14:13
La tua Astra: Astra J

Re: Elenco difetti o sfiga galattica?

Messaggiodi franz1172 » 27/05/2017, 16:39

Ciao a tutti/tutte,

allora finalmente risolto il problema del rumore sul pedale della frizione...hanno semplicemente, ma finora nessuno ci aveva pensato?!?, messo grasso sul perno (che c'è all'interno del pedale...non me ne intendo molto di meccanica...ma così m'han detto) del pedale della frizione...va che è un bijoux ora!! Poi se sia definitivo o meno...chissà...prima o poi il grasso finirà o si seccherà presumo nella mia ignoranza...ma perlomeno al verificarsi si saprà come operare.
comunque per chi del forum è di Trieste o zone limitrofe..consiglio vivamente la Officina Tlustos di Via Boveto...professionali e cortesi...e m'han risolto 2 problemi che la concessionaria che m'ha venduto l'auto non aveva risolto o non sapeva come fare.

Buon weekend a tutti/tutte,
Franz.
franz1172
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 13/08/2016, 11:46
Località: trieste
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 5p 1.4 innovation 150cv benzina

Re: Elenco difetti o sfiga galattica?

Messaggiodi sriboi » 06/08/2017, 18:14

Ciao,ragazzi! Dopo un anno e mezzo e circa 19000 km ancora qualche problemino come il pedale della frizione rumorosa risolto con un po' di grasso (officina Mazzola di Crema) e ultimo non mi riconosceva piu' i comandi vocali ma risolto con un aggiornamento totale delle centraline e due giorni di pazienza,circa due ore a centralina!Speriamo! :paura :ciaoz
sriboi
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 22/05/2016, 18:40
Località: Bergamo
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 110cv 5P diesel

Re: Elenco difetti o sfiga galattica?

Messaggiodi gm.cinalli » 10/09/2017, 11:17

sriboi ha scritto:Ciao a tutti,faccio l'elenco dei difetti che ho trovato in quasi 5000 km e 4 mesi di vita della mia Astra 1.6 110 cv diesel
sostituito parabrezza anteriore perchè la pellicola interna tra le due lastre di vetro ha fatto delle "bolle" dopo un mese e non potevo guidare
lancetta ballerina temperatura dell'acqua ancora da sistemare
display centrale che si spegne da solo senza motivo
scricchiolio vano portaoggetti
rumorosità freno anteriore sinistro,sembra che gratta
rumore di oggetto libero dentro piantone lato guida alloggiamento airbag tra le due portiere
vibrazione cruscotto dov'è il quadro strumenti
cappelliera che oltre a fare schifo si muove e batte contro la sua sede
5 marcia non proprio precisa negli innesti
penso di aver finito :paura
Fabio Pirondi ha scritto:Ciao sriboi, si ho anch'io trovato dei alcuni dei difetti che hai elencato:
- lancetta temperatura ballerina (ma questa ce l'hanno già in molti);
- display centrale che si spegne e si riaccende autonomamente, la radio comunque va lo stesso, alcune volte però mi scollega anche il cellulare (questa in realtà nessuno ancora lo stava segnalando);

L'ho già portata due volte in concessionaria, mi hanno fatto un aggiornamento del software dicendomi che sarebbe andato tutto a posto ma successivamente l'ha tornato a fare un'altra volta. Ora se va avanti la torno a portare per la terza volta.
Ho avuto altri due problemucci ma speriamo almeno quelli siano stati risolti.

Ciao ad entrambi, ho notato anche io questo problema della "lancetta temperatura ballerina", avete risolto? Da cosa dipende?
Ultima modifica di gm.cinalli il 10/11/2017, 12:21, modificato 1 volta in totale.
Opel Astra K
Colore: Summit White
Allestimento: Innovation
Motore: 1.6 CDTI 136cv
Optionals: IntelliLux | DAB | Vetri oscurati | Retrocamera | Cerchi 17" 10 razze
Avatar utente
gm.cinalli
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 26/06/2017, 11:10
La tua Astra: Astra K

Re: Elenco difetti o sfiga galattica?

Messaggiodi Simone1978 » 29/10/2017, 17:37

Fatto 33.000 km a parte qualche difetto di gioventù niente altro di anomalo io lavoro nel settore auto per un altro marchio e posso garantire che i problemi
li hanno tutti non esiste la vettura perfetta.
CIAO
In Attesa:
Astra K 1.6 cdti 110cv INNOVATION - Cerchi 17" - Summit White - IntelliLux LED - Vetri post. oscurati - DAB - doppia porta USB post.
Avatar utente
Simone1978
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 08/02/2016, 0:10
Località: REGGIO EMILIA
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: Astra K 1.6 cdti 110 cv INNOVATION Summit White - IntelliLux LED - Vetri post. oscurati - DAB - doppia porta USB post.

Re: Elenco difetti o sfiga galattica?

Messaggiodi Fabio Pirondi » 28/03/2018, 14:52

.
Fabio Pirondi
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 30/03/2016, 17:01
Località: Rubiera (RE)
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Astra K C1.6 CDTI 136cv


Torna a [ASTRA K] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: AhrefsBot [Bot] e 1 ospite