Pannello termofonoassorbente mancante

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Pannello termofonoassorbente mancante

Messaggiodi asr » 11/02/2016, 16:44

Ho ritirato ieri la Innovation e mancava questo pannello, descritto e mostrato dal concessionario in fase di presentazione e firma del contratto. Ho fatto subito presente la mancanza del pezzo (bada bene non accessorio come loro hanno provato a chiamarlo) poiché serve a dare confort acustico e protegge la vernice dal calore del motore. Segnalato il tutto alla Opel Itala, sollecitata in mattinata dopo che ieri sera il concessionario aveva inoltrato il primo reclamo. Stasera mi richiama il concessionario per dirmi che c'è stato un problema col fornitore e che fra 10 giorni lavorativi il pezzo arriva per essere montato nel sottocofano.
Avviso per tutti, per chi non è a conoscenza di questo pezzo, sappiate che costa ca. 50€ e almeno sulle Innovation deve essere di serie. CONTROLLATE!!!
Opel Astra K (2016) Innovation 1.6 - 160CV BiTurbo
[Fari Intellilux LED Matrix, DAB+, Parking Pack, Cerchi 17" 10 razze, Doppia USB, Powerflex, Smart Holder, Antifurto, Asteroid Grey]
asr
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 12/12/2015, 6:42
Località: Roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 Biturbo 160 CV Innovation
Altra Opel: K

Re: Pannello termofonoassorbente mancante

Messaggiodi astrapino » 12/02/2016, 15:18

asr ha scritto:Ho ritirato ieri la Innovation e mancava questo pannello, descritto e mostrato dal concessionario in fase di presentazione e firma del contratto. Ho fatto subito presente la mancanza del pezzo (bada bene non accessorio come loro hanno provato a chiamarlo) poiché serve a dare confort acustico e protegge la vernice dal calore del motore. Segnalato il tutto alla Opel Itala, sollecitata in mattinata dopo che ieri sera il concessionario aveva inoltrato il primo reclamo. Stasera mi richiama il concessionario per dirmi che c'è stato un problema col fornitore e che fra 10 giorni lavorativi il pezzo arriva per essere montato nel sottocofano.
Avviso per tutti, per chi non è a conoscenza di questo pezzo, sappiate che costa ca. 50€ e almeno sulle Innovation deve essere di serie. CONTROLLATE!!!


Scusa asr ... anche io ho notato che la mia non lo ha e mi sembrava veramente strano.
Anche sulla 1.0 è previsto o solo nelle versioni Diesel ?
Astra K Innovation 1.0 105 cv
DeepSky Blue, Cerchi 17'', Fari IntelliLux, Vetri posteriori oscurati, doppia porta USB posteriore, DAB, CarGarantie +2
astrapino
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 18/01/2016, 18:40
Località: Roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K Innovation 1.0 105 cv

Re: Pannello termofonoassorbente mancante

Messaggiodi Dario080 » 12/02/2016, 20:38

Anche a me mancava ma una settimana dopo che ho reclamato me lo hanno installato a costo zero ovvio.... Molto probabilmente l'addetto al montaggio era in mutua :lol: :lol: .....controllate allora visto che non sono l'unico a cui è capitato...
Opel Astra k 1.6 cdti 110 cv innovation
Dario080
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 19/01/2016, 22:10
Località: Italia
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Astra k

Re: Pannello termofonoassorbente mancante

Messaggiodi Cloudta » 12/02/2016, 21:31

Ciao hai una foto per vedere come si presenta questo pannello?? Grazie!
Opel Astra K Diesel 1.6 136cv. Allestimento Innovation, Carbon flash, Cerchi 18', DAB, Adv. Park system, Intellilux, Ruotino di scorta, vetri oscurati.
Cloudta
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 02/01/2016, 19:26
Località: Puglia
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Astra K innovation 136cv

Re: Pannello termofonoassorbente mancante

Messaggiodi LordMaZ » 12/02/2016, 22:49

Ma sotto al cofano? Fate vedere per favore? Grazie.
Opel Astra K Innovation 1.6 110cv CDTi - Asteroid Grey - MY2016.5
(Antifurto - Vetri Oscurati - DAB+ - LettoreCD) FlexCare 2+2

Auto precedenti:
Mazda MX5 NA 1.6 120cv - Silverstone
Honda Civic VTi 1.6 160cv VTEC EK4 - Black Starlight
LordMaZ
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 30/01/2016, 22:32
Località: Genova
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Innovation 110cv CDTi Asteroid Grey

Re: Pannello termofonoassorbente mancante

Messaggiodi Dario080 » 12/02/2016, 23:19

Ora ho la macchina in garage ma nel seguente link al minuto 4 si vede bene il pannello nero sotto il cofano e anche la parte argentata....

https://youtu.be/wCkB6ZldlPY

Io l'avevo visto lì la prima volta e anche alla demo rossa dal concessionario
Opel Astra k 1.6 cdti 110 cv innovation
Dario080
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 19/01/2016, 22:10
Località: Italia
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Astra k

Re: Pannello termofonoassorbente mancante

Messaggiodi astrapino » 13/02/2016, 0:08

Ho scritto al CRC Opel in merito al pannello: spero mi rispondano a breve.
Vi tengo aggiornati
Astra K Innovation 1.0 105 cv
DeepSky Blue, Cerchi 17'', Fari IntelliLux, Vetri posteriori oscurati, doppia porta USB posteriore, DAB, CarGarantie +2
astrapino
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 18/01/2016, 18:40
Località: Roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K Innovation 1.0 105 cv

Re: Pannello termofonoassorbente mancante

Messaggiodi nicholasapollonio » 13/02/2016, 8:17

Anche nella mia non era presente, l'ho preso a parte. Purtroppo hanno modificato la produzione e solo la versione biturbo Diesel e la 200 CV benzina lo hanno di serie!!

http://www.astonvauxhall.co.uk/new-car- ... ct-changes

Qui i cambiamenti!!
Opel Astra K 1.6 CDTI 136 CV Innovation Carbon Flash
nicholasapollonio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 06/02/2016, 14:11
Località: Cecina
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K 1.6 136 CV Innovation

Re: Pannello termofonoassorbente mancante

Messaggiodi Valex87 » 13/02/2016, 11:22

Effettivamente oltre ad aver cambiato le sospensioni, il colore del nav, hanno eliminato il pannello!
Pero sta cosa non ha proprio senso...
Astra k innovation 1.4 150 cv - intellilux, telecamera posteriore, antifurto
Valex87
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 134
Iscritto il: 25/01/2016, 12:29
Località: Sicilia
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel astra k innovation 1.4 150 cv

Re: Pannello termofonoassorbente mancante

Messaggiodi mains75 » 13/02/2016, 13:08

nicholasapollonio ha scritto:Anche nella mia non era presente, l'ho preso a parte. Purtroppo hanno modificato la produzione e solo la versione biturbo Diesel e la 200 CV benzina lo hanno di serie!!

http://www.astonvauxhall.co.uk/new-car- ... ct-changes

Qui i cambiamenti!!


Dove l'hai preso a parte?
Mains
Opel Astra K Innovation 1.6 CDTI 110CV 5p. MY17
Cool beige - Intellilux - DAB - Telecamera post. - Cerchi 17" 10 razze - Doppia chiave

Ex:
Opel Astra H Cosmo 1.7 CDTI 101Cv 5p. MY05
Cd70Navi - Color Info Display - Alza Cristalli el. Post. - S&l Pack - Ruota Scorta Normale - Star Silver + Cruise Control After Market
Avatar utente
mains75
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 13/11/2005, 21:10
Località: Pesaro
La tua Astra: Astra H

Re: Pannello termofonoassorbente mancante

Messaggiodi quick76 » 13/02/2016, 13:30

ma il pannello era di serie solo sul cdti 136cv e il turbo 150cv giusto? sembrerebbe così da quel link..

e in che senso hanno cambiato il colore del nav? questa mi è nuova!
:mmmm
Opel Astra K 1.6 cdti 110cv Innovation, DAB+, cerchi 17", ruotino di scorta, antifurto, Carbon flash
quick76
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 28/11/2015, 15:18
Località: milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 110cv Innovation

Re: Pannello termofonoassorbente mancante

Messaggiodi nicholasapollonio » 13/02/2016, 15:56

mains75 ha scritto:
nicholasapollonio ha scritto:Anche nella mia non era presente, l'ho preso a parte. Purtroppo hanno modificato la produzione e solo la versione biturbo Diesel e la 200 CV benzina lo hanno di serie!!

http://www.astonvauxhall.co.uk/new-car- ... ct-changes

Qui i cambiamenti!!


Dove l'hai preso a parte?


La concessionaria l'ha ordinato come se fosse sostitutivo danneggiato per una biturbo e me l'hanno regalato. Più o meno 50€ credo.
Ti faccio sapere con esattezza però ;)
Opel Astra K 1.6 CDTI 136 CV Innovation Carbon Flash
nicholasapollonio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 06/02/2016, 14:11
Località: Cecina
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K 1.6 136 CV Innovation

Re: Pannello termofonoassorbente mancante

Messaggiodi emanueled » 13/02/2016, 17:06

Ciao a tutti io sono stato in concessionario oggi x vedere l'auto che è arrivata ieri. Confermo quanto detto, ovvero il pannello non è più previsto di serie e anche io ho chiesto l installazione gratuita. Verrà ordinato e successivamente installato. Diciamo che la cosa fa veramente sorridere, poiché con questo modo di agire possono innervosire e non poco noi clienti: grande campagne di marketing e poi si perdono per 50 euro. Riguardo anche al tema della sospensione posteriore anche questa è stata modificata, ma mi è stato spiegato dal titolare dell'officina, che è una modifica fatta per favorire il confort di marcia. Un saluto a tutti i neo Astristi :D :grazie
Astra j 1700 CDTI ASTRA K 1.6 CDTI INNOVATION INTELLILUX DAB ASSISTANT PARK RUOTINO ANTIFURTO NERO
emanueled
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 26/11/2012, 22:13
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Cosmo 1700 CDTI
Altra Opel: Astra j 1700 CDTI ASTRA K 1.6 CDTI INNOVATION INTELLILUX DAB ASSISTANT PARK RUOTINO ANTIFURTO NERO

Re: Pannello termofonoassorbente mancante

Messaggiodi arkark » 13/02/2016, 18:25

Ciao a tutti,ho ritirato ieri la mia astrina 136cv innovation ordinata il 3 novembre,confermo che il pannello fonoassorbente c'e' :D
Astra k Innovation 136cv Summit white
Optional:
Vetri posteriori oscurati,antifurto,ruotino di scorta,park assist II,cerchi lega 5 razze doppie,flex care plus 2+2
arkark
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 29/11/2015, 13:43
Località: ferrara

Re: Pannello termofonoassorbente mancante

Messaggiodi ImperialRecruiter » 13/02/2016, 18:40

Interessante, sapete se le versioni elective benzina debbano averlo? Grazie
ImperialRecruiter
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 28/11/2015, 17:55
Località: Cerro Maggiore
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: 5p/elec/105cv 1000cc

Re: Pannello termofonoassorbente mancante

Messaggiodi Valex87 » 13/02/2016, 21:11

Quindi,nella mia ( 1.4 150 cv) non avró il pannello??
Astra k innovation 1.4 150 cv - intellilux, telecamera posteriore, antifurto
Valex87
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 134
Iscritto il: 25/01/2016, 12:29
Località: Sicilia
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel astra k innovation 1.4 150 cv

Re: Pannello termofonoassorbente mancante

Messaggiodi astrapino » 14/02/2016, 12:35

nicholasapollonio ha scritto:Anche nella mia non era presente, l'ho preso a parte. Purtroppo hanno modificato la produzione e solo la versione biturbo Diesel e la 200 CV benzina lo hanno di serie!!

http://www.astonvauxhall.co.uk/new-car- ... ct-changes

Qui i cambiamenti!!


Confermo in toto: con le variazioni MY16 non lo mettono più su quasi nessuna versione, giusto su quelle più potenti. Peccato.
Ogni altra variazione è una iniziativa personale del conce che compra il ricambio e lo monta a sue spese.

Ora: a parte che esteticamente quello originale è il top, secondo voi, giusto per evitare lo scolorimento della vernice che è la cosa che più mi incute timore, secondo voi con una cosa di questo tipo risolveremmo?

http://www.ebay.it/itm/6x-Car-Van-Glass ... SwuAVWupSs
oppure
http://www.ebay.it/itm/1m-GlassMAT-HR-2 ... SwLnlWpAZW
Astra K Innovation 1.0 105 cv
DeepSky Blue, Cerchi 17'', Fari IntelliLux, Vetri posteriori oscurati, doppia porta USB posteriore, DAB, CarGarantie +2
astrapino
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 18/01/2016, 18:40
Località: Roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K Innovation 1.0 105 cv

Re: Pannello termofonoassorbente mancante

Messaggiodi Carminetor74 » 14/02/2016, 13:04

A me preoccupa più l'eliminazione del PARALLELOGRAMMA DI WATT. La copertura fonoassorbente se proprio, si può richiedere a parte, ma il parallelogramma di watt?
Oh Dio, poi conoscendone il funzionamento, non è che sia un sistema fondamentale su una sospensione... Ma se fino alla J e alle prime K l'hanno messo, perché eliminarlo dicendo che è superfluo? Allora fino alla J ci hanno preso per il CUL@???

PS importante: A me durante la prova su strada mi han detto di non considerare il volante visto fino ad ora, perché da febbraio MONTERANNO IL VOLANTE NUOVO (e a loro dire), PIÙ BELLO :shock: :mah
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Pannello termofonoassorbente mancante

Messaggiodi astrapino » 14/02/2016, 13:07

Carminetor74 ha scritto:...
PS importante: A me durante la prova su strada mi han detto di non considerare il volante visto fino ad ora, perché da febbraio MONTERANNO IL VOLANTE NUOVO (e a loro dire), PIÙ BELLO :shock: :mah


Devo dire che più di una volta, per come guido io, mi è capitato durante le curve di toccare col palmo delle mani i comandi del volume :mmmm ...
Astra K Innovation 1.0 105 cv
DeepSky Blue, Cerchi 17'', Fari IntelliLux, Vetri posteriori oscurati, doppia porta USB posteriore, DAB, CarGarantie +2
astrapino
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 18/01/2016, 18:40
Località: Roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K Innovation 1.0 105 cv

Re: Pannello termofonoassorbente mancante

Messaggiodi involt » 14/02/2016, 13:12

emanueled ha scritto:Riguardo anche al tema della sospensione posteriore anche questa è stata modificata, ma mi è stato spiegato dal titolare dell'officina, che è una modifica fatta per favorire il confort di marcia.

Credo che il titolare dell'officina dovrebbe essere più cauto nel fare certe affermazioni. Magari gli capita di trovarsi di fronte a qualcuno che sa esattamente come lavora il parallelogramma di Watt abbinato al ponte torcente o rigido... magari un vecchio alfista che ha avuto delle Alfa con il transaxle...e non ci fa la figura della persona competente :mah

Ma a prescindere dalle competenze individuali, potresti fargli leggere questo:

http://www.opel-events.com/Astra2015/pr ... hassis.pdf

O, semplicemente, chiedergli quale sarebbe la motivazione per la quale gli acquirenti dei modelli di punta, in quanto a motorizzazioni, dovrebbero essere condannati ad un comfort minore. :mrgreen:

Almeno per quel che mi riguarda, una risposta sincera, tra le quali può sicuramente essere compreso un "non lo so", vale più di mille risposte date solo per contentare l'interlocutore.

Carminetor74 ha scritto:A me preoccupa più l'eliminazione del PARALLELOGRAMMA DI WATT. La copertura fonoassorbente se proprio, si può richiedere a parte, ma il parallelogramma di watt?
Oh Dio, poi conoscendone il funzionamento, non è che sia un sistema fondamentale su una sospensione... Ma se fino alla J e alle prime K l'hanno messo, perché eliminarlo dicendo che è superfluo? Allora fino alla J ci hanno preso per il CUL@???


Trasferisce le sollecitazioni trasversali che si verificano su una ruota anche sulla controlaterale. In pratica, rende poco sensibile l'assale rispetto alle sollecitazioni laterali.

Senza, hai dei trasferimenti di carico al posteriore che sono molto maggiori. Questa sarebbe l'innovazione che nel PDF linkato sopra viene propagandata come "brevetto Opel" e che in realtà era stata adottata sull'Alfetta, dove anzichè il ponte torcente c'era il De Dion, soluzione inevitabile per poter mantenere la trazione posteriore.

Hanno semplicemente ridotto i costi. Tutto qui. Poichè hanno ridotto anche i pesi, potremmo dire che piangete con un occhio.

Ma il parallelogramma di Watt su un ponte torcente fa la differenza tra una sospensione da utilitaria ed una sospensione sportiva, non volendo accollarsi spese, ingombri e peso di una multilink (o comunque a bracci multipli)
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Prossimo

Torna a [ASTRA K] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron