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robbbi ha scritto:La rigenerazione del DPF (io spesso vedo gente chiamarlo FAP - per cosa sta DPF?) dovrebbe aumentare la quantità d'olio, in quanto a questo gli viene aggiunto del gasolio. Infatti, in caso si saltino diverse rigenerazioni, mi pare che vada cambiato l'olio anche perché essendo di più, si rischia che l'auto vada in "autocombustione" e fonda, oltre ai classici problemi dovuti al DPF intasato...
LordMaZ ha scritto:che casino! io faccio strada urbana tutti i giorni e non spostamenti di chissà quanto, in poco più di una settimana ho fatto 330km. Ma son sempre di corsa per via del lavoro, arrivo, spengo al volo e fuggo. Ho paura di rovinare l'auto se non fa le rigenerazioni.
Stasera appena tornato ho sentito come una puzza di bruciato provenire dal cofano... :\ dite che è normale? Forse ho tirato troppo tornando a casa su in collina?
nicholasapollonio ha scritto:Quell'odore sgradevole si sente solo le prime rigenerazioni, è più o meno sono ogni 350 km... Attenti!
LordMaZ ha scritto:Oggi ho visto che da ferma consumava 1.5 circa, ma è durato pochissimo e poi ha smesso, sentivo la puzza.
LordMaZ ha scritto:Io sono a 386km e 96% ...mi fa un po' strano! se va avanti così a 10000km è al 0% e in conce mi hanno detto tagliando ogni 12 mesi o 30.000km O_O
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