Tenuta di strada

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Tenuta di strada

Messaggiodi sivello vittorio » 24/01/2017, 3:43

Scusate ma se facessimo causa alla opel, pensate che prenderebbe in considerazione di provare a risolvere qualche problema? Invece qui tutti si lamentano ma qualcosa bisogera' pur fare. Questa di astra non era auto dell'anno? Ecco appunto..era!
sivello vittorio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 24/01/2017, 2:25
Località: bolzano vicentino
La tua Astra: Astra K

Re: Tenuta di strada

Messaggiodi Serpiko » 24/01/2017, 9:35

Concordo, arrivare a pensare di venderla è abbastanza grave. Prima di comprarla l'avevi provata? Io prima di prenderla ho provato anche la Golf e non vedo tutta questa differenza, nemmeno con la Porta Edition che è leggermente più bassa. Valuta bene che il tuo modello in particolare non abbia qualche problema.
Opel Astra K 1.6 CDTI 136cv Innovation - MY16.5, Summit White, cerchi 18", vetri posteriori oscurati, ruota di scorta 16", Eibach Pro-Kit -30mm

Ex: Opel Astra H GTC 1.9 CDTI Cosmo - MY07, Black Sapphire, cerchi 18" Turbo, GID, Cruise Control, esclusione EGR, NO FAP, Eibach Pro-Kit -30mm
Avatar utente
Serpiko
SOCIO N° 269
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/09/2008, 22:23
Località: Udine
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 136cv Innovation

Re: Tenuta di strada

Messaggiodi mvgraphic » 25/01/2017, 0:18

Io ho la ST senza parallelogramma e secondo me ha una grande tenuta di strada. Sta sempre incollata a terra e non scorda mai malgrado la lunghezza della macchina. Ovviamente se avete una guida da rally forse questa non è la macchina giusta... anche con il parallelogramma di watt
Astra K MY17 ST 1.6 110cv Innovation
mvgraphic
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 30/11/2016, 14:24
Località: Perugia
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Sport Tourer 1.6 CDTI 110cv
Altra Opel: Astra K 1.6 110cv Sport Tourer Innovation

Re: Tenuta di strada

Messaggiodi Serpiko » 25/01/2017, 8:12

Sarei proprio curioso di sapere se tutto quelli che parlano di questo famoso parallelogramma di Watt hanno mai provato le due Astra con e senza.
Opel Astra K 1.6 CDTI 136cv Innovation - MY16.5, Summit White, cerchi 18", vetri posteriori oscurati, ruota di scorta 16", Eibach Pro-Kit -30mm

Ex: Opel Astra H GTC 1.9 CDTI Cosmo - MY07, Black Sapphire, cerchi 18" Turbo, GID, Cruise Control, esclusione EGR, NO FAP, Eibach Pro-Kit -30mm
Avatar utente
Serpiko
SOCIO N° 269
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/09/2008, 22:23
Località: Udine
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 136cv Innovation

Re: Tenuta di strada

Messaggiodi psychicevolution » 05/02/2017, 0:16

apricot75 ha scritto:Autostrada, curva in galleria, ero sicuramente sui 130 - 140, macchina davanti frena di colpo, freno anche io non bruscamente o completamente, il tanto che basta per capire che fare essendo in curva non vedevo lo spazio nella corsia più esterna, il retrotreno parte completamente, effetto pendolo, ho dovuto controsterzare diverse volte per tenere la macchina in strada, sono uscito blu dalla galleria, per fortuna ero da solo.

Non ho guardato il cruscotto quindi non so se sia intervenuto il controllo di trazione o qualcosaltro per aiutare, ma non mi è piacito per niente.

La macchina ha un mese, vorrei ridarla indietro.

È successo qualcosa di analogo anche a me in circostanze diverse. La tenuta di strada di questa auto mi preoccupa seriamente.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
psychicevolution
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 03/01/2016, 22:30
La tua Astra: Astra H

Re: Tenuta di strada

Messaggiodi involt » 05/02/2017, 8:16

psychicevolution ha scritto:
apricot75 ha scritto:Autostrada, curva in galleria, ero sicuramente sui 130 - 140, macchina davanti frena di colpo, freno anche io non bruscamente o completamente, il tanto che basta per capire che fare essendo in curva non vedevo lo spazio nella corsia più esterna, il retrotreno parte completamente, effetto pendolo, ho dovuto controsterzare diverse volte per tenere la macchina in strada, sono uscito blu dalla galleria, per fortuna ero da solo.

È successo qualcosa di analogo anche a me in circostanze diverse. La tenuta di strada di questa auto mi preoccupa seriamente.


Questo tipo di comportamento ha poco a che vedere con la presenza o meno del parallelogramma di Watt. Dipende molto dalle molle anteriori, e dagli ammortizzatori anteriori e posteriori.
Quando freni, l'automobile "picchia" di muso sulle sospensioni, e si verifica un trasferimento di carico dal posteriore all'anteriore. L'entità del trasferimento è principalmente dovuto alle molle, la velocità con la quale avviene agli ammortizzatori. Quando sulle ruote posteriori grava un peso minore, l'attrito con il terreno è minore e l'aderenza è consequenzialmente ridotta.

Se sei in curva, la perdita di aderenza del posteriore può far sì che la forza centrifuga lo sposti all'esterno. E' solo il comportamento della vettura durante tale spostamento che sarebbe influenzato dalla presenza del parallelogramma di Watt. In altri termini, nei trasfrimenti di carico longitudinali, la presenza o meno del parallelogramma di Watt è assolutamente irrilevante; è solo nei trasferimenti trasversali che può fare la differenza.

apricot75 ha scritto:Non ho guardato il cruscotto quindi non so se sia intervenuto il controllo di trazione o qualcosaltro per aiutare, ma non mi è piacito per niente.
La macchina ha un mese, vorrei ridarla indietro.


Se non sei abituato a gestire queste situazioni, l'automobile, intesa sia come assetto, sia come sistemi di controllo, ti ha comunque evitato l'incidente. Sei uscito indenne. Non mi pare un cattivo risultato.

Anche qui, secondo me andrebbe sottolineata la differenza tra un sistema che aiuta TE a controllare il veicolo, ed uno che controlla il veicolo PER TE. Spesso vi è confusione tra i due concetti... :mah

:quoto
Serpiko ha scritto:Valuta bene che il tuo modello in particolare non abbia qualche problema.

:quoto
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Tenuta di strada

Messaggiodi Veziusti » 07/02/2017, 12:29

qualcuno ha avuto la prova che il ponte torcente è lo stesso con e senza watt?
dalle foto che ho fatto alla mia 1.6 cdti (senza il watt) il ponte risulta DIVERSO
da quelle che vedo in rete con il Watt quindi sec. me è stato riprogettato
Avatar utente
Veziusti
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 28/04/2016, 15:15
Località: Udine
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra 1.6 cdti 136cv innovation

Precedente

Torna a [ASTRA K] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti