Attivazione/disattivazione rapida voce navigatore.

Tutto quello che riguarda la Navigazione, navigatori satellitari OEM e After Market

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Attivazione/disattivazione rapida voce navigatore.

Messaggiodi giobald » 26/10/2016, 13:07

Ciao,
ho un'Astra K ST con allestimento Innovation e display 8".

Fino a poco tempo fa, toccando la schermata della navigazione c'era la possibilità di attivare/disattivare al volo la voce toccando un'icona con l'altoparlante, che compariva in un riquadro sulla sinistra dello schermo assieme all'icona della 'X' per annullare la navigazione. Da qualche settimana l'icona dell'altoparlante non compare più e resta solo quella della 'X' per cancellare la navigazione.

Non so se ho cambiato io *inavvertitamente* qualche diavolo di parametro o cosa sia successo, qualche suggerimento per ripristinare l'utile icona ?

Grazie.
Astra K ST Diesel Biturbo 160 cv Innovation my2016.5
Intellilux, Tetto Apribile, Cerchi 18", Sovereign Silver, DAB+, Lettore CD, Doppia USB, Advanced Park System, Versatility Pack, Flex Organizer Pack, Quick Heat System, Ruotino.
giobald
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 20/01/2016, 11:08
Località: Milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K ST Diesel Biturbo 160 cv

Re: Attivazione/disattivazione rapida voce navigatore.

Messaggiodi giobald » 28/10/2016, 17:06

... succede solo a me... ?!?
Astra K ST Diesel Biturbo 160 cv Innovation my2016.5
Intellilux, Tetto Apribile, Cerchi 18", Sovereign Silver, DAB+, Lettore CD, Doppia USB, Advanced Park System, Versatility Pack, Flex Organizer Pack, Quick Heat System, Ruotino.
giobald
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 20/01/2016, 11:08
Località: Milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K ST Diesel Biturbo 160 cv

Re: Attivazione/disattivazione rapida voce navigatore.

Messaggiodi quick76 » 28/10/2016, 20:01

Io la X per annullare il percorso ce l'ho...potresti provare a fare un reset del sistema (ti cancellerà tutti i preferiti però...)
Opel Astra K 1.6 cdti 110cv Innovation, DAB+, cerchi 17", ruotino di scorta, antifurto, Carbon flash
quick76
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 28/11/2015, 15:18
Località: milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 110cv Innovation

Re: Attivazione/disattivazione rapida voce navigatore.

Messaggiodi giobald » 03/11/2016, 12:21

quick76 ha scritto:Io la X per annullare il percorso ce l'ho...potresti provare a fare un reset del sistema

La X per annullare l'ho anche io, quella che mi è "sparita" è l'icona dell'altoparlante che attiva/disattiva al volo la voce del navigatore... ma forse ce l'avevo solo io :shock: ...
Astra K ST Diesel Biturbo 160 cv Innovation my2016.5
Intellilux, Tetto Apribile, Cerchi 18", Sovereign Silver, DAB+, Lettore CD, Doppia USB, Advanced Park System, Versatility Pack, Flex Organizer Pack, Quick Heat System, Ruotino.
giobald
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 20/01/2016, 11:08
Località: Milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K ST Diesel Biturbo 160 cv

Re: Attivazione/disattivazione rapida voce navigatore.

Messaggiodi Furnu87 » 29/11/2016, 13:09

Anche a me è sparita. Ora per togliere la voce devi andare nel menu del navigatore.... Hai fatto per caso un tagliando? Non è che hanno aggiornato qualcosa? Perchè a me viene il dubbio che sia sparita da quando ho fatto il tagliando, anche se non ricordo bene...
Astra K sport tourer Innovation
1.6 CDTI 110 Cv
Sovereign silver/ice Silver
Cerchi in lega a razze fini 225 45 R17 per gomme estive
Cerchi in lega a cinque razze 205 55 R16 per invernali
Furnu87
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 22/07/2016, 10:33
Località: Ardesio (BG)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K ST Innovat. 1.6 CDTI 110 Cv

Re: Attivazione/disattivazione rapida voce navigatore.

Messaggiodi giobald » 16/12/2016, 12:18

Furnu87 ha scritto:Anche a me è sparita. Ora per togliere la voce devi andare nel menu del navigatore.... Hai fatto per caso un tagliando? Non è che hanno aggiornato qualcosa? Perchè a me viene il dubbio che sia sparita da quando ho fatto il tagliando, anche se non ricordo bene...


E' ritornata! Da sola!
Spiego:
Stamane accendo l'auto, mi compare una schermata che non ricordo nei dettagli ma che sostanzialmente mi dice di stare attento quando guido (...) Boh.., mi dico e pigio OK.
Dopo una mezz'ora scelgo l'cona del navi e mi accorgo che è in visione 3D... come mai visto che non l'ho cambiata e uso sempre la 2D ?? Boh... mi ri-dico. Imposto una destinazione tra quelle preferite (barra in basso), pigio VAI e *magia!* l'iconcina dell'altoparlante sotto la X è ricomparsa!

O che si resetta, o che si aggiorna, o boh :-))
Astra K ST Diesel Biturbo 160 cv Innovation my2016.5
Intellilux, Tetto Apribile, Cerchi 18", Sovereign Silver, DAB+, Lettore CD, Doppia USB, Advanced Park System, Versatility Pack, Flex Organizer Pack, Quick Heat System, Ruotino.
giobald
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 20/01/2016, 11:08
Località: Milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K ST Diesel Biturbo 160 cv

Re: Attivazione/disattivazione rapida voce navigatore.

Messaggiodi giobald » 15/06/2017, 8:30

giobald ha scritto:
Furnu87 ha scritto:Anche a me è sparita. Ora per togliere la voce devi andare nel menu del navigatore.... Hai fatto per caso un tagliando? Non è che hanno aggiornato qualcosa? Perchè a me viene il dubbio che sia sparita da quando ho fatto il tagliando, anche se non ricordo bene...


E' ritornata! Da sola!
Spiego:
Stamane accendo l'auto, mi compare una schermata che non ricordo nei dettagli ma che sostanzialmente mi dice di stare attento quando guido (...) Boh.., mi dico e pigio OK.
Dopo una mezz'ora scelgo l'cona del navi e mi accorgo che è in visione 3D... come mai visto che non l'ho cambiata e uso sempre la 2D ?? Boh... mi ri-dico. Imposto una destinazione tra quelle preferite (barra in basso), pigio VAI e *magia!* l'iconcina dell'altoparlante sotto la X è ricomparsa!

O che si resetta, o che si aggiorna, o boh :-))


Alla fine ho capito: l'icona dell'altoparlante compare *solo* se la parte bassa *non* è occupata dai tasti di preselezione, cioè se il navigatore usa tutto lo schermo possibile.
Astra K ST Diesel Biturbo 160 cv Innovation my2016.5
Intellilux, Tetto Apribile, Cerchi 18", Sovereign Silver, DAB+, Lettore CD, Doppia USB, Advanced Park System, Versatility Pack, Flex Organizer Pack, Quick Heat System, Ruotino.
giobald
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 20/01/2016, 11:08
Località: Milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K ST Diesel Biturbo 160 cv


Torna a [ASTRA K] Navigatori Satellitari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite