INSTALLAZIONE AMPLIFICATORE

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

INSTALLAZIONE AMPLIFICATORE

Messaggiodi emanueled » 13/02/2016, 17:16

Ciao a tutti spero di far cosa gradita nel segnalare dove risiede la centralina Delphi Silverbox che è il cuore pulsante dell infoentairtenment della nostra Astra K. La centrale si trova dietro il cassetto portaoggetti lato passeggero.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Come potete vedere tutti i connettori sono di nuovo tipo e quindi non compatibili con la precedente J. Per collegare un amplificatore bisogna giuntare i fili del connettore verde dove sono presenti i cavi audio. Io lo sto facendo. Vi farò sapere il risultato. Ciao :thx
Astra j 1700 CDTI ASTRA K 1.6 CDTI INNOVATION INTELLILUX DAB ASSISTANT PARK RUOTINO ANTIFURTO NERO
emanueled
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 26/11/2012, 22:13
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Cosmo 1700 CDTI
Altra Opel: Astra j 1700 CDTI ASTRA K 1.6 CDTI INNOVATION INTELLILUX DAB ASSISTANT PARK RUOTINO ANTIFURTO NERO

Re: INSTALLAZIONE AMPLIFICATORE

Messaggiodi astrapino » 13/02/2016, 17:55

emanueled ha scritto:Ciao a tutti spero di far cosa gradita nel segnalare dove risiede la centralina Delphi Silverbox che è il cuore pulsante dell infoentairtenment della nostra Astra K. La centrale si trova dietro il cassetto portaoggetti lato passeggero.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Come potete vedere tutti i connettori sono di nuovo tipo e quindi non compatibili con la precedente J. Per collegare un amplificatore bisogna giuntare i fili del connettore verde dove sono presenti i cavi audio. Io lo sto facendo. Vi farò sapere il risultato. Ciao :thx


Grande emanueled !
ottima notizia ... aspettiamo aggiornamenti e (se possibile) foto: è un argomento che ci sta molto a cuore :grazie
Astra K Innovation 1.0 105 cv
DeepSky Blue, Cerchi 17'', Fari IntelliLux, Vetri posteriori oscurati, doppia porta USB posteriore, DAB, CarGarantie +2
astrapino
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 18/01/2016, 18:40
Località: Roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K Innovation 1.0 105 cv

Re: INSTALLAZIONE AMPLIFICATORE

Messaggiodi arkark » 14/02/2016, 9:03

Cosa intendi per "giuntare",tagliare ?
Ma così facendo non si perde la garanzia?
Astra k Innovation 136cv Summit white
Optional:
Vetri posteriori oscurati,antifurto,ruotino di scorta,park assist II,cerchi lega 5 razze doppie,flex care plus 2+2
arkark
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 29/11/2015, 13:43
Località: ferrara

INSTALLAZIONE AMPLIFICATORE

Messaggiodi arkark » 14/02/2016, 10:25

Cosa intendi per "giuntare",tagliare ?
Ma così facendo non si perde la garanzia?


arkark ha scritto:Cosa intendi per "giuntare",tagliare ?
Ma così facendo non si perde la garanzia?


Dopo una breve verifica,del contratto di garanzia Opel Italia ,nella sezione esclusioni,al punto 3.3b ,dice chiaramente che se si fanno modifiche,la garanzia non copre,per cui se metto il sub e si rompe la radio,mi attacco al tram....

http://www.opel.it/clienti-opel/garanzi ... anzia.html

Quindi occhio prima di dare interventi che poi potreste pentirvi.
Ultima modifica di tzo il 21/02/2016, 16:59, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Post uniti. La prossima volta usa il tasto modifica grazie
Astra k Innovation 136cv Summit white
Optional:
Vetri posteriori oscurati,antifurto,ruotino di scorta,park assist II,cerchi lega 5 razze doppie,flex care plus 2+2
arkark
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 29/11/2015, 13:43
Località: ferrara

Re: INSTALLAZIONE AMPLIFICATORE

Messaggiodi emanueled » 14/02/2016, 11:36

Ciao Arark ne sono consapevole. Tengo a precisare che ogni modifica all impianto dell'auto fa decadere la garanzia se non eseguita dall assistenza Opel. Questo significa che anche se non si tagliano e i fili ma si inseriscono gli hammer plug & play si incorre comunque nella medesima problematica perché si è effettuata comunque una modifica all impianto non prevista e non eseguita da Opel. Allo stato attuale, vista la chiusura delle case automobilistiche a soluzioni di integrazione esterne, per chi vuole migliorare il proprio impianto audio è un dazio da pagare, l'importante è esserne consapevoli. Un saluto a tutti :ciaoz
Astra j 1700 CDTI ASTRA K 1.6 CDTI INNOVATION INTELLILUX DAB ASSISTANT PARK RUOTINO ANTIFURTO NERO
emanueled
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 26/11/2012, 22:13
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Cosmo 1700 CDTI
Altra Opel: Astra j 1700 CDTI ASTRA K 1.6 CDTI INNOVATION INTELLILUX DAB ASSISTANT PARK RUOTINO ANTIFURTO NERO

Re: INSTALLAZIONE AMPLIFICATORE

Messaggiodi arkark » 14/02/2016, 12:55

emanueled ha scritto:Ciao Arark ne sono consapevole. Tengo a precisare che ogni modifica all impianto dell'auto fa decadere la garanzia se non eseguita dall assistenza Opel. Questo significa che anche se non si tagliano e i fili ma si inseriscono gli hammer plug & play si incorre comunque nella medesima problematica perché si è effettuata comunque una modifica all impianto non prevista e non eseguita da Opel. Allo stato attuale, vista la chiusura delle case automobilistiche a soluzioni di integrazione esterne, per chi vuole migliorare il proprio impianto audio è un dazio da pagare, l'importante è esserne consapevoli. Un saluto a tutti :ciaoz


Ah ok,grazie per l'ulteriore precisazione.
Avevo pensato montare presso il mio installatore di fiducia un sub alpine autoalimentato che avevo sulla punto,ma visto gli ultimi sviluppi,mi sa' che lo vendero' :piange
Astra k Innovation 136cv Summit white
Optional:
Vetri posteriori oscurati,antifurto,ruotino di scorta,park assist II,cerchi lega 5 razze doppie,flex care plus 2+2
arkark
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 29/11/2015, 13:43
Località: ferrara

Re: INSTALLAZIONE AMPLIFICATORE

Messaggiodi astrapino » 14/02/2016, 13:04

arkark ha scritto:
emanueled ha scritto:Ciao Arark ne sono consapevole. Tengo a precisare che ogni modifica all impianto dell'auto fa decadere la garanzia se non eseguita dall assistenza Opel. Questo significa che anche se non si tagliano e i fili ma si inseriscono gli hammer plug & play si incorre comunque nella medesima problematica perché si è effettuata comunque una modifica all impianto non prevista e non eseguita da Opel. Allo stato attuale, vista la chiusura delle case automobilistiche a soluzioni di integrazione esterne, per chi vuole migliorare il proprio impianto audio è un dazio da pagare, l'importante è esserne consapevoli. Un saluto a tutti :ciaoz


Ah ok,grazie per l'ulteriore precisazione.
Avevo pensato montare presso il mio installatore di fiducia un sub alpine autoalimentato che avevo sulla punto,ma visto gli ultimi sviluppi,mi sa' che lo vendero' :piange


... in realtà potresti fartelo montare dal conce: non è neanche detto che ti costi di più :ok
Astra K Innovation 1.0 105 cv
DeepSky Blue, Cerchi 17'', Fari IntelliLux, Vetri posteriori oscurati, doppia porta USB posteriore, DAB, CarGarantie +2
astrapino
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 18/01/2016, 18:40
Località: Roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K Innovation 1.0 105 cv

Re: INSTALLAZIONE AMPLIFICATORE

Messaggiodi arkark » 14/02/2016, 13:25

astrapino ha scritto:
arkark ha scritto:
emanueled ha scritto:Ciao Arark ne sono consapevole. Tengo a precisare che ogni modifica all impianto dell'auto fa decadere la garanzia se non eseguita dall assistenza Opel. Questo significa che anche se non si tagliano e i fili ma si inseriscono gli hammer plug & play si incorre comunque nella medesima problematica perché si è effettuata comunque una modifica all impianto non prevista e non eseguita da Opel. Allo stato attuale, vista la chiusura delle case automobilistiche a soluzioni di integrazione esterne, per chi vuole migliorare il proprio impianto audio è un dazio da pagare, l'importante è esserne consapevoli. Un saluto a tutti :ciaoz


Ah ok,grazie per l'ulteriore precisazione.
Avevo pensato montare presso il mio installatore di fiducia un sub alpine autoalimentato che avevo sulla punto,ma visto gli ultimi sviluppi,mi sa' che lo vendero' :piange


... in realtà potresti fartelo montare dal conce: non è neanche detto che ti costi di più :ok


Ah sì?
Domani provo a sentire cosa mi dice
Astra k Innovation 136cv Summit white
Optional:
Vetri posteriori oscurati,antifurto,ruotino di scorta,park assist II,cerchi lega 5 razze doppie,flex care plus 2+2
arkark
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 29/11/2015, 13:43
Località: ferrara

Re: INSTALLAZIONE AMPLIFICATORE

Messaggiodi emanueled » 25/02/2016, 14:06

Ciao a tutti torno in tema con buone news. Ho effettuato il lavoro con il supporto dell'elettrauto del Concessionario. Alla fine girando per la rete ho trovato la risoluzione dei problemi senza dover tagliare i cavi: "Cavo passivo raccordo per PARROT su OPEL 2015 ASTRA K INSIGNIA VIVA e VAUXHALL". Se uno lo cerca così lo si troverà anche sulla baia ed il venditore è di Sesto San Giovanni. In pratica del raccordo è necessario solamente il plug relativo al by-pass delle casse che sostanzialmente crea un ingresso ed uscita iso delle casse. Con questo sistema è possibile tranquillamente portare i cavi da e per all'mplificatore. L'ampli è stato posizionato nel fianchetto dientro il faro posteriore destro. Quello spazio nella mia è libero ma è occupato, per chi non ha il ruotino, dal KIT di riparazione con compressore. Come già spiegato in precedenza il Silver Box è collocato dietro il cassetto portaoggetti destro e quindi facilmente raggiungibile senza smontare mezza auto. I cavi delle casse li abbiamo fatti passare a lato delle portiere fino a raggiungere la zona baule. Infine essendo la batteria posta sotto il baule, la lunghezza dei cavi all'amplificatore non supera il metro e mezzo, oltre che essere di una comodità estrema. All'atto pratico il lavoro è alla portata anche di persone non troppo esperte e da un risultato che per quanto mi riguarda soddisfa le mie esigenze. In futuro provvederò a sostituire anche le casse: questo week end mi cimenterò per capire come sostituire i tweeter anteriori. Appena possibile posterò le foto del posizionamento dell'ampli.
Ciao a tutti :D :mrgreen:
Astra j 1700 CDTI ASTRA K 1.6 CDTI INNOVATION INTELLILUX DAB ASSISTANT PARK RUOTINO ANTIFURTO NERO
emanueled
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 26/11/2012, 22:13
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Cosmo 1700 CDTI
Altra Opel: Astra j 1700 CDTI ASTRA K 1.6 CDTI INNOVATION INTELLILUX DAB ASSISTANT PARK RUOTINO ANTIFURTO NERO

Re: INSTALLAZIONE AMPLIFICATORE

Messaggiodi vespaincant » 25/04/2016, 13:33

per far passare i cavi hai dovuto togliere le plastiche del battitacco? sono ad incastro? grazie

EDIT:
ho trovato su internet diverse centraline per chi volesse abilitare il video in movimento ed avere un uscita RCA per installare eventuali amplificatori.
questa qui è piu complessa costa 400 euro offre sia lo sblocco del video in movimento e diverse uscite per installare amplificatori eccetera
Image

mentre quest'altra costa la metà (200) ma offre solo lo sblocco del video in movimento
Image
ASTRA K. SPORT TOURER 1.6 136CV -
NERO METALLIZZATO - VETRI OSCURATI
RETROCAMERA - INTELLILUX LED
DOPPIA USB POSTERIORE
------------------------------
ANDROID AUTO, PONTE DI WATT E PANNELLO PRESENTI
Avatar utente
vespaincant
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 04/04/2016, 23:43
Località: Macerata
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 136cv innovation sw

Re: INSTALLAZIONE AMPLIFICATORE

Messaggiodi sastratore86 » 29/09/2016, 13:15

emanueled ha scritto:Ciao a tutti torno in tema con buone news. Ho effettuato il lavoro con il supporto dell'elettrauto del Concessionario. Alla fine girando per la rete ho trovato la risoluzione dei problemi senza dover tagliare i cavi: "Cavo passivo raccordo per PARROT su OPEL 2015 ASTRA K INSIGNIA VIVA e VAUXHALL". Se uno lo cerca così lo si troverà anche sulla baia ed il venditore è di Sesto San Giovanni. In pratica del raccordo è necessario solamente il plug relativo al by-pass delle casse che sostanzialmente crea un ingresso ed uscita iso delle casse. Con questo sistema è possibile tranquillamente portare i cavi da e per all'mplificatore. L'ampli è stato posizionato nel fianchetto dientro il faro posteriore destro. Quello spazio nella mia è libero ma è occupato, per chi non ha il ruotino, dal KIT di riparazione con compressore. Come già spiegato in precedenza il Silver Box è collocato dietro il cassetto portaoggetti destro e quindi facilmente raggiungibile senza smontare mezza auto. I cavi delle casse li abbiamo fatti passare a lato delle portiere fino a raggiungere la zona baule. Infine essendo la batteria posta sotto il baule, la lunghezza dei cavi all'amplificatore non supera il metro e mezzo, oltre che essere di una comodità estrema. All'atto pratico il lavoro è alla portata anche di persone non troppo esperte e da un risultato che per quanto mi riguarda soddisfa le mie esigenze. In futuro provvederò a sostituire anche le casse: questo week end mi cimenterò per capire come sostituire i tweeter anteriori. Appena possibile posterò le foto del posizionamento dell'ampli.
Ciao a tutti :D :mrgreen:

ciao emanueled, stavo cercando proprio questo argomento e avrei qualche domanda da farti...
a quanto ho capito hai aggiunto un amplificatore per aumentare la potenza del suono alle casse, quindi hai sfruttato i connettori iso del nuovo cablaggio per mandare (dal navi 900), e ricevere (alle casse), il segnale audio, facendolo passare per l'amplificatore.
volevo chiederti se hai fatto fare il lavoro dall'elettrauto del conce per non perdere la garanzia e quanto è venuto a costare, e che miglioramenti ci sono stati sfruttando la potenza del nuovo amplificatore mantenendo le casse originali!
Carbon flash - camera posteriore - cerchi 18" - intellilux - DAB - doppia usb - antifurto
sastratore86
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 27/05/2016, 15:28
Località: palermo
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 5p, innovation, 1.6 136cv

Re: INSTALLAZIONE AMPLIFICATORE

Messaggiodi Anthony9425 » 24/02/2017, 13:55

Salve sarei interessato al colore dei fili delle casse posteriori nello spinotto indicato per poter attaccare un sub attivo mi potreste aiutare? Grazie.
Anthony9425
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 29/12/2016, 22:28
Località: napoli
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 5P Innovation 1.6 cdi 136 cv

Re: INSTALLAZIONE AMPLIFICATORE

Messaggiodi ark » 17/04/2017, 10:14

Dopo mille ripensamenti, visto che avevo il materiale in casa, proveniente dall'auto precedente,venerdi' ho fatto istallare anche io sulla mia astra un sub alpine amplificato swe1200 e un ampli alpine KTP-445le casse alpine type g le avevo istallate tempo fa')
Che dire, suona divinamente, anche se non sono componenti da top di gamma, sono molto soddisfatto della pulizia del suono.
Ovvvio che se volete un impianto da tuning o da giostra non e' questo il caso.
Confermo quanto detto precedentemente dall'altro ragazzo che ha eseguito il lavoro sulla sua astra, che per fare questo, purtroppo si devono giuntare i cavi dell'intellilink 900 che e' posto dietro il cassettino portaoggetti lato passeggero.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ASTRA INNOVATION 136 CV SUMMIT WHITE pannello fonoassorbente,parallelogramma watt
OPTIONALvetri posteriori oscurati, antifurto,park assist,cerchi 10 razze doppie,ruotino di scorta, flex care 2+3
MODIFICHE pedaliera alluminio opc line, sostituzione radio di serie con sorgente Alpine 585bt,sub SBG-1224BP,ampli MRX-V60,speaker anteriori SPG-17CS4,speaker posteriori SPG-17C2,retrocamera di serie collegata alla sorgente Alpine,lampade allo xeno 4300k xenolamp
ark
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 29/11/2015, 13:31
Località: ferrara

Re: INSTALLAZIONE AMPLIFICATORE

Messaggiodi tanovic72 » 05/05/2017, 13:58

Posso chiederti di postare il link di internet dove hai trovato le centraline per i video in movimento?
tanovic72
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 10/02/2013, 13:42
Località: GRUMO NEVANO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: ASTRA H 1.7 cdti 101cv

Re: INSTALLAZIONE AMPLIFICATORE

Messaggiodi Francylory2015 » 14/08/2019, 14:54

Salve possiedo un Opel astra k 2018.vorrei montare un subwoofer con apposito apparecchio per trasformare il segnale casse in rca! Volevo un informazione,il colore dei cavi delle casse per prendere il segnale?se mi date una mano che sto immattendo!grazie
Francylory2015
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 14/08/2019, 12:47
Località: Cortona
La tua Astra: Astra K

Re: INSTALLAZIONE AMPLIFICATORE

Messaggiodi antok73 » 13/04/2020, 8:25

Buongiorno a tutti, qualcuno sa indicarmi come si smonta il cassetto o portaoggetti per accedere alla centralina audio dell’altra k? Serve qualche estrattore per rimuovere la centralina? Grazie
antok73
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 23/07/2012, 11:21
Località: MILANO
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 17 sw


Torna a [ASTRA K] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti