Aggiornamento navigatore

Tutto quello che riguarda la Navigazione, navigatori satellitari OEM e After Market

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Aggiornamento navigatore

Messaggiodi Serpiko » 31/07/2017, 13:12

Aggiornamento: ordine effettuato, appena arriva vi aggiorno e vi faccio sapere anche come va l'aggiornamento da chiavetta. Se poi posso essere utile a qualcuno che vuole aggiornare queste mappe obsolete, benvenuta.
Opel Astra K 1.6 CDTI 136cv Innovation - MY16.5, Summit White, cerchi 18", vetri posteriori oscurati, ruota di scorta 16", Eibach Pro-Kit -30mm

Ex: Opel Astra H GTC 1.9 CDTI Cosmo - MY07, Black Sapphire, cerchi 18" Turbo, GID, Cruise Control, esclusione EGR, NO FAP, Eibach Pro-Kit -30mm
Avatar utente
Serpiko
SOCIO N° 269
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/09/2008, 22:23
Località: Udine
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 136cv Innovation

Re: Aggiornamento navigatore

Messaggiodi NG2k » 31/07/2017, 19:58

Ok grazie. Sono curioso di vedere come è strutturata la chiavetta e vedere in che modo hanno legato la chiavetta al telaio.

Ciao e grazie della disponibiltà
Astra K 5P Innovation Diesel 136Cv - Magnetic Silver, Cerchi 18 Sport, IntelliLux, Vetri Post. Oscurati, Interni in Pelle AGR, Telecamera Posteriore, Dab+ e Lettore Cd, Antifurto.
NG2k
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 31/07/2016, 15:58
Località: Udine
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 5P Innovation Diesel 136Cv

Re: Aggiornamento navigatore

Messaggiodi Serpiko » 31/07/2017, 21:27

NG2k ha scritto:Ok grazie. Sono curioso di vedere come è strutturata la chiavetta e vedere in che modo hanno legato la chiavetta al telaio.

Ciao e grazie della disponibiltà

Non so se la chiavetta è legata al telaio, ma potrebbe esserlo visto che chiedono il numero in fase di acquisto. Per certo so che la chiavetta serve solo per aggiornare e poi i dati vengono copiati nella memoria del navigatore, quindi non serve tenerla inserita come fosse una SD. Sono curioso anche io di vedere come funziona l'aggiornamento visto che nessuna officina della zona lo ha mai fatto su una K.
Opel Astra K 1.6 CDTI 136cv Innovation - MY16.5, Summit White, cerchi 18", vetri posteriori oscurati, ruota di scorta 16", Eibach Pro-Kit -30mm

Ex: Opel Astra H GTC 1.9 CDTI Cosmo - MY07, Black Sapphire, cerchi 18" Turbo, GID, Cruise Control, esclusione EGR, NO FAP, Eibach Pro-Kit -30mm
Avatar utente
Serpiko
SOCIO N° 269
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/09/2008, 22:23
Località: Udine
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 136cv Innovation

Re: Aggiornamento navigatore

Messaggiodi NG2k » 01/08/2017, 7:04

Queste sono le istruzioni per aggiornare le mappe così ti prepari...

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

La richiesta del telaio è fatta in teoria perchè le mappe non possano essere installate su un' altra vettura.
Astra K 5P Innovation Diesel 136Cv - Magnetic Silver, Cerchi 18 Sport, IntelliLux, Vetri Post. Oscurati, Interni in Pelle AGR, Telecamera Posteriore, Dab+ e Lettore Cd, Antifurto.
NG2k
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 31/07/2016, 15:58
Località: Udine
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 5P Innovation Diesel 136Cv

Re: Aggiornamento navigatore

Messaggiodi Serpiko » 01/08/2017, 13:42

Dovrebbe funzionare così: acquisto la chiavetta con registrazione al sito dove inserisco il VIN. Ricevo la chiavetta che ha un seriale sulla scatola, inserisco quel seriale sul sito Here e con VIN mi generano un codice di attivazione. Metto questo codice in fase di installazione aggiornamento sul navi. Potrebbe avere un senso ma vi do conferma quando arriva.
Opel Astra K 1.6 CDTI 136cv Innovation - MY16.5, Summit White, cerchi 18", vetri posteriori oscurati, ruota di scorta 16", Eibach Pro-Kit -30mm

Ex: Opel Astra H GTC 1.9 CDTI Cosmo - MY07, Black Sapphire, cerchi 18" Turbo, GID, Cruise Control, esclusione EGR, NO FAP, Eibach Pro-Kit -30mm
Avatar utente
Serpiko
SOCIO N° 269
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/09/2008, 22:23
Località: Udine
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 136cv Innovation

Re: Aggiornamento navigatore

Messaggiodi simpersi » 03/08/2017, 17:23

quindi hai comprato la versione 2018 dal sito Opel (149 euro) ? sarei curioso di sapere a che anno sono aggiornate le mappe
Opel Astra ST Innovation CDTi 136 CV argento metallizzato
simpersi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 04/09/2009, 20:10
Località: Castelnovo B. (RO)
La tua Astra: Astra K

Re: Aggiornamento navigatore

Messaggiodi robertof » 03/08/2017, 21:31

Questa cartografia è stata consegnata ad Opel il terzo trimestre 2016. 2016 Q3.
Opel Astra K 1.6 CDTI 110 CV Innovation 5P Magnetic Silver
Advanced Park Assist II - Ruotino di scorta - Pannello fonoassorbente (NO SOSPENSIONI WATT)
robertof
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 19/01/2016, 9:19
Località: Milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 CDTI 110 CV Innovation

Re: Aggiornamento navigatore

Messaggiodi Serpiko » 04/08/2017, 6:55

simpersi ha scritto:quindi hai comprato la versione 2018 dal sito Opel (149 euro) ? sarei curioso di sapere a che anno sono aggiornate le mappe

Si, 2018 a 149€ + 12€ di spese spedizione. Aggiornate 2016 Q3.

EDIT: chiavette arrivate oggi sia a me che ad un amico. E' nera lucida con logo Opel da 32GB, 18GB circa utilizzati, altro per ora non so dirvi, domani procedo ad aggiornare. Sono stati molto rapidi con la consegna (DHL) contando che arrivano dall'Olanda.
Opel Astra K 1.6 CDTI 136cv Innovation - MY16.5, Summit White, cerchi 18", vetri posteriori oscurati, ruota di scorta 16", Eibach Pro-Kit -30mm

Ex: Opel Astra H GTC 1.9 CDTI Cosmo - MY07, Black Sapphire, cerchi 18" Turbo, GID, Cruise Control, esclusione EGR, NO FAP, Eibach Pro-Kit -30mm
Avatar utente
Serpiko
SOCIO N° 269
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/09/2008, 22:23
Località: Udine
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 136cv Innovation

Re: Aggiornamento navigatore

Messaggiodi Serpiko » 05/08/2017, 11:58

Aggiornamento eseguito, circa 1 ora, fa tutto da solo, basta inserire la USB. Confermo che la versione mappa è 2018 e aggiornamento 2016 Q3. Alla fine dell'aggiornamento riavvia il sistema di navigazione come scritto sulle istruzioni. Mi sembra che la gestione vocale della ricerca indirizzi funzioni un poco meglio di prima. Nessun codice di attivazione da sito e nessun codice da inserire lato navigatore.

Se posso esservi di aiuto con qualche altra informazione, chiedete pure, a breve inserisco sul mercatino la seconda chiavetta che ho preso per un amico ancora sigillata nella sua confezione, se qualcuno è interessato scriva li o mi contatti sul forum.
Opel Astra K 1.6 CDTI 136cv Innovation - MY16.5, Summit White, cerchi 18", vetri posteriori oscurati, ruota di scorta 16", Eibach Pro-Kit -30mm

Ex: Opel Astra H GTC 1.9 CDTI Cosmo - MY07, Black Sapphire, cerchi 18" Turbo, GID, Cruise Control, esclusione EGR, NO FAP, Eibach Pro-Kit -30mm
Avatar utente
Serpiko
SOCIO N° 269
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/09/2008, 22:23
Località: Udine
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 136cv Innovation

Re: Aggiornamento navigatore

Messaggiodi NG2k » 05/08/2017, 12:27

Messaggio errato...

scusate
Astra K 5P Innovation Diesel 136Cv - Magnetic Silver, Cerchi 18 Sport, IntelliLux, Vetri Post. Oscurati, Interni in Pelle AGR, Telecamera Posteriore, Dab+ e Lettore Cd, Antifurto.
NG2k
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 31/07/2016, 15:58
Località: Udine
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 5P Innovation Diesel 136Cv

Re: Aggiornamento navigatore

Messaggiodi Serpiko » 16/08/2017, 13:38

Aggiungo qualche dettaglio interessante: la chiavetta ha integrato il numero di telaio dell'auto inserito in fase di acquisto mappe. Questo controllo pare che non sia attivo su tutte le auto ma solo sulle più recenti, abbiamo provato con una MY17 e fa questo check, con due versioni precedenti no. Sulla chiavetta ci sono due file .dat con codice telaio e altre informazioni, questi due file servono per il check iniziale per far partire l'aggiornamento, non ho altri dettagli su come siano fatti, hanno diverse informazioni all'interno. Se qualcuno ne sa di più, ci aggiorni qui.
Opel Astra K 1.6 CDTI 136cv Innovation - MY16.5, Summit White, cerchi 18", vetri posteriori oscurati, ruota di scorta 16", Eibach Pro-Kit -30mm

Ex: Opel Astra H GTC 1.9 CDTI Cosmo - MY07, Black Sapphire, cerchi 18" Turbo, GID, Cruise Control, esclusione EGR, NO FAP, Eibach Pro-Kit -30mm
Avatar utente
Serpiko
SOCIO N° 269
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/09/2008, 22:23
Località: Udine
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 136cv Innovation

Re: Aggiornamento navigatore

Messaggiodi menesbat » 18/08/2017, 14:53

Serpiko ha scritto:Aggiungo qualche dettaglio interessante: la chiavetta ha integrato il numero di telaio dell'auto inserito in fase di acquisto mappe. Questo controllo pare che non sia attivo su tutte le auto ma solo sulle più recenti, abbiamo provato con una MY17 e fa questo check, con due versioni precedenti no. Sulla chiavetta ci sono due file .dat con codice telaio e altre informazioni, questi due file servono per il check iniziale per far partire l'aggiornamento, non ho altri dettagli su come siano fatti, hanno diverse informazioni all'interno. Se qualcuno ne sa di più, ci aggiorni qui.

Quindi non si può "condividere" l'aggiornamento?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
OPEL ASTRA K ELECTIVE 1.6 95CV ASTEROID GREY + NAVI + CERCHI 17" 10 RAZZE + FENDINEBBIA + RUOTINO
impianto audio:
anteriorie +tweeter JBL GX600 con crossover
posteriore JBL GX602
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
menesbat
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 06/06/2016, 20:51
Località: Desio
La tua Astra: Astra K
Altra Opel: Opel Zafire elegance 2002

Re: Aggiornamento navigatore

Messaggiodi ark » 18/08/2017, 18:15

eh,allora come farebbe opel a pigliare 160 euro ad ogni aggiornamento....
Non e' per criticare,pero' cavolo,dopo che hanno un intellilink che a livello software fa pena,potevano fare come altre case automobilistiche,che almeno il primo aggiornamento e' gratuito.
Per quanto mi riguarda,meglio 100 volte l'abbinata alpine + garmin lifetime maps a parte.
Almeno ho speso i soldi una volta sola e ho finito di tribolare.
ASTRA INNOVATION 136 CV SUMMIT WHITE pannello fonoassorbente,parallelogramma watt
OPTIONALvetri posteriori oscurati, antifurto,park assist,cerchi 10 razze doppie,ruotino di scorta, flex care 2+3
MODIFICHE pedaliera alluminio opc line, sostituzione radio di serie con sorgente Alpine 585bt,sub SBG-1224BP,ampli MRX-V60,speaker anteriori SPG-17CS4,speaker posteriori SPG-17C2,retrocamera di serie collegata alla sorgente Alpine,lampade allo xeno 4300k xenolamp
ark
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 29/11/2015, 13:31
Località: ferrara

Re: Aggiornamento navigatore

Messaggiodi Serpiko » 19/08/2017, 19:34

ark ha scritto:eh,allora come farebbe opel a pigliare 160 euro ad ogni aggiornamento....
Non e' per criticare,pero' cavolo,dopo che hanno un intellilink che a livello software fa pena,potevano fare come altre case automobilistiche,che almeno il primo aggiornamento e' gratuito.
Per quanto mi riguarda,meglio 100 volte l'abbinata alpine + garmin lifetime maps a parte.
Almeno ho speso i soldi una volta sola e ho finito di tribolare.

Io la vedo così: aver preso l'auto (e speso non poco) con il navigatore per poi cambiare tutto anziché aggiornare e magari usare un navigatore esterno mi fa tornare a 10 anni fa e per me non ha senso.
Opel Astra K 1.6 CDTI 136cv Innovation - MY16.5, Summit White, cerchi 18", vetri posteriori oscurati, ruota di scorta 16", Eibach Pro-Kit -30mm

Ex: Opel Astra H GTC 1.9 CDTI Cosmo - MY07, Black Sapphire, cerchi 18" Turbo, GID, Cruise Control, esclusione EGR, NO FAP, Eibach Pro-Kit -30mm
Avatar utente
Serpiko
SOCIO N° 269
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/09/2008, 22:23
Località: Udine
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 136cv Innovation

Re: Aggiornamento navigatore

Messaggiodi robertof » 19/08/2017, 22:22

Io appoggio gli altri e ho già reclamato senza successo
Un auto nuova 2016 con mappe 2014 non esiste al giorno d'oggi.
Inclulata. E non aggiungo altro.
Opel Astra K 1.6 CDTI 110 CV Innovation 5P Magnetic Silver
Advanced Park Assist II - Ruotino di scorta - Pannello fonoassorbente (NO SOSPENSIONI WATT)
robertof
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 19/01/2016, 9:19
Località: Milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 CDTI 110 CV Innovation

Re: Aggiornamento navigatore

Messaggiodi ark » 19/08/2017, 22:47

Serpiko ha scritto:Io la vedo così: aver preso l'auto (e speso non poco) con il navigatore per poi cambiare tutto anziché aggiornare e magari usare un navigatore esterno mi fa tornare a 10 anni fa e per me non ha senso.

Dal lato "morale",ti do' ragione,ho speso 26.000 euro sull'unghia per acquistarla,e sta cosa dell'intellilink mi ha fatto incavolare non poco.
Pero' dal lato pratico,penso che chiunque si romperebbe le scatole,a dover portare varie volte l'auto nuova in officina (come ho fatto io),per aggiornamenti software all'intellilink che non risolvono i problemi...
Saro' stato sfortunato io,ma la mia astra come software di gestione dell'intellilink,radio,bt telefono,ipod,e navigatore era molto apporossimativo,si inchiodava spesso e sinceramente fermare l'auto,spegnerla e riaccenderla per sbloccare le funzioni della radio,telefono ecc.. mi scocciava parecchio.
senza considerare che a volte nemmeno facendo cosi' risolvevo il problema dell'ipod.
Poi dite quello che volete,ma il software dell'intellilink ha diversi bug fastidiosi,poi bisogna vedere quanto tempo ci metteranno (e se mai lo faranno) di fare un aggiornamento che risolve tutti questi bug.
Ovvio che se opel ricevera' poche segnalazioni di malfunzionamento,fara' investire il tempo al team problem solving ad altre cose.
ASTRA INNOVATION 136 CV SUMMIT WHITE pannello fonoassorbente,parallelogramma watt
OPTIONALvetri posteriori oscurati, antifurto,park assist,cerchi 10 razze doppie,ruotino di scorta, flex care 2+3
MODIFICHE pedaliera alluminio opc line, sostituzione radio di serie con sorgente Alpine 585bt,sub SBG-1224BP,ampli MRX-V60,speaker anteriori SPG-17CS4,speaker posteriori SPG-17C2,retrocamera di serie collegata alla sorgente Alpine,lampade allo xeno 4300k xenolamp
ark
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 29/11/2015, 13:31
Località: ferrara

Re: Aggiornamento navigatore

Messaggiodi ark » 19/08/2017, 22:55

robertof ha scritto:Io appoggio gli altri e ho già reclamato senza successo
Un auto nuova 2016 con mappe 2014 non esiste al giorno d'oggi.
Inclulata. E non aggiungo altro.


Sono pienamente d'accordo con te.
Trovo assurdo spendere 160 euro perche' sulla mia macchina del 2016 mi mettete delle mappe vetuste di 2 anni prima.
Sapete secondo me cosa hanno fatto?
Hano preso pari pari il software dell'intellilink dell'insigna 2014 da 8' e lo hanno adattato allo schermo da 7' dell'astra k.
non mi credte?
guardate questo video...
https://www.youtube.com/watch?v=U_LWMuxyvMI
Mi sembra evidente che sia uguale...
ASTRA INNOVATION 136 CV SUMMIT WHITE pannello fonoassorbente,parallelogramma watt
OPTIONALvetri posteriori oscurati, antifurto,park assist,cerchi 10 razze doppie,ruotino di scorta, flex care 2+3
MODIFICHE pedaliera alluminio opc line, sostituzione radio di serie con sorgente Alpine 585bt,sub SBG-1224BP,ampli MRX-V60,speaker anteriori SPG-17CS4,speaker posteriori SPG-17C2,retrocamera di serie collegata alla sorgente Alpine,lampade allo xeno 4300k xenolamp
ark
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 29/11/2015, 13:31
Località: ferrara

Re: Aggiornamento navigatore

Messaggiodi Serpiko » 19/08/2017, 23:19

ark ha scritto:
robertof ha scritto:Io appoggio gli altri e ho già reclamato senza successo
Un auto nuova 2016 con mappe 2014 non esiste al giorno d'oggi.
Inclulata. E non aggiungo altro.


Sono pienamente d'accordo con te.
Trovo assurdo spendere 160 euro perche' sulla mia macchina del 2016 mi mettete delle mappe vetuste di 2 anni prima.
Sapete secondo me cosa hanno fatto?
Hano preso pari pari il software dell'intellilink dell'insigna 2014 da 8' e lo hanno adattato allo schermo da 7' dell'astra k.
non mi credte?
guardate questo video...
https://www.youtube.com/watch?v=U_LWMuxyvMI
Mi sembra evidente che sia uguale...

Purtroppo non è solo Opel che consegna l'auto con le mappe non proprio aggiornate. La politica è quella di consegnare l'auto con le mappe più recenti al momento della produzione, che però spesso è parecchio prima rispetto a quello di vendita/consegna.
Lo schermo della K è da 8", l'insigna che modello di navigatore ha? Potrebbe essere lo stesso modello, non ci vedo nulla di strano.
Opel Astra K 1.6 CDTI 136cv Innovation - MY16.5, Summit White, cerchi 18", vetri posteriori oscurati, ruota di scorta 16", Eibach Pro-Kit -30mm

Ex: Opel Astra H GTC 1.9 CDTI Cosmo - MY07, Black Sapphire, cerchi 18" Turbo, GID, Cruise Control, esclusione EGR, NO FAP, Eibach Pro-Kit -30mm
Avatar utente
Serpiko
SOCIO N° 269
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/09/2008, 22:23
Località: Udine
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 136cv Innovation

Re: Aggiornamento navigatore

Messaggiodi ark » 19/08/2017, 23:26

si scusami,avevo scritto 7" ma se e' da 8",allora el pari pari uguale a quello dell'insigna MODELLO 2014,stesso software come si vede dal video di presentazione che e' del 2013,per cui se fai 2 conti,non fa' una piega.
ASTRA INNOVATION 136 CV SUMMIT WHITE pannello fonoassorbente,parallelogramma watt
OPTIONALvetri posteriori oscurati, antifurto,park assist,cerchi 10 razze doppie,ruotino di scorta, flex care 2+3
MODIFICHE pedaliera alluminio opc line, sostituzione radio di serie con sorgente Alpine 585bt,sub SBG-1224BP,ampli MRX-V60,speaker anteriori SPG-17CS4,speaker posteriori SPG-17C2,retrocamera di serie collegata alla sorgente Alpine,lampade allo xeno 4300k xenolamp
ark
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 29/11/2015, 13:31
Località: ferrara

Re: Aggiornamento navigatore

Messaggiodi Serpiko » 20/08/2017, 8:35

ark ha scritto:si scusami,avevo scritto 7" ma se e' da 8",allora el pari pari uguale a quello dell'insigna MODELLO 2014,stesso software come si vede dal video di presentazione che e' del 2013,per cui se fai 2 conti,non fa' una piega.

L'insigna aveva già quello con icona onstar e store che viene montato adesso sulle MY17? Per me qualcosa cambia a livello software, e forse anche hardware.
Opel Astra K 1.6 CDTI 136cv Innovation - MY16.5, Summit White, cerchi 18", vetri posteriori oscurati, ruota di scorta 16", Eibach Pro-Kit -30mm

Ex: Opel Astra H GTC 1.9 CDTI Cosmo - MY07, Black Sapphire, cerchi 18" Turbo, GID, Cruise Control, esclusione EGR, NO FAP, Eibach Pro-Kit -30mm
Avatar utente
Serpiko
SOCIO N° 269
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/09/2008, 22:23
Località: Udine
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 136cv Innovation

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA K] Navigatori Satellitari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti