Vibrazioni motore a velocità alte

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Vibrazioni motore a velocità alte

Messaggiodi vehap24 » 13/10/2024, 18:33

Buongiorno, sono in possesso di una Opel Astra K Sports Tourer 1.6 CDTI, attualmente ho 142k km e da agosto circa ho cominciato ad avvertire vibrazioni del motore quando supero i 70/80 km/h per poi peggiorare man mano che la velocità aumenta. Non è un problema di gomme, in quanto il battistrada è in buono stato, la pressione delle gomme è perfetta e il meccanico non mi ha segnalato niente di sbagliato in esse. Il problema succede durante l'accelerazione, in qualsiasi marcia (provato 4a, 5a e 6a) l'auto comincia a vibrare ma, se lascio l'acceleratore la vibrazione scompare, e, una volta raggiunta la velocità che voglio avere (es. 120km/h in autostrada) le vibrazioni smettono (se tengo l'acceleratore fermo) e riprendono appena devo riaccelerare. Ho paura che siano i montanti del motore, il meccanico mi ha detto che potrebbe essere un problema alle sospensioni. A qualcuno è capitato qualcosa del genere? Secondo voi cosa potrebbe essere?
vehap24
Neo Astrista
Neo Astrista

La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: ST Business 1.6 CDTI 70KW

Re: Vibrazioni motore a velocità alte

Messaggiodi henry82 » 13/10/2024, 20:56

Supporto inferiore cambio?
Cerchi da 18 impianto audio Alpine Assetto completo Vogtland
Defap e centralina Dimsport Short-Shifter kit anteriore full Led
henry82
Astrista Esperto
Astrista Esperto

La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1.7 130CV
Altra Opel: Tigra 1.4 full tuning, Vectra B 2.0DTI

Messaggiodi vehap24 » 14/10/2024, 9:12

henry82 ha scritto:Supporto inferiore cambio?

Potrebbe essere, ho cercato online ed effettivamente le problematiche sono quasi le stesse, tranne che non percepisco vibrazioni dal volante. Se, durante la marcia, lascio il volante esso non vibra, muove o fa qualcosa, sta perfettamente fermo. E' l'intero abitacolo che trema. Questi giorni porterò l'auto dal meccanico. Speriamo bene :(
vehap24
Neo Astrista
Neo Astrista

Messaggiodi vehap24 » 17/10/2024, 20:14

Update per chi fosse interessato. Ho mandato la macchina dal meccanico (uno diverso sta volta, il mio di fiducia che stava in vacanza sti giorni) e ha dato di nuovo una controllatina alle gomme e indovinate? Era lì il problema. Ha detto che ha bilanciato le gomme, le ha riallineate e le vibrazioni sono completamente scomparse. Mi sembrava di guidare un auto nuova, spero vi sia utile in caso succeda qualcosa del genere, per fortuna me la sono scampata con poco :shock:
vehap24
Neo Astrista
Neo Astrista

Torna a [ASTRA K] Problemi riscontrati