Aggiornamento navigatore

Tutto quello che riguarda la Navigazione, navigatori satellitari OEM e After Market

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Aggiornamento navigatore

Messaggiodi LordMaZ » 01/06/2016, 18:14

Sauron79 ha scritto:
LordMaZ ha scritto:Probabilmente sono le stesse, chissà?
http://opel.navigation.com/product/Cata ... elEMEA/EUR


Come fai ad arrivare a quella sezione? Ti giuro che ho provato in tutti i modi ma niente :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mmmm :mmmm :mmmm :mmmm



Sono un segugio del WEB :D Trovo tutto :P
Opel Astra K Innovation 1.6 110cv CDTi - Asteroid Grey - MY2016.5
(Antifurto - Vetri Oscurati - DAB+ - LettoreCD) FlexCare 2+2

Auto precedenti:
Mazda MX5 NA 1.6 120cv - Silverstone
Honda Civic VTi 1.6 160cv VTEC EK4 - Black Starlight
LordMaZ
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 30/01/2016, 22:32
Località: Genova
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Innovation 110cv CDTi Asteroid Grey

Re: Aggiornamento navigatore

Messaggiodi LordMaZ » 01/06/2016, 18:15

Sauron79 ha scritto:
LordMaZ ha scritto:Probabilmente sono le stesse, chissà?
http://opel.navigation.com/product/Cata ... elEMEA/EUR


Come fai ad arrivare a quella sezione? Ti giuro che ho provato in tutti i modi ma niente :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mmmm :mmmm :mmmm :mmmm
Opel Astra K Innovation 1.6 110cv CDTi - Asteroid Grey - MY2016.5
(Antifurto - Vetri Oscurati - DAB+ - LettoreCD) FlexCare 2+2

Auto precedenti:
Mazda MX5 NA 1.6 120cv - Silverstone
Honda Civic VTi 1.6 160cv VTEC EK4 - Black Starlight
LordMaZ
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 30/01/2016, 22:32
Località: Genova
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Innovation 110cv CDTi Asteroid Grey

Re: Aggiornamento navigatore

Messaggiodi morj » 02/06/2016, 11:01

Provato per curiosità a simulare l'acquisto e ho inserito il VIN della mia Astra... risulta compatibile.
Ma a 199€ proprio no, come discusso in vari post.

EDIT:
Sono andato su:
http://opel.navigation.com/it_IT/OpelEM ... Country=IT
e selezionando la Astra e l'anno 2015 di fabbricazione, mi dà:
http://opel.navigation.com/product/Cata ... elEMEA/EUR
ossia l'Intellilink Navi 950 e non l'Intellilink Navi900 del link di LordMaz.
Ovviamente simulando l'acquisto il VIN è accettato e quindi per il sistema è compatibile con il nostro... :shock:
Opel Astra K 1.0 Turbo benzina 105 CV Innovation - Deep Sky Blue + IntelliLux LED | Cerchi in lega da 17'', pneumatici 225/45/R17 | DAB+ | doppia porta USB per i passeggeri posteriori | vetri posteriori oscurati | ruotino di scorta | antifurto | Plus FlexCare 2 + 3

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
morj
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 15/03/2016, 12:26
Località: Torino
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 5P, Innovation, 1.0 Turbo 105 CV
Umore: Felice

Re: Aggiornamento navigatore

Messaggiodi robertof » 02/06/2016, 13:18

Io li ho contattati via mail e hanno detto che se online non c'è il modello corretto vuol dire che non esiste ancora un aggiornamento.
Opel Astra K 1.6 CDTI 110 CV Innovation 5P Magnetic Silver
Advanced Park Assist II - Ruotino di scorta - Pannello fonoassorbente (NO SOSPENSIONI WATT)
robertof
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 19/01/2016, 9:19
Località: Milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 CDTI 110 CV Innovation

Re: Aggiornamento navigatore

Messaggiodi LordMaZ » 02/06/2016, 14:02

morj ha scritto:Provato per curiosità a simulare l'acquisto e ho inserito il VIN della mia Astra... risulta compatibile.
Ma a 199€ proprio no, come discusso in vari post.

EDIT:
Sono andato su:
http://opel.navigation.com/it_IT/OpelEM ... Country=IT
e selezionando la Astra e l'anno 2015 di fabbricazione, mi dà:
http://opel.navigation.com/product/Cata ... elEMEA/EUR
ossia l'Intellilink Navi 950 e non l'Intellilink Navi900 del link di LordMaz.
Ovviamente simulando l'acquisto il VIN è accettato e quindi per il sistema è compatibile con il nostro... :shock:


Per forza, le mappe saranno ben quelle, sempre le stesse, poi il sistema che le gestisce cambia, ma figuriamoci se HERE si mette a fare le mappe diverse per ogni modello esistente di sistema su tutte le auto e navigatori :D
Opel Astra K Innovation 1.6 110cv CDTi - Asteroid Grey - MY2016.5
(Antifurto - Vetri Oscurati - DAB+ - LettoreCD) FlexCare 2+2

Auto precedenti:
Mazda MX5 NA 1.6 120cv - Silverstone
Honda Civic VTi 1.6 160cv VTEC EK4 - Black Starlight
LordMaZ
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 30/01/2016, 22:32
Località: Genova
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Innovation 110cv CDTi Asteroid Grey

Re: Aggiornamento navigatore

Messaggiodi canarino » 02/06/2016, 19:05

Attenzione, un conto è navi 900 intellilink e un altro il 950. Le mappe piu recenti per il nostro navigatore sono queste, non facciamo confusione.
https://opel.navigation.com/product/Cat ... elEMEA/EUR
Astra K 1.4 Turbo Innovation Bianca con Fari Intellilux.
canarino
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 29/11/2015, 21:16
Località: Fermo
Caratteristiche: Astra K 1.4 Inn. Turbo Matix Led

Re: Aggiornamento navigatore

Messaggiodi nicholasapollonio » 02/06/2016, 19:23

Fermo subito tutti... Il nostro si chiama INTELLILINK 900 ed è totalmente diverso dal NAVI INTELLILINK 900!!!! Sono due cose completamente diverse!
Opel Astra K 1.6 CDTI 136 CV Innovation Carbon Flash
nicholasapollonio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 06/02/2016, 14:11
Località: Cecina
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K 1.6 136 CV Innovation

Re: Aggiornamento navigatore

Messaggiodi simpersi » 04/10/2016, 15:31

da quello che capisco si deve prendere il pacchetto Europa completo da 179 euro, o sbaglio ?
ho appena ordinato l'Astra Innovation, che me la consegnino con il NAVI 900 o NAVI 950 ?
certo che avere il navigatore e dover spendere tutti quei soldi per aggiornarlo.........non è il massimo
Opel Astra ST Innovation CDTi 136 CV argento metallizzato
simpersi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 04/09/2009, 20:10
Località: Castelnovo B. (RO)
La tua Astra: Astra K

Re: Aggiornamento navigatore

Messaggiodi cdti » 05/10/2016, 10:32

Io da quello che ho capito l'aggiornamento per la K non esiste, ho parlato direttamente con opel italia. Le mappe che si trovano qui si riferiscono all' astra j. L'unico modo è usare apple car play o android auto.
Opel Astra K 1.6 CDTI Innovation Asteroid grey
Pannello fonoassorbente (NO SOSPENSIONI WATT)-Vetri posteriori oscurati-ruotino-Dab+-doppia usb-smoker-cerchi da 17" 5 razze)
cdti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 01/01/2016, 14:41
Località: roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 CDTI 110 cv Innovation
Altra Opel: meriva 1.3 cdti cosmo 2006

Re: Aggiornamento navigatore

Messaggiodi simpersi » 05/10/2016, 10:46

ma dai, vuoi dirmi che non si sono ancora aggiornati alla K ?
Opel Astra ST Innovation CDTi 136 CV argento metallizzato
simpersi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 04/09/2009, 20:10
Località: Castelnovo B. (RO)
La tua Astra: Astra K

Re: Aggiornamento navigatore

Messaggiodi cdti » 05/10/2016, 11:02

io cosi ho saputo comunque riparlerò con loro anche xche ho problemi con aggiornamento di android
Opel Astra K 1.6 CDTI Innovation Asteroid grey
Pannello fonoassorbente (NO SOSPENSIONI WATT)-Vetri posteriori oscurati-ruotino-Dab+-doppia usb-smoker-cerchi da 17" 5 razze)
cdti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 01/01/2016, 14:41
Località: roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 CDTI 110 cv Innovation
Altra Opel: meriva 1.3 cdti cosmo 2006

Re: Aggiornamento navigatore

Messaggiodi robertof » 17/10/2016, 8:25

Un piccolo aggiornamento sulle mappe.
Ho scritto ad Opel e mi hanno ribadito che non al momento non vi sono mappe aggiornate di controllare il sito delle mappe e/o chiedere ad Here!.

Ho contattato la HERE per sapere da loro lo "stato" delle mappe.
Mia mail
Buongiorno sono il possessore di una opel astra K comprata nel Febbraio 2016 codice di telaio VIN WXXXXXXX. Volevo sapere se sono uscite le nuove mappe e come faccio per ordinarle. Dal sito non sembra vi siano mappe compatibili con IntelliLink900 montato di serie sulla mia auto. Cordiali saluti


Risposta loro
Gentile Sig. XXX

La ringraziamo per il suo interesse in merito a HERE Maps.

La Opel decide quando uscire con nuovi programmi non noi. In questo momento non hanno mappe nuove per questo sistema.

Cordiali saluti,
HERE Customer Service
PO Box 501
7300 AM APELDOORN
THE NETHERLANDS


Già in altre mail mi avevano risposto che loro le mappe nuove le hanno, ma è Opel ha non comprare l'aggiornamento.
Opel Astra K 1.6 CDTI 110 CV Innovation 5P Magnetic Silver
Advanced Park Assist II - Ruotino di scorta - Pannello fonoassorbente (NO SOSPENSIONI WATT)
robertof
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 19/01/2016, 9:19
Località: Milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 CDTI 110 CV Innovation

Re: Aggiornamento navigatore

Messaggiodi Carminetor74 » 17/10/2016, 8:37

Dovresti girarla alla Opel la loro risposta. Senza altri commenti. Tanto per sbattergli in faccia lo stato delle cose. Io dal canto mio, quando ho interpellato il mio concessionario per il discorso MAPPE, all'ennesima risposta del tipo: "abbiamo installato l'ultima versione disponibile"
Ho ribattuto: "AH SI? ANDATE A VEDERE SU WIKIPEDIA QUANDO È STATA APERTA LA BRE-BE-MI... NEL LUGLIO 2014! IO ACQUISTO UN'AUTO NEL MAGGIO 2016 E ANCORA NON RISULTA?
AVETE VERSIONI DISPONIBILI, OBSOLETE DI ALMENO 2 ANNI!"
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Aggiornamento navigatore

Messaggiodi robertof » 17/10/2016, 8:58

Già fatto :D
Anche se ormai sono un po' rassegnato...

Nella mail in risposta in merito anche al 4g e Wifi che ho postato in [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ho inoltrato la risposta di Here e ho aggiunto:

Già a domande precedenti mi avevano risposto che Here ha le mappe aggiornate disponibili, ma è Opel che non le ha ancora acquistate.
Quindi mi chiedo chi sà quando saranno disponibili le nuove mappe per noi possessori di Opel che hanno pagato un navigatore ad oggi poco utilizzabile.
E' una questione snervante e che a quasi distanza di un anno non ottiene una soluzione decente.
Opel Astra K 1.6 CDTI 110 CV Innovation 5P Magnetic Silver
Advanced Park Assist II - Ruotino di scorta - Pannello fonoassorbente (NO SOSPENSIONI WATT)
robertof
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 19/01/2016, 9:19
Località: Milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 CDTI 110 CV Innovation

Re: Aggiornamento navigatore

Messaggiodi simpersi » 17/10/2016, 18:43

che sia per quello che nella versione Innovation il navigatore lo danno gratis ? certo che è una bella tristezza comprare un auto e avere le mappe vecchie già in partenza
Opel Astra ST Innovation CDTi 136 CV argento metallizzato
simpersi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 04/09/2009, 20:10
Località: Castelnovo B. (RO)
La tua Astra: Astra K

Re: Aggiornamento navigatore

Messaggiodi robertof » 17/10/2016, 20:20

Lo danno gratis ora. Prima io l'ho pagato 350 euro ed era in offerta, il prezzo di listino era 700 euro.
Con 350 euro mi prendevo un signor tomtom con mappe a vita e servizio traffico VERO.
Opel Astra K 1.6 CDTI 110 CV Innovation 5P Magnetic Silver
Advanced Park Assist II - Ruotino di scorta - Pannello fonoassorbente (NO SOSPENSIONI WATT)
robertof
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 19/01/2016, 9:19
Località: Milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 CDTI 110 CV Innovation

Re: Aggiornamento navigatore

Messaggiodi mains75 » 18/10/2016, 14:22

robertof ha scritto:Lo danno gratis ora. Prima io l'ho pagato 350 euro ed era in offerta, il prezzo di listino era 700 euro.
Con 350 euro mi prendevo un signor tomtom con mappe a vita e servizio traffico VERO.


Cioè? L'aggiornamento mappe è gratis?
Mains
Opel Astra K Innovation 1.6 CDTI 110CV 5p. MY17
Cool beige - Intellilux - DAB - Telecamera post. - Cerchi 17" 10 razze - Doppia chiave

Ex:
Opel Astra H Cosmo 1.7 CDTI 101Cv 5p. MY05
Cd70Navi - Color Info Display - Alza Cristalli el. Post. - S&l Pack - Ruota Scorta Normale - Star Silver + Cruise Control After Market
Avatar utente
mains75
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 13/11/2005, 21:10
Località: Pesaro
La tua Astra: Astra H

Re: Aggiornamento navigatore

Messaggiodi robertof » 18/10/2016, 20:27

In base al prodotto TomTom acquistato la risposta è SI.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
*A vita indica la durata utile del dispositivo, ad esempio il periodo di tempo in cui TomTom supporta il dispositivo con aggiornamenti , servizi, contenuti o accessori. Un dispositivo termina la sua durata quando nessuno di questi servizi è più disponibile. Per scaricare nuove mappe e aggiornamenti, devi disporre di un PC con connessione Internet e di un account MyTomTom


Tenendo conto che il prodotto rimane a listino qualche anno e la tecnologia aumenta quando il prodotto non sarà più supportato ne compri uno nuovo che ammortizzi sempre meglio del costo delle mappe "vecchie" di Opel.

Però non andiamo fuori dall'argomento del post ;)

Il "lo danno gratis" era riferito all'Intellilink 900 che viene offerto come optional incluso nel prezzo della Astra Innovation.
Opel Astra K 1.6 CDTI 110 CV Innovation 5P Magnetic Silver
Advanced Park Assist II - Ruotino di scorta - Pannello fonoassorbente (NO SOSPENSIONI WATT)
robertof
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 19/01/2016, 9:19
Località: Milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 CDTI 110 CV Innovation

Re: Aggiornamento navigatore

Messaggiodi simpersi » 19/10/2016, 9:29

infatti, se non ci sono mappe aggiornate a basso prezzo, io punto ad utilizzare il Tomtom GO del mio smartphone android sullo schermo del Navi 900
Opel Astra ST Innovation CDTi 136 CV argento metallizzato
simpersi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 04/09/2009, 20:10
Località: Castelnovo B. (RO)
La tua Astra: Astra K

Re: Aggiornamento navigatore

Messaggiodi jonny2000 » 28/12/2016, 10:22

Stamane vedo una mail con documento datato 22 dicembre che dice disponibile l'aggiormaneto del mavigatore intellilink 900.
Vado a vedere sul sito e trovo ben due versioni:

Navi 900NAVI 900 IntelliLink v2.0 EUR/RUS/TUR - Version 2017
Part number T1000-25161O
USB Stick 1
179,00 €

NAVI 900 IntelliLink v2.5 EUR/RUS/TUR - Version 2017
Codice pezzo T1000-25578O
USB Stick 1
179,00 €

la seconda versione sembra migliore

Informazioni sul prodotto

Grazie alle più accurate istruzioni di guida, viaggiare in Europa sarà un'esperienza ancora più piacevole.

Questo aggiornamento delle mappe del sistema di navigazione satellitare Opel migliora ulteriormente le prestazioni del sistema di navigazione Opel NAVI 900 IntelliLink, con una copertura di 14 816 881 di strade in Europa. Numerosi sono i vantaggi offerti grazie ai dati stradali aggiornati, compresi nuovi svincoli autostradali, strade principali e rotonde, così come divieti di svolta modificati. Il sistema di navigazione Opel tiene in considerazione tutte le informazioni appena descritte per garantire un calcolo accurato dell'itinerario in base alle specifiche preferenze.

Il database POI aggiornato offrirà un'esperienza di utilizzo del sistema di navigazione ancora più piacevole. In questo aggiornamento delle mappe di Opel sono riportati 7 096 589 punti di interesse. Tra questi sono inclusi aeroporti, ristoranti, parcheggi e stazioni di servizio.

Questo prodotto di navigazione include 1 USB Stick con la mappa GPS più aggiornata per i veicoli Opel.

Questo aggiornamento include anche dati aggiornati per le seguenti funzionalità:

La sintesi e il riconoscimento vocale forniscono un modo più naturale per interagire con il sistema di navigazione

La funzionalità Safety Cameras avvisa i guidatori della vicinanza di fotocamere per il controllo della velocità, zone con rilevamento radar della velocità, fotocamere agli incroci, limiti di velocità e altro

Point Addressing migliora la precisione per arrivare "alla porta"

Fuel Types dirige i guidatori di veicoli ibridi, a basse emissioni, e furgoni verso stazioni di servizio che distribuiscono gasolio, carburanti con etanolo e punti di ricarica EV

Fuel Prices fornisce informazioni sul prezzo di benzina, gasolio e miscele di etanolo

L'indicazione avanzata della corsia dirige il guidatore sulla corsia appropriata all'approssimarsi di un incrocio

Basic 3D City Models visualizza rappresentazioni accurate di edifici per l'intera area urbana

3D Models of Prominent Landmarks offre un miglior orientamento utilizzando modelli tridimensionali con rappresentazioni fotorealistiche delle principali attrazioni turistiche, dei centri di trasporto, dei palazzi, degli edifici storici e altro

2D Generalized Junction Visuals aiuta i guidatori a superare gli incroci delle autostrade e a seguire le tangenziali attorno alle aree urbane utilizzando rappresentazioni grafiche


Ora arriviamo ai problemi e la domanda sorge spontanea:
Visto e considerato che all'acquisto dell'auto ci hanno fornito delle mappe che risalgono all'anteguerra invece di fornirci le ultime mappe disponibili almeno del 2015, non è possibile chiedere un aggiornamento gratuito alla nuova versione?

Teniamo conto che le nuove vetture in vendita saranno equipaggiate con queste nuove versioni e personalmente mi gira un pochettino questa disparità.

Qualcuno di più esperto può darmi indicazioni sul da farsi?
Astra K Sport Tourer, 1.6 CDTI 110CV, Innovation, Magnetic Silver, telecamera posteriore, Versatily pack, vetri oscurati, fari posteriori led, ruotino 16", DAB+, Barra powerflex, doppia porta usb posteriore, antifurto volumetrico GT auto alarm.
jonny2000
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 08/04/2016, 16:44
Località: Torino
Caratteristiche: Astra k ST Innovation 1.6CDTI 110cv

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA K] Navigatori Satellitari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti