Intellilink Navi 900 CarPlay Music

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Intellilink Navi 900 CarPlay Music

Messaggiodi lucaundici » 17/12/2015, 9:35

Ho riscontrato una "cosa strana" ed abbastanza fastidiosa.
Utilizzando il CarPlay, con Apple Music oppure Spotify,
il sistema si comporta in modo anomalo.
Se accedo alla mia libreria musicale, ad autovettura spenta, riesco a
visualizzare tutti gli artisti, i brani e le playlist.
Se invece la macchina in movimento posso solo visualizzare solo una ventina di brani
e una decina di artisti.
I brani vengono letti, perchè se però metto in riproduzione casuale
e mando avanti i brani con le freccie riesco ad ascoltare l'intera libreria,
ma non risultano visibili alla selezione.


E' una limitazione fatta apposta? Che senso avrebbe?
Ad esempio è una limitazione voluta il fatto che i Contatti della rubrica in CarPlay
non siano visibili a macchina accesa, e mi può star bene,
ma questa mi sembra una cosa insensata oltre che fastidiosa.


Qualcuno ha riscontrato qualcosa di simile?
Astra K innovation 1.6 136cv
lucaundici
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 29/12/2014, 15:48
Località: San Mauro Pascoli
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Astra K innovation 1.6 136cv

Re: Intellilink Navi 900 CarPlay Music

Messaggiodi tricake » 27/12/2015, 13:53

Succede più o meno la stessa cosa: spesso non si vedono nemmeno le prime righe delle liste e rimane tutto vuoto.
Aggiornamenti a iosa (si spera) nei prossimi mesi. Peccato solo che ci voglia il concessionario ogni volta e ciò significa ignoranza e non collaborazione.
tricake
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 02/12/2015, 15:59
Località: Pescara
Caratteristiche: Astra K Inn. 1.6CDTI 136 cv

Re: Intellilink Navi 900 CarPlay Music

Messaggiodi Alienboy15 » 28/12/2015, 12:49

CarPlay (come pure Android Auto), sono solo un mirroring dal terminale verso il sistema di infotainment. Per risolvere il problema, quindi, bisognerà attendere un'aggiornamento di CarPlay (anche se credo si tratti di una stupida limitazione dovuta alla sicurezza).
Opel Astra K (2016) Innovation 1.6 - 110Cv
[Fari Intellilux LED Matrix, DAB+, Ruotino]
Avatar utente
Alienboy15
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 137
Iscritto il: 30/11/2015, 17:10
Località: Roma

Re: Intellilink Navi 900 CarPlay Music

Messaggiodi lucaundici » 08/01/2016, 8:41

Però se mi collego via USB, utilizzando non Car Play ma il sistema Media dell'Infotainment, e usando iTunes ( Spotify funziona solo su Car Play ), posso scorrere l'intera libreria musicale, anche a veicolo in movimento.
Non saprei se "la colpa" di questa assurda limitazione sia da attribuire al sistema Infotainment oppure a Car Play.
Ho chiamato l'assistenza dell'Infotainment, prima di Natale, spiegando il problema.
L'operatore ha detto che avrebbe effettuato dei test e mi avrebbe ricontattato ieri.
Ancora nessuna news!
Astra K innovation 1.6 136cv
lucaundici
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 29/12/2014, 15:48
Località: San Mauro Pascoli
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Astra K innovation 1.6 136cv

Re: Intellilink Navi 900 CarPlay Music

Messaggiodi Cloudta » 16/01/2016, 12:04

Al momento l'unica soluzione che ho trovato per poter accedere a tutti i brani e' stata quella di usare il trip computer piccolino.. oppure in alternativa utilizzare i comandi vocali con Siri. Funzionano piuttosto bene.
Opel Astra K Diesel 1.6 136cv. Allestimento Innovation, Carbon flash, Cerchi 18', DAB, Adv. Park system, Intellilux, Ruotino di scorta, vetri oscurati.
Cloudta
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 02/01/2016, 19:26
Località: Puglia
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Astra K innovation 136cv

Re: Intellilink Navi 900 CarPlay Music

Messaggiodi lucaundici » 21/04/2016, 12:30

Nessuno ha news?

Io ho a lungo contattato l'assistenza, dicono che è strano che si comporti così, fatto delle prove ecc, ma nessun risultato.

Succede anche a voi di riscontrare queste limitazioni a veicolo in movimento?
Astra K innovation 1.6 136cv
lucaundici
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 29/12/2014, 15:48
Località: San Mauro Pascoli
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Astra K innovation 1.6 136cv

Re: Intellilink Navi 900 CarPlay Music

Messaggiodi Francy1967 » 08/05/2016, 8:59

Ciao a tutti, sono nuovo e questo è il mio primo messaggio. Ieri sono stato in un concessionario per vedere e toccare la nuova Astra Sport Tourer. Ci sono andato dopo aver letto molto dal vostro forum (complimenti, è utilissimo!!!). Tra le altre cose - come il fatto che per questa macchina non sono ancora disponibili le barre sul tetto - il venditore mi ha detto che la connessione non via usb è possibile solo per gli iPhone 6. Sono rimasto un po' male... A voi vi risulta?
Francy1967
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 22/04/2016, 10:47
Località: pisa
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: cdti

Re: Intellilink Navi 900 CarPlay Music

Messaggiodi Sauron79 » 08/05/2016, 13:33

Francy1967 ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo e questo è il mio primo messaggio. Ieri sono stato in un concessionario per vedere e toccare la nuova Astra Sport Tourer. Ci sono andato dopo aver letto molto dal vostro forum (complimenti, è utilissimo!!!). Tra le altre cose - come il fatto che per questa macchina non sono ancora disponibili le barre sul tetto - il venditore mi ha detto che la connessione non via usb è possibile solo per gli iPhone 6. Sono rimasto un po' male... A voi vi risulta?


Se intendi bluetooth, è disponibile per tutti i dispositivi. Io ho un cellulare Android e lo collego sempre via bluetooth.
Opel Astra K Innovation 1.0 105 cv - Summit White, Cerchi in Lega 17'' a 10 razze, Fari IntelliLux, Sistema Open&Start, Telecamera posteriore, doppia porta USB, PowerFlex con supporto per smartphone, FlexCare 2+2
Avatar utente
Sauron79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 283
Iscritto il: 19/06/2010, 10:01
Località: Milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K Innovation 1.0 105 cv

Re: Intellilink Navi 900 CarPlay Music

Messaggiodi Francy1967 » 08/05/2016, 14:00

Grazie della notizia. Questa purtroppo è l'ennesima conferma che entrando in concessionario trovo poca competenza o, come in questo caso, affermazioni sbagliate.
Perché? :muro
....ma mi piace così tanto questa macchina, che passo su tutto e tutti, nella speranza di trovare il concessionario ideale, dove la competenza non sia solo apparente.
Francy1967
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 22/04/2016, 10:47
Località: pisa
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: cdti

Re: Intellilink Navi 900 CarPlay Music

Messaggiodi Sauron79 » 08/05/2016, 17:39

Non vorrei si riferisse alla possibilità di collegare l'iphone al CarPlay con connessione diversa da quella usb. :mmmm :mmmm
Opel Astra K Innovation 1.0 105 cv - Summit White, Cerchi in Lega 17'' a 10 razze, Fari IntelliLux, Sistema Open&Start, Telecamera posteriore, doppia porta USB, PowerFlex con supporto per smartphone, FlexCare 2+2
Avatar utente
Sauron79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 283
Iscritto il: 19/06/2010, 10:01
Località: Milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K Innovation 1.0 105 cv

Re: Intellilink Navi 900 CarPlay Music

Messaggiodi Francy1967 » 08/05/2016, 18:15

Sauron79 ha scritto:Non vorrei si riferisse alla possibilità di collegare l'iphone al CarPlay con connessione diversa da quella usb. :mmmm :mmmm



quindi mi dici che se voglio collegarmi con l'app CarPlay devo farlo solo con un iPhone 6?
Francy1967
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 22/04/2016, 10:47
Località: pisa
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: cdti

Re: Intellilink Navi 900 CarPlay Music

Messaggiodi Sauron79 » 09/05/2016, 8:28

Francy1967 ha scritto:
Sauron79 ha scritto:Non vorrei si riferisse alla possibilità di collegare l'iphone al CarPlay con connessione diversa da quella usb. :mmmm :mmmm



quindi mi dici che se voglio collegarmi con l'app CarPlay devo farlo solo con un iPhone 6?



Intendo che il collegamento via bluetooth al CarPlay potrebbe essere compatibile solo con l'Iphone 6 (che io sappia, ad esempio, con Android è possibile solo via USB).

Occhio, è una mia supposizione eh. Non ho l'iphone 6, purtroppo non posso effettuare prove (ho un iphone 4s, che non è compatibile con CarPlay).
Opel Astra K Innovation 1.0 105 cv - Summit White, Cerchi in Lega 17'' a 10 razze, Fari IntelliLux, Sistema Open&Start, Telecamera posteriore, doppia porta USB, PowerFlex con supporto per smartphone, FlexCare 2+2
Avatar utente
Sauron79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 283
Iscritto il: 19/06/2010, 10:01
Località: Milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K Innovation 1.0 105 cv

Re: Intellilink Navi 900 CarPlay Music

Messaggiodi emanueled » 09/05/2016, 11:40

Ciao,
secondo quanto indicato da Opel (allego link) http://www.opel.it/experience-opel/info ... i-900.html il disposito supporta Carplay unicamente collegandolo via USB. La limitazione di utilizzo di Carplay è unicamente data dal fatto che possa essere utilizzato dalla generazione 5 di Iphone.
Ciao a tutti. :thx
Astra j 1700 CDTI ASTRA K 1.6 CDTI INNOVATION INTELLILUX DAB ASSISTANT PARK RUOTINO ANTIFURTO NERO
emanueled
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 26/11/2012, 22:13
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Cosmo 1700 CDTI
Altra Opel: Astra j 1700 CDTI ASTRA K 1.6 CDTI INNOVATION INTELLILUX DAB ASSISTANT PARK RUOTINO ANTIFURTO NERO

Re: Intellilink Navi 900 CarPlay Music

Messaggiodi Francy1967 » 09/05/2016, 22:39

Tutto chiaro.
:thx
Francy1967
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 22/04/2016, 10:47
Località: pisa
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: cdti


Torna a [ASTRA K] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti