di vittocecco » 15/07/2016, 13:33
robertof ha scritto:Spurgo non serve perchè mollato pedale e ripremuto ha frenato.
A me è capitato di arrivare a fondo corsa col pedale solo dopo una
lunga galoppata in discesa fra i tornanti di una strada fra l'Emilia e la Toscana con la Zafira B (e quattro persone a bordo). Non auguro a nessuno di vedersi avvicinare il tornante avendo il pedale tutto giù (e con inserito il rapporto giusto del cambio) e di "sperare" che la vettura rallenti in tempo per affrontare la curva...
Mia moglie (e gli altri due) credo se lo ricordino ancora...
Morale: se si stanno sollecitando (quindi scaldando) parecchio i freni (soprattutto se di serie) può essere normale che si arrivi a fondo corsa col pedale ma in una singola frenata,
secondo me, non è assolutamente normale.
Se le cose sono come le hai descritte (e se ho capito bene io
), se escludiamo problemi di spurgo ed un eventuale comportamento "voluto" dalla centralina di gestione (ma la cosa sarebbe, per me, inquietante) rimane la pompa...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"
Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+
Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)
Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)
Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)