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cdti ha scritto:Esattamente, la 136 cv, la vedo più adatti nei viaggi a pieno carico e su strade di montagna (cioè principalmente in salita), mentre la 110 cv avrebbe qualche difficoltà in più, ma non così troppe visto che la coppia è quasi la stessa. Rispetto al vecchio 1.7 cdti c'è un abisso in fatto di elasticità e rumorosità.
CarloR ha scritto:Io sto aspettando il 110. È vero che ha un po' meno cavalli ma ha la coppia massima da 1700 giri mentre il 136 da 2000.
lorenzino ha scritto:... per l'assicurazione non vorrei sbagliare ma dovrebbe essere calcolata sulla cilindrata (forse non tutte le assicurazioni però). Chiedete direttamente alla vostra compagnia per togliervi ogni dubbio ed eventualmente quantificare la differenza.
cdti ha scritto:Io ieri, l'ho testata con 4 persone a bordo oltre a me, in città, extraurbano, insomma vari tipi di percorsi e non l'ho mai sentita in difficoltà (1.6 cdti 110 cv) neanche in salita, se non con la sesta inserita intorno ai 70 km/h, ma ci sta. Di solito viaggio intorno ai 1500 giri e appena schiaccio i sorpassi non sono un problema. Lo sento molto ma molto sciolto ed elastico, visto che di coppia ne ha da vendere. Poi certo se uno sta sempre col piede abbassato il 136 cv è un'altra cosa, ma questo 110 cv si fa rispettare molto. Ovviamente se potete provatele entrambe, con clima acceso e in salita.
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