Aggiornamento navigatore

Tutto quello che riguarda la Navigazione, navigatori satellitari OEM e After Market

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Aggiornamento navigatore

Messaggiodi involt » 28/12/2016, 10:54

Le mappe sono vendute dalla HERE (già NAVTEQ), non da General Motors; per cui credo che Opel possa fare poco. Dovrebbe, in pratica, comprarle e fornirtele a titolo gratuito "per farti un favore", o eseguire delle copie pirata.

Per quanto riguarda me , che ho il NAVI900 "non IntelliLink", non vale la pena spendere queste cifre per aggiornarlo; non tanto perchè manca il "Link", quanto perchè non mi sembra tanto "Intelli"... :mah
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Aggiornamento navigatore

Messaggiodi jonny2000 » 28/12/2016, 12:49

Concorderei con te se il sistema attuale fosse almeno accettabile.
Ma così non è, ed è veramente imbarazzante.
Non mi va di spendere in traffico internet del cellulare per avere strade che sull'attuale non esistono.
Astra K Sport Tourer, 1.6 CDTI 110CV, Innovation, Magnetic Silver, telecamera posteriore, Versatily pack, vetri oscurati, fari posteriori led, ruotino 16", DAB+, Barra powerflex, doppia porta usb posteriore, antifurto volumetrico GT auto alarm.
jonny2000
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 08/04/2016, 16:44
Località: Torino
Caratteristiche: Astra k ST Innovation 1.6CDTI 110cv

Re: Aggiornamento navigatore

Messaggiodi involt » 28/12/2016, 13:06

Il problema, almeno per me, consiste in due condizioni.

La prima è che anche con l'aggiornamento più recente, diverse strade continuano a non esistere nella "mente" del navigatore.

La seconda è che le "scelte tattiche" della signora che abita dentro la plancia della mia automobile sono un disastro.

Al di là del fatto che le piace fare certi giochetti (no, non è quello che pensi tu, mascalzone... :mrgreen: - mi fa entrare nelle corsie laterali della circonvallazione per riportarmi sulle corsie centrali dopo un paio di chilometri, senza alcun motivo), la scelta degli itinerari è drammatica.

Un mesetto fa ad un tratto mi ha detto che il luogo che avevo inserito (una confluenza tra due provinciali che hanno più di mezzo secolo) non era digitalizzato, e che eravamo "in zona" (posto dove sarei potuto arrivare guidando con gli occhi bendati); quando, con il mio famaigerato senso dell'orientamento :sedere sono stato in grado di arrivare da solo dove volevo, mi ha mostrato trionfante il disegnino del traguardo con la bandierina a scacchi...

Insomma, per quel che mi riguarda può essere utilizzato per avere delle indicazioni di massima sull'itinerario da percorrere, ma spendere un sacco di soldi per farmi condurre su trazzere, allo scopo di risparmiare cinquecento metri su un percorso di duecento chilometri, non mi pare il caso... :mah
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Aggiornamento navigatore

Messaggiodi Carminetor74 » 28/12/2016, 13:07

Anche a me è arrivata l'email Opel. Da che mondo è mondo, il 1º aggiornamento dovrebbe SEMPRE essere gratuito. Lo sanno bene le case costruttrici dei navigatori (vedi TomTom), che dalla messa in commercio di un nuovo prodotto, al suo acquisto, magari passando mesi, DEVONO GARANTIRE che all'apertura della scatola, l'utente abbia l'ULTIMO AGGIORNAMENTO UTILE.
Tutt'altra storia con OPEL: che già all'atto dell'acquisto (parlo per me), presentava una mappa obsoleta di almeno 2 anni (mancanza BREBEMI, ad esempio) e nonostante dalla consegna siano passati altri 6 MESI, ora propongono aggiornamenti facendoli pagare cari e amari!
Altro bella tirata 'orecchie, al prossimo tagliando
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Aggiornamento navigatore

Messaggiodi robertof » 29/12/2016, 7:03

Ricevuto pure io newsletter... Avete notata che nella mail riportano gli aggiornamenti via CD e via DVD che si chiamano:
CD500 MY2011 Italia Versione 2016/2017
DVD800 MY2011 Europa Versione 2016/2017
:mmmm
Che anche questo aggiornamento abbia mappe datate???
:mah

Comunque se qualcuno entra in possesso dell'aggiornamento e vuole condividerlo io son qui ;)
Come soluzioni alternativa sto valutando il TomTom Go (520/620) che ha mappe, autovelox e traffico in tempo reale (e non il TMC italiano) a vite del prodotto. In più il modello 5200/6200 ha anche la sim fornita da TomTom con traffico e roaming incluso nel prezzo... altro che Opel che sta ancora facendo i contratti con operatore telefonico :evil:
Questo per evitare di usare il cellulare e "appenderlo" da qualche parte con cavo di alimentazione inserito visto che ogni volta finisco la batteria prima di sera.
Opel Astra K 1.6 CDTI 110 CV Innovation 5P Magnetic Silver
Advanced Park Assist II - Ruotino di scorta - Pannello fonoassorbente (NO SOSPENSIONI WATT)
robertof
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 19/01/2016, 9:19
Località: Milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 CDTI 110 CV Innovation

Re: Aggiornamento navigatore

Messaggiodi robertof » 29/12/2016, 10:32

Mi ha già risposto HERE a cui avevo chiesto quale dei due prodotti è corretto per la mia Opel Astra MY16, indicandogli il numero di telaio che secondo le loro FAQ dice che la mia auto è stata prodotto nel 2015 infatti l'ho ritirata a febbraio 2016.
La ringraziamo per il suo interesse in merito a HERE Maps.

Inserendo il modello e l'anno della Sua vettura l'unico prodotto che può acquistare per Intellilink 900 è il T1000-25578O.

Per avere maggiori informazioni sul sistema installato sulla Sua vettura La invitiamo a contattare il Suo concessionario locale.

Cordiali saluti,
HERE Customer Service
PO Box 501
7300 AM APELDOORN
THE NETHERLANDS
Opel Astra K 1.6 CDTI 110 CV Innovation 5P Magnetic Silver
Advanced Park Assist II - Ruotino di scorta - Pannello fonoassorbente (NO SOSPENSIONI WATT)
robertof
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 19/01/2016, 9:19
Località: Milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 CDTI 110 CV Innovation

Re: Aggiornamento navigatore

Messaggiodi valefa » 29/12/2016, 18:09

Ciao a tutti,

dopo tante mail e telefonate tra OPEL e Here, sono riuscito a sapere che l'aggiornamento per la nostra OPEL Astra K Navi 900 Intellink è disponibile, però purtroppo le mappe, sentite un po', sono del terzo trimestre 2015 (Giugno 2015).
Dopo molte insistenze il tipo di Here al telefono mi ha detto e confermato che le mappe che Opel dichiara del 2017 sono in realtà vecchie di 18 mesi, Q3 2015 Navteq.
Ho chiesto se poteva indicarmelo per mail, ma assolutamente mi ha detto di no.
Mi ha indicato che ci saranno autovelox fissi, ma senza tutor.
Quindi da parte mia scriverò direttamente alla GM America e Opel Germania, poiché non è corretto ricevere un navigatore con mappe vecchie e obsolete, per poi a pagamento acquistare delle ulteriori mappe vecchie e obsolete.
Ho ritirato l'auto a fine ottobre 2016, e mi ritrovo un navigatore obsoleto, grande Opel Italia
valefa
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 29/12/2016, 17:48
Località: Moncalieri
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 5p Innovation 14 150cv camera post

Re: Aggiornamento navigatore

Messaggiodi robertof » 14/01/2017, 8:41

Ho contatto HERE chiedendo se vi era la BreBeMi e la TEEM e questa è la loro risposta:
---------------------------
Gentile Cliente,

La ringraziamo per il suo interesse in merito a HERE Maps.

Sono entrambi presenti nella cartografia indicata. il database è stata fornita ad Opel il Q3/2015.

Cordiali saluti,

HERE Customer Service
PO Box 501
7300 AM APELDOORN
THE NETHERLANDS
---------------------------
Opel Astra K 1.6 CDTI 110 CV Innovation 5P Magnetic Silver
Advanced Park Assist II - Ruotino di scorta - Pannello fonoassorbente (NO SOSPENSIONI WATT)
robertof
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 19/01/2016, 9:19
Località: Milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 CDTI 110 CV Innovation

Re: Aggiornamento navigatore

Messaggiodi Marioxxl11 » 19/01/2017, 19:18

Io ho appena acquistato il aggiornamento per MY2011 versione 2016. Ordinato dalla Germania è pagato 179 euro.
Se qualcuno ba bisogno di aggiornamento per CD500/DVD800 MY2011 mi può contattare al: 3466540433 cell
Sono di Bergamo.
Marioxxl11
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 19/01/2017, 19:13
Località: Urgnano
La tua Astra: Insignia
Caratteristiche: Berlina

Re: Aggiornamento navigatore

Messaggiodi mediano » 20/01/2017, 13:12

Salve, ho l' astra k 1.6cdti MY17, ovviamente il navigatore ha una mappa palesemente arretrata, l' ho fatto presente alla concessionaria e mi ha detto il meccanico che un aggiornamento ci dovrebbe essere, comunque la lascierò venerdi 27 e vediamo cosa mi fanno....
mediano
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 20/06/2016, 19:50
Località: pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.3 90cv
Altra Opel: in attesa di : ASTRA K 1.6 110cv INNOVATION , SUMMER WHITE con VETRI POSTERIORI OSCURATI e ruotino di scorta

Re: Aggiornamento navigatore

Messaggiodi Serpiko » 27/01/2017, 8:15

Continuo a seguire la discussione perché vorrei sapere se per l'intellilink 900 della K c'è speranza di un aggiornamento non datato. Chiederò anche all'officina alla prima occasione.
Opel Astra K 1.6 CDTI 136cv Innovation - MY16.5, Summit White, cerchi 18", vetri posteriori oscurati, ruota di scorta 16", Eibach Pro-Kit -30mm

Ex: Opel Astra H GTC 1.9 CDTI Cosmo - MY07, Black Sapphire, cerchi 18" Turbo, GID, Cruise Control, esclusione EGR, NO FAP, Eibach Pro-Kit -30mm
Avatar utente
Serpiko
SOCIO N° 269
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/09/2008, 22:23
Località: Udine
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 136cv Innovation

Re: Aggiornamento navigatore

Messaggiodi Loca » 27/01/2017, 16:08

Se può aiutare in qualche modo, ho ritirato l'auto da pochi giorni e come versione della mappa ho questo seriale: 84131960
Non saprei dire se sia la mappa più recente a disposizione, ma per ora da quello che ho potuto provare, c'è una buona corrispondenza delle strade.
Opel Astra K 1.6 CDTI 110 CV, Innovation, 5P, Cosmic Grey, Intellilux LED, telecamera posteriore, sistema Open & Start, DAB+, barra Power Flex con smartphone holder
Loca
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 16/09/2016, 10:49
Località: Milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 5P, Innovation, 1.6 CDTI 110CV

Re: Aggiornamento navigatore

Messaggiodi simpersi » 28/01/2017, 12:28

si, confermo che il navigatore funziona bene ed è anche veloce nel calcolare i percorsi, però se guardi bene non c'è l'autostrada A35 Brebemi ed è già due anni che è aperta al traffico
Opel Astra ST Innovation CDTi 136 CV argento metallizzato
simpersi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 04/09/2009, 20:10
Località: Castelnovo B. (RO)
La tua Astra: Astra K

Re: Aggiornamento navigatore

Messaggiodi Loca » 28/01/2017, 12:59

simpersi ha scritto:si, confermo che il navigatore funziona bene ed è anche veloce nel calcolare i percorsi, però se guardi bene non c'è l'autostrada A35 Brebemi ed è già due anni che è aperta al traffico


No sul mio navigatore la BREBEMI è segnalata...non so se tutta o solo in parte però.
Opel Astra K 1.6 CDTI 110 CV, Innovation, 5P, Cosmic Grey, Intellilux LED, telecamera posteriore, sistema Open & Start, DAB+, barra Power Flex con smartphone holder
Loca
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 16/09/2016, 10:49
Località: Milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 5P, Innovation, 1.6 CDTI 110CV

Re: Aggiornamento navigatore

Messaggiodi Zafirinho » 28/01/2017, 17:56

Ciao,
ma per il Navi 900 dela Zafira Tourer del 2014 esiste aggiornamento sw per adeguarlo ad Android Auto? Non parlo di aggiornamento mappe che è a pagamento, mi riferisco al sw o fw del navigatore.
OPEL ZAFIRA TOURER 2012 2.0 CDTI 130cv Cosmo - Navi 900 - Cerchi in lega da 18" 5 razze doppie con penumatici 235/45 r18 - Telecamera posteriore
Carbon Flash Metallizzato - Tessuto Salerno/Morrocana Cocoa
Zafirinho
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 04/02/2014, 13:30
Località: Roma
La tua Astra: Ex Opelista
Altra Opel: Zafira Tourer 2.0 COSMO cdti

Re: Aggiornamento navigatore

Messaggiodi mr_viper » 01/02/2017, 0:36

Zafirinho ha scritto:Ciao,
ma per il Navi 900 dela Zafira Tourer del 2014 esiste aggiornamento sw per adeguarlo ad Android Auto? Non parlo di aggiornamento mappe che è a pagamento, mi riferisco al sw o fw del navigatore.

Scusa ma il tuo è il navi 900 normale o il navi 900 intellink ?perché il normale ha la mappe su SD e si può fare qualcosa mentre il secondo se non erro sono su usb e li non so come muovermi .

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
astra h 1.7 ctdi 101 CV Cosmo 5P colore nero kit xenon gid a 3 file filtro a panelli k&n
astra j 1.7 cdti 125 CV Cosmo sport tourer MY2012
Avatar utente
mr_viper
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 994
Iscritto il: 20/11/2010, 0:31
Località: brescia ( travagliato )
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: cosmo

Re: Aggiornamento navigatore

Messaggiodi Zafirinho » 01/02/2017, 10:34

mr_viper ha scritto:
Zafirinho ha scritto:Ciao,
ma per il Navi 900 dela Zafira Tourer del 2014 esiste aggiornamento sw per adeguarlo ad Android Auto? Non parlo di aggiornamento mappe che è a pagamento, mi riferisco al sw o fw del navigatore.

Scusa ma il tuo è il navi 900 normale o il navi 900 intellink ?perché il normale ha la mappe su SD e si può fare qualcosa mentre il secondo se non erro sono su usb e li non so come muovermi .

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk


Il mio è il Navi 900 normale, auto acquistata a Gennaio 2014 quindi presumo sia un modello del 2013.
OPEL ZAFIRA TOURER 2012 2.0 CDTI 130cv Cosmo - Navi 900 - Cerchi in lega da 18" 5 razze doppie con penumatici 235/45 r18 - Telecamera posteriore
Carbon Flash Metallizzato - Tessuto Salerno/Morrocana Cocoa
Zafirinho
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 04/02/2014, 13:30
Località: Roma
La tua Astra: Ex Opelista
Altra Opel: Zafira Tourer 2.0 COSMO cdti

Re: Aggiornamento navigatore

Messaggiodi Serpiko » 01/02/2017, 11:55

Non facciamo confusione, questa è la sezione per Astra K con relativo Intellink 900 ;)
Opel Astra K 1.6 CDTI 136cv Innovation - MY16.5, Summit White, cerchi 18", vetri posteriori oscurati, ruota di scorta 16", Eibach Pro-Kit -30mm

Ex: Opel Astra H GTC 1.9 CDTI Cosmo - MY07, Black Sapphire, cerchi 18" Turbo, GID, Cruise Control, esclusione EGR, NO FAP, Eibach Pro-Kit -30mm
Avatar utente
Serpiko
SOCIO N° 269
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/09/2008, 22:23
Località: Udine
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 136cv Innovation

Re: Aggiornamento navigatore

Messaggiodi NG2k » 01/02/2017, 13:34

Sarebbe interessante venire in possesso della usb stick che contiene l' aggiornamento per vedere se è possibile fare copie di backup. Qualcuno l' ha comprata o ha la possibilità di vedere come è strutturata?
Con le sd delle mappe dei modelli precedenti è possibile fare copie di backup.
Astra K 5P Innovation Diesel 136Cv - Magnetic Silver, Cerchi 18 Sport, IntelliLux, Vetri Post. Oscurati, Interni in Pelle AGR, Telecamera Posteriore, Dab+ e Lettore Cd, Antifurto.
NG2k
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 31/07/2016, 15:58
Località: Udine
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 5P Innovation Diesel 136Cv

Re: Aggiornamento navigatore

Messaggiodi simpersi » 01/02/2017, 20:29

se funzionasse davvero........
Opel Astra ST Innovation CDTi 136 CV argento metallizzato
simpersi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 04/09/2009, 20:10
Località: Castelnovo B. (RO)
La tua Astra: Astra K

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA K] Navigatori Satellitari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti