Richiesta video fatto bene di intellilink

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Richiesta video fatto bene di intellilink

Messaggiodi Yamaracing » 05/08/2022, 12:54

Ciao a tutti, come da titolo cerco aiuto per un video dell' intellilink di Astra K 2016 (quindi la prima icona della seconda riga tutto a sinistra, è delle impostazioni) per cambiare la lingua ed attivare il bluetooth in ricerca dispositivi.
Chiedo questo perchè ho il display guasto da un anno (e non lo cambio) ma in officina, premendo sul touch a caso, mi hanno cambiato la lingua. Siccome si può fare benissimo col tasto menu e rotella, cerco un video fatto bene (magari a rellenty) per cambiare la lingua. Il secondo menù è per attivare il bluetooth (il resto non mi interessa.
Vorrei anticipare una sequenza che nn riesco ad eseguire, cioè, premendo il tasto HOME vedere cosa appare (in teoria la home con le icone), girare il numeo di scatti della rotella centrale segnandomi con le dita il numero per arrivare al menù impostazioni e via così per lingua e bt?

Magari da girarlo con We Transfer o simili (fornisco email in pm)


Grazie in anticipo
Uno Turbo I° serie
Tipo 1400 GPL
Uno Turbo II° serie
Nuova punto 1.3 TD
Grande Punto 1.3 TD

Astra K 2016 1.6 136cv con LCD >guasto<

Futuro >>> Drone 6 assi a controllo telepatico :-)
Yamaracing
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 15/12/2020, 22:59
Località: Treviso
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: K 136cv Black.

Re: Richiesta video fatto bene di intellilink

Messaggiodi Tid88 » 08/08/2022, 9:08

Se riesco te lo faccio io tra stasera e domani ;)
Opel Astra K
Colore: Argento
Allestimento: Innovation
Motore: 1.6 CDTI 110cv
Tid88
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 07/01/2021, 9:41
Località: Padova
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Innovation SW 1.6 110CV

Re: Richiesta video fatto bene di intellilink

Messaggiodi smade » 08/08/2022, 10:10

Ciao , volendo su AliExpress, si trova lo schermo touch del tuo display a circa 20 euro , se il tuo problema è limitato a quello , oppure il display completo a circa 110 euro se il danno ė più esteso . Ci sono anche sistemi Android per circa 220 euro.
Avatar utente
smade
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 503
Iscritto il: 27/01/2016, 17:07
Località: firenze
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport Tourer Cosmo 1,4 Turbo 120 Cv
Altra Opel: Ex Kadett Gt 1.3 , Ex Corsa GSI 1.6 , Ex Astra F Sport S.W. 1.6 16V

Re: Richiesta video fatto bene di intellilink

Messaggiodi Tid88 » 11/08/2022, 10:20

Yamaracing ha scritto:Ciao a tutti, come da titolo cerco aiuto per un video dell' intellilink di Astra K 2016 (quindi la prima icona della seconda riga tutto a sinistra, è delle impostazioni) per cambiare la lingua ed attivare il bluetooth in ricerca dispositivi.
Chiedo questo perchè ho il display guasto da un anno (e non lo cambio) ma in officina, premendo sul touch a caso, mi hanno cambiato la lingua. Siccome si può fare benissimo col tasto menu e rotella, cerco un video fatto bene (magari a rellenty) per cambiare la lingua. Il secondo menù è per attivare il bluetooth (il resto non mi interessa.
Vorrei anticipare una sequenza che nn riesco ad eseguire, cioè, premendo il tasto HOME vedere cosa appare (in teoria la home con le icone), girare il numeo di scatti della rotella centrale segnandomi con le dita il numero per arrivare al menù impostazioni e via così per lingua e bt?

Magari da girarlo con We Transfer o simili (fornisco email in pm)


Grazie in anticipo


Ciao Yama, ho fatto il video, forse non va bene per la parte bluetooth, comunque si può provare. Attualmente in che lingua hai il sistema? Perchè senza saperlo ti toccherà fare diverse prove prima di ribeccare l'italiano
Opel Astra K
Colore: Argento
Allestimento: Innovation
Motore: 1.6 CDTI 110cv
Tid88
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 07/01/2021, 9:41
Località: Padova
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Innovation SW 1.6 110CV

Re: Richiesta video fatto bene di intellilink

Messaggiodi Yamaracing » 14/08/2022, 13:01

Ciao Tid88 e grazie in anticipo ,... Nel frattempo ho guardato tutti i video che ho trovato per la rete e non ti so dire come ma sono riuscito ad impostare il menù in lingua italiana :ook ; per la cronaca, penso fosse turco-cirillico o similari.
Sono anche riuscito a DISATTIVARE l'accensione fari all'apertura veicolo :evil: :paura , funzione che ero molto soddisfatto soprattutto per le giornate che stanno arrivando.
Comunque sia, un giorno lo riparerò anche se al momento sono passati 8 mesi tra contattare sfascia carrozze e privati, inutilmente.

Ciao, Smade, grazie per il consiglio ma..ho speso 90€ per un monitor su Ali e non si è acceso (ovviamente rimborso zero)...credo di non spendere altro. Ho preso poi, il pcb di controllo (è all'interno di ogni monitor) e la parte di tastiera coi tasti di controllo, attaccato il "nuovo" display e manco questa soluzione ha risolto il problema e te lo dico da elettronico :piange Questo display mi ha veramente fatto perdere sia le speranze e la pazienza. Un circuito più complicato pieno di cose inutili non l'ho mai viso. per dirti..ci sono 3 micro processori da 3$ quando ne basterebbe uno 7$ per fare le stesse cose (e poi hanno il coraggio di farlo pagare nuovo 1200 euro).

Comunque sia, sto lavorando a un progetto per installare un ATOTO (che ho già) ed interfaccialo col sofisticato (sofisticato? .. :piange :piange ) sistema infotainment. Purtroppo le centraline servono tutte o il display del cruscotto e sistema di sicurezza non funzionano più e per quanto riguarda il display touch, purtroppo serve per le impostazioni del veicolo, BT, lingua ecc. Per questo particolare, sarei più che soddisfatto riparare il display e collegarlo al volo una-tantum quando mi serve, almeno si preserva poiché, Smade, i display di Aliexpress hanno vita breve in quanto sono scarti parzialmente funzionanti che potrebbero durare anche per qualche mese (conferma da 3 elettrauti ufficiali Opel) o spacciarteli per funzionanti e non lo sono (caso mio).

Tid88, per quanto riguarda il video, hai tutto il tempo...fai pure con calma. A questo punto ti direi di farne uno completo con le funzioni più importanti usando solo la rotella e tasto menù (ma son sicuro che sarà da premere per qualche conferma anche sul touch :? ) Fammi sapere qualcosa, quando puoi.

Grazie 1000 a tutti per disponibilità e consigli.
Uno Turbo I° serie
Tipo 1400 GPL
Uno Turbo II° serie
Nuova punto 1.3 TD
Grande Punto 1.3 TD

Astra K 2016 1.6 136cv con LCD >guasto<

Futuro >>> Drone 6 assi a controllo telepatico :-)
Yamaracing
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 15/12/2020, 22:59
Località: Treviso
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: K 136cv Black.

Re: Richiesta video fatto bene di intellilink

Messaggiodi Sivimichele » 30/08/2022, 12:48

Ciao a tutti, anch'io ho l'intellilink 900 ormai andato e volevo sostituirlo con una radio Android.
Non mi è chiara una cosa: ho trovato la radio dietro il cassettino portaoggetti. Quindi immagino che io debba usare i connettori verde e grigio che trovo lì attaccati. Cosa sono gli altri 2 spinotti? GPS e antenna?
Inoltre dietro l'intellilink c'è una scatoletta nera con altri due connettori bianchi e altri due spinotti. Di cosa si tratta?
Grazie per l'aiuto!
Sivimichele
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 18/02/2022, 19:13
Località: Villadose
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Sw innovation 1.6 crdi 136 cv

Re: Richiesta video fatto bene di intellilink

Messaggiodi Yamaracing » 01/09/2022, 12:31

Di preciso nessuno lo sa o si presume....alcuni spinotti sono, come dici tu, antenna Fm, gps ed altri sono bus dati lento e veloce, consensi, alimentazioni e ovviamente casse (quello verde di preciso). Di fatto, però, è che non puoi togliere corrente a quella centralina (la Silverbox per intenderci), altrimenti i sistemi di sicurezza ma più che altro gli avvisi sonori e banalmente il ticchettio di quando accendi gli indicatori di direzione, non funzionano più e si spegne anche il display del cruscotto.

Sinceramente non ho avuto un feedback da nessuno per la radio Android ( nè sul sito ne su altri blog) che mi abbia dato una risposta certa e precisa, tipo :" Si, la radio android funziona perfettamente con le impostazione veicolo ecc ecc". O non ho mai ricevuto risposta o in altre condizioni, le risposte non state molto vaghe con un senso di tirare a caso per cui non mi fido di spendere soldi per provare. Mi han sempre dato la sensazione di venditori che non sappiano nemmeno cosa vendano. Figuriamoci poi l'assistenza tecnica o in caso di guasto dove lo si porta a riparare e per non parlare dei comandi al volante...un bagno di sangue e lacrime. C'è chi dice che serve una centralina, altri dicono che non esiste per la K, altri entrano col bus della macchina direttamente nella radio. Io, sinceramente, di andar attaccare fili dove non so, non ci penso proprio. Si brucia qualcosa o la macchina da i numeri (il chè potrebbe essere possibile), non mi attira minimamente.
Nemmeno l'eccellente assistenza di Atoto (radio che sto montando) mi ha confermato la presenza di una centralina canbus per i comandi al volante.
C'è un video però di un tipo dall'est che monta questa radio Android a 700$ (l'unico che mi ha risposto) che sembrerebbe funzionare ma vedendo le caratteristiche di 1gb di ram e clock da 1,2 ghz, sarà lentissima. Chi si fida dell'acquisto?

Buona ricerca.
Uno Turbo I° serie
Tipo 1400 GPL
Uno Turbo II° serie
Nuova punto 1.3 TD
Grande Punto 1.3 TD

Astra K 2016 1.6 136cv con LCD >guasto<

Futuro >>> Drone 6 assi a controllo telepatico :-)
Yamaracing
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 15/12/2020, 22:59
Località: Treviso
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: K 136cv Black.


Torna a [ASTRA K] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti