Problema fruscio/spiffero lato finestrino

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Problema fruscio/spiffero lato finestrino

Messaggiodi canepinto » 19/03/2016, 18:50

Salve a tutti..
sono nuovo del forum ed ho da poco preso la nuova Opel Astra...1.6 cdti 136cv Innovation....bella! niente da dire a livello estetico, ma con un problema che per me è molto fastidioso...dai 100 km/h in su inizia a sentirsi uno spiffero/fruscio fastidioso che non so da cosa dipenda...è un problema riscontrato anche nelle versioni precedenti dell'astra (ma anche in altre macchine di altri costruttori), però non riesco a farmene una ragione...avevo prima una fiat bravo e questo problemaa non c'era...capite un pò il mio stato d'animo...non so se sia colpa delle guarnizioni, non so se siano gli specchietti, non so come possa risolvere questo problema...io che faccio ogni giorno strada extraurbana e autostrada........sono deluso e amareggiato... :cry:
Qualcuno riscontra presto problema anche sulla sua Astra?
canepinto
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 19/03/2016, 18:36
Località: Bologna
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Astra K Innovation 1.6 cdti 136cv

Re: Problema fruscio/spiffero lato finestrino

Messaggiodi quick76 » 19/03/2016, 21:34

Io oggi ho fatto parecchia autostrada e devo dire che è molto silenziosa..non ho sentito nessun fruscio
L'unica cosa, a volte sento un leggero sibilo a finestrino abbassato attorno agli 80 all'ora che viene dalla zona dello specchietto. Ma a finestrino chiuso niente
Opel Astra K 1.6 cdti 110cv Innovation, DAB+, cerchi 17", ruotino di scorta, antifurto, Carbon flash
quick76
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 28/11/2015, 15:18
Località: milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 110cv Innovation

Re: Problema fruscio/spiffero lato finestrino

Messaggiodi LordMaZ » 19/03/2016, 22:29

Se non ricordo male, l'Astra K dovrebbe avere anche le guarnizioni antispiffero.
Strano.
Opel Astra K Innovation 1.6 110cv CDTi - Asteroid Grey - MY2016.5
(Antifurto - Vetri Oscurati - DAB+ - LettoreCD) FlexCare 2+2

Auto precedenti:
Mazda MX5 NA 1.6 120cv - Silverstone
Honda Civic VTi 1.6 160cv VTEC EK4 - Black Starlight
LordMaZ
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 30/01/2016, 22:32
Località: Genova
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Innovation 110cv CDTi Asteroid Grey

Re: Problema fruscio/spiffero lato finestrino

Messaggiodi canepinto » 20/03/2016, 10:52

Leggendo un pò qui e là sui vari forum se ne dicono di tutti i colori sulle cause...guarnizioni, flussi aerodinamici che impattano contro gli specchietti e provocano questo fruscio, oopure flussi d'aria che non si sa dove entrino, ma arrivano nel montante della porta e provocano questi spifferi...comunque una cosa è certa...dai 100km/h in su, il "rumore" aumenta con l'aumentare della velocità...tutte prove fatte OVVIAMENTE con radio spenta e con l'orecchio sinistro rivolto verso il finestrino...
...non so...a me da fastidio...ma credo ci sia poco da fare se non trovare il punto eventuale di ingresso di quest'aria e vedere con qualche rimedio fai da te di "tappare" questi fruscii...magari con siliconi o ulteriori nastri adesivi al neoprene (tipo spugnosi)... :roll:
canepinto
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 19/03/2016, 18:36
Località: Bologna
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Astra K Innovation 1.6 cdti 136cv

Re: Problema fruscio/spiffero lato finestrino

Messaggiodi mains75 » 20/03/2016, 13:20

Fossi in te andrei dal conce e spiegherei il tutto ad un bravo tecnico in officina.
Mains
Opel Astra K Innovation 1.6 CDTI 110CV 5p. MY17
Cool beige - Intellilux - DAB - Telecamera post. - Cerchi 17" 10 razze - Doppia chiave

Ex:
Opel Astra H Cosmo 1.7 CDTI 101Cv 5p. MY05
Cd70Navi - Color Info Display - Alza Cristalli el. Post. - S&l Pack - Ruota Scorta Normale - Star Silver + Cruise Control After Market
Avatar utente
mains75
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 13/11/2005, 21:10
Località: Pesaro
La tua Astra: Astra H

Re: Problema fruscio/spiffero lato finestrino

Messaggiodi canepinto » 20/03/2016, 13:56

mains75 ha scritto:Fossi in te andrei dal conce e spiegherei il tutto ad un bravo tecnico in officina.


Ti spiego. Io abito a 100 km da dove ho comprato l'auto, per cui già andare dove l'ho comprato per un problema del genere, già è difficile, per cui già ci sono passato da un autorizzato Opel, ma facendo il solito giro di prova, lungo una strada stretta e non certamente col fondo stradale liscio come quello in autostrada o tangenziale, a 90/100 km/h lui non ha sentito niente...in sostanza gli ho spiegato che lo fa a velocità superiori e non certo su strade con fossi e buche, e lui mi ha detto che non poteva comunque andare oltre a quella velocità, se non in autostrada...quindi mi ha detto che non sapeva cosa fare e dirmi...in sostanza è un problema difficile da dimostrare perché si presenta a velocità dai 100km/h in su che puoi fare solo in autostrada...mi ha detto che posso solo sperare che il rumore aumenti così tanto che magari è giustificabile cambiare le guarnizioni dei finestrini...se mai fosse quello il problema...leggendo nei vai forum ho visto che la gente che aveva questo problema h portato l'auto non so quante volte...perché si andava a tentativi...io faccio fatica a portare la macchina tutte queste volte in officina. Mi serve per andare a lavorare. Quindi volevo prima di tutto vedere se riuscivo a trovare e localizzare il problema e poi magari andare anche al primo tagliando dove l'ho comprata l'auto..ma già sapendo dov'è il problema. Spero di essermi spiegato..
canepinto
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 19/03/2016, 18:36
Località: Bologna
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Astra K Innovation 1.6 cdti 136cv

Re: Problema fruscio/spiffero lato finestrino

Messaggiodi quick76 » 20/03/2016, 14:33

Magari come primo tentativo molto casareccio proverei ad accendere una sigaretta e tenerla vicino alle guarnizioni dello sportello per vedere se il fumo viene soffiato via in qualche punto...non è molto scentifico ma se esiste un punto in particolare in cui la guarnizione non tiene si dovrebbe individuare :mmmm
Opel Astra K 1.6 cdti 110cv Innovation, DAB+, cerchi 17", ruotino di scorta, antifurto, Carbon flash
quick76
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 28/11/2015, 15:18
Località: milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 110cv Innovation

Re: Problema fruscio/spiffero lato finestrino

Messaggiodi Cloudta » 21/03/2016, 8:51

Beato te che sono solo spifferi. Io ho già i primi rumori di plasticaccia provenire dal lato passeggero... Roba da auto da quattro soldi :(
Opel Astra K Diesel 1.6 136cv. Allestimento Innovation, Carbon flash, Cerchi 18', DAB, Adv. Park system, Intellilux, Ruotino di scorta, vetri oscurati.
Cloudta
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 02/01/2016, 19:26
Località: Puglia
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Astra K innovation 136cv

Re: Problema fruscio/spiffero lato finestrino

Messaggiodi canepinto » 22/03/2016, 18:34

Ciao a tutti! Oggi ho fatto una prova mettendo della carta e chiudendo il finestrino per vedere se poteva essere l guarnizione...ebbene sembra migliorato il rumore...in sostanza vorrei provare a spessorare la guarnizione del finestrino in modo che prema di più sul finestrino per garantire una migliore tenuta. (Ho letto di persone che l'hanno fatto). Ho solo un problema. Qualcuno sa come si possa fare questa cosa? Magari anche con degli esempi con foto per favore? :roll:
canepinto
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 19/03/2016, 18:36
Località: Bologna
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Astra K Innovation 1.6 cdti 136cv

Re: Problema fruscio/spiffero lato finestrino

Messaggiodi canarino » 25/03/2016, 0:14

Cloudta ha scritto:Beato te che sono solo spifferi. Io ho già i primi rumori di plasticaccia provenire dal lato passeggero... Roba da auto da quattro soldi :(


Mi sa che sei l'unico però è!! Io fatti 2500 km silenziosa come la neve. Controlla bene che non ci sia qualcosa che tocca la plastica tipo gli agganci delle cinture e roba varia.
Astra K 1.4 Turbo Innovation Bianca con Fari Intellilux.
canarino
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 29/11/2015, 21:16
Località: Fermo
Caratteristiche: Astra K 1.4 Inn. Turbo Matix Led

Re: Problema fruscio/spiffero lato finestrino

Messaggiodi ImperialRecruiter » 26/03/2016, 23:30

ciao,confermo che lo spiffero è rpesente in tutte le astra K,in realtà è un sibilo che si sente a causa di quell'intaglio che abbiamo nello specchietto.
Saluti
ImperialRecruiter
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 28/11/2015, 17:55
Località: Cerro Maggiore
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: 5p/elec/105cv 1000cc

Re: Problema fruscio/spiffero lato finestrino

Messaggiodi canepinto » 27/03/2016, 18:41

Ciao...si, confermo quello che dici, dato che ahimè l'ho sentito anche io oggi abbassando il finestrino (faceva caldo)...ma è un problema che si va a sommare al mio...che confermo essere le guarnizioni (ho avuto la conferma dello stesso problema anche da un mio amico che giorni fa ha fatto il test drive in autostrada sentendo questo spiffero dal finestrino dai 100 km/h in su)...è proprio che sono fatte/progettate male mi sa... :piange :mah
canepinto
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 19/03/2016, 18:36
Località: Bologna
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Astra K Innovation 1.6 cdti 136cv


Torna a [ASTRA K] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti