Centralina comandi al volante

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Centralina comandi al volante

Messaggiodi Yamaracing » 03/02/2022, 13:23

Buongiorno a tutti,
chiedo se qualcuno ha trovato, acquistato ..installato una centralina canbus per leggere i comandi al volante pe autoradio aftermarket . Io ci ho rinunciato perché non ne vengo fuori e sembra che non esista, quando, vedo video di autoradio Android installati sulla K coi tasti al volante funzionanti. Contattati...non rispondono (ma che strano)!
Qualcuno ha esperienze in merito?
Cerco consigli, anche un can sniffer...qualsiasi cosa per leggere questi maledetti tasti, grazie.
Uno Turbo I° serie
Tipo 1400 GPL
Uno Turbo II° serie
Nuova punto 1.3 TD
Grande Punto 1.3 TD

Astra K 2016 1.6 136cv con LCD >guasto<

Futuro >>> Drone 6 assi a controllo telepatico :-)
Yamaracing
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 15/12/2020, 22:59
Località: Treviso
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: K 136cv Black.

Re: Centralina comandi al volante

Messaggiodi igor » 04/02/2022, 9:51

Dalla mia esperienza con la mia macchina Astra h ho installato una radio Android al posto del Cid nel pacchetto è inserito il canbus per fare funzionare i comandi al volante,andando nella impostazioni avanzate della radio e impostando il veicolo
Astra sw edition ecoflex 1700 110 cv con pdf my 10 - Colore metro - Protezioni in gomma per porte e parafanghi ant e post - Volante in pelle con comandi radio integrati - Poggiapiede in metallo - Pedaliera opc - Cerchi in lega titanium 205/55/r16 - Ruota di scorta dimensione normale - Esp plus - Bulloni antifurto - Computer di bordo bid e check control - Radio Android da 9" al posto del Cid con comandi al volante - Sensore pioggia - Specchietto retrovisore elettrocromatico - Accendisigari a led blu - Portaocchiali opc - Tappetini in gomma tuning - Alette parasole a led - Luci posizione a 8 led - Plafoniera anteriore e luci cortesia a led - Plafoniera posteriore a led - Cassetto portaoggetti con mensola a led - Luci targa a led - Antenna simoni racing - Strisce led bianche interne accensione con apertura auto e con luci posizioni - led bagagliaio - Cruise control - Chiusura confort - Sensori di parcheggio con display - Bracciolo centrale - Vetri posteriori oscurati - Sprint Filter - Inserti opc in metallo plancia e portiere - AlbedA-H #4 2010 by Cl@udio
igor
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 02/07/2010, 15:46
Località: bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra sw 1700 110cv ecoflex

Re: Centralina comandi al volante

Messaggiodi Yamaracing » 04/02/2022, 10:41

Grazie per la risposta ma purtroppo sulla K non è più così. Si ha capito che la K ha tutta un'altra elettronica e gestione che è complemente diversa da partire dalla J. :( . In più posso aggiungere che la 2018 o 2019 ha elettronica diversa dalla mia 2016 (vedi autoradio touch e centralina audio con connettori diversi) quindi neanche compatibili. Queste auto sembrano un 'agglomerato di centraline trovate un po' dappertutto fatte da chissàchi per far accendere e funzionare questa macchina.
Se trovassi qualcuno che scriva in C++ con Arduino, sarebbe molto più semplice e verrebbe un bel progetto utile a tutti. :grazie
Uno Turbo I° serie
Tipo 1400 GPL
Uno Turbo II° serie
Nuova punto 1.3 TD
Grande Punto 1.3 TD

Astra K 2016 1.6 136cv con LCD >guasto<

Futuro >>> Drone 6 assi a controllo telepatico :-)
Yamaracing
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 15/12/2020, 22:59
Località: Treviso
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: K 136cv Black.


Torna a [ASTRA K] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron