costo tagliandi

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: costo tagliandi

Messaggiodi mr_viper » 31/10/2017, 8:54

Per uno come me che si fa i tagluandi da solo il problema del tempo è relatiamente trascurabile dato che me la cavo con masdimo 80€ ma per una persona che deve amdare in officina e magari spendere i 300-400€ che chiede la opel per magari 5000km percorsi capisco perfettamente l'incazzatura .

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
astra h 1.7 ctdi 101 CV Cosmo 5P colore nero kit xenon gid a 3 file filtro a panelli k&n
astra j 1.7 cdti 125 CV Cosmo sport tourer MY2012
Avatar utente
mr_viper
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 994
Iscritto il: 20/11/2010, 0:31
Località: brescia ( travagliato )
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: cosmo

Re: costo tagliandi

Messaggiodi superalex » 31/10/2017, 10:00

alcide ha scritto:Beh tra i vari parametri dell'algoritmo c'è che l'olio può durare al massimo 1 anno. Perciò che fa pochi km e non ha un uso gravoso dell'auto ha giustamente l'effetto di un semplice contatore a tempo


praticamente il 90% delle persone perché quasi nessuno fa più di 30 mila l'anno :mrgreen:
Summit White + Cerchi black 5 razze + IntelliLux + Interni in pelle siena + Vetri posteriori oscurati + DAB + PowerFlex + Gancio Traino + Telecamera Posteriore + Copripedali OPC Line
superalex
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 93
Iscritto il: 11/11/2016, 11:54
Località: Vergiate (VA)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 5P 1.6 110cv Innovation

Re: costo tagliandi

Messaggiodi Opeldriver » 30/01/2018, 22:26

Fatto oggi il tagliando a km 26.120. Olio motore+filtro olio, filtro aria, filtro abitacolo, additivo per gasolio + sostituito un tubo ritorno al radiatore (in garanzia).
Circa un ora di lavoro. Mi sono meravigliato perché non hanno sostituito anche il filtro del gasolio, quindi ho chiesto e mi è stato detto che viene sostituito a km 60.000. A questo punto il filtro gasolio fra un po' me lo cambio da me. Pagato 268euro. Se in questa cifra ci stava anche il filtro gasolio sarebbe meglio....ma c'è un altro problema. Ho la telecamera retromarcia che qualche volta non funziona a dovere, soprattutto quando è umido. Si vede sfogato e qualche volta tutto nero, è un difetto che si fa vedere di tanto in tanto. Quindi ho chiesto e fatto vedere un video che ho fatto mentre il difetto si è verificato. Mi è stato risposto di portare la vettura quando piove o è umido :piange . Qualche altro utente ha avuto problemi con la telecamera? ciao
Opeldriver
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 31/08/2016, 22:32
Località: Latina
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Sportstourer 1,6CDTI 136CV
Altra Opel: Opel Astra G 2,0 DI

Re: costo tagliandi

Messaggiodi cdti » 02/02/2018, 14:07

Opeldriver ha scritto:Fatto oggi il tagliando a km 26.120. Olio motore+filtro olio, filtro aria, filtro abitacolo, additivo per gasolio + sostituito un tubo ritorno al radiatore (in garanzia).
Circa un ora di lavoro. Mi sono meravigliato perché non hanno sostituito anche il filtro del gasolio, quindi ho chiesto e mi è stato detto che viene sostituito a km 60.000. A questo punto il filtro gasolio fra un po' me lo cambio da me. Pagato 268euro. Se in questa cifra ci stava anche il filtro gasolio sarebbe meglio....ma c'è un altro problema. Ho la telecamera retromarcia che qualche volta non funziona a dovere, soprattutto quando è umido. Si vede sfogato e qualche volta tutto nero, è un difetto che si fa vedere di tanto in tanto. Quindi ho chiesto e fatto vedere un video che ho fatto mentre il difetto si è verificato. Mi è stato risposto di portare la vettura quando piove o è umido :piange . Qualche altro utente ha avuto problemi con la telecamera? ciao

Io pagai lo scorso anno 230 euro sempre senza filtro gasolio, perché aveva 16000 km, evitando anche di far mettere l'additivo gasolio (che loro fanno pagare 30 euro). Per quanto riguarda il filtro gasolio va cambiato ogni 30.000 k o possibilmente ogni due anni. Non date retta a quello che vi dicono. Sul discordo telecamera, io non o problemi in nessun caso, quindi se posso dare un consiglio finché siete in garanzia tartassateli fin quando non sistemano tutti i problemi (tendono a rimandare perché ovviamente siete in garanzia).
Opel Astra K 1.6 CDTI Innovation Asteroid grey
Pannello fonoassorbente (NO SOSPENSIONI WATT)-Vetri posteriori oscurati-ruotino-Dab+-doppia usb-smoker-cerchi da 17" 5 razze)
cdti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 01/01/2016, 14:41
Località: roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 CDTI 110 cv Innovation
Altra Opel: meriva 1.3 cdti cosmo 2006

Re: costo tagliandi

Messaggiodi Opeldriver » 05/02/2018, 21:06

Ciao CDTI, sì il filtro gasolio lo cambio io a 30.000km come ho sempre fatto sulle mie vetture a gasolio.
Per la telecamera, vettura ancora in garanzia. Hanno detto che probabilmente deve essere fatto una taratura ma per mancanza di tempo sono stato invitato a ritornare. Sicuramente ritornerò, speriamo bene....

Buonasera a tutti
Opeldriver
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 31/08/2016, 22:32
Località: Latina
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Sportstourer 1,6CDTI 136CV
Altra Opel: Opel Astra G 2,0 DI

Re: costo tagliandi

Messaggiodi cdti » 28/02/2018, 17:27

Ho appena ritirato l'auto dal mio meccanico. Filtro olio aria abitacolo gasolio olio bardahl 5w30 e diagnosi 300 euro. La opel ne chiedeva 400...
Opel Astra K 1.6 CDTI Innovation Asteroid grey
Pannello fonoassorbente (NO SOSPENSIONI WATT)-Vetri posteriori oscurati-ruotino-Dab+-doppia usb-smoker-cerchi da 17" 5 razze)
cdti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 01/01/2016, 14:41
Località: roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 CDTI 110 cv Innovation
Altra Opel: meriva 1.3 cdti cosmo 2006

Re: costo tagliandi

Messaggiodi Alexino89 » 25/09/2018, 9:32

io invece a 27000km ho fatto il secondo tagliando, la macchina a 2 anni e mezzo e lo fatto da solo a casa, olio GM dexos2 (quindi quello originale) 6lt a 39 € su amazon, :D filtro olio bosch 9€ e filtro abitacolo 9€... preso su internetau autofrie.. fate voi i conti.. :mrgreen: :mrgreen:
Astra k Innovation 1.6 TDI 110CV Bianca + IntelliLux + Vetri Oscurati + Battitacco a Led + Illuminazione Interna - Esterna Total White Led
Alexino89
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 20/03/2016, 21:36
Località: Fanano
Caratteristiche: Astra K Innovation 1.6 TDI 110cv

Re: costo tagliandi

Messaggiodi mr_viper » 30/09/2018, 17:20

Alexino89 ha scritto:io invece a 27000km ho fatto il secondo tagliando, la macchina a 2 anni e mezzo e lo fatto da solo a casa, olio GM dexos2 (quindi quello originale) 6lt a 39 € su amazon, :D filtro olio bosch 9€ e filtro abitacolo 9€... preso su internetau autofrie.. fate voi i conti.. :mrgreen: :mrgreen:
Quoto pienamente il ragliando fai da tè dopo la fine della garanzia , anch'io la faccio sempre in casa con risparmi molto notevoli , proprio ieri ad esempio fatto cambio dischi anteriori brembo più pastiglie ferrodo ed o speso 159€ di tutto non mi immagino neanche la spesa dal meccanico per non parlare poi in opel .

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
astra h 1.7 ctdi 101 CV Cosmo 5P colore nero kit xenon gid a 3 file filtro a panelli k&n
astra j 1.7 cdti 125 CV Cosmo sport tourer MY2012
Avatar utente
mr_viper
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 994
Iscritto il: 20/11/2010, 0:31
Località: brescia ( travagliato )
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: cosmo

Re: costo tagliandi

Messaggiodi ubares69 » 13/01/2019, 18:40

LordMaZ ha scritto:Qualcuno con una CDTi ha fatto la prima ispezione annuale? COSTO?



ciao, 1° tagliando a km 15.000 Astra K sw cdti 136 cv, ho pagato € 270,00.
Fatemi sapere se ho pagato tanto oppure il giusto in confronto con le altre autofficine Opel.
Grazie
ubares69
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 19/08/2018, 15:54
Località: Campobasso
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 136cv sw innovation

Re: costo tagliandi

Messaggiodi prasopsuk75 » 07/08/2020, 16:51

Ciao a tutti, ho appena ritirato auto per secondo tagliando, officina autorizzata opel,
5 kg olio 5w 30
Filtro olio
Filtro aria
Filtro gasolio
Filtro abitacolo
Varie ed eventuali
Manodopera
Prezzo 300 €
Ci sta come prezzo?
Sono a circa 33000 km fatti!
prasopsuk75
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 23/09/2019, 11:40
Località: Bergamo
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: astra k sport tourer

Re: costo tagliandi

Messaggiodi Matteo82 » 12/08/2020, 12:22

Oggi fatto il terzo tagliando a Km 26.000 :
olio
filtro olio
filtro abitacolo
lavavetri

Costo totale 279 €.
Oltre a questo c'era anche l'igienizzazione a 30 € in più ma ho rifiutato.
Astra k 1.6 sw aut. Innovation
Vetri scuri- Dab+ - intellilux - cerchi 18 - lettore cd - retrocamera - pulsante sport + cielo nero - versatility pack - ruotino - barra powerflex
Matteo82
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 30/12/2016, 13:08
Località: Portogruaro
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Sw innovation 1.6 aut. 136cv

Re: costo tagliandi

Messaggiodi red448 » 23/12/2021, 17:41

meglio il fai da te, sull'astra K 1.6 diesel come la mia è tutto molto facile e in rete si trovano parecchie video guide, sopratutto da utenti inglesi
Opel Astra K Sports Tourer 1.6 CDTI (95 CV) 2016
red448
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 22/07/2021, 11:40
Località: Moonza
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra k SW

Re: costo tagliandi

Messaggiodi Sebastian » 15/09/2023, 11:21

A Ferrara in officina ufficiale Opel/Citroen/Toyota ecc , ho speso 340 assurdi euro, solamente per il fatto che voglio mantenere la garanzia aggiuntiva che ho acquistato con l'auto usata, avendo tra l'altro pochi KM.
Tutto questo per :
- un filtro olio originale Opel ma errato (mi hanno montato quello dei motori Opel a benzina, simile e montabile ma con un altro codice, spessore della carta diverso ecc ecc )
- filtro aria di concorrenza (Tecneco)
- filtro gasolio di concorrenza (idem)
- filtro abitacolo di concorrenza (idem)
- olio 5w30 in fattura, sul libretto service c'era scritto 0w-30

Ovviamente dopo poco tempo ho personalmente sostituito i filtri con quelli "corretti" , anzi vi dico se li cercate su Autodoc , se volete montare i filtri di primo equipaggiamento (quelli che mettono insomma nella scatola originale Opel) dovete montare :
- Filtro olio marca Hengst
- Filtro carburante Mann
- Filtro aria Mahle
- Filtro abitacolo Mann
Non ricordo i codici ma son quelli li per il 1.6CDTI
Ex Astra H 1.7 101cv
Ex Astra G 2.0DI 82 cv
Sebastian
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 560
Iscritto il: 09/07/2010, 12:58
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 CDTI 110CV Innovation

Re: costo tagliandi

Messaggiodi astranascente » 15/09/2023, 15:50

mediamente 300 euro è il costo di un "tagliando" completo.
Io normalmente faccio da me e me ne frego della garanzia, perché un'auto usata non ha una vera garanzia, quanto piuttosto un'assicurazione (tipo MAPFRE, che è meglio perderla che trovarla...) e non si sa mai cosa copra realmente, quindi meglio risparmiare subito.
Alla mia Astra K, 1500 km dopo l'acquisto ho rifatto io la manutenzione ordinaria, giacché non mi fidavo affatto della concessionaria (Opel) che me l'aveva venduta: olio praticamente nero già al ritiro, indicatore vita residua olio 95% ecc...
Montato filtri aria, gasolio, olio Filtron ... olio Shell Helix Ultra HX8....e va benissimo. Prese pastiglie freno posteriore Ferodo. Il tutto è costato quattro soldi (filtri + pastiglie un centone) e non su Autodoc ma da un comune ricambista da cui mi servo da anni.
astranascente
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 03/08/2023, 17:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6CDTI SW 110CV cambio manuale

Precedente

Torna a [ASTRA K] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite