Seleziona il tema:

Iscriviti    Login    Fotoalbum    Portale    Cerca    FAQ

Indice » Mondo Astra » Astra K » Malfunzionamenti e problematiche » [ASTRA K] Tagliandi & Manutenzione




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Primo controllo
 Messaggio Inviato: 22/04/2016, 14:15 
Non connesso
Grande Astrista
Grande Astrista

Iscritto il: 26/02/2008, 21:26
Messaggi: 530
Località: San Giovanni Lupatoto
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 SHT 200 cv
La qualità dell'olio sicuramente oltre al chilometraggio è legata al tempo. Per assurdo se lascio la macchina in garage 1 anno ferma con 0 Km in teoria l'olio si degrada anche se la vettura non si muove, e quindi sarebbe da sostituire anche se è nuovo.... Sulla vecchia astra H, agli intervalli che facevo annuali, il Conce mi chiedeva se volevo l'olio Long Life che sarebbe più specifico per le vetture con il filtro antiparticolato Diesel, mettendomi al corrente che cambiava la viscosità dell'olio e costava un po di più, io ho sempre seguito gli intervalli regolari e non ho mai avuto problemi.

_________________
Astra K 1.6 Biturbo 160 cv Innovation Summer White, interni in pelle Siena, cerchi in lega 17" a 10 razze.....


Ultima modifica di michele79 il 22/04/2016, 14:20, modificato 1 volta in totale.

Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Primo controllo
 Messaggio Inviato: 22/04/2016, 14:18 
Non connesso
SOCIO N° 121
The Obstinate
Avatar utente

Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Messaggi: 17519
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile
michele79 ha scritto:
La qualità dell'olio sicuramente oltre al chilometraggio è legata al tempo. Per assurdo se lascio la macchina in garage 1 anno ferma con 0 Km in teoria l'olio si degrada, e quindi sarebbe da sostituire anche se è nuovo....

Esattamente... :ok

_________________
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). e

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)


Top 
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Primo controllo
 Messaggio Inviato: 20/06/2016, 23:07 
Non connesso
Neo Astrista
Neo Astrista

Iscritto il: 20/05/2016, 20:34
Messaggi: 16
Località: Firenze
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 136 cv
Ragazzi cambiare olio a 15mila è follia!!!! Ok si rovina ma non e mica olio di semi per friggere!!!!con fatto di guadagnarci su....inventano tagliandi a caso!!!mi babbo non li faceva nemmeno i tagliandi da giovane!!!!
comunque olio basta ogni 40 mila anche i diesel poi sono meno delicati coi rabbocchi


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Primo controllo
 Messaggio Inviato: 20/06/2016, 23:30 
Non connesso
Grande Astrista
Grande Astrista

Iscritto il: 26/02/2008, 21:26
Messaggi: 530
Località: San Giovanni Lupatoto
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 SHT 200 cv
A me nel tagliandino rosso, che mi hanno applicato sul libretto di manuntenzione, c'è scritto chiaramente che loro consigliano, ma nessuno mi obbliga... Io ora ho 5300 km, intorno ai 6000 km faccio un passaggio per sostutuirlo, e il controllo generale. Credo che male non gli faccia, e forse loro consigliano di cambiarlo perché il motore essendo nuovo l'olio tende a deteriorarsi e perdere la qualità velocemente e forse magari si creano un po di residui "truccioli" e impurità dovuti al rodaggio delle parti meccaniche. Io preferisco cambiarlo, poi la scelta è soggettiva... Alla fine il tagliando vero e proprio infatti è quello a 30000Km che sarebbe il 1 quello più importante da non saltare onde evitare di invalidare la garanzia..

_________________
Astra K 1.6 Biturbo 160 cv Innovation Summer White, interni in pelle Siena, cerchi in lega 17" a 10 razze.....


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Primo controllo
 Messaggio Inviato: 21/06/2016, 9:12 
Non connesso
SOCIO N° 121
The Obstinate
Avatar utente

Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Messaggi: 17519
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile
Adri85 ha scritto:
comunque olio basta ogni 40 mila anche i diesel poi sono meno delicati coi rabbocchi

:funnypost

michele79 ha scritto:
A me nel tagliandino rosso, che mi hanno applicato sul libretto di manuntenzione, c'è scritto chiaramente che loro consigliano, ma nessuno mi obbliga... Io ora ho 5300 km, intorno ai 6000 km faccio un passaggio per sostutuirlo, e il controllo generale. Credo che male non gli faccia, e forse loro consigliano di cambiarlo perché il motore essendo nuovo l'olio tende a deteriorarsi e perdere la qualità velocemente e forse magari si creano un po di residui "truccioli" e impurità dovuti al rodaggio delle parti meccaniche. Io preferisco cambiarlo, poi la scelta è soggettiva... Alla fine il tagliando vero e proprio infatti è quello a 30000Km che sarebbe il 1 quello più importante da non saltare onde evitare di invalidare la garanzia..

Beh... preferirei anche io cambiarlo ma il problema trucioli (con una C :voc :mrgreen: ) non si pone anche per via del filtro dell'olio (è lì apposta per trattenere le impurità)... :ok

_________________
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). e

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)


Top 
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Primo controllo
 Messaggio Inviato: 21/06/2016, 19:57 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Messaggi: 3047
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta
Adri85 ha scritto:
Ragazzi cambiare olio a 15mila è follia!!!! Ok si rovina ma non e mica olio di semi per friggere!!!!con fatto di guadagnarci su....inventano tagliandi a caso!!!mi babbo non li faceva nemmeno i tagliandi da giovane!!!!
comunque olio basta ogni 40 mila anche i diesel poi sono meno delicati coi rabbocchi

Scusa ma quando hai scritto ciò avevi per caso alzato un po il gomito??? :festa :sboc2
Scherzi a parte cambiare olio a 40000km è da veri pazzi!! Oltretutto le nuove diesel con FAP tendono ad allungare ľolio con il gasolio, e girare così fa solo danni a turbina e affini. Certo che se ľ auto vuoi che ti duri solo 100000 km fai pure....
Basta non mettere olio long life e usare quello normale con stessa gradazione e sostituirlo ogni 10000/ 15000 km al massimo. Poi non è solo questioni di trucioli, ma anche che ľolio dopo un po si brucia e perde le sue qualità lubrificante. Spero che chi fa così le auto, quando le cambia, le dia al demolitore, così evita a fregare un povero (in tutti i sensi) uomo che compra un auto usata perché non può permettersi quella nuova e poi si ritrova un motore da buttare :paura

_________________
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver


Top 
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Primo controllo
 Messaggio Inviato: 19/07/2016, 20:54 
Non connesso
Neo Astrista
Neo Astrista

Iscritto il: 20/06/2012, 17:48
Messaggi: 1
Località: treviso
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: ST 1.4 ecotech
Altra Opel: Astra G 1.6 sw club benzina
Ciao a tutti ,
la mia concessionaria invece ( come 15 anni fa su astra g ) invita al primo tagliando dopo 1500 / 2000 km , effettuano il cambio olio e filtro olio , piu' controllo livelli ecc , manodopera gratuita ma olio e filtro a pagamento ( 108 € ).
15 anni fa sulla mia ex opel feci lo stesso iter , preferisco qualche tagliando in piu' per tutelare il motore .Comunque resto dell'idea di farmi "spennare" solo per la garanzia , cessata la quale il fai da te e' la cosa migliore che si possa fare .
Buona serata a tutti.

_________________
OPEL ASTRA 1.6 16V SW CLUB -06/2001-
BENZINA


Top 
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Primo controllo
 Messaggio Inviato: 19/07/2016, 21:26 
Non connesso
Grande Astrista
Grande Astrista

Iscritto il: 26/02/2008, 21:26
Messaggi: 530
Località: San Giovanni Lupatoto
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 SHT 200 cv
Io ho appena fatto a 6500 Km la prima sostituzione olio in Conce come consigliato da loro. Nel mio caso mi hanno sostituito l'olio con olio della GM di gradazione 5W-30, e mi hanno detto che usano solo olio della General Motor loro. Ho speso 100 euro, esclusa la manodopera, il filtro dell'olio però non me l'hanno cambiato, solo un controllo generale della vettura. Mi hanno ricordato, onde evitare di invalidare la garanzia che il 1 vero tagliando sarebbe quello dei 30000 Km o entro 1 anno che è da fare in Opel, se vado da un'altra parte credo che in caso di problemi, non so se la garanzia risponde...

_________________
Astra K 1.6 Biturbo 160 cv Innovation Summer White, interni in pelle Siena, cerchi in lega 17" a 10 razze.....


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Primo controllo
 Messaggio Inviato: 19/07/2016, 21:37 
Non connesso
Giovane Astrista
Giovane Astrista

Iscritto il: 06/06/2016, 20:51
Messaggi: 74
Località: Desio
La tua Astra: Astra K
Altra Opel: Opel Zafire elegance 2002
Ma sono l'unico che dopo 9500 km non ha fatto nessun controllo??
La mia concessionaria mi ha detto di andare o dopo 1 anno o dopo 15000km..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

_________________
OPEL ASTRA K ELECTIVE 1.6 95CV ASTEROID GREY + NAVI + CERCHI 17" 10 RAZZE + FENDINEBBIA + RUOTINO
impianto audio:
anteriorie +tweeter JBL GX600 con crossover
posteriore JBL GX602


Top 
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Primo controllo
 Messaggio Inviato: 19/07/2016, 21:59 
Non connesso
Grande Astrista
Grande Astrista

Iscritto il: 28/03/2014, 21:18
Messaggi: 500
Località: trento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1400 140 cv
michele79 ha scritto:
.... Mi hanno ricordato, onde evitare di invalidare la garanzia che il 1 vero tagliando sarebbe quello dei 30000 Km o entro 1 anno che è da fare in Opel, se vado da un'altra parte credo che in caso di problemi, non so se la garanzia risponde...

Per mantenere la garanzia (quella di due anni prevista per legge) non è necessario "tagliandare" in opel, si può andare da un qualsiasi meccanico, basta farsi rilasciare una dichiarazione che sono state seguite le direttive del costruttore dell'auto previste per il tagliando (c'è una legge che lo prevede, il meccanico dovrebbe già sapere la procedura corretta da seguire).
Se invece avete l'estensione di garanzia, solitamente è necessario fare i tagliandi in opel (la mia estensione, che però era la "vecchia", lo diceva chiaramente. Leggete il contratto per togliervi ogni dubbio).

_________________
bestianera: Astra J GTC Cosmo 1400 Turbo 140 CV S&S - Carbon Flash - City Pack - Ruotino scorta - Navi 600 - Cerchi invernali MAK Highland 17 (sic) - 23/05/2013 vista, 24/05/2013 provata, 25/05/2013 firma contratto, dal 29/05/2013 libera sulla strada!!!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Primo controllo
 Messaggio Inviato: 20/07/2016, 8:00 
Non connesso
Giovane Astrista
Giovane Astrista

Iscritto il: 14/03/2012, 21:30
Messaggi: 71
Località: Bologna
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 CDTI 110cv
A me han detto 2 anni o 30mila km......
Quando cavolo è da fare il primo tagliando obbligatorio?

_________________
Astra K MY16.5 Innovation 1.6 CDTI 110cv
Summit White, 18", IntelliLux, Quick Heat, DAB+, telecamera posteriore
Tanti difetti :evil:


Top 
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Primo controllo
 Messaggio Inviato: 20/07/2016, 8:04 
Non connesso
Grande Astrista
Grande Astrista

Iscritto il: 26/02/2008, 21:26
Messaggi: 530
Località: San Giovanni Lupatoto
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 SHT 200 cv
Di solito i tagliandi vengono fatti che io sappia o entro 1 anno o ogni 30000 Km, quindi se per assurdo in 6 mesi superi i 30000km devi tagliandarla ancora...

_________________
Astra K 1.6 Biturbo 160 cv Innovation Summer White, interni in pelle Siena, cerchi in lega 17" a 10 razze.....


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Primo controllo
 Messaggio Inviato: 20/07/2016, 9:12 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: 11/09/2010, 0:37
Messaggi: 394
Località: Dairago
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Altra Opel: EX Opel Corsa D 1.4 Sport
Lo standard prevede 1 anno OPPURE 30.000 km (dipende da quale traguardo si raggiunge prima). Per la mia (vedi firma), mi è stato detto 1 anno O 15.000 km.

L'abbassamento della soglia sui motori diesel, penso sia anche dovuta al gasolio che trasuda nell'olio in fase di rigenerazione e che quindi lo "inquina" prima. Sui benzina, non avendo questo problema, con un olio buono (long life) e trattato bene, penso ci si possa pure arrivare a 30.000 km.

Per quel che mi riguarda, preferisco fare un tagliando in più che uno in meno e girare con olio e filtro esausti.

_________________
Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Colore: Power Red
Optional:
Cerchi 18" - iLux - Advanced Park Assist (o Parlk Assist II) - Vetri posteriori oscurati - DAB - Ruota di scorta
FlexCare 2+3 - 5 anni di assicurazione (inclusa con il finanziamento).
[Pannello sottocofano e sospensioni a parallelogramma di Watt]
Modifiche AM:
Plafoniere targa a led (luce neutra 5000k) con resistenza per errore CdB - Doppia plafoniera per illuminazione bagagliaio - Siluri alette parasole (31x6mm) a led 5050 5000k - ...


Top 
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Primo controllo
 Messaggio Inviato: 20/07/2016, 9:17 
Non connesso
SOCIO N° 121
The Obstinate
Avatar utente

Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Messaggi: 17519
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile
RoBBBi ha scritto:
Lo standard prevede 1 anno OPPURE 30.000 km (dipende da quale traguardo si raggiunge prima). Per la mia (vedi firma), mi è stato detto 1 anno O 15.000 km.

L'abbassamento della soglia sui motori diesel, penso sia anche dovuta al gasolio che trasuda nell'olio in fase di rigenerazione e che quindi lo "inquina" prima. Sui benzina, non avendo questo problema, con un olio buono (long life) e trattato bene, penso ci si possa pure arrivare a 30.000 km.

In realtà dipende da 1.284.567 variabili (circa)... :mrgreen:
Prima delle quali la scelta del costruttore.
Il motore che vedi in firma ha il service ogni due anni o 30.000 Km (ovviamente con olio long life "ufficiale")... :mahh

RoBBBi ha scritto:
Per quel che mi riguarda, preferisco fare un tagliando in più che uno in meno e girare con olio e filtro esausti.

:quoto

_________________
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). e

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)


Top 
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Primo controllo
 Messaggio Inviato: 20/07/2016, 17:30 
Non connesso
Neo Astrista
Neo Astrista
Avatar utente

Iscritto il: 04/04/2016, 23:43
Messaggi: 45
Località: Macerata
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 136cv innovation sw
ragazzi ma il controllo dei 6.500 chilometri è obbligatorio? a me non hanno detto nulla se non quello dei 30 mila o scadenza di un anno :mah

_________________
ASTRA K. SPORT TOURER 1.6 136CV -
NERO METALLIZZATO - VETRI OSCURATI
RETROCAMERA - INTELLILUX LED
DOPPIA USB POSTERIORE
------------------------------
ANDROID AUTO, PONTE DI WATT E PANNELLO PRESENTI


Top 
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Primo controllo
 Messaggio Inviato: 20/07/2016, 20:10 
Non connesso
Grande Astrista
Grande Astrista

Iscritto il: 26/02/2008, 21:26
Messaggi: 530
Località: San Giovanni Lupatoto
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 SHT 200 cv
A me lo hanno consigliato, ma non è obbligatorio, fanno solo la sostituzione dell'olio, non è un vero e proprio tagliando. Il 1 vero tagliando è quello dei 30000Km o entro 1 anno. Sul libretto uso e manutenzione quando avevo ritirato l'auto mi hanno applicato un adesivo rosso che mi ricordava questa cosa, ma mi hanno pure detto che non ero obbligato, mi hanno semplicemente detto che sarebbe meglio cambiarlo e se lo faccio entro 6 mesi avevo la manodopera gratuita. Quello più importante che devo fare è quello dei 30000Km o entro un anno per non avere problemi con la garanzia in caso di guasti o cose.

_________________
Astra K 1.6 Biturbo 160 cv Innovation Summer White, interni in pelle Siena, cerchi in lega 17" a 10 razze.....


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Primo controllo
 Messaggio Inviato: 20/07/2016, 20:26 
Non connesso
Grande Astrista
Grande Astrista

Iscritto il: 26/02/2008, 21:26
Messaggi: 530
Località: San Giovanni Lupatoto
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 SHT 200 cv
RoBBBi ha scritto:
L'abbassamento della soglia sui motori diesel, penso sia anche dovuta al gasolio che trasuda nell'olio in fase di rigenerazione e che quindi lo "inquina" prima. Sui benzina, non avendo questo problema, con un olio buono (long life) e trattato bene, penso ci si possa pure arrivare a 30.000 km.
.

In genere i motori a benzina se non erro dovrebbero avere la soglia dei Km più bassa, la mia prima Opel Corsa la soglia era 15000Km o entro un anno, sui motori Diesel la soglia è più alta. Il discorso che il gasolio trafila nell'olio questo era un problema comune che avevo nell'Astra H 1.7 e concordo. Il 1.7 che avevo, aveva problemi legati alla rigenerazione, e valvola EGR che ad ogni rigenerazione sporcava la valvola EGR che lavorava male con conseguenti strappi, minimo irregolare ecc... L'avevo pure sostituita senza risolvere nulla. Era un difetto di progettazione secondo me del sistema. Però questa astra K, non so come hanno studiato il discorso della rigenerazione. Magari hanno riprogettato il sistema e migliorato di sicuro. Non so se anche questa abbia una piccola parte di gasolio che trafila nell'olio. E per ora per fortuna problemi non ne ho.

_________________
Astra K 1.6 Biturbo 160 cv Innovation Summer White, interni in pelle Siena, cerchi in lega 17" a 10 razze.....


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Primo controllo
 Messaggio Inviato: 21/07/2016, 10:43 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: 11/09/2010, 0:37
Messaggi: 394
Località: Dairago
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Altra Opel: EX Opel Corsa D 1.4 Sport
Stavo sfogliando il manuale in cerca di altro, ma visto che mi ci sono imbattuto...

Image

_________________
Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Colore: Power Red
Optional:
Cerchi 18" - iLux - Advanced Park Assist (o Parlk Assist II) - Vetri posteriori oscurati - DAB - Ruota di scorta
FlexCare 2+3 - 5 anni di assicurazione (inclusa con il finanziamento).
[Pannello sottocofano e sospensioni a parallelogramma di Watt]
Modifiche AM:
Plafoniere targa a led (luce neutra 5000k) con resistenza per errore CdB - Doppia plafoniera per illuminazione bagagliaio - Siluri alette parasole (31x6mm) a led 5050 5000k - ...


Top 
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Primo controllo
 Messaggio Inviato: 21/07/2016, 10:53 
Non connesso
Grande Astrista
Grande Astrista

Iscritto il: 26/02/2008, 21:26
Messaggi: 530
Località: San Giovanni Lupatoto
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 SHT 200 cv
Quindi di norma per noi utenti comuni, a me non che siamo tassisti poliziotti ecc e ne facciamo un uso stressante del motore dovrebbe essere entro un anno e 30000Km. Guardando intervallo di manutenzione europea, infatti il Conce alla prima sostituzione dell'olio che ho fatto a 6500Km mi ha attaccato un adesivo sulla porta del lato guida che mi ricorda il tagliando a 30000Km o entro un anno con la data. Però come dicevo se per assurdo una persona percorre 31000Km in 6 mesi l'auto sarebbe da tagliandare prima di un anno perché l'olio è andato a farsi fottere....

_________________
Astra K 1.6 Biturbo 160 cv Innovation Summer White, interni in pelle Siena, cerchi in lega 17" a 10 razze.....


Ultima modifica di michele79 il 21/07/2016, 11:00, modificato 1 volta in totale.

Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Primo controllo
 Messaggio Inviato: 21/07/2016, 10:57 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: 11/09/2010, 0:37
Messaggi: 394
Località: Dairago
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Altra Opel: EX Opel Corsa D 1.4 Sport
Così pare...
E' pur vero che il mio concessionario, mi ha segnato il tagliando a 15.000 km. Nel mio caso, non vorrei che la garanzia aggiuntiva abbia qualche clausola a riguardo... :mah

_________________
Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Colore: Power Red
Optional:
Cerchi 18" - iLux - Advanced Park Assist (o Parlk Assist II) - Vetri posteriori oscurati - DAB - Ruota di scorta
FlexCare 2+3 - 5 anni di assicurazione (inclusa con il finanziamento).
[Pannello sottocofano e sospensioni a parallelogramma di Watt]
Modifiche AM:
Plafoniere targa a led (luce neutra 5000k) con resistenza per errore CdB - Doppia plafoniera per illuminazione bagagliaio - Siluri alette parasole (31x6mm) a led 5050 5000k - ...


Top 
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Indice » Mondo Astra » Astra K » Malfunzionamenti e problematiche » [ASTRA K] Tagliandi & Manutenzione


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Partners :
Traduzione Italiana phpBB.it