Ciao, io ho appena acquistato un Astra k Dynamic (ho rottamato un Astra h con 300.000km e 11 anni di lavoro impeccabile

), ho il problema che avete riscontrato in tanti per il collegamento dello smartphone all'auto tramite usb.
Nel dettaglio cosa mi succede?
Collego il telefono, che in automatico è già connesso con bluetooth, e sulla schermata auto mi chiede se voglio collegare tramite usb e quindi premo CAMBIA o ANNULLA.
Premo ovviamente cambia e cambia schermata, mi da sullo schermo tutte le app (musica, navigazione, spotify etc..), se avevo già Maps aperto sul cell automaticamente si proiettava la mappa e il percorso.
Fino a qui tutto ok, semplice e funzionale!
Peccato che dura poco questo, perchè cade il tutto, si scollega e torna alla schermata ''tipo radio''.
Mi sono accertato che le impostazioni siano corrette, il telefono già di suo aveva android auto (S9 plus), ho provato diversi cavetti e telefoni, sia antecedenti che più aggiornati del mio, ho provato a ripristinare a dati di fabbrica il cell e riaggiornare le app, insomma anche nei vari topic ho letto e provato i vari consigli.
Nulla, dopo quasi 2 mesi non riesco ad usare questo collegamento, che per me è molto importante.
Ho letto in un post che con gli Iphone il problema non esiste, è vero?
Ma dopo anni, possibile che non si sia risolto? anche da parte delle case che creano questo opzional ed è così problematico, non è nata nessuna procedura per risolvere?
Chiedo aiuto a chi ha avuto lo stesso mio problema e ha risolto!
Grazie in anticipo.
Gianni.