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Domon87 ha scritto:[EDIT: mi rendo conto che il problema mio è diverso rispetto a quello del topic, ne apro uno dedicato ]
Ciao a tutti,
anche io ho il problema della vibrazione che sembra provenire dalla zona del passeggero. E' davvero fastidioso! Ieri mi sono messo a controllare il vano motore e , per quel poco che ne so , sembra tutto a posto... avete provato anche voi a controllare qualche zona?
Ciao!
cdti ha scritto:A me invece tremani i finestrini quando sono completamente alzati.
cdti ha scritto:Mi hanno detto in officina di dargli delle botte xche loro non si occupano di carrozzeria ...non ho parole scusa bella e buona xche ora sono in garanzia...
vittocecco ha scritto:cdti ha scritto:A me invece tremani i finestrini quando sono completamente alzati.
Riguarda tutti i finestrini?
Hai provato a non portarli completamente a fine corsa? Cioè a chiuderli completamente meno 1 mm?
Se non l'hai fatto... prova. Potrebbe essere utile per capire il problema...cdti ha scritto:Mi hanno detto in officina di dargli delle botte xche loro non si occupano di carrozzeria ...non ho parole scusa bella e buona xche ora sono in garanzia...
Allora fatti indicare un carrozziere autorizzato... fermo restando che, al limite, dovrebbero essere loro a portargliela...
cdti ha scritto:Sento delle vibrazioni se sono completamente alzati. Se provo ad abbassarli non sento piu niente. Parlo almeno in questi ultimi giorni di quello del guidatore. A destra sembra essere sparito qualsiasi tipo di rumore. Non so evidentemente quando è alzato completamente struscia con le guarnizioni delle portiere che fanno da anti spiffero?
Carminetor74 ha scritto:Menomale doveva essere il TRE CILINDRI ad essere soggetto a vibrazioni, fastidiosi ronzii, scricchiolii e compagnia bella. A questo punto, vedendo le vostre auto in firma, non potrebbe essere una caratteristica intrinseca dei Turbo Diesel?
Io riscontro una silenziosità senza paragoni. Nemmeno ci si accorge che il motore sia acceso. Sembra di viaggiare in elettrico. E non ho nemmeno il pannello Termofonoassorbente
Addirittura nello Start & Stop e viceversa, non si avverte il benché minimo sussulto. Davvero bilanciato coi controfiocchi
Carminetor74 ha scritto:Menomale doveva essere il TRE CILINDRI ad essere soggetto a vibrazioni, fastidiosi ronzii, scricchiolii e compagnia bella. A questo punto, vedendo le vostre auto in firma, non potrebbe essere una caratteristica intrinseca dei Turbo Diesel?
Io riscontro una silenziosità senza paragoni. Nemmeno ci si accorge che il motore sia acceso. Sembra di viaggiare in elettrico. E non ho nemmeno il pannello Termofonoassorbente
Addirittura nello Start & Stop e viceversa, non si avverte il benché minimo sussulto. Davvero bilanciato coi controfiocchi
Carminetor74 ha scritto:D'accordo, non metto in dubbio che le vibrazioni vengano rilevate sulle portiere/ carrozzeria... Ma saranno comunque cagionate dal motore. Mica ti vibrano a macchina spenta. Ciò significa che una fonte debba pur esserci. E l'unico che può produrle (in quanto unico organo in movimento), è il motore. Magari non lo percepisci direttamente, causa frequenza non udibile, ma che percepisci attraverso il telaio/ carrozzeria/ portiere stesse.
Carminetor74 ha scritto:La mia era una semplice constatazione, fine a se stessa, dato che ancora molti diffidano dei cilindri "dispari".
Carminetor74 ha scritto:Se il problema si presenta a macchina in movimento, a cosa attribuite queste vibrazioni?
Carminetor74 ha scritto:La mia era una semplice constatazione, fine a se stessa, dato che ancora molti diffidano dei cilindri "dispari". Se il problema si presenta a macchina in movimento, a cosa attribuite queste vibrazioni?
Carminetor74 ha scritto:Vittorio, se e quando ci incontreremo, sto 3 Cilindri te lo faccio provare. So già che non vorrai più scendere dalla macchina
Carminetor74 ha scritto:Che poi parli tu che altro non hai che un TRICILINDRICO DOPPIO!
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