Apple CarPlay Astra K

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Car Play Apple

Messaggiodi michele79 » 03/01/2016, 10:34

Ma per usare la funzione Car Play ogni volta che effettuo una connessione al sistema devo farlo con il cavo Lighing dell'Iphone o lo fa via Bluetooth?
Astra K 1.6 Biturbo 160 cv Innovation Summer White, interni in pelle Siena, cerchi in lega 17" a 10 razze.....
michele79
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 530
Iscritto il: 26/02/2008, 21:26
Località: San Giovanni Lupatoto
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 SHT 200 cv

Re: Car Play Apple

Messaggiodi gioker » 03/01/2016, 13:27

Non possiedo ne sistema ne iPhone.... Ma in tutti i video che ho visto vedo che lo collegano con il cavo

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Astra K 1.6 CDTI 110 Cv

Innovetion

+IntelliLux
+Ruotino
gioker
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 29/11/2015, 14:39
Località: Prato
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: ASTRA K 1.6 cdti innovetion
Altra Opel: Ex Citroen C3

Re: Car Play Apple

Messaggiodi Alienboy15 » 03/01/2016, 16:12

Confermo, sia CarPlay che Android Auto funzionano tramite CAVO (sull'astra e su qualsiasi altro sistema di Infotainment di altri brand).

:)
Opel Astra K (2016) Innovation 1.6 - 110Cv
[Fari Intellilux LED Matrix, DAB+, Ruotino]
Avatar utente
Alienboy15
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 137
Iscritto il: 30/11/2015, 17:10
Località: Roma

Re: Car Play Apple

Messaggiodi Cloudta » 16/01/2016, 12:10

Dal menu impostazioni dell'Iphone si trova questa immagine che permette l'utilizzo del sistema in modalita' wireless.. Qualcuno è riuscito a configurarlo senza collegarlo via USB ?

Immagine
Opel Astra K Diesel 1.6 136cv. Allestimento Innovation, Carbon flash, Cerchi 18', DAB, Adv. Park system, Intellilux, Ruotino di scorta, vetri oscurati.
Cloudta
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 02/01/2016, 19:26
Località: Puglia
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Astra K innovation 136cv

Re: Car Play Apple

Messaggiodi michele79 » 16/01/2016, 13:29

Anche io vedo quella schermata li, sull'Iphone, non so se è possibile configurare CarPlay via Wireless, mi sa che siamo in tanti ancora in attesa che ci consegnino la nuova Opel Astra, qui a Verona non ne vedo una che gira :eheheh
Astra K 1.6 Biturbo 160 cv Innovation Summer White, interni in pelle Siena, cerchi in lega 17" a 10 razze.....
michele79
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 530
Iscritto il: 26/02/2008, 21:26
Località: San Giovanni Lupatoto
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 SHT 200 cv

Re: Car Play Apple

Messaggiodi maelstromdyd » 16/01/2016, 16:49

Io avevo letto in giro che col nuovo ios e ultimo aggiornamento firmware le piooneer supportavano la funzione...vedo se riesco a ritrovare il link
Opel astra my05 1.9 cdti 150cv grigio metallizzato vers. elegance con cruise control, autoradio 2din, retrocamera, modanature star silver, cambio e pedali VXR, luci interni a led, presa 12v bagagliaio e cassetto portaoggetti e altri vari ammenicoli.

A breve spero brevissimo
- rivestimento sedili (Foderart) ordinati
- modulo magneti marelli (dotshop) ordinato
- cambio colore strumentazione audi style
Se risolvo i miei dubbi
- remote starter, pke e pulsante di avviamento con chiave stile bmw
maelstromdyd
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 03/01/2011, 22:51
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.9 16v My'05 Elegance

Re: Car Play Apple

Messaggiodi tricake » 18/01/2016, 11:05

A quanto pare niente CarPlay wireless per adesso.
tricake
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 02/12/2015, 15:59
Località: Pescara
Caratteristiche: Astra K Inn. 1.6CDTI 136 cv

Apple CarPlay Astra K

Messaggiodi Carminetor74 » 25/07/2016, 10:14

Buongiorno, apro questo topic in quanto nessuno ancora lo ha fatto per la Nuova Astra K, se non relativamente alla gestione volume.
Qui potremmo disquisire di pregi e difetti di tale software. Di chicche e consigli per migliorarne l'utilizzo. Io ho riscontrato diversi BUG che si sono verificati frequentemente, ergo problemi che se presenti comunemente, andranno comunicati alla OPEL col fine di risolverli.
Nel mio caso, appena entrato in macchina e collegando il cavetto, si attiva come di consueto CarPlay.

Problema 1: se entro nell'applicazione che mi permette di ascoltare musica e faccio partire un brano premendo play, sia da iPhone che da touch intellilink non accade nulla.
Devo premere le due freccette per saltare alla traccia precedente "<<" o successiva ">>" per sbloccare la situazione e cominciare ad ascoltare i files contenuti (problema che si verifica SEMPRE).

Problema 2: se effettuo una chiamata in vivavoce, il brano in ascolto si ferma ma quando termina la chiamata, non sempre riparte da solo da dove è stato messo in PAUSA. Devo così effettuare l'operazione manualmente da iPhone o intellilink.

Problema 3: Sovente capita che una volta collegato il cavetto e si attiva CarPlay, partano i brani della lista iTunes senza alcun comando e senza che io sia entrato nell'APP dedicata. Problema talvolta verificatosi anche alla chiusura di una chiamata... :roll:

Problema 4: iPhone collegato via Bluetooth... anche se raramente, di colpo capita di sentire l'audio fortemente disturbato tipo una radio che perde il segnale. Si sente un forte sfrigolio dalle casse che sovrasta il brano a tal punto da dover abbassare rapidamente il volume.
Problema che si risolve senza agire esternamente ma comunque fastidioso. Temo anche che alla lunga si possano rovinare le casse.

Problema 5: Mancata possibilità di far scorrere rapidamente i brani da intellilink tramite appositi tasti (ma a quanto pare dipende anche dall'APP con la quale si ascolano).
Se si agisce da iPhone, non si sincronizza la traccia su intellilink (ad esempio se mancano 2 minuti alla fine del brano e da iPhone lo riporto indietro di 1 minuto, l'intellilink continua a scandire il suo sistema di avanzamento, tanto che quando arriva a fine corsa sul grafico, il brano sta ancora andando. Il problema si verifica anche al contrario, quando si va avanti nella traccia ma su intellilink il grafico non lo mostra.

Confermate anche voi almeno una di queste anomalie?
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Car Play Apple

Messaggiodi Michele11 » 14/09/2016, 23:16

Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum.Tra pochi giorni mi consegneranno la macchina. Ho letto un po' il topic e sono passati alcuni mesi dall'ultima risposta, mi chiedevo se Apple CarPlay funziona via Bluetooth o non ci sono state migliorie?
Intellilux Led
Dab
Vetri oscurati
Cerchi 18"
Telecamera posteriore
Prese USB posteriori
Versatility pack
Michele11
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 14/09/2016, 20:38
Località: Modena
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Sport Tourer innovation 1.6 136cv

Re: Car Play Apple

Messaggiodi michele79 » 14/09/2016, 23:51

No solo via cavo anche se ho aggiornato a iOS 10
Astra K 1.6 Biturbo 160 cv Innovation Summer White, interni in pelle Siena, cerchi in lega 17" a 10 razze.....
michele79
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 530
Iscritto il: 26/02/2008, 21:26
Località: San Giovanni Lupatoto
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 SHT 200 cv

Re: Car Play Apple

Messaggiodi Carminetor74 » 15/09/2016, 7:32

Scusate, ma era già stato aperto un topic specifico, dedicato a CarPlay per l'Astra K:

viewtopic.php?f=339&t=61109
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Apple CarPlay Astra K

Messaggiodi Carminetor74 » 21/10/2016, 9:12

Aggiungo un nuovo problema riscontrato con Apple CarPlay:
Collegato l'iPhone con cavetto, all'arrivo di un messaggio il suono di avviso (il classico PLIN PLIN!), è talmente forte da distorcersi fino a sembrare il tipico suono di una "ecografia cardiaca" ma a 90 decibel :roll: roba da saltare dal sedile.
All'arrivo del messaggio poi, a volte viene letto da Siri, tipo: "Il mittente ha scritto..."
Altre volte compare la finestra in alto dello schermo intelliLink con la dicitura iMessagge "nome mittente" che dopo pochi secondi scompare. Se lo si vuole far leggere, bisogna toccare rapidamente su tale finestra, altrimenti rimane in sospeso. All'arrivo di altri messaggi, se si chiede di leggerli, legge tutti quelli rimasti in sospeso, nonché l'ultimo.
Quello che mi lascia perplesso non è tanto il modo di funzionare di CarPlay, quanto la modalità SEMPRE DIVERSA di farlo, che non lascia possibilità di adattarsi.
Un'altra volta, appena entrato in macchina e collegato lo smartphone, è partita la musica. Spenta, tutto ok. Al ricevimento di una chiamata è partita in sottofondo.
Altre volte parte, senza far nulla alla cessazione di una chiamata...
Poi leggo che il NAVI 900 intelliLink delle prime Astra K non sarà aggiornabile con le nuove funzioni (vedi SHOP, aggiunta di nuove voci e spunte) e questo mi fa temere di rimanere con un sistema nato con parecchi problemi, non risolvibili :evil:
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA


Torna a [ASTRA K] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti