SENSORE PRESSIONE PNEUMATICI

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

SENSORE PRESSIONE PNEUMATICI

Messaggiodi francesco1971 » 07/04/2022, 16:39

SALVE HA TUTTI ho una k sport tourer innovation 136 cv, dovrei invertire i pneumatici, ma non so se lo posso fare perche ho i sensori di pressione pneumatici e forse dopo si accende la spia . sapete dirmi qualcosa ? grazie in anticipo della risposta
Astra k 1.6 sport tourer 136cv innovation
francesco1971
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 18/02/2015, 18:11
Località: Civita Castellana
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Sport tourer innovation

Re: SENSORE PRESSIONE PNEUMATICI

Messaggiodi paolo.d » 07/04/2022, 16:48

Esatto, se fai l'inversione dei pneumatici o comunque cambia la loro posizione dopo dovresti fare l'apprendimento dei sensori.
Volendo si trova su eBay Il marchingegno che serve per fare l'apprendimento e non costa molto, sarà il mio prossimo acquisto

Inviato dal mio ASUS_X018DC utilizzando Tapatalk
paolo.d
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 13/06/2021, 12:29
La tua Astra: Astra J

Re: SENSORE PRESSIONE PNEUMATICI

Messaggiodi paolo.d » 07/04/2022, 16:52

Sì infatti si chiama TPMS relearning spedito dalla Germania costa €25 poi con quella attrezzo lì la procedura si fa col computer di bordo mi sembra che resettando si accenda la freccia corrispondente alla ruota e poi si fa il reset comunque la procedura è ampiamente descritta ovunque on-line

Inviato dal mio ASUS_X018DC utilizzando Tapatalk
paolo.d
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 13/06/2021, 12:29
La tua Astra: Astra J

Re: SENSORE PRESSIONE PNEUMATICI

Messaggiodi francesco1971 » 07/04/2022, 17:52

grazie , a questo punto deduco che in questi due anni un cui ho fatto il cambio estivo /invernale il gommista li ha rimontati correttamente , altrimenti si sarebbe accesa la spia vero ?
Astra k 1.6 sport tourer 136cv innovation
francesco1971
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 18/02/2015, 18:11
Località: Civita Castellana
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Sport tourer innovation

Re: SENSORE PRESSIONE PNEUMATICI

Messaggiodi il Manta » 07/04/2022, 21:16

francesco1971 ha scritto:grazie , a questo punto deduco che in questi due anni un cui ho fatto il cambio estivo /invernale il gommista li ha rimontati correttamente , altrimenti si sarebbe accesa la spia vero ?


Di solito i gommisti hanno l'attrezzo e ti riprogrammano i sensori. Almeno il mio lo fa, compreso nel prezzo.
il Manta
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 04/01/2021, 19:07
Località: Gorizia
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra ST Business aut. 136cv
Altra Opel: Opel Manta (dal 94 al 96)

Re: SENSORE PRESSIONE PNEUMATICI

Messaggiodi paolo.d » 08/04/2022, 10:55

francesco1971 ha scritto:grazie , a questo punto deduco che in questi due anni un cui ho fatto il cambio estivo /invernale il gommista li ha rimontati correttamente , altrimenti si sarebbe accesa la spia vero ?
O li ha rimontati correttamente oppure ha fatto il relearning anche se cambiando gomma sul cerchio è più logico rimontare correttamente, si risparmia tempo (e denaro), se invece si fa proprio il cambio cerchi allora bisogna fare il relearning...

Inviato dal mio ASUS_X018DC utilizzando Tapatalk
paolo.d
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 13/06/2021, 12:29
La tua Astra: Astra J

Re: SENSORE PRESSIONE PNEUMATICI

Messaggiodi francesco1971 » 15/04/2022, 6:39

salve ieri ho controllato se i cerchi /sensori erano al posto giusto sgonfiando e rigonfiando la gomma e sono ok , poi mi sono ricordato che circa un mese fa ho fatto fare la convergenza perche avevo il volante storto , una volta fatta sono andato ha provare la macchina e tirava a sx , il gommista mi ha invertito le ruote anteriori dx/sx senza smontarle dal cerchio . allora prima erano invertiti ? e come mai non si è accesa la spia ?.
comunque mi sono comprato manometro digitale per gonfiare le gomme piu' precise , e lo strumento per progammare i sensori tpms.
GRAZIE DEI CONSIGLI
Astra k 1.6 sport tourer 136cv innovation
francesco1971
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 18/02/2015, 18:11
Località: Civita Castellana
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Sport tourer innovation

Re: SENSORE PRESSIONE PNEUMATICI

Messaggiodi francesco1971 » 17/04/2022, 7:34

ARRIVATI. scusate la domanda forse ho aquistato un prodotto che non mi serve a niente . ma ha cosa mi serve lo strumento per i sensori tpms ? ora sono al posto giusto, in quale situazione l'ho potrei usare ? mi potete fare qualche esempio ?
Astra k 1.6 sport tourer 136cv innovation
francesco1971
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 18/02/2015, 18:11
Località: Civita Castellana
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Sport tourer innovation


Torna a [ASTRA K] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti