Info per impianto audio AM completo - WIP

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Info per impianto audio AM completo - WIP

Messaggiodi Simo_Zio » 28/10/2019, 17:39

Buongiorno a tutti,
è un po' che non frequento e sono rimasto alla mia Astra H, sulla quale ho rifatto l'impianto audio (3 via ant, 2 vie post, 2 wf su cappelliera, Ive, 2 ampli, condensatore, ecc ecc) con abbastanza facilità devo ammettere, il tutto ricavando il doppio fondo del baule. Ora ho preso l'astra K e avendo ormai tutte le nuove auto l'Infotainment molto customizzato, sto facendo fatica a capire come intervenire e molti post hanno immagini scadute.

1) Che tipo di connettore c'è dietro l'autoradio?
Non c'è nessun connettore dietro il display (che è solo un'interfaccia), l'autoradio e dietro il portaoggetti, quella scatola metallica:
Immagine
ed i cavi di riferimento sono i seguenti:
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Green Left Rear Speaker [+]
Blue Left Front Speaker [+]
Yellow Right Front Speaker [+]
Blue/Black Right Rear Speaker [-]
Brown/Blue Left Front Speaker [-]
Yellow/Black Right Front Speaker [-]
White Right Rear Speaker [+]
Green/Black Left Rear Speaker [-]

2) Dove si trova la batteria?
La batteria è unica ed è posta nel bagagliaio e ci sono fusibili ancora disponibili nella fusibiliera originale da 40A e 100A:
Immagine
Immagine

3) Assenza totale delle canaline bianche sotto i battitacco;
Immagine

4) L'autoradio NON permette un'uscita a basso livello;

5) L'uscita verso il tweeter e verso il woofer si separano lungo il cablaggio verso gli speakers;

Cercherò di tenere aggiornata la prima pagina man mano che ci capisco qualcosa (se qualcuno vuole contribuire...)
Ultima modifica di Simo_Zio il 04/04/2020, 14:43, modificato 4 volte in totale.
Astra K 1.2cc 110cv Business Elegance NauticBlue (dal 14/02/2020)

Precedente:
Astra Enjoy 1.4cc 90cv GPL-TECH Ultrablue (ordinata il 05/09/09, ritirata 19/03/10, rottamata il 14/02/2020)
MY 10 - Bochum, Germania
Check Control - Cruise Control - BID - CD30mp3 - REC - Sensore pioggia - Sensore crepuscolare - Specchietto elettrofotocromatico - Vetri posteriori e lunotto oscurati - Cerchi 16'' 7 doppie razze - Portatarghe cromati - Profili laterali cromati - Cornici fari posteriori cromati - Ambient Light White - Xenon H7R 6000k - Pos: Pentaled - Fendi: Osram Night Breaker Plus h3 - Abbaglianti: D-Gear GTR Extreme White h1

Impianto Audio:
Audison LRx 4.5 - Sioux 4ch
Portiere ant: hv 165l + hl 70 + ht 25
Portiere post: hv 130 + ht 25
Pianale: hv 200
Audison Connection x2 SGT 11 - SFD 41C - SLI 4. Phonocar 4/323. AAPEX USA 0awg 50mm2 SPL HIFICAR - Impact 12mm2 - Macrom 2x2,2mm2 - Audison Connection Basic1 B18. Ventola 80mm. Relè 12v 1A.
Avatar utente
Simo_Zio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 20/09/2009, 13:47
Località: Torino Sud
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Business El. 1.2@110cv NauticBlue
Altra Opel: Astra H 1.4 Enjoy 5P GPL-TECH Ultrablue
Zafira B 1.7 Edition CDTi 125cv
Umore: atarassico

Re: Info per impianto audio AM completo

Messaggiodi Simo_Zio » 29/03/2020, 15:32

Ho smontato la macchina, le considerazioni sono:

- Ho capito che non c'è nessun connettore dietro l'autoradio, ma sta in giro chissà dove...

- Ho capito che le portiere sia anteriori che posteriori montano dei coni da 165mm con i medesimi adattatori tipo Phonocar 3/937;
ImmagineImmagine

- Ho capito che al posto del tweeter originale è possibile mettere un medio da 70mm togliendo l'adattatore del tweeter (un hertz ML70 ci sta comodo):
Immagine

- Ho capito che la batteria è unica ed è posta nel bagagliaio e c'è anche un fusibile ancora disponibile nella fusibiliera originale da 40A;

- Non sono presenti canaline sotto i battitacco;
Immagine

- Credo sia impossibile far passare un cavo tra la portiera e l'abitacolo poichè oltre la doppia lamiera, c'è giusto il piantone orizzontale del telaio lungo tutto il cruscotto:
ImmagineImmagine
Ho provato a infilare la sonda, dopo 1h ci ho rinunciato... Credo che proverò a trapanare violentemente dall'interno con una punta lunga 20cm per passare entrambe le carrozzerie, il problema sarà bucare la portiera dal lato della cerniera... vedremo...

Ho smontato il vano porta oggetti lato passeggero e dietro ci sono dei connettori:
Immagine
I cavi sono troppo sottili, non vedo nessuno dei cavi che va alle casse, per cui questo blocco è inutile. La scatole ha codice GM 544969533 ovvero Climate Control Unit.

Ho smotato il vano porta oggetti lato guida e dietro ci sono dei connettori:
Immagine
I cavi sono troppo sottili, non vedo nessuno dei cavi che va alle casse, per cui questo blocco è inutile.


Ho letto tutti i vari post e smontato quasi tutta la macchina, ma purtroppo non riesco a soddisfare i miei dubbi... per favore, mi aiutate a:
- capire dove intercettare i cavi che vanno alle casse?
- capire dove se tweeter e woofer frontali hanno cavi dedicati o se si spezzano da qualche parte?
- capire se qualcuno è riuscito a portare dei cavi dentro la portiera passando in che modo?
Astra K 1.2cc 110cv Business Elegance NauticBlue (dal 14/02/2020)

Precedente:
Astra Enjoy 1.4cc 90cv GPL-TECH Ultrablue (ordinata il 05/09/09, ritirata 19/03/10, rottamata il 14/02/2020)
MY 10 - Bochum, Germania
Check Control - Cruise Control - BID - CD30mp3 - REC - Sensore pioggia - Sensore crepuscolare - Specchietto elettrofotocromatico - Vetri posteriori e lunotto oscurati - Cerchi 16'' 7 doppie razze - Portatarghe cromati - Profili laterali cromati - Cornici fari posteriori cromati - Ambient Light White - Xenon H7R 6000k - Pos: Pentaled - Fendi: Osram Night Breaker Plus h3 - Abbaglianti: D-Gear GTR Extreme White h1

Impianto Audio:
Audison LRx 4.5 - Sioux 4ch
Portiere ant: hv 165l + hl 70 + ht 25
Portiere post: hv 130 + ht 25
Pianale: hv 200
Audison Connection x2 SGT 11 - SFD 41C - SLI 4. Phonocar 4/323. AAPEX USA 0awg 50mm2 SPL HIFICAR - Impact 12mm2 - Macrom 2x2,2mm2 - Audison Connection Basic1 B18. Ventola 80mm. Relè 12v 1A.
Avatar utente
Simo_Zio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 20/09/2009, 13:47
Località: Torino Sud
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Business El. 1.2@110cv NauticBlue
Altra Opel: Astra H 1.4 Enjoy 5P GPL-TECH Ultrablue
Zafira B 1.7 Edition CDTi 125cv
Umore: atarassico

Re: Info per impianto audio AM completo - WIP

Messaggiodi Simo_Zio » 04/04/2020, 14:33

A quanto sembra i connettori sono questi:
ImmagineImmagine

e questo è lo schemino che mi sono fatto dei colori:
ImmagineImmagine

Green Left Rear Speaker [+]
Blue Left Front Speaker [+]
Yellow Right Front Speaker [+]
Blue/Black Right Rear Speaker [-]
Brown/Blue Left Front Speaker [-]
Yellow/Black Right Front Speaker [-]
White Right Rear Speaker [+]
Green/Black Left Rear Speaker [-]

Ora bisogna cercare di capire dove reperire degli adattatori per intercettarli senza doverli tagliare:
Immagine

Tutto tace?
Astra K 1.2cc 110cv Business Elegance NauticBlue (dal 14/02/2020)

Precedente:
Astra Enjoy 1.4cc 90cv GPL-TECH Ultrablue (ordinata il 05/09/09, ritirata 19/03/10, rottamata il 14/02/2020)
MY 10 - Bochum, Germania
Check Control - Cruise Control - BID - CD30mp3 - REC - Sensore pioggia - Sensore crepuscolare - Specchietto elettrofotocromatico - Vetri posteriori e lunotto oscurati - Cerchi 16'' 7 doppie razze - Portatarghe cromati - Profili laterali cromati - Cornici fari posteriori cromati - Ambient Light White - Xenon H7R 6000k - Pos: Pentaled - Fendi: Osram Night Breaker Plus h3 - Abbaglianti: D-Gear GTR Extreme White h1

Impianto Audio:
Audison LRx 4.5 - Sioux 4ch
Portiere ant: hv 165l + hl 70 + ht 25
Portiere post: hv 130 + ht 25
Pianale: hv 200
Audison Connection x2 SGT 11 - SFD 41C - SLI 4. Phonocar 4/323. AAPEX USA 0awg 50mm2 SPL HIFICAR - Impact 12mm2 - Macrom 2x2,2mm2 - Audison Connection Basic1 B18. Ventola 80mm. Relè 12v 1A.
Avatar utente
Simo_Zio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 20/09/2009, 13:47
Località: Torino Sud
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Business El. 1.2@110cv NauticBlue
Altra Opel: Astra H 1.4 Enjoy 5P GPL-TECH Ultrablue
Zafira B 1.7 Edition CDTi 125cv
Umore: atarassico

Re: Info per impianto audio AM completo - WIP

Messaggiodi Yamaracing » 15/01/2022, 14:00

Ciao, sono passati ''solo'' 2 anni....hai risolto con l'impianto audio? Io ho speso la K fine 2020 ma per un anno non ho fatto nulla se non perdere 3 mesi a riparare intellilink che si è rotto (e tutt'ora non ne vengo fuori), e sto quindi sostituendo il monitor con un'autoradio Atoto (Android radio) proprio in questi giorni. La prossima settimana dovrebbero arrivarmi i cablaggi ma ho già abbastanza (ma non soddisfacente) materiale per capirci qualcosa. Questo impianto è veramente complicato...oppure una schifezza.

Se serve una mano, o puoi darla a me, volentieri.

Ho trovato molto più materiale nei forum inglesi...qui è tutto morto.!
Uno Turbo I° serie
Tipo 1400 GPL
Uno Turbo II° serie
Nuova punto 1.3 TD
Grande Punto 1.3 TD

Astra K 2016 1.6 136cv con LCD >guasto<

Futuro >>> Drone 6 assi a controllo telepatico :-)
Yamaracing
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 15/12/2020, 22:59
Località: Treviso
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: K 136cv Black.

Re: Info per impianto audio AM completo - WIP

Messaggiodi Simo_Zio » 23/01/2022, 15:24

Ciao, mi ero rotto le oo e ho spillato il segnale audio direttamente dal cavo che arrivava agli alto parlanti, quindi entro nell'ampli in high level ed il risultato finale fa pena, però l'alternativa di togliere lo schermo/navi originale sarebbe stato ancora più complesso, almeno cosí non mi perdo funzionalità. Dopodiché non ho speso più 1 minuto a cercare di capire l'elettronica.
Astra K 1.2cc 110cv Business Elegance NauticBlue (dal 14/02/2020)

Precedente:
Astra Enjoy 1.4cc 90cv GPL-TECH Ultrablue (ordinata il 05/09/09, ritirata 19/03/10, rottamata il 14/02/2020)
MY 10 - Bochum, Germania
Check Control - Cruise Control - BID - CD30mp3 - REC - Sensore pioggia - Sensore crepuscolare - Specchietto elettrofotocromatico - Vetri posteriori e lunotto oscurati - Cerchi 16'' 7 doppie razze - Portatarghe cromati - Profili laterali cromati - Cornici fari posteriori cromati - Ambient Light White - Xenon H7R 6000k - Pos: Pentaled - Fendi: Osram Night Breaker Plus h3 - Abbaglianti: D-Gear GTR Extreme White h1

Impianto Audio:
Audison LRx 4.5 - Sioux 4ch
Portiere ant: hv 165l + hl 70 + ht 25
Portiere post: hv 130 + ht 25
Pianale: hv 200
Audison Connection x2 SGT 11 - SFD 41C - SLI 4. Phonocar 4/323. AAPEX USA 0awg 50mm2 SPL HIFICAR - Impact 12mm2 - Macrom 2x2,2mm2 - Audison Connection Basic1 B18. Ventola 80mm. Relè 12v 1A.
Avatar utente
Simo_Zio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 20/09/2009, 13:47
Località: Torino Sud
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Business El. 1.2@110cv NauticBlue
Altra Opel: Astra H 1.4 Enjoy 5P GPL-TECH Ultrablue
Zafira B 1.7 Edition CDTi 125cv
Umore: atarassico

Re: Info per impianto audio AM completo - WIP

Messaggiodi Yamaracing » 23/01/2022, 18:32

Ottimo, grazie ugualmente. Le foto che hai fatto, comunque mi sono state d'aiuto pur vedendo che i connettori audio sono diversi dai mie..
Comunque sia, grazie per la risposta. Continuerò a cercare, poiché la cosa è decisamente più complicata del previsto e staccare spinotti fa perdere ulteriori funzioni (tipo sensori di parcheggio)... Alla prossima!
Uno Turbo I° serie
Tipo 1400 GPL
Uno Turbo II° serie
Nuova punto 1.3 TD
Grande Punto 1.3 TD

Astra K 2016 1.6 136cv con LCD >guasto<

Futuro >>> Drone 6 assi a controllo telepatico :-)
Yamaracing
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 15/12/2020, 22:59
Località: Treviso
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: K 136cv Black.


Torna a [ASTRA K] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti