Importare POI su NAVI 900

Tutto quello che riguarda la Navigazione, navigatori satellitari OEM e After Market

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Importare POI su NAVI 900

Messaggiodi biasiman » 24/02/2016, 11:18

Ho fatto tutto come da manuale : convertito file ov2 del tomtom in file di testo .poi unicode ecc ecc. All'accensionde dell'auto (sì bisogna proprio accendere il motore) mi va sul navigatore e mi dice scarica o respingi. Io scarico ma ovviamente non si scarica una mazza. Non ci sono i nuovi poi nè nella lista poi nè in "i miei PDI"...

qualcuno ha mai provato?
Astra K 1.6 CDTI 136cv Power RED
AT iLUX DAB
cerchi 17" 5 razze doppie
biasiman
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 09/12/2015, 9:15
Località: verona
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 CDTI 136cv AT iLUX DAB PowerRED

Re: Importare POI su NAVI 900

Messaggiodi Zeus17 » 24/02/2016, 15:30

Che programma hai utilizzato per convertire i file?...Io ho trovato una guida su altro sito specializzato in POI e che quando mi arriverà la macchina :piange proverò subito a mettere in pratica :mrgreen: .
Se hai bisogno posso inviarti in MP il link della discussione ;) , non sapendo se posso mettere link di altri forum.
Magari se a qualcuno interessa si può mettere la lista delle operazioni da compiere per inserire facilmente i POI nel navigatore. Ovviamente prima si deve provare se tutto funziona correttamente. :ok
In Attesa: Opel Astra K Innovation 1.6 CDTI 110 cv, Start&Stop - Cambio: Manuale - Colore: Carbon Flash - Interni: Athena/Morrocana Jet Black - Cerchi: Cerchi in Lega 17'' a 10 razze con pneumatici 225/45 R17 - Optional Interni: DAB+ Ricevitore Digital Radio; Ruotino di scorta (16" x 4.0) - Optional Esterni: Fari IntelliLux LED; Telecamera posteriore, Vetri posteriori oscurati - Estensione di garanzia: Garanzia Estesa Plus FlexCare 2+2 - Modifiche future: Illuminazione Interna a LED; Illuminazione Targa a LED
Zeus17
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 05/02/2016, 11:36
Località: Pesaro
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Astra K Innovation 1.6 CDTI 110 cv
Altra Opel: Astra K

Re: Importare POI su NAVI 900

Messaggiodi biasiman » 24/02/2016, 17:11

Ciao se puoi mi fai un favore per il l ink.

Ho creato praticamente a mano, passando da excel, il file .poi richiesto (con lat,long,"nome" su ogni riga) convertendolo prima in .csv tramite un sito. Siccome proprio non me lo caricava ho salvato il file .poi in formato ANSI invece di UNICODE e me l'ha letto stavolta. Peccato mi abbia sì creato la categoria con nome=nome del file .poi ma completamente vuota :(
Astra K 1.6 CDTI 136cv Power RED
AT iLUX DAB
cerchi 17" 5 razze doppie
biasiman
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 09/12/2015, 9:15
Località: verona
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 CDTI 136cv AT iLUX DAB PowerRED

Re: Importare POI su NAVI 900

Messaggiodi Zeus17 » 24/02/2016, 23:57

Ti ho mandato il link della guida da seguire, e anche del programma che converte il file ".ov2" oppure ".csv" (ossia quelli più utilizzati nei navigatori) in file ".poi" del navigatore IntelliLink Navi 900. :ok
Se i moderatori mi danno l'ok posso mettere il link del programma che permette la conversione. :ciaoz
Facci sapere se seguendo la guida funziona tutto correttamente :thx
In Attesa: Opel Astra K Innovation 1.6 CDTI 110 cv, Start&Stop - Cambio: Manuale - Colore: Carbon Flash - Interni: Athena/Morrocana Jet Black - Cerchi: Cerchi in Lega 17'' a 10 razze con pneumatici 225/45 R17 - Optional Interni: DAB+ Ricevitore Digital Radio; Ruotino di scorta (16" x 4.0) - Optional Esterni: Fari IntelliLux LED; Telecamera posteriore, Vetri posteriori oscurati - Estensione di garanzia: Garanzia Estesa Plus FlexCare 2+2 - Modifiche future: Illuminazione Interna a LED; Illuminazione Targa a LED
Zeus17
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 05/02/2016, 11:36
Località: Pesaro
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Astra K Innovation 1.6 CDTI 110 cv
Altra Opel: Astra K

Re: Importare POI su NAVI 900

Messaggiodi rust » 25/02/2016, 11:59

ciao, puoi mandarlo anche a me?
rust
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 11/02/2016, 22:33
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K Innovation 1.6 110cv

Re: Importare POI su NAVI 900

Messaggiodi Zeus17 » 25/02/2016, 14:04

Mandato tutto il necessario in MP :mrgreen: :ok
In Attesa: Opel Astra K Innovation 1.6 CDTI 110 cv, Start&Stop - Cambio: Manuale - Colore: Carbon Flash - Interni: Athena/Morrocana Jet Black - Cerchi: Cerchi in Lega 17'' a 10 razze con pneumatici 225/45 R17 - Optional Interni: DAB+ Ricevitore Digital Radio; Ruotino di scorta (16" x 4.0) - Optional Esterni: Fari IntelliLux LED; Telecamera posteriore, Vetri posteriori oscurati - Estensione di garanzia: Garanzia Estesa Plus FlexCare 2+2 - Modifiche future: Illuminazione Interna a LED; Illuminazione Targa a LED
Zeus17
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 05/02/2016, 11:36
Località: Pesaro
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Astra K Innovation 1.6 CDTI 110 cv
Altra Opel: Astra K

Re: Importare POI su NAVI 900

Messaggiodi biasiman » 07/03/2016, 10:17

Grazie funziona tutto!!! :)
Astra K 1.6 CDTI 136cv Power RED
AT iLUX DAB
cerchi 17" 5 razze doppie
biasiman
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 09/12/2015, 9:15
Località: verona
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 CDTI 136cv AT iLUX DAB PowerRED

Re: Importare POI su NAVI 900

Messaggiodi robertof » 18/03/2016, 9:00

Ciao potete condividere le informazioni?
Credo che il creare un elenco personalizzato di POI non vieti nessun copyright o altro ;)
Opel Astra K 1.6 CDTI 110 CV Innovation 5P Magnetic Silver
Advanced Park Assist II - Ruotino di scorta - Pannello fonoassorbente (NO SOSPENSIONI WATT)
robertof
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 19/01/2016, 9:19
Località: Milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 CDTI 110 CV Innovation

Re: Importare POI su NAVI 900

Messaggiodi RoBBBi » 18/03/2016, 20:17

Sarei interessato anche io. Grazie.

Inviato dal mio HTC One M7 usando Tapatalk Pro
Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Colore: Power Red
Optional:
Cerchi 18" - iLux - Advanced Park Assist (o Parlk Assist II) - Vetri posteriori oscurati - DAB - Ruota di scorta
FlexCare 2+3 - 5 anni di assicurazione (inclusa con il finanziamento).
[Pannello sottocofano e sospensioni a parallelogramma di Watt]
Modifiche AM:
Plafoniere targa a led (luce neutra 5000k) con resistenza per errore CdB - Doppia plafoniera per illuminazione bagagliaio - Siluri alette parasole (31x6mm) a led 5050 5000k - ...
Avatar utente
RoBBBi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 11/09/2010, 0:37
Località: Dairago
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Altra Opel: EX Opel Corsa D 1.4 Sport

Re: Importare POI su NAVI 900

Messaggiodi fabiov » 21/03/2016, 12:23

Sarei interessato anche io. Grazie.
fabiov
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 12/02/2016, 9:02
Località: Bo/Rn
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Innovation 136cv intellilux CarbonB
Altra Opel: ASTRA K

Re: Importare POI su NAVI 900

Messaggiodi mains75 » 22/03/2016, 15:45

Raga quanto siete pudici in questo forum!
Condividete e basta! :roll:
Mains
Opel Astra K Innovation 1.6 CDTI 110CV 5p. MY17
Cool beige - Intellilux - DAB - Telecamera post. - Cerchi 17" 10 razze - Doppia chiave

Ex:
Opel Astra H Cosmo 1.7 CDTI 101Cv 5p. MY05
Cd70Navi - Color Info Display - Alza Cristalli el. Post. - S&l Pack - Ruota Scorta Normale - Star Silver + Cruise Control After Market
Avatar utente
mains75
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 13/11/2005, 21:10
Località: Pesaro
La tua Astra: Astra H

Re: Importare POI su NAVI 900

Messaggiodi RoBBBi » 23/03/2016, 15:35

Io sto cercando, ma non trovo nulla di buono.

Ho trovato dei PDI (o POI) su www.poigps.com (in formato .CSV) ed altri siti (non ricordo - in formato .OV2).
Il file .CSV, è già formato da righe composte con coordinata1,coordinata2,descrizione ma, rispetto a quanto indicato dal libretto d'uso del Navi, la parte "decimale" delle coordinate è di 6 cifre mentre il .POI la vorrebbe di 7. Ho provato ad aggiungere uno zero finale su delle coordinate a caso dalla lista, ma mi porta in Kenya.

Programmi di conversione in .POI, non ne ho trovati.
Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Colore: Power Red
Optional:
Cerchi 18" - iLux - Advanced Park Assist (o Parlk Assist II) - Vetri posteriori oscurati - DAB - Ruota di scorta
FlexCare 2+3 - 5 anni di assicurazione (inclusa con il finanziamento).
[Pannello sottocofano e sospensioni a parallelogramma di Watt]
Modifiche AM:
Plafoniere targa a led (luce neutra 5000k) con resistenza per errore CdB - Doppia plafoniera per illuminazione bagagliaio - Siluri alette parasole (31x6mm) a led 5050 5000k - ...
Avatar utente
RoBBBi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 11/09/2010, 0:37
Località: Dairago
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Altra Opel: EX Opel Corsa D 1.4 Sport

Re: Importare POI su NAVI 900

Messaggiodi robertof » 18/05/2016, 22:38

Fatto vari test sia seguendo il manuale che creando i poi da navigatore.
Parto dalla creazione dei Poi da navigatore:
- scorri la mappa tramite il touchscreen
- tieni premuto con un dito sul punto interessato, viene visualizzato il punto
- selezioni la "i" di informazioni
- dalla schermata che si apre puoi salvare il punto con i dati accessori
In questo caso però viene creato un CONTATTO e non un vero POI, infatti se inserisci una chiavetta questo punto viene salvato in <chiavetta>:\myContacts\myContacts.csv
Il file è in ANSI e con LF come fine riga.
La struttura del record è piuttosto lunga, ma basta che in ogni campo del contatto scrivete il nome del campo e otterrete il tracciato corretto ;)
Non sono riuscito a decifrare tutto il tracciato e mi mancano i codici delle categorie.
ES:
"Nome","Cognome","","","335123456","","021234567","","029876543","","","miamail@hotmail.com","","","Indirizzo di casa","Indirizzo ufficio","Altro indirizzo casa","207","Campo note 207 = categoria sede aziendale","0","0","0","0","0","0","0","0","0"
I numeri sono Cellulare, Telefono casa, Telefono ufficio. i campi vuoti e a zero non so cosa sono.

Invece per aggiungere i POI da file bisogna mettere il file in <chiavetta>:\myPOIs\myPOIs.poi
Anche .csv sembra funzionare e il nome file non è essenziale infatti si possono avere più file nella stessa cartella perché la categoria del POI viene assegnata a singolo FILE e non a singolo POI.
Cioè bisogna fare un file pizzerie.poi , uno banche.poi etc.
Il tracciato è sempre in ANSI con LF come fine riga
7.38851,44.31871,"Test Nome","Test Indirizzo","020202"
Dove l'ultimo campo è il telefono nel caso uno volesse chiamare la pizzeria ;)
E' valido scrivere anche
7.38851,44.31871,"Velox@50h Zona xx","",""
Detto questo il file dei velox è possibile importarlo una volta normalizzato.
Peccato poi non si può impostare la categoria "telecamere di sorveglianza" che è quella con cui il navigatore Intellilink 900 ha già censito i velox presenti nella mappa.
Questo perché il software non visualizza la categoria. Richiesto bugfix ma mi hanno rimbalzato...
I poi non hanno avviso acustico, chiesto info e hanno risposto che in germania e svizzera è illegale avere l'avviso. Peccato che io viva in italia e abbia comprato un software italiano...
Ma sul software apro un post apposta perché è veramente ridicolo :D

Spero di esser stato utile
Saluti
Roberto
Opel Astra K 1.6 CDTI 110 CV Innovation 5P Magnetic Silver
Advanced Park Assist II - Ruotino di scorta - Pannello fonoassorbente (NO SOSPENSIONI WATT)
robertof
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 19/01/2016, 9:19
Località: Milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 CDTI 110 CV Innovation

Re: Importare POI su NAVI 900

Messaggiodi RoBBBi » 19/05/2016, 12:40

Allora... Spero di non infrangere il Regolamento (non dovrei - nel caso modifico il post).

Parliamo su "cose concrete"...
POI da PoiGPS.com aggiornati al 08/05/2016: http://www.poigps.com/modules.php?name= ... it&lid=140

Lo ZIP reperibile al link di cui sopra, contiene diversi CSV (uno per categoria) e diversi BMP con le immagine per le varie categorie.

Aprendo un CSV a caso (il primo), vedo che il formato è il seguente:
Codice: Seleziona tutto
7.38851,44.31871,130811 Box Speed Check Fisso@50


Stando alle prove di robertof, il formato i900 (ANSI) è
Codice: Seleziona tutto
7.38851,44.31871,"Test Nome","Test Indirizzo","020202"


Il manuale dell'ilink (pag.53/54):
Coordinata di longitudine, coordinata
di latitudine, "Nome del POI",
"Informazioni aggiuntive", "Numero di
telefono"
Esempio:
7.0350000, 50.6318040, "Michaels
Home", "Bonn, Hellweg 6",
"02379234567", vedi immagine soprastante.


Stando a quanto ho capito la normalizzazione del file consiste in:
- rimuovere i BMP (mi pare siano inutili su i900)
- aggiungere le virgolette (")
- aggiungere i campi vuoti (indirizzo e telefono)

In questo modo, dovrebbe funzionare?

!!! Aggiornamento !!!

Sulla base di quanto sopra, ho creato su un file XLSX (o XLS, a seconda della versione di Office) con le funzioni per normalizzare il file.

Il file di normalizzazione è così composto:
| ORIGINALE | PARTE COORDINATE | PARTE NOME | " | , | CONCATENAZIONE | ANNULLA SPAZI DOPPI |

Per convertire le righe più velocemente (evitando problemi di gestione ti troppi dati in Excel), ho copiato le formule nel file di partenza (a destra della colonna con il POI originale), ho esteso le formule a tutte le righe, ho ricoperto il POI originale con quello ottenuto nell'ultima colonna (incolla valore) ed ho poi cancellato le colonne con le formule.

FUNZIONI:

-ORIGINALE: POI in formato originale
-PARTE COORDINATE: =SE(STRINGA.ESTRAI(A2;2;1)=".";STRINGA.ESTRAI(A2;1;17);STRINGA.ESTRAI(A2;1;18))
E' in grado di gestire POI con la parte intera delle coordinate sia di una sia di 2 cifre, spostando il numero di byte che deve estrarre.
-PARTE NOME: =SE(STRINGA.ESTRAI(A2;2;1)=".";STRINGA.ESTRAI(A2;18;50);STRINGA.ESTRAI(A2;19;50))
Fa la stessa considerazione sul numero di cifre della parte intera delle coordinate. Il "50" è un numero limite alla lunghezza del nome.
-": carattere "
-,: carattere ,
-CONCATENAZIONE: =CONCATENA(B2;$D$2;C2;$D$2;$E$2;$D$2;$D$2;$E$2;$D$2;$D$2)
Concatena le 2 stringhe estratte dal POI originale con virgole e virgolette fino a creare il POI nel formato richiesto dall'i900.
-ANNULLA SPAZI DOPPI: =ANNULLA.SPAZI(F2)
Elimina eventuali spazi doppi dal nuovo POI. Il contenuto di questa colonna (occhio a incollare il valore e non le formule) sarà il nuovo poi.

PS: Ho cercato di aggiungere l'XLSX di normalizzazione, ma mi restituisce "Il limite massimo di allegati impostato è stato raggiunto."

!!! Aggiornamento 2 !!!

Ieri ho provato senza successo ad aggiungere i POI. Mi sono però reso conto che non avevo correttamente rinominato la cartella in myPOIs (mi sembra di capire che la vuole con questo nome).

Sul manuale dell'i900, c'è scritto anche
Avviso
In una cartella si possono archiviare
solo sottocartelle o solo file dei PDI.
Un miscuglio di entrambi non verrà
importato direttamente nel sistema

Suppongo quindi che non voglia, nella stessa cartella dei POI i BMP con cui erano associati.

NB: All'interno dello ZIP che ho linkato inizialmente, vi è un file copyright.txt. Ho contattato la mail riportata al suo interno e, chiedendo informazioni riguardo alla possibilità di modificare tali file, mi è stata data questa risposta:
Nessun problema, se la modifica e l'utilizzo del file sono per uso personale e/o non a fini di lucro.
Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Colore: Power Red
Optional:
Cerchi 18" - iLux - Advanced Park Assist (o Parlk Assist II) - Vetri posteriori oscurati - DAB - Ruota di scorta
FlexCare 2+3 - 5 anni di assicurazione (inclusa con il finanziamento).
[Pannello sottocofano e sospensioni a parallelogramma di Watt]
Modifiche AM:
Plafoniere targa a led (luce neutra 5000k) con resistenza per errore CdB - Doppia plafoniera per illuminazione bagagliaio - Siluri alette parasole (31x6mm) a led 5050 5000k - ...
Avatar utente
RoBBBi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 11/09/2010, 0:37
Località: Dairago
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Altra Opel: EX Opel Corsa D 1.4 Sport

Re: Importare POI su NAVI 900

Messaggiodi RoBBBi » 25/05/2016, 14:42

Come avevo già supposto, ho poi modificato il nome della cartella in myPOIs. I POI vengono correttamente caricati sull'i900, ma non sono particolarmente utili:
- NON si possono visualizzare sulla mappa (come le "Telecamere di sicurezza")
- NON si può impostare alcun suono alla categoria (probabilmente dovuto alle leggi di cui si parlava in precedenza)

Volendo mi pare si possano associare i POI ad una categoria di quelle già presenti e visualizzabili su mappa (es. ristoranti). Peccato che non si possano associare alla categoria "Telecamere di sicurezza" e, mettere gli autovelox insieme ai ristoranti (o altro) ed avere un miscuglio di POI sulla mappa, non mi sembra il caso.
Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Colore: Power Red
Optional:
Cerchi 18" - iLux - Advanced Park Assist (o Parlk Assist II) - Vetri posteriori oscurati - DAB - Ruota di scorta
FlexCare 2+3 - 5 anni di assicurazione (inclusa con il finanziamento).
[Pannello sottocofano e sospensioni a parallelogramma di Watt]
Modifiche AM:
Plafoniere targa a led (luce neutra 5000k) con resistenza per errore CdB - Doppia plafoniera per illuminazione bagagliaio - Siluri alette parasole (31x6mm) a led 5050 5000k - ...
Avatar utente
RoBBBi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 11/09/2010, 0:37
Località: Dairago
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Altra Opel: EX Opel Corsa D 1.4 Sport

Re: Importare POI su NAVI 900

Messaggiodi robertof » 25/05/2016, 21:48

Ciao, scusa se rispondo solo ora, ma tra poco mi nasce un bimbo e sono stato un po' preso.

Confermo tutto quanto detto da te:
- non esiste la possibilità di mettere avvisi acustici sui POI (di nessuna categoria)
- non è possibile assegnare la categorie telecamere di sicurezza
- non vi devono essere altri file o sottocartelle nella cartella myPOIs

Per ovviare alle limitazioni imposte dal software della OPEL (visto che invece l'app HERE che è il software delle mappe lo fa) ho impostato il navigatore in questa maniera:
- i miei POI li assegno tutti a "polizia" che si trova sotto "altri istituti pubblici ed EMERGENZA" (non mi ricordo bene la categoria principale anche se lo appena letta :? )
- nelle impostazioni del navigatore selezione di visualizzare solo i POI telecamere e polizia così vedo l'icona della telecamera o della polizia quando c'è un velox o al max quando passo davanti ad un commissariato che quindi è sempre buona norma rallentare ;)

P.s.
Io non suo excel, ma vado di notepad++ per ottenere lo stesso file da te generato.
Ma ti faccio i miei complimenti per aver condiviso una procedura semplice da realizzare per tutti.
grazie.
Opel Astra K 1.6 CDTI 110 CV Innovation 5P Magnetic Silver
Advanced Park Assist II - Ruotino di scorta - Pannello fonoassorbente (NO SOSPENSIONI WATT)
robertof
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 19/01/2016, 9:19
Località: Milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 CDTI 110 CV Innovation

Re: Importare POI su NAVI 900

Messaggiodi RoBBBi » 26/05/2016, 10:29

Per ovviare alle limitazioni imposte dal software della OPEL (visto che invece l'app HERE che è il software delle mappe lo fa) ho impostato il navigatore in questa maniera:
- i miei POI li assegno tutti a "polizia" che si trova sotto "altri istituti pubblici ed EMERGENZA" (non mi ricordo bene la categoria principale anche se lo appena letta :? )
- nelle impostazioni del navigatore selezione di visualizzare solo i POI telecamere e polizia così vedo l'icona della telecamera o della polizia quando c'è un velox o al max quando passo davanti ad un commissariato che quindi è sempre buona norma rallentare ;)

Sicuramente appena avrò un attimo e mi ricorderò (soprattutto la seconda :-D ) proverò sicuramente ad utilizzare il tuo metodo. Mi sembra ottimo.
Io non suo excel, ma vado di notepad++ per ottenere lo stesso file da te generato.

Si, in effetti anche Notepad++, se usato con modalità "modifica verticale" dovrebbe funzionare. Al limite dovresti stare più attento per le coordinate che hanno 2 interi (la parte che io ho gestito con il SE).
Ma ti faccio i miei complimenti per aver condiviso una procedura semplice da realizzare per tutti.

Grazie! Credo molto alla condivisione di informazioni sui forum... :D
Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Colore: Power Red
Optional:
Cerchi 18" - iLux - Advanced Park Assist (o Parlk Assist II) - Vetri posteriori oscurati - DAB - Ruota di scorta
FlexCare 2+3 - 5 anni di assicurazione (inclusa con il finanziamento).
[Pannello sottocofano e sospensioni a parallelogramma di Watt]
Modifiche AM:
Plafoniere targa a led (luce neutra 5000k) con resistenza per errore CdB - Doppia plafoniera per illuminazione bagagliaio - Siluri alette parasole (31x6mm) a led 5050 5000k - ...
Avatar utente
RoBBBi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 11/09/2010, 0:37
Località: Dairago
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Altra Opel: EX Opel Corsa D 1.4 Sport

Re: Importare POI su NAVI 900

Messaggiodi RoBBBi » 31/05/2016, 21:52

RoBBBi ha scritto:
Per ovviare alle limitazioni imposte dal software della OPEL (visto che invece l'app HERE che è il software delle mappe lo fa) ho impostato il navigatore in questa maniera:
- i miei POI li assegno tutti a "polizia" che si trova sotto "altri istituti pubblici ed EMERGENZA" (non mi ricordo bene la categoria principale anche se lo appena letta :? )
- nelle impostazioni del navigatore selezione di visualizzare solo i POI telecamere e polizia così vedo l'icona della telecamera o della polizia quando c'è un velox o al max quando passo davanti ad un commissariato che quindi è sempre buona norma rallentare ;)

Sicuramente appena avrò un attimo e mi ricorderò (soprattutto la seconda :-D ) proverò sicuramente ad utilizzare il tuo metodo. Mi sembra ottimo.


POI caricati ed ho seguito le istruzioni... Per l'assegnazione, ho seguito questa "scaletta" per ogni file che mi ero creato: SERVIZI PUBBLICI E DI EMERGENZA --> EMERGENZA --> POLIZIA.

Una volta associati tutti i file alle categorie, ho attivato la visualizzazione dei POI "Polizia" (Spunta rossa: categoria completamente attiva. Spunta bianca: categoria parzialmente attiva - aprendo si possono selezionare delle sottocategorie come "Polizia").

Ad ora non ho ancora provato a vedere se funzionano correttamente.
Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Colore: Power Red
Optional:
Cerchi 18" - iLux - Advanced Park Assist (o Parlk Assist II) - Vetri posteriori oscurati - DAB - Ruota di scorta
FlexCare 2+3 - 5 anni di assicurazione (inclusa con il finanziamento).
[Pannello sottocofano e sospensioni a parallelogramma di Watt]
Modifiche AM:
Plafoniere targa a led (luce neutra 5000k) con resistenza per errore CdB - Doppia plafoniera per illuminazione bagagliaio - Siluri alette parasole (31x6mm) a led 5050 5000k - ...
Avatar utente
RoBBBi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 11/09/2010, 0:37
Località: Dairago
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Altra Opel: EX Opel Corsa D 1.4 Sport

Re: Importare POI su NAVI 900

Messaggiodi marco70 » 01/07/2017, 17:55

salve a tutti, ho ritirato oggi l astra k innovation 1.6 136cv td con navi intellilink ma vedo che tra i poi non ci sono i velox, potreste gentilmente indicarmi come si deve fare per visualizzarli sulla mappa? ho guardato sul manuale ma non trovo nulla, vi ringrazio in anticipo e mi scuso se c è gia qlks sul forum ma non ho trovato
marco70
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 23/03/2017, 12:25
Località: Rovigo
La tua Astra: Astra H

Re: Importare POI su NAVI 900

Messaggiodi fredmassa » 17/07/2017, 11:55

Ciao a tutti,
ho ritirato la mia nuova astra k e ho importato i file .poi come avete descritto, associandoli alla categoria polizia. Leggendo ho capito che non vi sono le segnalazioni acustiche però io non li vedo nemmeno sul navigatore. Avete aiuti/consigli da suggerirmi? Se provo a ricaricarli il sistema mi dice che vi sono già quelle posizioni salvate. Per caso avete un file già pronto da provare (quindi cancello i miei e carico il nuovo file)?

Grazie mille a tutti. :grazie

PS: spero di non infrangere alcuna regola del forum ;)
fredmassa
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 17/07/2017, 11:51
Località: Padova
La tua Astra: Astra K

Prossimo

Torna a [ASTRA K] Navigatori Satellitari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite