Problema Navi 900 IntelliLink e lettori mp3

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Problema Navi 900 IntelliLink e lettori mp3

Messaggiodi fenik » 16/03/2017, 10:44

Ciao a tutti
il sistema Navi 900 IntelliLink della mia Opel Astra (Astra 1.6 CDTI 136cv nera MY17) non riconosce i miei 2 lettori mp3 (ipod classic e creative zen), mentre legge bene la penna usb.
Ho controllato il sw di entrambi i lettori e sono aggiornati all'ultima versione.
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema e può aiutarmi?

Grazie mille
Antonio
Astra 1.6 CDTI 136cv nera MY17
fenik
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 12/03/2017, 16:02
Località: Formia
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 5P nera

Re: Problema Navi 900 IntelliLink e lettori mp3

Messaggiodi superalex » 16/03/2017, 11:04

intendi collegati tramite usb? non penso che possa funzionare perché, semplificando, i lettori di ultima generazione non sono "chiavette" ma veri e propri "computer".. quindi il sistema non può accedere alla musica contenuta all'interno. Una soluzione è collegarli tramite ingresso AUX e quindi usare l'intellilink come se fosse una semplice cassa, ma devi gestire tutto dai lettori
Summit White + Cerchi black 5 razze + IntelliLux + Interni in pelle siena + Vetri posteriori oscurati + DAB + PowerFlex + Gancio Traino + Telecamera Posteriore + Copripedali OPC Line
superalex
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 93
Iscritto il: 11/11/2016, 11:54
Località: Vergiate (VA)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 5P 1.6 110cv Innovation

Re: Problema Navi 900 IntelliLink e lettori mp3

Messaggiodi fenik » 16/03/2017, 11:42

Grazie mille della rispoosta.
E' triste sapere di non poter collegare i lettori sulla mia opel mentre sulla fiesta di mia moglie funzionano benissimo.... :(
Una domanda ulteriore: dove trovo la presa AUX per collegare i lettori?

Grazie
Antonio
Astra 1.6 CDTI 136cv nera MY17
fenik
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 12/03/2017, 16:02
Località: Formia
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 5P nera

Re: Problema Navi 900 IntelliLink e lettori mp3

Messaggiodi superalex » 16/03/2017, 12:26

mi stupisce che funzionino sinceramente. Se tu colleghi l'ipod al pc, non mi pare che si riesca a navigare le canzoni caricate a meno di usare itunes. comunque potrei sbagliare, tra l'altro l'auto la avrò tra un paio di settimane quindi sto andando ad intuito su come si comportano i dispositivi solitamente :D
Summit White + Cerchi black 5 razze + IntelliLux + Interni in pelle siena + Vetri posteriori oscurati + DAB + PowerFlex + Gancio Traino + Telecamera Posteriore + Copripedali OPC Line
superalex
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 93
Iscritto il: 11/11/2016, 11:54
Località: Vergiate (VA)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 5P 1.6 110cv Innovation

Re: Problema Navi 900 IntelliLink e lettori mp3

Messaggiodi involt » 16/03/2017, 12:50

fenik ha scritto:il sistema Navi 900 IntelliLink della mia Opel Astra (Astra 1.6 CDTI 136cv nera MY17) non riconosce i miei 2 lettori mp3 (ipod classic e creative zen), mentre legge bene la penna usb.


In che senso "non riconosce"? Sul mio (che è più vecchio, ma credo che anche sul tuo funzioni così) vi è una funzione di riconoscimento automatico che può essere attivata o disattivata. Se la funzione è attivata, il lettore viene riconosciuto all'inserimento del cavo nella presa USB. Se è disattivata, una volta inserito devi selezionare manualmente la sorgente. Sempre sul mio, vi sono delle voci separate per "generici" lettori USB e per la gestione dei dispositivi Apple. Credo (ma potrei sbagliarmi, ché l'iPOD in auto non lo uso mai) che i dispositivi Apple vadano comunque selezionati manualmente. Prendi questa affermazione con il beneficio del dubbio perchè, ripeto, sono sicuro che sul mio vi siano delle voci separate per Apple e degli altri, ma non ne ricordo il motivo

fenik ha scritto:
Una domanda ulteriore: dove trovo la presa AUX per collegare i lettori?


A quanto ne sappia io, la presa AUX sul tuo dovrebbe essere stata abolita
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Problema Navi 900 IntelliLink e lettori mp3

Messaggiodi fenik » 16/03/2017, 14:57

Cerco di rispondere ai vostri dubbi:
1. confermo che sulla fiesta il sistema audio 'vede' il lettore mp3 ma come fosse una semplice USB, non potendo gestirlo dai comandi della radio ma solo tramite quelli del lettore medesimo;
2. il sistema della Astra non vede assolutamente il lettore, neanche come semplice USB. Mentre quando collego la penna usb in automatico passa a media e mi presenta il contenuto della stessa, con i 2 lettori non avviene assolutamente il riconoscimento. Leggendo diverse discussioni sul forum mi sorge un dubbio: può essere che la tensione della presa USB sia troppo bassa per i lettori mp3?
3.
Sul mio (che è più vecchio, ma credo che anche sul tuo funzioni così) vi è una funzione di riconoscimento automatico che può essere attivata o disattivata
Dove posso trovare questa funzione? Non riesco a trovarla;
4.
voci separate per "generici" lettori USB e per la gestione dei dispositivi Apple.
Anche in questo caso mi puoi guidare perchè non riesco ad individuarle.

Grazie a tutti
Antonio
Astra 1.6 CDTI 136cv nera MY17
fenik
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 12/03/2017, 16:02
Località: Formia
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 5P nera

Re: Problema Navi 900 IntelliLink e lettori mp3

Messaggiodi involt » 16/03/2017, 17:15

Sul manuale d'uso My17, le informazioni relative sono riportate nelle pagine da 118 a 121
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Problema Navi 900 IntelliLink e lettori mp3

Messaggiodi fenik » 17/03/2017, 8:54

Ho letto il manuale (ti ringrazio per l'indicazione delle pagine) e si parla di ipod e iphone, quindi credo che abbiano previsto che qualche acquirente avesse voluto collegarci un ipod... :) .
Domani ci riprovo e vi aggiorno.

Ciao
Astra 1.6 CDTI 136cv nera MY17
fenik
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 12/03/2017, 16:02
Località: Formia
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 5P nera

Re: Problema Navi 900 IntelliLink e lettori mp3

Messaggiodi menesbat » 17/03/2017, 13:31

Io ho sia ipod di penultima generazione che iPhone e non ho problemi con la riproduzione della musica..me lo rileva come se fosse dentro ad una chiavetta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
OPEL ASTRA K ELECTIVE 1.6 95CV ASTEROID GREY + NAVI + CERCHI 17" 10 RAZZE + FENDINEBBIA + RUOTINO
impianto audio:
anteriorie +tweeter JBL GX600 con crossover
posteriore JBL GX602
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
menesbat
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 06/06/2016, 20:51
Località: Desio
La tua Astra: Astra K
Altra Opel: Opel Zafire elegance 2002

Re: Problema Navi 900 IntelliLink e lettori mp3

Messaggiodi fenik » 18/03/2017, 9:45

Ciao
anche oggi ho riprovato a collegare i miei lettori mp3 (ipod, creative, ed anche un samsung) ma nulla, il sistema non li vede proprio.
Ho verificato che la corrente arriva perchè i lettori si ricaricano ma quando vado su media non appaiono.
Ho collegato il mio telefono con il cavo e Android auto funziona, quindi significa che il sistema riconosce la presa USB.
Non so più cosa provare... :cry:
Astra 1.6 CDTI 136cv nera MY17
fenik
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 12/03/2017, 16:02
Località: Formia
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 5P nera

Re: Problema Navi 900 IntelliLink e lettori mp3

Messaggiodi fenik » 03/04/2017, 7:39

Rapido aggiornamento sul problema dei lettori mp3:
Dopo diverse telefonate all'assistenza venerdì sono riuscito a parlarci e mi hanno detto che il sistema riconosce solo gli ipod classic da 160 GB e nessun altro di quella famiglia.
Quando gli ho fatto notare che il mio è da 160GB è caduto dalle nuvole, dicendo che forse è un problema di aggiornamento software.
Gli ho chiesto quale sia l'ultima versione di sw per il Navi 900, ma per avere questa informazione devo aspettare mercoledì (dopo quasi una settimana) perchè deve chiedere l'autorizzazione.
Qualcuno può indicarmi come vedere la versione sw installata sul mio impianto e dove trovare le versioni disponibili da installare.

Grazie
fenik
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 12/03/2017, 16:02
Località: Formia
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 5P nera

Re: Problema Navi 900 IntelliLink e lettori mp3

Messaggiodi fenik » 14/04/2017, 20:50

Aggiornamento: dopo diverse mail e telefonate con il centro assistenza a Milano dove mi hanno detto che il sistema riconosce solo gli iPod Classic da 160 GB (guarda caso il mio), oggi sono andato in officina per verificare eventuali aggiornamenti sw. Tutto aggiornato e la risposta finale è stata che forse il sistema non riconosce l'iPod Classic perché troppo vecchio. Se così fosse sarebbe incredibile, visto che altre macchine (ford fiest, BMW serie 1) non hanno avuto alcun problema.
Che tristezza!
Astra 1.6 CDTI 136cv nera MY17
fenik
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 12/03/2017, 16:02
Località: Formia
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 5P nera

Re: Problema Navi 900 IntelliLink e lettori mp3

Messaggiodi ark » 21/06/2017, 23:05

Nel mio caso,ho collegato un iPod nano 7gen è un iPod touch 4gen,e funzionano benissimo ,ovvero quando vogliono loro....
Infatti se spengo la macchina,non me li vede più,ma me li carica solo...
Sono andato in conce,mi hanno fatto un aggiornamento,ma non va comunque.
Ora,preso dal nervoso,dopo aver istallato ampli e sub,ho deciso di istallare un 2 din dvd alpine,e di tirar giù quella ciofeca di intellilink.,che tra l'altro ogni tanto si inchioda.
Vi terrò aggiornati...
ASTRA INNOVATION 136 CV SUMMIT WHITE pannello fonoassorbente,parallelogramma watt
OPTIONALvetri posteriori oscurati, antifurto,park assist,cerchi 10 razze doppie,ruotino di scorta, flex care 2+3
MODIFICHE pedaliera alluminio opc line, sostituzione radio di serie con sorgente Alpine 585bt,sub SBG-1224BP,ampli MRX-V60,speaker anteriori SPG-17CS4,speaker posteriori SPG-17C2,retrocamera di serie collegata alla sorgente Alpine,lampade allo xeno 4300k xenolamp
ark
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 29/11/2015, 13:31
Località: ferrara

Re: Problema Navi 900 IntelliLink e lettori mp3

Messaggiodi ark » 30/06/2017, 19:23

Ok ragazzi, eccomi qua...
Problema RISOLTOOOOO
Ho tirato giu' quella ciofeca di intellilink,e ho fatto istallare una bella alpine, ora funziona tutto alla grande.
Postero' nella sezione audio il lavoro fatto, in modo che possa essere di aiuto
ASTRA INNOVATION 136 CV SUMMIT WHITE pannello fonoassorbente,parallelogramma watt
OPTIONALvetri posteriori oscurati, antifurto,park assist,cerchi 10 razze doppie,ruotino di scorta, flex care 2+3
MODIFICHE pedaliera alluminio opc line, sostituzione radio di serie con sorgente Alpine 585bt,sub SBG-1224BP,ampli MRX-V60,speaker anteriori SPG-17CS4,speaker posteriori SPG-17C2,retrocamera di serie collegata alla sorgente Alpine,lampade allo xeno 4300k xenolamp
ark
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 29/11/2015, 13:31
Località: ferrara


Torna a [ASTRA K] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite