Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
TOMOZEI ha scritto:Riguarda il rumore di ferraglia, oggi la officina Opel mi conferma che casa madre li autorizza di intervenire sulla mia macchina è che gli pezzi da sostituire sono già arrivati, gli devo solo lasciare la macchina in officina, speriamo bene !!!
Carminetor74 ha scritto:Io ho io benzina e fortunatamente questo problema non ce l’ho. Da quanto ho capito, lo sferragliamento sembra essere dovuto alla mancata lubrificazione iniziale della catena e solo quando l’olio in pressione raggiunge ogni punto ed elemento di attrito, il rumore scompare.
Anomalia a prescindere se col tempo non esente da danni e rotture, molto fastidiosa.
Ma ritenetevi fortunati, quando provano a sostituire elementi, smontano, disfano, fanno e forcano. Sento di clienti a cui hanno sostituito senza se e senza ma, intellilux, volanti, braccetti e chi più ne ha più ne metta.
Io con l’auto ancora in garanzia, non riesco a farmi sostituire un parabrezza difettato pieno di distorsio i (documentate da foto) e Android Auto per quanto fosse annoverato nella brochure, me lo sogno se non dovendoci rimettere di tasca mia.
cdti ha scritto:Cambiare il tendicatena non serve assolutamente a nulla. La cosa grave è che a riposo il tendicatena non è in tensione e quindi al momento dell'accensione dell'auto viene provocato quel rumore. In poche parole abbiamo una catena da due soldi... La risposta che da opel non ha giustificazioni e finché siete in garanzia fatevi mettere per scritto che l'auto ha quel problema. Ho parlato col mio meccanico molto più competente delle officine opel e ha detto di usare un olio 5w30 o addirittura. 0w30 (molto più reattivo) e lasciare stare il 5w40. Io al tagliando gli ho fatto mettere il Bardahl 5w30 e il rumore di ferraglia infatti è sparito, ma anche il Castrol edge è molto valido,perciò vi consiglio di lasciare perdere il gm.
z_lollo ha scritto:mi aggiungo pure io alla schiera di sfortunati...
io ho un'Astra K 1.6 da 136cv e ho riscontrato il problema dopo un 4/5 mesi dall'acquisto...
lunedì mi hanno sostituito il tendicatena ma il problema si è ripresentato, forse leggermente meno rumoroso, ma comunque c'è...
un mio collega che ha la Mokka con lo stesso motore ha lo stesso problema... fatto strano però a lui è comparso il rumore dopo che ha fatto il tagliando del primo anno... probabilmente è corretto indicare l'olio motore come co-responsabile di questi fastidi...
mi farò fare un cambio olio per prova... o me lo faccio da me e via...
gm.cinalli ha scritto:z_lollo ha scritto:mi aggiungo pure io alla schiera di sfortunati...
io ho un'Astra K 1.6 da 136cv e ho riscontrato il problema dopo un 4/5 mesi dall'acquisto...
lunedì mi hanno sostituito il tendicatena ma il problema si è ripresentato, forse leggermente meno rumoroso, ma comunque c'è...
un mio collega che ha la Mokka con lo stesso motore ha lo stesso problema... fatto strano però a lui è comparso il rumore dopo che ha fatto il tagliando del primo anno... probabilmente è corretto indicare l'olio motore come co-responsabile di questi fastidi...
mi farò fare un cambio olio per prova... o me lo faccio da me e via...
Ciao, un'informazione, a te lo fa ad ogni accensione?
z_lollo ha scritto:Allora, me lo fa in particolar modo dopo 1 o 2 ore che è ferma...
al mattino ad esempio non me lo fa mai... quando invece riprendo la macchina a pausa pranzo lo fa....
il rumore "peggiore" lo fa però dopo 1 o 2 ore, in questo intervallo...
Torna a [ASTRA K] Problemi riscontrati
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti