Che difficoltà con Android Auto

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Che difficoltà con Android Auto

Messaggiodi jovawankenobi » 06/11/2020, 17:16

Ciao,
secondo me questi problemi affliggono varie persone. Mi sembra strano che dipenda dal cellulare.
In particolare:
- da qualche mese il collegamento via cavo con android auto è così altalenante che preferisco andare solo con blutooth. Sembra che salti continuamente il collegamento col cavo (però per esempio la batteria continua a caricarsi quindi non è un problema di contatto fisico). Sono costretto ad aspettare che si riconnetta o addirittura a staccare e riattaccare il cellulare. Inutilizzabile.

- i maledetti messaggi letti da android auto sono con accento inglese. Inascoltabili.

Sono da solo in questo delirio? praticamente tutto il sistema radio diventa inutile senza android auto.
jovawankenobi
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 06/11/2020, 17:11
Località: cesena
La tua Astra: Astra J

Re: Che difficoltà con Android Auto

Messaggiodi Michele76 » 09/11/2020, 8:21

Ciao,

1) il cavetto è un problema del CONNETTORE sul telefono che "scazza" quindi carica ma non connette correttamente (ho un Huawei P10 e ho cambiato diversi cavetti, ora però è usurato anche il connettore femmina del telefono). Il cell fa un "bip bip" o simil suono quando si connette ad AA, ebbene quando prendo una buca e si sposta il connettore sento che connette riconnette.
NON è un problema dell'auto.

I cellulari con Android da una certa versione in poi hanno Android Auto Wireless, poi deve essere Android Auto Wireless anche l'auto. Se non lo è, come la nostra Astra, esistono accessori che si collegano all'USB dell'auto e poi da li fanno "ponte Radio" col telefono rendendo wireless il sistema Android Auto. Appena cambio cell ne provo uno, mentre il cavo (a sto punto uno collegato all'accendisigari) servirà solo per mantenerlo carico.

2) la lettura in inglese (e oserei dire con accento cinese :-D) è un problema di GOOGLE NON dell'auto e/o del telefono, avviene su tutte le auto e con qualsiasi telefono android. Pare che a Mountain View ancora non sappiano come risolvere sto baco. C'è chi ha disinstallato servizi google dal cell e tornato ad una vecchia versione ma pare che funzioni solo in rari casi.
Qua attendiamo fiduciosi un aggiornamento dei servizi google...

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Michele76
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 189
Iscritto il: 10/09/2018, 20:46
Località: Padova
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: EcoM Turbo Sports-tourer Innovation

Re: Che difficoltà con Android Auto

Messaggiodi Michele76 » 17/11/2020, 13:30

Per la lettura in inglese, incrociamo le dita, forse siamo prossimi a una soluzione,
sembra che in casa Google ci stiano lavorando
...ve lo dico perchè ieri sera mi è arrivato un whatsapp:
LA voce ha detto in china-english :-D "eco nuovo messagjio"
però poi il testo me l'ha letto correttamente con la voce italiana
Il whatsapp dopo invece di nuovo in china-english...
...quindi mi vien da dire che stanno facendo qualche prova per risolvere sto baco.
Michele76
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 189
Iscritto il: 10/09/2018, 20:46
Località: Padova
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: EcoM Turbo Sports-tourer Innovation

Re: Che difficoltà con Android Auto

Messaggiodi enri » 17/11/2020, 20:01

jovawankenobi ha scritto:Ciao,
secondo me questi problemi affliggono varie persone. Mi sembra strano che dipenda dal cellulare.
In particolare:
- da qualche mese il collegamento via cavo con android auto è così altalenante che preferisco andare solo con blutooth. Sembra che salti continuamente il collegamento col cavo (però per esempio la batteria continua a caricarsi quindi non è un problema di contatto fisico). Sono costretto ad aspettare che si riconnetta o addirittura a staccare e riattaccare il cellulare. Inutilizzabile.

- i maledetti messaggi letti da android auto sono con accento inglese. Inascoltabili.

Sono da solo in questo delirio? praticamente tutto il sistema radio diventa inutile senza android auto.
Buonasera a tutti. Racconto la mia breve esperienza. Ho avuto per qualche giorno, una Opel Karl, come auto di cortesia, dotata di Android auto. Io posseggo un huawei P20. Ho provato in tutti i modi a connettere, tramite cavo USB, il mio cel al display dell'auto, anche per semplice curiosità, per poter vedere ed apprezzare Android auto sullo schermo grande dell'auto.... Morale della favola... Niente da fare.... Il cellulare si ricarica..... (ho cambiato anche i vari settaggi all'interno del Cel., nell'eventualità che cambiasse qualcosa e magicamente funzionasse Android sullo schermo auto... Quindi da "solo ricarica" ho tentato le varie carte "trasferisci file" e "trasferisci foto") ma non c'è stato verso di far funzionare android auto sullo schermo dell'auto. Eppure ho fatto tutto quello che dovevo fare, da manuale, per far funzionare Android. Qualche volta sembrava prendere la connessione, nel senso che "ha caricato Android".. Ma poi, dopo qualche secondo, inesorabilmente, tornava il solito schermo nero dell'applicazione Android dell'auto.

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
enri
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 28/05/2016, 19:42
Località: latina
La tua Astra: Altra Opel
Altra Opel: Opel Cascada

Re: Che difficoltà con Android Auto

Messaggiodi Michele76 » 19/12/2020, 19:21

Vale per tutte le auto, non solo per le Astra EcoM
Android Auto è tornato a parlare correttamente in italiano,
almeno sulla mia da ieri :-) è così

Per la connessione ho cambiato l'ennesimo cavetto dato che a suon di inserirlo si usura,
ora è rapida e stabile.

Ancora un po' lentino il feedback di Android Auto ma, come per la lingua, è dovuto ai server google,
non all'auto o al cellulare.
Sono fiducioso che risolveranno.
Michele76
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 189
Iscritto il: 10/09/2018, 20:46
Località: Padova
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: EcoM Turbo Sports-tourer Innovation

Re: Che difficoltà con Android Auto

Messaggiodi samibaceri » 17/12/2021, 10:52

Molti usano il servizio di trasferimento in auto. E molti generalmente prendono una macchina in affitto. Ma essere pronti che l'auto potrebbe rompersi e dovrà ripararlo in movimento. È possibile utilizzare questo sito https://club.auto-doc.it?type=2&manual_id=3789 , dove è possibile visualizzare le istruzioni per quasi tutte le macchine.
samibaceri
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/11/2021, 10:39
Località: London
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC


Torna a [ASTRA K] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite