Tony62 ha scritto:gli aspetti che mi riguardano sono tutti i svariati commenti di un downgrade della qualità Opel che tutti lamentano, motore rumoroso per via della catena di distribuzione che dopotutto che è passato gia qualche anno dall'uscita ancora molti lamentano, elettronica imprecisa e malfunzionante ed assistenza Opel latitante, ed infine i consumi tanto decantati dal venditore ... "" tranquillo ... con un pieno 1000 km senza problemi"" ma sembra che le cose non stanno cosi.
Il "downgrade della qualità" resta un espressione generica; gli interni sembra abbiano riscosso successo. E così, alla voce "consumi", non sembra sia un motore assetato, anzi... certo, quello che ti dice la Casa madre è sempre esageratamente roseo, ma dipende (volutamente) dal metodo usato per calcolarli al banco, che è semplicemente irrealistico. Anzi, con la nuova metodica di adesso ci si avvicina di più alle condizioni reali; ma non puoi aspettarti "la verità".
Gli americani, che sono pragmatici (o almeno, lo erano fino a qualche tempo fa), dicono che se una persona è soddisfatta dell'operato di un professionista (in generale, non strettamente della sua prestazione professionale) lo dice, mediamente a tre persone, mentre se è rimasto insoddisfatto lo racconta a sette persone; per cui, se non acontenti due persone su tre puoi chiudere. Questo per dirti che se leggi i post sulle sezioni dedicate a malfunzionamenti e lamentele tutto ti sembra cattivo; ed inoltre non esiste una sezione apposita per gli utenti felici. Chi è insoddisfatto del servizio clienti lo grida ai quattro venti, chi è soddisfatto pensa di aver avuto semplicemente ciò a cui aveva diritto.
Tra le problematiche che hai citato, l'unica che mi sembra una possibilità reale è la rumorosità della catena. Se per te questo aspetto è realmente importante, avresti dovuto provare l'automobile. Tieni presente che una rumorosità in marcia può nascere da mille situazioni, non solo dalla catena di distribuzione; magari una vettura il cui motore ha una distribuzione azionata dalla cinghia risulta rumorosa per altri motivi. Quindi a prescindere da marca e da tipo della distribuzione, se per te la silenziosità di marcia è fondamentale, ogni acquisto non può prescindere da una prova della vettura, ed a diverse velocità.
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash.
Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal .
retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio.
Ora anche meglio... Così:
sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V
New entry: BMW 118d MSport full optional
Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire