Vibrazioni durante la marcia

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Vibrazioni durante la marcia

Messaggiodi Cloudta » 27/02/2016, 19:41

Ho riscontrato delle vibrazioni durante la marcia, le sento provenire da sotto lo sterzo in situazioni randomiche e non necessariamente lungo strade dissestate o a velocità sostenuta. Qualcuno soffre dello stesso problema? Sinceramente è abbastanza fastidioso , sopratutto quando si viaggia con la radio spenta. Oltre al fatto che mi preoccupa alquanto... Consigli ?
Opel Astra K Diesel 1.6 136cv. Allestimento Innovation, Carbon flash, Cerchi 18', DAB, Adv. Park system, Intellilux, Ruotino di scorta, vetri oscurati.
Cloudta
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 02/01/2016, 19:26
Località: Puglia
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Astra K innovation 136cv

Re: Vibrazioni durante la marcia

Messaggiodi Renzo89 » 20/05/2016, 22:46

Ciao, io possiedo l'astra da un paio di settimane e devo dirti che in paese soprattutto e con i giri del motore a minimo sento delle vibrazioni e tremolii fastidiosi dalla zona del vano portaoggetti lato passeggero, appena ho un po di tempo libero dovrò passare in concessionaria e domandare se c'è qualcosa non serrata bene...
Renzo89
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 07/03/2016, 0:06
Località: Bari
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: ASTRA 1.6cdti innov

Re: Vibrazioni durante la marcia

Messaggiodi Cloudta » 20/05/2016, 23:19

Quelle anche io ma è un problema differente rispetto a quello descritto nel topic. Io sono passato in concessionaria.. Mi han detto che col primo tagliando vedranno di risolvere .. A me sinceramente scoccia aspettare così tanto per risolvere questi problemi.. Boh...
Opel Astra K Diesel 1.6 136cv. Allestimento Innovation, Carbon flash, Cerchi 18', DAB, Adv. Park system, Intellilux, Ruotino di scorta, vetri oscurati.
Cloudta
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 02/01/2016, 19:26
Località: Puglia
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Astra K innovation 136cv

Re: Vibrazioni durante la marcia

Messaggiodi Domon87 » 06/06/2016, 15:52

[EDIT: mi rendo conto che il problema mio è diverso rispetto a quello del topic, ne apro uno dedicato ]

Ciao a tutti,
anche io ho il problema della vibrazione che sembra provenire dalla zona del passeggero. E' davvero fastidioso! Ieri mi sono messo a controllare il vano motore e , per quel poco che ne so , sembra tutto a posto... avete provato anche voi a controllare qualche zona?

Ciao!
Domon87
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 06/06/2016, 15:40
Località: Genova
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: BiTurbo Diesel 1.6 160cv

Re: Vibrazioni durante la marcia

Messaggiodi Devil80360 » 28/06/2016, 15:16

Domon87 ha scritto:[EDIT: mi rendo conto che il problema mio è diverso rispetto a quello del topic, ne apro uno dedicato ]

Ciao a tutti,
anche io ho il problema della vibrazione che sembra provenire dalla zona del passeggero. E' davvero fastidioso! Ieri mi sono messo a controllare il vano motore e , per quel poco che ne so , sembra tutto a posto... avete provato anche voi a controllare qualche zona?

Ciao!



Anche io avevo una vibrazione molto fastidiosa sulle buche che sembrava provenire da sotto il cassetto lato passeggero, un bel giorno, stufo mi sono messo a controllare ed ho scoperto che nel mio caso era il pannello sotto il cassettino che dal lato sinistro sbatteva dove appoggia (praticamente sull'inizio del tunnel centrale sotto la plancia) ho messo un paio di feltrini adesivi ed ho risolto.
Devil80360
 

Re: Vibrazioni durante la marcia

Messaggiodi cdti » 28/06/2016, 15:56

A me invece tremani i finestrini quando sono completamente alzati. Mi hanno detto in officina di dargli delle botte xche loro non si occupano di carrozzeria ...non ho parole scusa bella e buona xche ora sono in garanzia...
Opel Astra K 1.6 CDTI Innovation Asteroid grey
Pannello fonoassorbente (NO SOSPENSIONI WATT)-Vetri posteriori oscurati-ruotino-Dab+-doppia usb-smoker-cerchi da 17" 5 razze)
cdti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 01/01/2016, 14:41
Località: roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 CDTI 110 cv Innovation
Altra Opel: meriva 1.3 cdti cosmo 2006

Re: Vibrazioni durante la marcia

Messaggiodi edomac » 28/06/2016, 16:05

Come ho scritto in un altro post quest'auto scricchiola da tutte le parti.....a me ne hanno risolto uno nella portiera dx,ma poi ne sono usciti altri....secondo me c'è poco da fare sono problimi di assemblaggio e/o materiali....scricchiolava meno la Peugeot che ho dato in permuta con 180000 km....
edomac
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 10/04/2016, 19:05
Località: Borgosesia
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1600 tdci 136 CV

Re: Vibrazioni durante la marcia

Messaggiodi cdti » 28/06/2016, 20:05

Si però non facciamoci fregare ora che siamo in garanzia, perché appena scade diranno "ma qua c'è da cambiare tutto ...e ti partono 500 euro". E' successo a una persona che conosco con la punto (clacson difettoso). Io li tartasso, non mi importa niente, finché non sistemano tutto.
Opel Astra K 1.6 CDTI Innovation Asteroid grey
Pannello fonoassorbente (NO SOSPENSIONI WATT)-Vetri posteriori oscurati-ruotino-Dab+-doppia usb-smoker-cerchi da 17" 5 razze)
cdti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 01/01/2016, 14:41
Località: roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 CDTI 110 cv Innovation
Altra Opel: meriva 1.3 cdti cosmo 2006

Re: Vibrazioni durante la marcia

Messaggiodi vittocecco » 29/06/2016, 11:52

cdti ha scritto:A me invece tremani i finestrini quando sono completamente alzati.

Riguarda tutti i finestrini?
Hai provato a non portarli completamente a fine corsa? Cioè a chiuderli completamente meno 1 mm?
Se non l'hai fatto... prova. Potrebbe essere utile per capire il problema...

cdti ha scritto:Mi hanno detto in officina di dargli delle botte xche loro non si occupano di carrozzeria ...non ho parole scusa bella e buona xche ora sono in garanzia...

:shock: Allora fatti indicare un carrozziere autorizzato... fermo restando che, al limite, dovrebbero essere loro a portargliela...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Vibrazioni durante la marcia

Messaggiodi cdti » 29/06/2016, 21:04

vittocecco ha scritto:
cdti ha scritto:A me invece tremani i finestrini quando sono completamente alzati.

Riguarda tutti i finestrini?
Hai provato a non portarli completamente a fine corsa? Cioè a chiuderli completamente meno 1 mm?
Se non l'hai fatto... prova. Potrebbe essere utile per capire il problema...

cdti ha scritto:Mi hanno detto in officina di dargli delle botte xche loro non si occupano di carrozzeria ...non ho parole scusa bella e buona xche ora sono in garanzia...

:shock: Allora fatti indicare un carrozziere autorizzato... fermo restando che, al limite, dovrebbero essere loro a portargliela...

I finestrini sono quelli anteriori. Sento delle vibrazioni se sono completamente alzati. Se provo ad abbassarli non sento piu niente. Parlo almeno in questi ultimi giorni di quello del guidatore. A destra sembra essere sparito qualsiasi tipo di rumore. Non so evidentemente quando è alzato completamente struscia con le guarnizioni delle portiere che fanno da anti spiffero?
La storia di dare delle botte ai finestrini oltre a non funzionare è una scusa bella e buona per sparare una ca...ta. Io di certo non mi giro mezza città per andare sulla Salaria solo per stare ai comodi loro. Sono in garanzia e pretendo che facciano il loro lavoro. Scommetto però che se non ero in garanzia avrebbero detto "si si ci pensiamo noi però i costi sono alti..."
Appena ci torno per Android mi sentiranno...
Opel Astra K 1.6 CDTI Innovation Asteroid grey
Pannello fonoassorbente (NO SOSPENSIONI WATT)-Vetri posteriori oscurati-ruotino-Dab+-doppia usb-smoker-cerchi da 17" 5 razze)
cdti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 01/01/2016, 14:41
Località: roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 CDTI 110 cv Innovation
Altra Opel: meriva 1.3 cdti cosmo 2006

Re: Vibrazioni durante la marcia

Messaggiodi vittocecco » 30/06/2016, 8:28

cdti ha scritto:Sento delle vibrazioni se sono completamente alzati. Se provo ad abbassarli non sento piu niente. Parlo almeno in questi ultimi giorni di quello del guidatore. A destra sembra essere sparito qualsiasi tipo di rumore. Non so evidentemente quando è alzato completamente struscia con le guarnizioni delle portiere che fanno da anti spiffero?

Non si tratta di uno sfregamento vero e proprio ma può capitare che la pressione del vetro verso la guarnizione superiore lo faccia spostare leggermente, mandandolo a premere in modo "eccessivo" su una guarnizione laterale (di solito quella inferiore, dove appoggi il gomito)...
Può anche darsi che, una volta assestatisi le guarnizioni, tutto si sistemi (come potrebbe già essere successo dal lato passeggero)...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Vibrazioni durante la marcia

Messaggiodi Carminetor74 » 30/06/2016, 8:47

Menomale doveva essere il TRE CILINDRI ad essere soggetto a vibrazioni, fastidiosi ronzii, scricchiolii e compagnia bella. A questo punto, vedendo le vostre auto in firma, non potrebbe essere una caratteristica intrinseca dei Turbo Diesel? :roll:
Io riscontro una silenziosità senza paragoni. Nemmeno ci si accorge che il motore sia acceso. Sembra di viaggiare in elettrico. E non ho nemmeno il pannello Termofonoassorbente :mah
Addirittura nello Start & Stop e viceversa, non si avverte il benché minimo sussulto. Davvero bilanciato coi controfiocchi :shock:
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Vibrazioni durante la marcia

Messaggiodi cdti » 30/06/2016, 9:00

Carminetor74 ha scritto:Menomale doveva essere il TRE CILINDRI ad essere soggetto a vibrazioni, fastidiosi ronzii, scricchiolii e compagnia bella. A questo punto, vedendo le vostre auto in firma, non potrebbe essere una caratteristica intrinseca dei Turbo Diesel? :roll:
Io riscontro una silenziosità senza paragoni. Nemmeno ci si accorge che il motore sia acceso. Sembra di viaggiare in elettrico. E non ho nemmeno il pannello Termofonoassorbente :mah
Addirittura nello Start & Stop e viceversa, non si avverte il benché minimo sussulto. Davvero bilanciato coi controfiocchi :shock:

Aspetta aspetta qui parliamo di vibrazioni di carrozzeria. Il mio 1.6 e' fra i diesel piu silenziosi che ci siano. Quando sto in folle o comunque fermo sembra spenta (non uso start stop). Io qia parlo di vibrazioni delle portiere. Ora pero la voglio risolvere questa cosa. Magari sara' una mia fissazione ma sto in garanzia e pretendo che sistemino.
Opel Astra K 1.6 CDTI Innovation Asteroid grey
Pannello fonoassorbente (NO SOSPENSIONI WATT)-Vetri posteriori oscurati-ruotino-Dab+-doppia usb-smoker-cerchi da 17" 5 razze)
cdti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 01/01/2016, 14:41
Località: roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 CDTI 110 cv Innovation
Altra Opel: meriva 1.3 cdti cosmo 2006

Re: Vibrazioni durante la marcia

Messaggiodi Carminetor74 » 30/06/2016, 10:36

D'accordo, non metto in dubbio che le vibrazioni vengano rilevate sulle portiere/ carrozzeria... Ma saranno comunque cagionate dal motore. Mica ti vibrano a macchina spenta. Ciò significa che una fonte debba pur esserci. E l'unico che può produrle (in quanto unico organo in movimento), è il motore. Magari non lo percepisci direttamente, causa frequenza non udibile, ma che percepisci attraverso il telaio/ carrozzeria/ portiere stesse.
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Vibrazioni durante la marcia

Messaggiodi vittocecco » 30/06/2016, 10:42

Carminetor74 ha scritto:Menomale doveva essere il TRE CILINDRI ad essere soggetto a vibrazioni, fastidiosi ronzii, scricchiolii e compagnia bella. A questo punto, vedendo le vostre auto in firma, non potrebbe essere una caratteristica intrinseca dei Turbo Diesel? :roll:
Io riscontro una silenziosità senza paragoni. Nemmeno ci si accorge che il motore sia acceso. Sembra di viaggiare in elettrico. E non ho nemmeno il pannello Termofonoassorbente :mah
Addirittura nello Start & Stop e viceversa, non si avverte il benché minimo sussulto. Davvero bilanciato coi controfiocchi :shock:

Come giustamente detto da cdti, in questo topic si parla di un altro problema...
Che il Diesel tenda poi a vibrare più di un benzina non è una novità... e questo indipendentemente dal numero di cilindri... :mahh
Nessuno poi ha mai detto che il tre cilindri, una volta "finito" -cioè dotato di sistemi di equilibratura esterni- sia pieno di vibrazioni... :ok

Carminetor74 ha scritto:D'accordo, non metto in dubbio che le vibrazioni vengano rilevate sulle portiere/ carrozzeria... Ma saranno comunque cagionate dal motore. Mica ti vibrano a macchina spenta. Ciò significa che una fonte debba pur esserci. E l'unico che può produrle (in quanto unico organo in movimento), è il motore. Magari non lo percepisci direttamente, causa frequenza non udibile, ma che percepisci attraverso il telaio/ carrozzeria/ portiere stesse.

E se gli scricchiolii li sentono con vettura in movimento? Dai... cosa stai dicendo?
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Vibrazioni durante la marcia

Messaggiodi Carminetor74 » 30/06/2016, 10:53

La mia era una semplice constatazione, fine a se stessa, dato che ancora molti diffidano dei cilindri "dispari". Se il problema si presenta a macchina in movimento, a cosa attribuite queste vibrazioni?
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Vibrazioni durante la marcia

Messaggiodi vittocecco » 30/06/2016, 11:41

Carminetor74 ha scritto:La mia era una semplice constatazione, fine a se stessa, dato che ancora molti diffidano dei cilindri "dispari".

Il diffidare dei cilindri dispari (soprattutto se inferiori a cinque) è dato dalla loro naturale "sbilanciatura di base" ma, come già detto, brillantemente risolta con sistemi di equilibratura esterni... :ok

Carminetor74 ha scritto:Se il problema si presenta a macchina in movimento, a cosa attribuite queste vibrazioni?

:roll: Ad esempio alle praticamente inevitabili vibrazioni che le asperità stradali trasmettono al telaio... così come quelle della trasmissione eccetera... certo, c'entra anche il motore ma non è detto che sia solo quello... poi, come già detto, è probabile che un motore Diesel (a maggior ragione se avesse tre cilindri :bins :risata) dia più problemi di un benzina... ;)
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Vibrazioni durante la marcia

Messaggiodi cdti » 30/06/2016, 11:54

Carminetor74 ha scritto:La mia era una semplice constatazione, fine a se stessa, dato che ancora molti diffidano dei cilindri "dispari". Se il problema si presenta a macchina in movimento, a cosa attribuite queste vibrazioni?

Mmm forse alla scarsa qualita' dei materiali. Visto che pubblicizzano ormai le auto che pesano 100 200 kg in meno per andare al risparmio queste sono le conclusioni. Preferisco avere una carrozzeria seria e fatta per bene piuttosto che viaggiare dentro un trattore se no mi compravo quello.
Opel Astra K 1.6 CDTI Innovation Asteroid grey
Pannello fonoassorbente (NO SOSPENSIONI WATT)-Vetri posteriori oscurati-ruotino-Dab+-doppia usb-smoker-cerchi da 17" 5 razze)
cdti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 01/01/2016, 14:41
Località: roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 CDTI 110 cv Innovation
Altra Opel: meriva 1.3 cdti cosmo 2006

Re: Vibrazioni durante la marcia

Messaggiodi Carminetor74 » 30/06/2016, 12:27

Vittò, se Opel facesse un 3 CILINDRI CDTI come han fatto questo 1.0 Turbo, credo darebbe la MERD@ :merd a tanti Turbodiesel in circolazione :mrgreen:
Cdti se fosse un problema di "riduzione materiali" per un discorso di alleggerire le masse, saremmo tutti soggetti a questo problema... Idem per le asperità. Su strada piana, lo fa? O solo su dossi e strade dissestate/ messe male? Se da fermo non presenta vibrazioni ma in movimento si, hai provato a vedere se aumentano con l'aumentare della velocità? Potrebbe a questo punto essere una ruota non perfettamente concentrica. Magari ovalizzata? Difettata? Sbilanciata? Difetto di fabbrica delle gomme? Le sto pensando tutte.
Vittorio, se e quando ci incontreremo, sto 3 Cilindri te lo faccio provare. So già che non vorrai più scendere dalla macchina :risata
Che poi parli tu che altro non hai che un TRICILINDRICO DOPPIO! :tantiride
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Vibrazioni durante la marcia

Messaggiodi vittocecco » 30/06/2016, 12:34

Quoto sostanzialmente cdti... dal momento che è inevitabile che il telaio subisca sollecitazioni più o meno forti durante la marcia, è importante che i materiali utilizzati per costruire i rivestimenti siano di qualità, così come gli assemblaggi fra i vari componenti... :mahh

:inot
Carminetor74 ha scritto:Vittorio, se e quando ci incontreremo, sto 3 Cilindri te lo faccio provare. So già che non vorrai più scendere dalla macchina :risata

Caspita... molto probabile! Preso come sarò dall'accelerazione che detto motore estremamente sovradimensionato imprimerà alla vettura, soprattutto in salita a pieno carico! :bins

Carminetor74 ha scritto:Che poi parli tu che altro non hai che un TRICILINDRICO DOPPIO! :tantiride

Verissimo... e purtroppo non è in linea (ma almeno il motore è un po' più corto)... :mahh
:finot
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Prossimo

Torna a [ASTRA K] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti