Corsa pedale freno ed efficacia frenata

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

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Corsa pedale freno ed efficacia frenata

Messaggiodi Serpiko » 15/01/2018, 19:54

Ciao a tutti, da quando ho acquistato la K ho notato che il pedale del freno ha una corsa lunga e la frenata non è pronta e reattiva ma sembra essere più "lunga" e meno efficace. Avete notato anche voi la stessa cosa? C'È qualche modo per rimediare? La gran parte degli altri modelli, compresa la precedente GTC, aveva una frenata più diretta è pronta oltre che potente.
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Re: Corsa pedale freno ed efficacia frenata

Messaggiodi involt » 16/01/2018, 8:35

Il modo efficace per rimediare sarebbe quello di cambiare la pedaliera, inattuabile nella pratica. Montare flessibili in treccia può dare dei miglioramenti
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Re: Corsa pedale freno ed efficacia frenata

Messaggiodi superalex » 16/01/2018, 9:35

anche io ho notato che alcune volte schiacci il pedale anche forte ma sembra non frenare...però credo che sia l'impianto troppo modulabile,perché quando fa la frenata automatica inchioda tantissimo quindi la potenza frenante c'è
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Re: Corsa pedale freno ed efficacia frenata

Messaggiodi Serpiko » 17/01/2018, 15:14

A parte i tubi, sapere se c'è altra soluzione? A volte se do la prima pompata per rallentare, la seconda pressione e del pedale Sabina frenata più pronta e diretta.
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Re: Corsa pedale freno ed efficacia frenata

Messaggiodi involt » 18/01/2018, 7:58

No, non può esserci. Il fatto che dopo il primo azionamento della pompa la pressione nel circuito rimanga più alta è un comportamento normale, voluto. Il problema principale risiede nell'eccessiva distanza tra il fulcro del pedale ed il puntale. Questo comporta una corsa lunga e morbida, mentre se il braccio della leva tra fulcro e resistenza fosse più corto la corsa sarebbe minore ed il pedale più duro. Ogni Casa sceglie questi parametri in modo da "accontentare un po' tutti"; per Opel il compromesso migliore starebbe qui. Se monti tubi inestensibili, riduci la quota della corsa del pedale utilizzata per far espandere i tubi.

Un calcolo teorico che ho fatto, ma usando valori medi (relativamentea incremento di diametro, pressione e lunghezza dei tubi) dà una riduzioine della corsa del pedale del 20% circa. Nella pratica, sulla mia, è risultata un po' inferiore, ma la differenza è comunque avvertibile. Più di questo non si può ottenere. Un'altra cosa che puoi fare è usare pastiglie con più grip. A parità di pressione sul pedale l'effetto frenante è maggiore; per cui hai una sensazione di maggiore prontezza. Chiaramente i costi di manutenzione levitano
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Re: Corsa pedale freno ed efficacia frenata

Messaggiodi Serpiko » 18/01/2018, 10:17

Che marca tubi hai preso? Costo? Peccato che Opel abbia scelto questo tipo di corsa, ha fatto passi indietro rispetto alle Opel degli anni scorsi
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Re: Corsa pedale freno ed efficacia frenata

Messaggiodi involt » 18/01/2018, 19:23

Sono assemblati a mano da Zerbracing, che usa componentistica Goodridge. Ma credo che LEH li venda preconfezionati
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