Buon pomeriggio a tutti,
Innanzitutto mi presento. Sono Bruno e posseggo un'Opel Astra K 1.6 turbo diesel. L'ho acquistata lo scorso anno usata con 100.000km Ho spesso letto su questo forum di una problematica che ha afflitto diversi possessori di Astra riguardo la spia gialla accesa con errore di pressione turbo.
Proprio stamane ho ritirato la vettura dal meccanico a cui dopo vari tentativi non andati a buon fine dove l'errore continuava a ripresentarsi (pulizia sensore, cambio elettrovalvola) è stata cambiata la turbina, fortunatamente in garanzia.
Il problema che aveva l'auto era che improvvisamente quando era sotto sforzo (salite o superati i 130km/h) si accendeva la spia motore gialla ed il motore andava in protezione. Potete immaginare il disagio, soprattutto in viaggio, di dover uscire dall'autostrada e cercare un meccanico che spegnesse la spia. Una volta spenta l'auto andava normalmente, ma dopo poco presentava la stessa problematica. Ho fatto più di 600km con la spia gialla accesa. Ad un certo punto si è spenta e la macchina comunque non alla potenza normale.
So che in molti hanno riscontrato questo problema e volevo sapere quale soluzione hanno trovato. Io spero che con la sostituzione della turbina, il problema sia risolto...
Un abbraccio a tutti.