Seleziona il tema:

Iscriviti    Login    Fotoalbum    Portale    Cerca    FAQ

Indice » Mondo Astra » Astra K » Malfunzionamenti e problematiche » [ASTRA K] Tagliandi & Manutenzione




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 93 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Olio motore
 Messaggio Inviato: 12/04/2016, 19:32 
Non connesso
Grande Astrista
Grande Astrista

Iscritto il: 28/03/2014, 21:18
Messaggi: 500
Località: trento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1400 140 cv
astrapino ha scritto:
Aggiornamento.

La mia 1411Km, del 28/01, è già all' 82% :piange

Ragazzi, non preoccupatevi inutilmente!
Come scritto anche sopra la percentuale indicata è una stima fatta in base a km fatti, tempo trascorso dall'ultimo tagliando, numero di rigenerazioni dpf per i diesel e altri parametri (numero avviamenti motore, ......)
Quando la percentuale arriva a zero il cdb vi avvisa iniziando a piangere, e dopo 1 anno accade comunque, anche se avete fatto solo 100 km. E allora semplicemente andate a fare il tagliando.
Se avete un diesel, fate attenzione a completare correttamente le rigenerazioni del dpf, tenendo d'occhio il consumo istantaneo. Se non completate la rigenerazione più volte, vi tocca fare la rigenerazione forzata in conce (magari con cambio olio, se si è sporcato troppo di gasolio).
Se avete qualche timore, potete verificare con l'astina che il livello dell'olio non superi il max, per scongiurare l'autoalimentazione (come scrive vittocecco qualche post sopra). Se il livello è ok, fatevi una bella sgommata e via!
Se andate a benza, come me, potete fregarvene totalmente della percentuale (finché non arriva a zero, ovviamente).
:ciaoz

_________________
bestianera: Astra J GTC Cosmo 1400 Turbo 140 CV S&S - Carbon Flash - City Pack - Ruotino scorta - Navi 600 - Cerchi invernali MAK Highland 17 (sic) - 23/05/2013 vista, 24/05/2013 provata, 25/05/2013 firma contratto, dal 29/05/2013 libera sulla strada!!!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Olio motore
 Messaggio Inviato: 13/04/2016, 1:48 
Non connesso
Astrista
Astrista

Iscritto il: 30/01/2016, 22:32
Messaggi: 300
Località: Genova
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Innovation 110cv CDTi Asteroid Grey
A me l'assenza di un avviso per il DFP o come diamine si chiama, continua a dar fastidio e non poco. Ma vi pare normale che OGNI volta che la guido devo star lì a preoccuparmi prima di spegnerla? A guardare il consumo, ecc? ma suvvia!

_________________
Opel Astra K Innovation 1.6 110cv CDTi - Asteroid Grey - MY2016.5
(Antifurto - Vetri Oscurati - DAB+ - LettoreCD) FlexCare 2+2

Auto precedenti:
Mazda MX5 NA 1.6 120cv - Silverstone
Honda Civic VTi 1.6 160cv VTEC EK4 - Black Starlight


Top 
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Olio motore
 Messaggio Inviato: 13/04/2016, 6:42 
Non connesso
Giovane Astrista
Giovane Astrista

Iscritto il: 02/02/2016, 9:52
Messaggi: 92
Località: Piemonte
Caratteristiche: Opel Astra K 1.6 CDTI Innovation
Altra Opel: Ex Opel Mokka 1.4 GPLTech
Una spia sarebbe stata l'ottimo durante la rigenerazione ma avrebbe creato nell'utente poco esperto un allarmismo incredibile con conseguenti telefonate e visite inutili presso la concessionaria.
Il sistema DPF deve funzionare in automatico senza preoccupazioni per il conducente sempre e in qualsiasi condizione.....ma purtroppo questo non avviene mai completamente...
Comunque se ci fate orecchio si avverte benissimo quando rigenera per il cambiamento di rumore dello scarico e del motore.

_________________
Astra K Innovation 1.6 CDTI 136CV / 320 Nm
[Rullata originale da Carburatori BG 28/05/2016 140CV / 345Nm]
MY2016
Summit White
+ Cerchi in lega 18" Originali modificati con sfondo nero lucido
e pneumatici estivi Good Year Eagle F1 Asimmetric 3 225/40 R18

+ Cerchi in lega 17" Originali 10 razze ravvicinate
e pneumatici invernali KUMHO I'ZEN KW 27 225/45 R17

[Pannello TermoFonoAssorbente + Sospensione posteriore a parallelogramma di Watt]

[Alimentazione con gasolio tradizionale + additivo Rothen Bio Evoluzione Diesel aggiunto ad ogni pieno]

Modifiche:
- Illuminazione Interna a LED
- Illuminazione Targa a LED
- Kit Xenon Aftermarket 4300K
- Vasca protezione baule con bordi rialzati
- Tappeti in gomma con bordi rialzati
- Portaocchiali Originale OPEL lato conducente
- Additivo Sintoflon Gear aggiunto all'olio del cambio (2x125 ml)
- Striscia adesiva carbon-look protezione soglia di carico baule
- Conversione completa fari posteriori da alogeno a led by Xenovision
- Short Shifter


Top 
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Olio motore
 Messaggio Inviato: 13/04/2016, 7:04 
Non connesso
SOCIO N° 347
Avatar utente

Iscritto il: 04/01/2007, 0:01
Messaggi: 936
Località: Chieri (TO)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: ST 1.6 cdti 160cv
Ragazzi non preoccupatevi per la percentuale di qualità dell'olio che scende...
Il sistema, oltre a valutare km percorsi e altri parametri, prevede comunque che l'olio venga cambiato una volta all'anno...
Questo significa che a distanza di un anno dal cambio olio, la % di vita residua dovrà essere arrivata a 0, il che si traduce in un calo di circa 1% ogni 3,65 giorni...

_________________
Astra K ST Innovation 1.6 BITURBO CDTI 160cv my16 CARBON FLASH:
Optional --> Interni in pelle - Sedile guida AGR - Sistema di riscaldamento rapido - IntelliLux LED - Cerchi 18" - Antifurto - DAB+ - Advanced Park Assist II - Vetri scuri
ORDINATA --> 15/02/16
RITIRATA --> 02/07/16

Fino al 01/07/16:
Astra H GTC Cosmo 1.9 CDTI 150cv @ 160cv IDS+ my07.5 restyling ULTRA BLUE:
Optional --> Cosmo Pack (Cerchi 5 razze sport 17" + Cd30 MP3 + ECC + AQS) - Travel Pack (Luci automatiche + sensore pioggia + specchietto interno elettrocromatico + bluetooth) - Poggiatesta Attivi - Smart Airbag - Tire Pressure Monitor - FAP - Allarme sonoro - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio - Fari Bi-Xenon Autoadattativi
After Market --> Cruise Control, EGR flangiata
ORDINATA --> 15/01/07
RITIRATA --> 22/03/07


My Dad's Car: Astra K ST Innovation 1.6 T SHT 200cv my16 CARBON FLASH
My Girlfriend's Car: Corsa E Cosmo 1.4 Gpl Tech 90cv my16 POWER RED

-Cagiva Mito 125cc '04 Bat black
-Suzuki Sv 650 '01 Blu


Top 
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Olio motore
 Messaggio Inviato: 13/04/2016, 8:37 
Non connesso
SOCIO N° 121
The Obstinate
Avatar utente

Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Messaggi: 17519
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile
paolodibe ha scritto:
Una spia sarebbe stata l'ottimo durante la rigenerazione ma avrebbe creato nell'utente poco esperto un allarmismo incredibile con conseguenti telefonate e visite inutili presso la concessionaria.

Infatti credo sia per questo che non mmi risulta ci sia nessun costruttore che abbia tale segnalazione (anche se una info nel menu del CdB potevano metterla)...

paolodibe ha scritto:
Il sistema DPF deve funzionare in automatico senza preoccupazioni per il conducente sempre e in qualsiasi condizione...

Ed è così che dovrebbe essere... :ok

_________________
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). e

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)


Top 
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Olio motore
 Messaggio Inviato: 13/04/2016, 11:55 
Non connesso
Astrista
Astrista

Iscritto il: 30/01/2016, 22:32
Messaggi: 300
Località: Genova
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Innovation 110cv CDTi Asteroid Grey
Bastava mettere un avviso nel CdB e il venditore in fase di consegna avrebbe spiegato ai clienti la cosa, semplice. Nessun allarmismo e via. Invece no...

_________________
Opel Astra K Innovation 1.6 110cv CDTi - Asteroid Grey - MY2016.5
(Antifurto - Vetri Oscurati - DAB+ - LettoreCD) FlexCare 2+2

Auto precedenti:
Mazda MX5 NA 1.6 120cv - Silverstone
Honda Civic VTi 1.6 160cv VTEC EK4 - Black Starlight


Top 
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Olio motore
 Messaggio Inviato: 21/04/2016, 11:28 
Non connesso
Neo Astrista
Neo Astrista

Iscritto il: 18/04/2016, 17:17
Messaggi: 18
Località: italia
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: astra k nera innovation
Altra Opel: intellilux vetri oscurati Dab doppia presa usb posteriore cerchi 18"
Umore: feliceeeeeee
LordMaZ ha scritto:
A me l'assenza di un avviso per il DFP o come diamine si chiama, continua a dar fastidio e non poco. Ma vi pare normale che OGNI volta che la guido devo star lì a preoccuparmi prima di spegnerla? A guardare il consumo, ecc? ma suvvia!


Hai perfettamente ragione, a me il tipo che me l ha consegnata mi ha detto che si accende una spia solo ed esclusivamente al momento in cui salti un po di rigenerazioni e il filtro si "intasa". Per il resto per una macchina così costosa mi sembra vergognoso che non abbia una spia o per lo meno sullo schermo del contachilometri un avviso :mmmm


Top 
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Olio motore
 Messaggio Inviato: 21/04/2016, 12:51 
Non connesso
Giovane Astrista
Giovane Astrista

Iscritto il: 06/02/2016, 14:11
Messaggi: 70
Località: Cecina
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K 1.6 136 CV Innovation
Non ha la spia proprio per evitare allarmismi! Non servono spie, a mia madre non abbiamo detto cosa serve abbiamo solo spiegato che: "se mai vedrai questa spia gialla lampeggiare tira forte la macchina per 10 minuti"
Vedo che vive in pace con se stessa senza troppi problemi e dopo 4 anni non ha mai visto la spia accendersi!

_________________
Opel Astra K 1.6 CDTI 136 CV Innovation Carbon Flash


Top 
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Olio motore
 Messaggio Inviato: 21/04/2016, 13:06 
Non connesso
SOCIO N° 121
The Obstinate
Avatar utente

Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Messaggi: 17519
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile
astrak88 ha scritto:
Per il resto per una macchina così costosa mi sembra vergognoso che non abbia una spia o per lo meno sullo schermo del contachilometri un avviso :mmmm

Tranquillizzati... anche la vettura che vedi in firma non ha la spia e, credimi, costicchia... :concordo
Non si tratta di problemi di costo...

nicholasapollonio ha scritto:
Non ha la spia proprio per evitare allarmismi! Non servono spie, a mia madre non abbiamo detto cosa serve abbiamo solo spiegato che: "se mai vedrai questa spia gialla lampeggiare tira forte la macchina per 10 minuti"
Vedo che vive in pace con se stessa senza troppi problemi e dopo 4 anni non ha mai visto la spia accendersi!

Beh... se inizi a spegnere il motore tutte le volte che il DPF è in rigenerazione, se non un intasamento del filtro, un eccessivo trafilamento del gasolio nella coppa è probabile che lo si crei... :mahh

Effettivamente la spia potrebbe creare allarmismo ma la comparsa sul display di una scritta del tipo Rigenerazione DPF in corso, si consiglia di proseguire la marcia potevano anche pensarla... :concordo

_________________
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). e

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)


Top 
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Olio motore
 Messaggio Inviato: 21/04/2016, 15:08 
Non connesso
Giovane Astrista
Giovane Astrista

Iscritto il: 06/02/2016, 14:11
Messaggi: 70
Località: Cecina
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K 1.6 136 CV Innovation
Bravo hai pienamente ragione, una semplice scritta, un avviso sarebbe stato il massimo!

_________________
Opel Astra K 1.6 CDTI 136 CV Innovation Carbon Flash


Top 
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Olio motore
 Messaggio Inviato: 22/04/2016, 16:43 
Non connesso
Neo Astrista
Neo Astrista

Iscritto il: 18/04/2016, 17:17
Messaggi: 18
Località: italia
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: astra k nera innovation
Altra Opel: intellilux vetri oscurati Dab doppia presa usb posteriore cerchi 18"
Umore: feliceeeeeee
vittocecco ha scritto:
astrak88 ha scritto:
Per il resto per una macchina così costosa mi sembra vergognoso che non abbia una spia o per lo meno sullo schermo del contachilometri un avviso :mmmm

Tranquillizzati... anche la vettura che vedi in firma non ha la spia e, credimi, costicchia... :concordo
Non si tratta di problemi di costo...

A tuo avviso pensi sia una questione semplicemente "logistica" perchè io qualche domanda me la sono fatta, ma alla fine abbiamo tutti questo problema e paura di intasare il filtro :mah

nicholasapollonio ha scritto:
Non ha la spia proprio per evitare allarmismi! Non servono spie, a mia madre non abbiamo detto cosa serve abbiamo solo spiegato che: "se mai vedrai questa spia gialla lampeggiare tira forte la macchina per 10 minuti"
Vedo che vive in pace con se stessa senza troppi problemi e dopo 4 anni non ha mai visto la spia accendersi!

Beh... se inizi a spegnere il motore tutte le volte che il DPF è in rigenerazione, se non un intasamento del filtro, un eccessivo trafilamento del gasolio nella coppa è probabile che lo si crei... :mahh

Effettivamente la spia potrebbe creare allarmismo ma la comparsa sul display di una scritta del tipo Rigenerazione DPF in corso, si consiglia di proseguire la marcia potevano anche pensarla... :concordo


A me il tipo che me l ha consegnata ha detto che quando vado a spegnerla di controllare i consumi: se sta a 0.3 0.4 è ok mentre se da ferma segna oltre 1.3 allora di aspettare a spegnerla. Credi sia la stessa cosa tra proseguire la marcia o rimanere fermi?


Top 
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Olio motore
 Messaggio Inviato: 22/04/2016, 16:57 
Non connesso
SOCIO N° 121
The Obstinate
Avatar utente

Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Messaggi: 17519
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile
astrak88 ha scritto:
A me il tipo che me l ha consegnata ha detto che quando vado a spegnerla di controllare i consumi: se sta a 0.3 0.4 è ok mentre se da ferma segna oltre 1.3 allora di aspettare a spegnerla. Credi sia la stessa cosa tra proseguire la marcia o rimanere fermi?

Infatti è l'unico sistema per capirlo al di là di ogni dubbio... :concordo
Se possibile è sempre meglio circolare perché si aumenta il carico sul motore e la pulizia viene meglio (leggi: è più profonda) ed in modo più rapido...

_________________
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). e

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)


Top 
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Olio motore
 Messaggio Inviato: 23/04/2016, 8:35 
Non connesso
Neo Astrista
Neo Astrista

Iscritto il: 21/04/2016, 12:47
Messaggi: 12
Località: Udine
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 tdci 110cv innovation
Sono d'accordo ed aggiungerei che, oltre al rumore del motore che cambia facendosi più cupo ed i consumi elevati da fermo, ho notato che anche in fase di rilascio il consumo passa da 0 a oltre 1.6


Top 
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Olio motore
 Messaggio Inviato: 23/04/2016, 15:49 
Non connesso
Neo Astrista
Neo Astrista

Iscritto il: 18/04/2016, 17:17
Messaggi: 18
Località: italia
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: astra k nera innovation
Altra Opel: intellilux vetri oscurati Dab doppia presa usb posteriore cerchi 18"
Umore: feliceeeeeee
vittocecco ha scritto:
astrak88 ha scritto:
A me il tipo che me l ha consegnata ha detto che quando vado a spegnerla di controllare i consumi: se sta a 0.3 0.4 è ok mentre se da ferma segna oltre 1.3 allora di aspettare a spegnerla. Credi sia la stessa cosa tra proseguire la marcia o rimanere fermi?

Infatti è l'unico sistema per capirlo al di là di ogni dubbio... :concordo
Se possibile è sempre meglio circolare perché si aumenta il carico sul motore e la pulizia viene meglio (leggi: è più profonda) ed in modo più rapido...


:ok


Top 
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Olio motore
 Messaggio Inviato: 06/05/2016, 12:51 
Non connesso
Grande Astrista
Grande Astrista

Iscritto il: 26/02/2008, 21:26
Messaggi: 530
Località: San Giovanni Lupatoto
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 SHT 200 cv
La mia ha attualmente 2614 Km e la percentuale dell'olio è scesa al 90%, ho notato che ad ogni rigenerazione del filtro antiparticolato la percentuale tende a calare dell 1%. Ho notato che da quando l'ho ritirata all'inizio tende a fare le rigenerazioni spesso. Adesso un po' di meno, ad esempio su un pieno tende a fare 2 cicli di rigenerazione.

_________________
Astra K 1.6 Biturbo 160 cv Innovation Summer White, interni in pelle Siena, cerchi in lega 17" a 10 razze.....


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Olio motore
 Messaggio Inviato: 06/05/2016, 15:27 
Non connesso
Giovane Astrista
Giovane Astrista

Iscritto il: 06/02/2016, 14:11
Messaggi: 70
Località: Cecina
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K 1.6 136 CV Innovation
Io adesso sono ad 8 mila km e sono al 69%

_________________
Opel Astra K 1.6 CDTI 136 CV Innovation Carbon Flash


Top 
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Olio motore
 Messaggio Inviato: 06/05/2016, 16:06 
Non connesso
Grande Astrista
Grande Astrista

Iscritto il: 26/02/2008, 21:26
Messaggi: 530
Località: San Giovanni Lupatoto
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 SHT 200 cv
Ma se mi faccio sostituire l'olio come mi consiglia il Conce tra 5000-6500 Km la percentuale del l'olio viene azzerata e riparte dal 100%? Sono operazioni che fanno le officine o siamo noi che dobbiamo riazzerarlo per farlo partire al 100% dopo la sostituzione dell'olio?

_________________
Astra K 1.6 Biturbo 160 cv Innovation Summer White, interni in pelle Siena, cerchi in lega 17" a 10 razze.....


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Olio motore
 Messaggio Inviato: 06/05/2016, 21:03 
Non connesso
Grande Astrista
Grande Astrista

Iscritto il: 28/03/2014, 21:18
Messaggi: 500
Località: trento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1400 140 cv
michele79 ha scritto:
Ma se mi faccio sostituire l'olio come mi consiglia il Conce tra 5000-6500 Km la percentuale del l'olio viene azzerata e riparte dal 100%? Sono operazioni che fanno le officine o siamo noi che dobbiamo riazzerarlo per farlo partire al 100% dopo la sostituzione dell'olio?

Nella j l'azzeramento lo posso fare anch'io dalla leva a sinistra del volante, non ruotando la ghiera ma premendo prima il tastino (menù se ricordo bene) a metà leva (dai un'occhiata al tuo libretto uso e manutenzione). Se il tagliando lo fa il conce, dovrebbe farti pure l'azzeramento, nel dubbio controlla quando vai a ritirare l'auto.
Sinceramente mi sembra una presa in giro cambiare l'olio dopo neanche 9000 Km quando opel mi sbandiera 30000 Km come intervallo di manutenzione (tacendo il limite temporale di un anno, ovviamente :roll: ....ah no, scusate, quello è stato ancor più pubblicizzato con la formula "auto dell'anno" :mrgreen:)
Io non cambierei l'olio, ma il conce!!!
Michele, a parte gli scherzi, io non lo cambierei (l'olio intendo), il conce dica quel che vuole (sinceramente io poi avrei il forte, fortissimo dubbio che il conce l'olio non lo cambi affatto.....)

_________________
bestianera: Astra J GTC Cosmo 1400 Turbo 140 CV S&S - Carbon Flash - City Pack - Ruotino scorta - Navi 600 - Cerchi invernali MAK Highland 17 (sic) - 23/05/2013 vista, 24/05/2013 provata, 25/05/2013 firma contratto, dal 29/05/2013 libera sulla strada!!!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Olio motore
 Messaggio Inviato: 06/05/2016, 21:44 
Non connesso
Grande Astrista
Grande Astrista

Iscritto il: 26/02/2008, 21:26
Messaggi: 530
Località: San Giovanni Lupatoto
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 SHT 200 cv
Non è un tagliando vero e proprio loro mi consigliano a manodopera gratuita la sostituzione dell'olio, tra i 5000-7500 km, poi ognuno è libero non è un obbligo. Il 1 tagliando è a 30000km o entro un anno. Ho notato che si può azzerare, nel menù, per ora non l'ho toccato onde evitare di sballare tutto, perché non so cosa succede se lo azzero, poi magari la percentuale invece di essere al 90 ritorna 100 ancora prima di effettuare il cambio olio...

_________________
Astra K 1.6 Biturbo 160 cv Innovation Summer White, interni in pelle Siena, cerchi in lega 17" a 10 razze.....


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Olio motore
 Messaggio Inviato: 06/05/2016, 23:35 
Non connesso
Grande Astrista
Grande Astrista

Iscritto il: 28/03/2014, 21:18
Messaggi: 500
Località: trento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1400 140 cv
michele79 ha scritto:
Ho notato che si può azzerare, nel menù, per ora non l'ho toccato onde evitare di sballare tutto, perché non so cosa succede se lo azzero, poi magari la percentuale invece di essere al 90 ritorna 100 ancora prima di effettuare il cambio olio...

Certo che torna a 100! La parola "azzerare" crea un po' di confusione, meglio "resettare".
Io ho resettato proprio oggi....come in firma, la mia auto tra poco compie tre anni, e ieri il cdb ha iniziato a piangere a dirotto per avvisarmi. Questa mattina, innervosito dal cdb, ho resettato. Così ora sto a 100, l'avviso mi dava ancora il 4 (se ricordo bene). Quando mi farò il tagliando, farò un altro reset e avrò nuovamene 100.
Quindi il conce ti farebbe pagare solo l'olio. Già qualcosa. Cambiarlo così presto sicuramente male non fa al tuo motore, come male non fa cambiarlo tutti i mesi per tutta la vita dell'auto..... Una discussione simile c'è anche nella sezione j, che io lessi nel 2013 e non feci questo primo cambio dell'olio "di fabbrica" (voglio molto bene alla mia Astrina e ti assicuro che se avessi avuto il minimo dubbio l'avrei fatto). Io non sono un meccanico, ma il primo cambio olio ravvicinato non si fa più dagli anni '90 del secolo scorso, così a occhio..... Secondo me oggi è solo uno spreco.

_________________
bestianera: Astra J GTC Cosmo 1400 Turbo 140 CV S&S - Carbon Flash - City Pack - Ruotino scorta - Navi 600 - Cerchi invernali MAK Highland 17 (sic) - 23/05/2013 vista, 24/05/2013 provata, 25/05/2013 firma contratto, dal 29/05/2013 libera sulla strada!!!


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 93 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Indice » Mondo Astra » Astra K » Malfunzionamenti e problematiche » [ASTRA K] Tagliandi & Manutenzione


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Partners :
Traduzione Italiana phpBB.it