Presa USB bracciolo

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Presa USB bracciolo

Messaggiodi mains75 » 12/02/2016, 15:18

astrapino ha scritto:
vittocecco ha scritto:
astrapino ha scritto:... l'addetto ha sostenuto che possono e devono risolvere il problema...

:shock: :stica Facci sapere...


Ragà ... Il 16 mi è uscito fuori un impegno ed ho disdetto l'intervento !
Pensandoci, sono però quasi contento: chiamatemi pure cuore di latta :lol: ma ... l'idea di far mettere le mani all'elettronica dell'auto per un problema che almeno finora non si è più ripresentato e che anche i tecnici OPEL non potevano vedere ma solo immaginare, non mi sollazzava molto...

Vedo nelle prox settimane come va e se il problema si ripresenta prendo un nuovo appuntamento in assistenza, sperando non mi caccino via :ciaoz


Quindi con le buche non si sconnette più?
Mains
Opel Astra K Innovation 1.6 CDTI 110CV 5p. MY17
Cool beige - Intellilux - DAB - Telecamera post. - Cerchi 17" 10 razze - Doppia chiave

Ex:
Opel Astra H Cosmo 1.7 CDTI 101Cv 5p. MY05
Cd70Navi - Color Info Display - Alza Cristalli el. Post. - S&l Pack - Ruota Scorta Normale - Star Silver + Cruise Control After Market
Avatar utente
mains75
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 13/11/2005, 21:10
Località: Pesaro
La tua Astra: Astra H

Re: Presa USB bracciolo

Messaggiodi astrapino » 12/02/2016, 15:20

mains75 ha scritto:Quindi con le buche non si sconnette più?


Da quando "magicamente" ha ripreso a funzionare, lo ha fatto solo una volta sui dissuasori di velocità ed una volta in una buca bella grossa ... diciamo quindi 2 volte in un mese.
Astra K Innovation 1.0 105 cv
DeepSky Blue, Cerchi 17'', Fari IntelliLux, Vetri posteriori oscurati, doppia porta USB posteriore, DAB, CarGarantie +2
astrapino
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 18/01/2016, 18:40
Località: Roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K Innovation 1.0 105 cv

Re: Presa USB bracciolo

Messaggiodi ImperialRecruiter » 15/02/2016, 20:23

oggi mi è saltata la chiavetta,non partivano più le canzoni e nemmeno i video. dopo 5 minuti di macchina spenta,riaccendo e magicamente riparte tutto. Si era bloccata a metà canzone,leggeva i dati ma non startava la stessa!
Meglio cosi!
ImperialRecruiter
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 28/11/2015, 17:55
Località: Cerro Maggiore
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: 5p/elec/105cv 1000cc

Re: Presa USB bracciolo

Messaggiodi Valex87 » 18/02/2016, 14:18

Mi sembra di capire che sia un problema comune!astrapino, cdti e imperial hanno lo stesso problema!
Mi è venuto un dubbio: puo essere sia dovuto alle porte usb dietro??

Anche gli altri possessori hanno tale problema?
Astra k innovation 1.4 150 cv - intellilux, telecamera posteriore, antifurto
Valex87
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 134
Iscritto il: 25/01/2016, 12:29
Località: Sicilia
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel astra k innovation 1.4 150 cv

Re: Presa USB bracciolo

Messaggiodi cdti » 18/02/2016, 17:07

Ciao tutti! Sono tornato ora dalla opel dove hanno provato a capire quale sia il problema della non lettura di queste benedette usb. La mia usb non viene letta proprio. Il meccanico ne ha provata un'altra (di quelle che dava l' Opel ai dipendenti) e magicamente schiacciando il tasto Media, questa usb viene letta. Il meccanico mi ha detto che porbabilmente la mia usb (da 64 gb) assorbe troppo. Domani ne proverò un'altra. Le prese posteriori mi ha confermato servono solo per la ricarica.
Opel Astra K 1.6 CDTI Innovation Asteroid grey
Pannello fonoassorbente (NO SOSPENSIONI WATT)-Vetri posteriori oscurati-ruotino-Dab+-doppia usb-smoker-cerchi da 17" 5 razze)
cdti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 01/01/2016, 14:41
Località: roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 CDTI 110 cv Innovation
Altra Opel: meriva 1.3 cdti cosmo 2006

Re: Presa USB bracciolo

Messaggiodi cdti » 19/02/2016, 11:41

Buongiorno, ho provato un'altra usb da 8 gb e viene letta tranquillamente. Quindi il problema che avevo avuto riguardava quella da 64 gb. Per scrupolo ne proverò un'altra da 32 e 64 gb, per vedere se è un problema di assorbimento o se gli sta "antipatica" la mia.
Opel Astra K 1.6 CDTI Innovation Asteroid grey
Pannello fonoassorbente (NO SOSPENSIONI WATT)-Vetri posteriori oscurati-ruotino-Dab+-doppia usb-smoker-cerchi da 17" 5 razze)
cdti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 01/01/2016, 14:41
Località: roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 CDTI 110 cv Innovation
Altra Opel: meriva 1.3 cdti cosmo 2006

Re: Presa USB bracciolo

Messaggiodi vittocecco » 19/02/2016, 11:44

Scusate ma... il "manuale della radio" cosa dice in merito alla capacità di lettura delle chiavette? :mmmm
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Presa USB bracciolo

Messaggiodi astrapino » 19/02/2016, 12:53

vittocecco ha scritto:Scusate ma... il "manuale della radio" cosa dice in merito alla capacità di lettura delle chiavette? :mmmm


Non dà dettagli, indica solo i file system supportati: forse più che dalla capacità, la funzionalità dipende dal chip utilizzato e dalla corrente necessaria per il funzionamento.
Il mio problema, oltre al fatto che si verificava con tutte le chiavette, era reso ancora più evidente dal fatto che non riconosceva manco i cellulari che vi si collegavano, pur funzionando come ricarica elettrica (cioè si comportava come fosse una USB posteriore).

Poi, come avete letto, dopo qualche scossone ben assestato (a Roma facile come bere ...) sembra largamente rientrato (grat grat grat....)
Astra K Innovation 1.0 105 cv
DeepSky Blue, Cerchi 17'', Fari IntelliLux, Vetri posteriori oscurati, doppia porta USB posteriore, DAB, CarGarantie +2
astrapino
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 18/01/2016, 18:40
Località: Roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K Innovation 1.0 105 cv

Re: Presa USB bracciolo

Messaggiodi ImperialRecruiter » 19/02/2016, 20:27

ciao ragazzi,dunque mediante un amico,so per certo che il problema sono le USB superiori agli 8 GB,tecnicamente sollecitano la lettura del nostro pc di bordo maggiormente rispetto a quelle di capienza inferiore(è assurda come cosa,ma è cosi) e quindi,potrebbe capitare che nell'insieme,possa andare in crash(come i pc stessi)oppure saltare del tutto. in caso di non letturaminserire una usb generica della capacità minima(4 gb è ottima) e vedrete che ridarà stabilità al tutto.Inserite normalmente anche una da 32 e vedrete che torna a leggerla
ImperialRecruiter
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 28/11/2015, 17:55
Località: Cerro Maggiore
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: 5p/elec/105cv 1000cc

Re: Presa USB bracciolo

Messaggiodi michele79 » 21/02/2016, 10:16

Ho una chiavetta Usb 3 retrocompatibile con usb 2 della Sandisk da 16 gb secondo voi viene letta formattata in Fat 32? Se collegassi il mio Iphone 6S da 128 gb viene letto? O secondo voi il problema si verifica anche in base alla capienza dell'IPhone?
Astra K 1.6 Biturbo 160 cv Innovation Summer White, interni in pelle Siena, cerchi in lega 17" a 10 razze.....
michele79
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 530
Iscritto il: 26/02/2008, 21:26
Località: San Giovanni Lupatoto
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 SHT 200 cv

Re: Presa USB bracciolo

Messaggiodi arkark » 21/02/2016, 11:05

Se può esservi utile,per evitare problemi di spazio/impicci nell'utilizzo del vano portaoggetti del bracciolo,ho scelto una pendrive nano da 32gb della Samsung,e và benissimo,nessun intoppo o malfunzionamento :D
Costo sui 25€ Alla Comet

http://www.samsung.com/us/computer/memo ... UF-32BB/AM
Astra k Innovation 136cv Summit white
Optional:
Vetri posteriori oscurati,antifurto,ruotino di scorta,park assist II,cerchi lega 5 razze doppie,flex care plus 2+2
arkark
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 29/11/2015, 13:43
Località: ferrara

Re: Presa USB bracciolo

Messaggiodi Alienboy15 » 21/02/2016, 12:04

.
Ultima modifica di Alienboy15 il 21/02/2016, 12:05, modificato 1 volta in totale.
Opel Astra K (2016) Innovation 1.6 - 110Cv
[Fari Intellilux LED Matrix, DAB+, Ruotino]
Avatar utente
Alienboy15
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 137
Iscritto il: 30/11/2015, 17:10
Località: Roma

Re: Presa USB bracciolo

Messaggiodi Alienboy15 » 21/02/2016, 12:05

ImperialRecruiter ha scritto:ciao ragazzi,dunque mediante un amico,so per certo che il problema sono le USB superiori agli 8 GB,tecnicamente sollecitano la lettura del nostro pc di bordo maggiormente rispetto a quelle di capienza inferiore(è assurda come cosa,ma è cosi) e quindi,potrebbe capitare che nell'insieme,possa andare in crash(come i pc stessi)oppure saltare del tutto. in caso di non letturaminserire una usb generica della capacità minima(4 gb è ottima) e vedrete che ridarà stabilità al tutto.Inserite normalmente anche una da 32 e vedrete che torna a leggerla

Ragazzi forse bisogna fare un po' di chiarezza. Le USB sono tutte uguali. E' praticamente impossibile (escludendo bug) che una pennetta da 8 venga letta più rapidamente rispetto a una da 32. Quello che può succedere è che vi sia un limite (max 32GB, 16B, ecc..) di dimensioni della memoria ma una volta che la chiavetta viene letta e riconosciuta le velocità non saranno influenzate dalla sua dimensione. Ciò che può succedere, però, è un rallentamento dovuto al grande numero di file. Questo è il motivo per cui può sembrare che la dimensione della pennetta incida sulle prestazioni. E' semplicemente il numero di file con cui la si riempie che può generare dei rallentamenti, specie con un software giovane e non ottimizzato al meglio. Per ovviare a tale problema bisognerebbere fare come in automatico fanno tutte le macchine fotografiche ossia, raggiunto un tot numero di files, creare una cartella. In parole povere se abbiamo 8000 mp3 "liberi" nella nostra chiavetta da 32GB, molto probabilmente la riproduzione e l'indicizzazione dei file all'interno della memoria di massa sarà lenta. Se invece suddividiamo questi 8000 mp3 in tante cartelle, allora il tutto risulterà più veloce.

Spero di aver chiarito un po' la questione :)
Opel Astra K (2016) Innovation 1.6 - 110Cv
[Fari Intellilux LED Matrix, DAB+, Ruotino]
Avatar utente
Alienboy15
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 137
Iscritto il: 30/11/2015, 17:10
Località: Roma

Re: Presa USB bracciolo

Messaggiodi massiluca » 21/02/2016, 12:46

su una chiavetta bisogna osservare anche la deframmentazione la sovrascrittura e le dimensioni di archiviazione.
consiglio ogni tot sovrascritture o cancellazione file di formattare la chiavetta (non formattazione eapida)
se si suddivide in cartelle come osservato dall utente prima la lettura risulta più rapida.
Opel Astra K
colore : coconut
versione : innovation 1.6 136CV Turbo Diesel
Optional : Intellilux
cerchi 18x7.5 Bi-color
ruota di scorta
flex care 2+3
massiluca
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 18/12/2015, 6:44
Località: soresina
La tua Astra: Insignia

Re: Presa USB bracciolo

Messaggiodi Sauron79 » 29/04/2016, 13:43

Uso questo thread per segnalare anche il mio caso.

Sulla mia Astra, non funziona al momento la porta usb del bracciolo.

Con Android:

Devo "giocare" un pò nell'inserire il cavo nella porta USB, inserendo "a metà" il cavo parte la carica. Durante la carica, però, ogni tanto si blocca la funzione di skip dei brani (ascolto con bluetooth). Tutto si risolve se scollego il cavo dal cellulare. La carica funziona correttamente se collego il cellulare alle porte USB posteriori.

Con Iphone:

La carica non parte. Anzi, è come se collegassi e scollegassi in continuazione il cell. Questo non succede se collego il cell alla porta USB posteriore.


Portata in officina questa mattina, ecco la "soluzione":

Per Android -->
Per la carica, sostituiranno la porta USB (arrivo e sostituzione entro venerdì prossimo). Per la funzione di skip, dovranno chiedere ai reparti di ingegneria della Opel. La macchina è nuova anche per loro, ancora non sono "formati" su tutto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Per Iphone -->
il comportamento lamentato, lo abbiamo riscontrato anche su un'altra Astra esposta. Per questo, mi ha consigliato di recarmi presso un Apple Store e far presente il tutto, in modo che loro possano eventuale verificare problemi di compatibilità tra il mio cell (Iphone 4S) e il sistema Opel (ha detto "loro sicuramente sanno come funziona il tutto").

Ora, a me preme di più la risoluzione "Android", l'iphone è aziendale quindi "fottesega". Vedremo dopo la sostituzione, se tutto rientrerà.

Tra l'altro, sono in attesa che arrivi la barra Powerflex con supporto per smartphone. Sperando non vengano fuori altri problemi :roll: :roll:
Opel Astra K Innovation 1.0 105 cv - Summit White, Cerchi in Lega 17'' a 10 razze, Fari IntelliLux, Sistema Open&Start, Telecamera posteriore, doppia porta USB, PowerFlex con supporto per smartphone, FlexCare 2+2
Avatar utente
Sauron79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 283
Iscritto il: 19/06/2010, 10:01
Località: Milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K Innovation 1.0 105 cv

Re: Presa USB bracciolo

Messaggiodi astrapino » 14/07/2016, 15:28

astrapino ha scritto:
mains75 ha scritto:Quindi con le buche non si sconnette più?


Da quando "magicamente" ha ripreso a funzionare, lo ha fatto solo una volta sui dissuasori di velocità ed una volta in una buca bella grossa ... diciamo quindi 2 volte in un mese.


Riesumo un mio vecchio post.

La presa USB col tempo ha continuato di nuovo a dare problemi: sullo sconnesso si scollegava e restava OFF per vari giorni, per poi riattivarsi per qualche giorno e così via.
Oggi, dopo vari check in officina nei quali a loro parere cablaggio e centralina e ILink sono ok, mi hanno cambiato la porta USB: sembra che anche quel cubetto di plastica (USB+presa RCA) abbia qualche chip al suo interno.
Nei prox giorni parto e la provo: se ora funzionasse almeno abbiamo risolto anche per gli altri con problemi simili :ok
Astra K Innovation 1.0 105 cv
DeepSky Blue, Cerchi 17'', Fari IntelliLux, Vetri posteriori oscurati, doppia porta USB posteriore, DAB, CarGarantie +2
astrapino
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 18/01/2016, 18:40
Località: Roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K Innovation 1.0 105 cv

Re: Presa USB bracciolo

Messaggiodi astrapino » 22/07/2016, 8:35

astrapino ha scritto:La presa USB col tempo ha continuato di nuovo a dare problemi: sullo sconnesso si scollegava e restava OFF per vari giorni, per poi riattivarsi per qualche giorno e così via.
Oggi, dopo vari check in officina nei quali a loro parere cablaggio e centralina e ILink sono ok, mi hanno cambiato la porta USB: sembra che anche quel cubetto di plastica (USB+presa RCA) abbia qualche chip al suo interno.
Nei prox giorni parto e la provo: se ora funzionasse almeno abbiamo risolto anche per gli altri con problemi simili :ok


Aggiornamento: non la uso più :piange
Anche dopo la sostituzione del pezzo, si disconnette di continuo.
In questi giorni ho viaggiato molto ed ho visto che in autostrada a velocità sostenuta si disconnette anche coi giunti trasversali e con le imperfezioni dell'asfalto. Inutilizzabile.
A questo punto, veramente non riesco più ad ipotizzare cosa possa essere. :mah
Ritornerà in assistenza
Astra K Innovation 1.0 105 cv
DeepSky Blue, Cerchi 17'', Fari IntelliLux, Vetri posteriori oscurati, doppia porta USB posteriore, DAB, CarGarantie +2
astrapino
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 18/01/2016, 18:40
Località: Roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K Innovation 1.0 105 cv

Re: Presa USB bracciolo

Messaggiodi Chinaski88 » 24/07/2016, 10:38

salve a tutti, ho anch'io un problema con la mia astra presa ieri. Quando collego il mio Samsung s6 alla presa usb non viene riconosciuto, lo ricarica ma non mi fa partire android auto e non legge musica e file. MI fa strano perché collegando una comune chiavetta usb invece me la riconosce e posso ascoltare la musica. A qualcuno è successo?
Chinaski88
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 11/07/2016, 18:56
Località: Roma
La tua Astra: Astra K

Re: Presa USB bracciolo

Messaggiodi michele79 » 24/07/2016, 11:02

Ti conviene leggerti i post nell'altra sezione, forse è probabile che la tua auto se ha l'intellilink 900 necessità dell'aggiornamento, che si effettua in Conce. Magari la vettura è un My 2016 del lotto di produzione e non ha la compatibilità con Android Auto, ma solo con Car Play (Apple). Solo le vetture my 2017 quelle che si ordinano adesso dovrebbero uscire già aggiornate. Ricordo che l'unica usb che puoi interfacciarti per Android Auto o Car Play è quella sotto il bracciolo. Se hai usb posteriori servono solo per caricare i dispositivi
Astra K 1.6 Biturbo 160 cv Innovation Summer White, interni in pelle Siena, cerchi in lega 17" a 10 razze.....
michele79
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 530
Iscritto il: 26/02/2008, 21:26
Località: San Giovanni Lupatoto
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 SHT 200 cv

Re: Presa USB bracciolo

Messaggiodi Michelangelo96M » 21/09/2016, 8:40

vittocecco ha scritto:Scusate ma... il "manuale della radio" cosa dice in merito alla capacità di lettura delle chiavette? :mmmm


Io ho messo una microUSB della Lexar da 128Gb formattata in exFAT con più di 16Gb di musica e quasi 20Gb di Film in formato mp4.
Funziona perfettamente.
Opel Astra K Innovation 1.6 CDTI 110CV 5P 2016


Auto Precedenti
Opel Astra H GTC Enjoy 1.3 CDTI 90CV 3P 2007
Michelangelo96M
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 13/05/2016, 13:02
Località: Ancona
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 5P

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA K] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti