Problemi android auto o smartphone?

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Problemi android auto o smartphone?

Messaggiodi astrachris73 » 22/03/2017, 14:08

Salve a tutti, fatto aggiornamento (gratuito) ad android auto, ma in attesa di comprarmi un altro smartphone con sistema operativo compatibile (io attualmente ho un samsung s4 mini con android 4.4.2), ho fatto un test di funzionamento con il cel Brondi di mio padre che ha il 5.1 lollipop, ma collegato il dispositivo, sul schermo dell' intellilink mi appare la scritta che non è compatibile, ma che posso usarlo ugualmente; a questo punto volevo chiedere agli utenti che lo usano che dispositivo avete e la versione di android tanto per farmi un idea se è questione di marca o è il mio sistema che non funziona. Grazie
Astrachris73
Opel Astra K 1.6 CDTI 110 cv Innovation colore Power Red - sistema open start - radio dab- doppia usb- cerchi in lega a 10 razze
astrachris73
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 22/02/2008, 19:23
Località: Grigno
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: astra k 1.6 CDTI 110 cv Innovation

Re: Problemi android auto o smartphone?

Messaggiodi angelo63 » 22/03/2017, 20:23

Ciao, io ho android 5.0 (Samsung note3) e ha funzionato tutto al primo colpo .... dopo aver trovato il cavo giusto :roll: !
Non sono tutti uguali, ti consiglio di provare subito con l' originale ( giusto per non perdere tempo inutilmente perchè con le cinesate "non sa da fare").
angelo63
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 164
Iscritto il: 14/12/2016, 17:48
Località: Lombardia
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 5p elective 1.4 turbo 150cv

Re: Problemi android auto o smartphone?

Messaggiodi quick76 » 23/03/2017, 8:31

io samsung con Android 6 e funziona senza problemi. Con un cavo da 2 euro tra l'altro..
Opel Astra K 1.6 cdti 110cv Innovation, DAB+, cerchi 17", ruotino di scorta, antifurto, Carbon flash
quick76
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 28/11/2015, 15:18
Località: milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 110cv Innovation

Re: Problemi android auto o smartphone?

Messaggiodi superalex » 23/03/2017, 9:30

se avete cellulari con usb di tipo C fate attenzione quando comprate dei cavi adattatori tipo c--->tipo a perché se non rispettano le specifiche rischiate di bruciare la porta sulla macchina :roll:
Summit White + Cerchi black 5 razze + IntelliLux + Interni in pelle siena + Vetri posteriori oscurati + DAB + PowerFlex + Gancio Traino + Telecamera Posteriore + Copripedali OPC Line
superalex
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 93
Iscritto il: 11/11/2016, 11:54
Località: Vergiate (VA)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 5P 1.6 110cv Innovation

Re: Problemi android auto o smartphone?

Messaggiodi astrachris73 » 23/03/2017, 14:05

angelo63 ha scritto:Ciao, io ho android 5.0 (Samsung note3) e ha funzionato tutto al primo colpo .... dopo aver trovato il cavo giusto :roll: !
Non sono tutti uguali, ti consiglio di provare subito con l' originale ( giusto per non perdere tempo inutilmente perchè con le cinesate "non sa da fare").


Usato cavo originale, non so se è colpa del cellulare
Astrachris73
Opel Astra K 1.6 CDTI 110 cv Innovation colore Power Red - sistema open start - radio dab- doppia usb- cerchi in lega a 10 razze
astrachris73
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 22/02/2008, 19:23
Località: Grigno
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: astra k 1.6 CDTI 110 cv Innovation

Re: Problemi android auto o smartphone?

Messaggiodi psychicevolution » 29/09/2017, 22:46

astrachris73 ha scritto:Salve a tutti, fatto aggiornamento (gratuito) ad android auto, ma in attesa di comprarmi un altro smartphone con sistema operativo compatibile (io attualmente ho un samsung s4 mini con android 4.4.2), ho fatto un test di funzionamento con il cel Brondi di mio padre che ha il 5.1 lollipop, ma collegato il dispositivo, sul schermo dell' intellilink mi appare la scritta che non è compatibile, ma che posso usarlo ugualmente; a questo punto volevo chiedere agli utenti che lo usano che dispositivo avete e la versione di android tanto per farmi un idea se è questione di marca o è il mio sistema che non funziona. Grazie
Per poter usare Android auto è necessario avere almeno Android 5.0Immagine

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
psychicevolution
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 03/01/2016, 22:30
La tua Astra: Astra H

Re: Problemi android auto o smartphone?

Messaggiodi marcoN » 03/12/2019, 17:33

Salve, sono nuovo del forum e spero di scrivere sul posto corretto.
Ho un problema con android auto:
Possiedo un hauway p 30 pro nuovo e, scaricata l'applicazione sul cell, questa parte senza problemi collegando il cavo usb alla mia Astra K sw 1.6 innovation.
Dopo circa 10 minuti l'applicazione sullo schermo dell'auto si blocca.. mentre sul cellulare funziona ancora. Sono costretto a staccare l'usb e riattarccarlo al cellulare e questa riparte, come se nulla fosse accaduto, dal punto dove si trova sul cellulare. ( che sia navigazione o ascolto musica )
Questo si ripete ogni 10 minuti circa... :?
Mi sapete dare un aiuto?
PS: Ho già provato a formattare e re-installare l'app sul cellulare.
Grazie
Marco
marcoN
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 03/12/2019, 17:14
Località: gambellara
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: sw, 1.6 innovation 110 cv

Re: Problemi android auto o smartphone?

Messaggiodi Pic » 03/12/2019, 19:09

A me fa la stessa cosa quando uso un hub al quale attacco lo smartphone e una chiavetta.
Se tolgo l' hub, android auto funziona regolarmente.
Se cerchi su google vedrai che ci sono anche altri con lo stesso problema.
Astra K 1.4 turbo Sport Tourer 150 CV, 205/55 R16, R 4.0 IntelliLink,
Avatar utente
Pic
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 12/11/2016, 21:07
Località: Trieste
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.4 turbo Sport Tourer 150 CV
Altra Opel: Astra J Sport Tourer 1.4 (2016)
Astra G SW 1.6 Njoy(2003)
Corsa 1.4 (1993)

Re: Problemi android auto o smartphone?

Messaggiodi Simo_Zio » 16/02/2020, 12:33

Ciao,
nessuno di voi ha problemi con whatsapp? nel senso, dopo 2 giorni di prove in cui NON mi arrivavano le notifiche dei messaggi sulla macchina, sono riuscito a notare che arrivano SOLO dal secondo messaggio in poi. Tra l'altro senza un suono dalla macchina...

Poi, quando collego il cellulare, vuole il bluetooth e gps attivi, ma perchè mi deve mettere il telefono samsung in modalità "non disturbare" (non suona, non vibra, ecc)?

Tutto normale secondo voi?
Astra K 1.2cc 110cv Business Elegance NauticBlue (dal 14/02/2020)

Precedente:
Astra Enjoy 1.4cc 90cv GPL-TECH Ultrablue (ordinata il 05/09/09, ritirata 19/03/10, rottamata il 14/02/2020)
MY 10 - Bochum, Germania
Check Control - Cruise Control - BID - CD30mp3 - REC - Sensore pioggia - Sensore crepuscolare - Specchietto elettrofotocromatico - Vetri posteriori e lunotto oscurati - Cerchi 16'' 7 doppie razze - Portatarghe cromati - Profili laterali cromati - Cornici fari posteriori cromati - Ambient Light White - Xenon H7R 6000k - Pos: Pentaled - Fendi: Osram Night Breaker Plus h3 - Abbaglianti: D-Gear GTR Extreme White h1

Impianto Audio:
Audison LRx 4.5 - Sioux 4ch
Portiere ant: hv 165l + hl 70 + ht 25
Portiere post: hv 130 + ht 25
Pianale: hv 200
Audison Connection x2 SGT 11 - SFD 41C - SLI 4. Phonocar 4/323. AAPEX USA 0awg 50mm2 SPL HIFICAR - Impact 12mm2 - Macrom 2x2,2mm2 - Audison Connection Basic1 B18. Ventola 80mm. Relè 12v 1A.
Avatar utente
Simo_Zio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 20/09/2009, 13:47
Località: Torino Sud
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Business El. 1.2@110cv NauticBlue
Altra Opel: Astra H 1.4 Enjoy 5P GPL-TECH Ultrablue
Zafira B 1.7 Edition CDTi 125cv
Umore: atarassico

Re: Problemi android auto o smartphone?

Messaggiodi Michele76 » 16/02/2020, 17:21

Sulla mia il suono delle notifiche whatsapp c'è, ma come per la suoneria telefono, è un suono dell'auto e non quello del telefono.
A parte questo, ho visto che se se il cell è in solo vibrazione l'auto notifica solo a schermo senza suono.

1) Però a volte non notifica niente.
Devo dire che il mio huawei p10 lite è un po' arrivato alla frutta, quindi forse a volte è il cell che non notifica.
2) Senza contare che prima di collegare il cavetto android devo aspettare che il BT si colleghi al vivavoce. altrimenti, a volte, non si collega e l'unico modo è fermarsi spegnere e resettare il sistema. Oppure a volte, alla prima telefonata che faccio non sento l'audio. Metto giù e ritelefono e tutto ok.
3) Infine, sempre sto P10, a volte, anche senza essere in auto, con comandi vocali disattivati e telefono bloccato, parte una chiamata a caso dalla rubrica.

Siccome i problemi 2 e 3 ce li ha anche un mio collega con stesso telefono ma auto diversa (la citroen c3 di sua moglie e la c4 sua) deduco che è il telefono e non il sistema della mia opel ad avere qualcosa che non va
Michele76
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 189
Iscritto il: 10/09/2018, 20:46
Località: Padova
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: EcoM Turbo Sports-tourer Innovation

Re: Problemi android auto o smartphone?

Messaggiodi Yamaracing » 30/08/2021, 23:04

Ciao, io ho questo problema che la Opel (call center, officine , succursali ecc) non mi hanno dato risposta certa...
La macchina è un 2016 e compare solo la scritta Apple Car Play, per cui niente Android.
Se richiedo l'aggiornamento (che loro spacciano come aggiornamento mappe), mi viene aggiornato anche il firmware dell 'intellilink con la funzione Android? Qualcuno, gratuitamente o a pagamento, l'ha fatto ?
Sinceramente, mi secca spendere 116 euro per aggiornare una mappa inutile quando uso il navigatore dello smartphone.. :thx

La Opel invia una chiavetta USB e da lì scarica l'aggiornamento....un 'ora circa con motore acceso.
Uno Turbo I° serie
Tipo 1400 GPL
Uno Turbo II° serie
Nuova punto 1.3 TD
Grande Punto 1.3 TD

Astra K 2016 1.6 136cv con LCD >guasto<

Futuro >>> Drone 6 assi a controllo telepatico :-)
Yamaracing
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 15/12/2020, 22:59
Località: Treviso
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: K 136cv Black.

Re: Problemi android auto o smartphone?

Messaggiodi Tid88 » 31/08/2021, 8:22

Non so rispondere al tuo quesito ma posso dirti cosa mi riferì un commerciale Opel (concessionaria Opel) prima che acquistassi (altrove) la mia Astra.

"Le nuove (2018+) hanno Android Auto, su quelle vecchie non è possibile aggiungerlo."

Ora, la mia è 2017 ed ha Android Auto quindi direi che mi ha dato un informazione super errata.
E' strano però che abbia solo il sistema Apple :/
Opel Astra K
Colore: Argento
Allestimento: Innovation
Motore: 1.6 CDTI 110cv
Tid88
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 07/01/2021, 9:41
Località: Padova
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Innovation SW 1.6 110CV

Re: Problemi android auto o smartphone?

Messaggiodi Yamaracing » 09/09/2021, 8:05

Grazie per la risposta... Dalle esperienze che ho, può non essere come dici, cioè, scoprendo poi che la macchina è d'importazione francese, chissà quali giri e modifiche e soluzioni avranno fatto.
Resta il fatto che in alcuni video, vedo la voce "Android" che sulla mia non c'è e nessuno ad oggi mi da la certezza che sia possibile installarlo. Già un' altro elettrauto specializzato ma non ufficiale Opel, mi ha detto che la macchina nasce così e non le si può fare alcuna modifica mentre un' altro l'esatto contrario. A questo punto, perderò qualche funzione, ma preferisco sostituire l' intellilink con un aftermarket con a bordo tutto e con possibilità di retrocamera.
L'alternativa è spendere 110 euro per l'aggiornamento (sperando che funzioni) e ulteriori 150€ per l' interfaccia che bypassa alcuni blocchi ed hai ingressi video ausiliari e 2 retrocamere.
Ma però...2021....che tecnologia e assistenza da 4 soldi che si trova in giro!
Uno Turbo I° serie
Tipo 1400 GPL
Uno Turbo II° serie
Nuova punto 1.3 TD
Grande Punto 1.3 TD

Astra K 2016 1.6 136cv con LCD >guasto<

Futuro >>> Drone 6 assi a controllo telepatico :-)
Yamaracing
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 15/12/2020, 22:59
Località: Treviso
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: K 136cv Black.


Torna a [ASTRA K] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti