Qualità retrocamera

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Qualità retrocamera

Messaggiodi bimbumbay » 21/07/2016, 21:18

Ciao, noto che il video della retrocamera è di bassissima qualità... video sgranato colori saturi ecc.. è un problema mio oppure è così per tutte le astra?
Astra K 1.6 136cv ST Innovation con Barra power flex; Versatility Pack; DAB; Vetri post oscurati; Ruotino di scorta; Luci LED post; Doppia USB; Telecamera post; Kit Xeno 5400K Xenovision

Opel Corsa D 111 Edition 1.3 CDTI

Modifiche: Nebulizzatori lavavetri Insignia; Cruise control; GID + CD40USB; Cdb e check control; Sensori di parcheggio Proxel; Bracciolo Irmscher; UHP4
bimbumbay
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 26/09/2011, 13:34
Località: Catania
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Corsa D 1.3 CDTI

Re: Qualità retrocamera

Messaggiodi x oni » 21/07/2016, 22:35

si non è un gran che, ma per capire se sto per andare a sbattere oppure no, basta e avanza, non lo usi mica per fare km in retro
Astra Turbo1.6 SHT 0.2 Kcv
Avatar utente
x oni
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 05/03/2016, 16:50
Località: Riva del Garda
La tua Astra: Astra K

Re: Qualità retrocamera

Messaggiodi Carminetor74 » 22/07/2016, 8:04

Anche io concordo: non sarà certo una 4K ma il suo sporco lavoro lo fa ed anche bene con scarsa luminosità. Quindi non me ne lamento più di tanto.
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Qualità retrocamera

Messaggiodi bimbumbay » 22/07/2016, 11:29

Posto una foto appena posso x confrontare con le vostre. Rispetto ad altre retrocamere che ho visto , VW mercedes ecc... il video é molto più scarso. Per capire se ho problemi visto che ho l'appuntamento con l'officina il 10 Agosto.
Astra K 1.6 136cv ST Innovation con Barra power flex; Versatility Pack; DAB; Vetri post oscurati; Ruotino di scorta; Luci LED post; Doppia USB; Telecamera post; Kit Xeno 5400K Xenovision

Opel Corsa D 111 Edition 1.3 CDTI

Modifiche: Nebulizzatori lavavetri Insignia; Cruise control; GID + CD40USB; Cdb e check control; Sensori di parcheggio Proxel; Bracciolo Irmscher; UHP4
bimbumbay
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 26/09/2011, 13:34
Località: Catania
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Corsa D 1.3 CDTI

Re: Qualità retrocamera

Messaggiodi bimbumbay » 22/07/2016, 21:52

Ecco la foto:

Immagine
Astra K 1.6 136cv ST Innovation con Barra power flex; Versatility Pack; DAB; Vetri post oscurati; Ruotino di scorta; Luci LED post; Doppia USB; Telecamera post; Kit Xeno 5400K Xenovision

Opel Corsa D 111 Edition 1.3 CDTI

Modifiche: Nebulizzatori lavavetri Insignia; Cruise control; GID + CD40USB; Cdb e check control; Sensori di parcheggio Proxel; Bracciolo Irmscher; UHP4
bimbumbay
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 26/09/2011, 13:34
Località: Catania
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Corsa D 1.3 CDTI

Re: Qualità retrocamera

Messaggiodi - fabius - » 23/07/2016, 4:06

Mi sembra del tutto normale.
In effetti queste telecamere sono scarsine e farebbe più figo averle in risoluzione migliore (oltretutto a Opel sarebbe costato pochi euro in più).
Ma in fin dei conti svolge egregiamente il suo servizio, ed è l'ultimo dei problemi di questa vettura :-)
Astra K MY16.5 Innovation 1.6 CDTI 110cv
Summit White, 18", IntelliLux, Quick Heat, DAB+, telecamera posteriore
Tanti difetti :evil:
- fabius -
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 14/03/2012, 21:30
Località: Bologna
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 CDTI 110cv

Re: Qualità retrocamera

Messaggiodi x oni » 23/07/2016, 8:13

idem come la mia,
comunque non è tanto male, se vedi bene riesci a distinguere sulla destra un garage basculante in lamiera zincata della F.lli Tonetto di Torino, elettrificato come si puo' notare, in fondo sulla destra un passeggino Chicco "Revese2", con il blocco a pedale, una moto BMW GS80, sul lato una scala in legno Fluke con giacca appesa con logo ZF-Marine .. non si vede poi cosi male :mrgreen:
Astra Turbo1.6 SHT 0.2 Kcv
Avatar utente
x oni
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 05/03/2016, 16:50
Località: Riva del Garda
La tua Astra: Astra K

Re: Qualità retrocamera

Messaggiodi Carminetor74 » 23/07/2016, 9:29

x oni ha scritto:idem come la mia,
comunque non è tanto male, se vedi bene riesci a distinguere sulla destra un garage basculante in lamiera zincata della F.lli Tonetto di Torino, elettrificato come si puo' notare, in fondo sulla destra un passeggino Chicco "Revese2", con il blocco a pedale, una moto BMW GS80, sul lato una scala in legno Fluke con giacca appesa con logo ZF-Marine .. non si vede poi cosi male :mrgreen:

Non hai notato che le ruote del passeggino sono state sostituite con delle Foppa Pedretti ed alla scala manca un piedino. :risata
A parte gli scherzi, dubito che un aggiornamento possa "risolvere". Se un sensore è da 1Mpx e le lenti sono tipo fondi di bottiglie, tali rimarranno. Ad ogni modo ribadisco che è accettabile. Ho amici con auto ben più costose e prestigiose con la stessa qualità video nella retrocamera.
Mal comune, mezzo gaudio :mrgreen:
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Qualità retrocamera

Messaggiodi bimbumbay » 23/07/2016, 11:37

Si ma proprio al centro, delle formiche tutte in fila attraversavano la strada e non si vedevano con la retrocamera. Ho rischiato uno sterminio. :lol:
Astra K 1.6 136cv ST Innovation con Barra power flex; Versatility Pack; DAB; Vetri post oscurati; Ruotino di scorta; Luci LED post; Doppia USB; Telecamera post; Kit Xeno 5400K Xenovision

Opel Corsa D 111 Edition 1.3 CDTI

Modifiche: Nebulizzatori lavavetri Insignia; Cruise control; GID + CD40USB; Cdb e check control; Sensori di parcheggio Proxel; Bracciolo Irmscher; UHP4
bimbumbay
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 26/09/2011, 13:34
Località: Catania
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Corsa D 1.3 CDTI

Re: Qualità retrocamera

Messaggiodi involt » 23/07/2016, 11:51

bimbumbay ha scritto:Si ma proprio al centro, delle formiche tutte in fila attraversavano la strada e non si vedevano con la retrocamera. Ho rischiato uno sterminio. :lol:


Hai bisogno di sensori di parcheggio ad alta risoluzione, per questo.

Ce n'è un tipo adattissimo allo scopo, che è stato progettato da una formica laureata in ingegneria elettronica, scampata ad una simile strage lo scorso anno :mrgreen:
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Qualità retrocamera

Messaggiodi Cipvan » 16/11/2016, 23:56

Devo dire che la qualità non è delle migliori..(vedo bmw x4 di mio cognato)che ha una risoluzione incredibile..ma il suo dovere lo fa..
Cipvan
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 12/11/2016, 22:03
Località: Legnano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra st innovation 1.6 136cv

Re: Qualità retrocamera

Messaggiodi Nunzio62 » 15/12/2016, 10:24

Salve a tutti ma secondo voi sulla mia astra k elective con intellilink 4 e possibile collegare la retrocamera? L'opel non sa rispondermi mah.......
Nunzio62
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 05/12/2016, 15:26
Località: Bologna
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Elctive-1600-110cv

Re: Qualità retrocamera

Messaggiodi prasopsuk75 » 23/09/2019, 20:15

Ciao a tutti, forse la domanda è già stata posta, però, non riesco a trovare ciò che mi interessa, ho appena acquistato un astra k sw, il 1.6 136 cavalli, versione innovation, e non ho retrocamera, in opel dicono che metterla è complesso, ma sinceramente non ci credo molto!
C'è qualcuno che l'ha montata e saprebbe darmi consigli a riguardo?
Modelli retrocamera compatibili con intellibk 900!
Grazie
prasopsuk75
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 23/09/2019, 11:40
Località: Bergamo
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: astra k sport tourer


Torna a [ASTRA K] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite