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smade ha scritto:Sciuscia ha scritto:smade ha scritto:massiluca ha scritto:per mantenere garanzia devi o dovresti andare da autorizzata...
almeno i primi anni di garanzia...
comunque specifichiamo anche se da officina ufficiale o meccanici generici
é bene sapere che , continuando la manutezione nelle officina autorizzate , anche dopo la fine della garanzia , in caso di guasti gravi , (al cambio per esempio) , Opel fornisce il ricambio a sue spese ,
ma tutta la manutezione deve essere stata eseguita nelle officine autorizzate .
Spero proprio non sia così, perché a me non è stato fornito un bel nulla (volano bimassa).
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Allora qui qualcuno forse ha fatto il furbo , l'officina deve segnalare il problema all'ispettore Opel , che verifica tutta la manutenzione effettuata, e poi chiede alla casa madre la soluzione al problema .
Ovviamente in questi casi , passano mesi e costo del pezzo lo copre l'officina, che poi Opel rimborsa dopo mesi.
Quindi quando possono, provano a fare pagare il cliente,e il motivo è facilmente intuibile, è qui che ci si deve farsi valere , segnalando subito il problema al servizio clienti ,se necessario.
Inutile dire che queste cose succedono con qualsiasi casa automobilistica .
luquinho ha scritto:Carminetor74 ha scritto:Beh, tutto sommato mi sembra un buon prezzo. Ma sei al 1º tagliando? Elenco dei lavori effettuati? Mi rincuora avendo anche io il 1.0T. Ho sentito di gente con la K cdti con somme che superavano i 400€
Buona lettura se ci riescimr_viper ha scritto:
Ti è stato cimpilato anche il campo riguardante l'anticcorrosione o no ?
no non hanno compilato nulla il libretto di uso e manutenzione è rimasto immacolato,sinceramente ora che l'ho visto mi girano perché non hanno fatto il loro lavoro,se c'è un libretto di uso e manutenzione andrà compilato no? altrimenti che ce l'ha messo a fare mamma Opel? comunque sono tranquillo dato che il boss della concessionaria/officina dove ho acquistato l'auto è amico di famiglia e ho l'estensione di garanzia per 4 anni,nonostante tutto spero di non dovermi mai trovare in situazioni poco piacevoli
luquinho ha scritto:Salve a distanza di 9 mesi risono qua a chiedere info ai più esperti, a Gennaio 2017 ho effettuato il 1° tagliando a circa 11.500km ora che siamo quasi a Novembre 2017 parlando con l'officina/concessionaria Opel dove ho acquistato l'auto per prendere un appuntamento per far ricontrollare i fari IntelliLux dato che dopo la sostituzione di un faro completo (in garanzia) mi si è ripresentata la solita anomalia di Mafunzionamento Fari Adattativi,ma questa è un altra storia, dico al tipo che risponde in officina ho il livello dell'olio al 5% e lui mi fa allora devi fare il tagliando,e io ma come l'ho già fatto a Gennaio, e lui quanti km hai? 24.500 e lui si devi fare il tagliando. Ora chiedo come è possibile che devo rifare il tagliando dopo appena 9 mesi? ok che ho 13000km in più ma io gli avevo chiesto solo di cambiarmi l'olio e lui prima mi disse ok appena la porti per i fari poi è passato qualche gg e ora mi dice che devo fare il tagliando.......... voi cosa dite? ciao e grazie
luquinho ha scritto:.......mi hanno anche detto che dentro all'alloggio dove va l'olio c'è un sensore che misura la viscosità.......ci devo credere? ....
th3n3xu5 ha scritto:Ciao, quanti km fai in un mese? Se ho capito bene ti stai chiedendo se ad ogni cambio olio devi per forza soatituire il filtro... si è necessario , un filtro costa 8€ circa, ma è fondamentale sostituirlo spesso, primo perché ti farebbe deteriorare velocemente l'olio nuovo , secondo se nella malaugurata ipotesi si dovesse tappare butteresti il motore.
superalex ha scritto:allora per quello che ho potuto constatare la vita residua dell'olio non è altro che un'indicatore TEMPORALE!!! è un valore che è programmato per arrivare allo 0% dopo 365 giorni...ovvero ogni 3.65 giorni scende di 1%...se faccio i calcoli rispetto al giorno di ritiro dell'auto mi tornano, io l'ho presa il 5 aprile e ora ho il 45% o 44% non ricordo bene
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