Lampadine led

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Lampadine led

Messaggiodi prasopsuk75 » 25/08/2020, 17:13

Ciao a tutti, scrivo qui perché nella sezione, illuminazione esterna, non mi lascia postare.
C'è qualcuno di voi che ha sostituito le lampade anabbaglianti originali con lampade a LED?
Io, personalmente, trovo le lampadine/illuminazione esterna con anabbaglianti originali, decisamente scarsa!
Volevo sentire i vostri pareri su eventuali cambi ecc, prezzi, Marche consigliate!
Grazie
Ciao
prasopsuk75
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 23/09/2019, 11:40
Località: Bergamo
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: astra k sport tourer

Re: Lampadine led

Messaggiodi Yamaracing » 26/08/2021, 14:06

Si, buonanotte....messaggio scritto nel 2020..... :(
Ciao, ti rispondo ugualmente anche se è passato un anno poiché questo messaggio l'ho visto oggi e le lampade le ho sostituite a marzo.
Io ho acquistato la ASTRA K nel dicembre 2020 ma è una 2016 e la prima cosa anche ho fatto è la
sostituzione delle lampade (tutte tranne 2) a LED e posso dire che è tuta un'altra cosa. Ho montato quelle omologate sugli anabbaglianti (in mondo che ad un controllo, non ci sono problemi) e normali le abbaglianti. Ho cambiato pure quelle in abitacolo, bagagliaio, retronebbia, retromarcia indicatori di direzione. Sulle ''frecce'' posteriori ho dovuto mettere delle resistenze di carico perché la centralina dava errore, mentre ho ancora problemi con le resistenze di carico per le luci di targa (che risolverò quando trovo tempo). Per le anabbaglianti ed abbaglianti, invece, sono confermate ''no errore can bus '' per cui non ho avuto nessun problema. Si faccio presente che ci sono lampade led SPECIFICHE per lenticolare, non mettere quelle classiche perché non vedi nulla... Non fanno proprio luce per la questione del centro fuoco.
Purtroppo le ho trovate solo con la ventola di raffreddamento anche se avrei preferito quelle con fettuccia di rame ( chiamate dissipatore morbido ). Se cerchi, trovi il kit specifico per Artra K, luci LED abitacolo.
Se serve, chiedi pure.
Spero di esserti stato utile.
Uno Turbo I° serie
Tipo 1400 GPL
Uno Turbo II° serie
Nuova punto 1.3 TD
Grande Punto 1.3 TD

Astra K 2016 1.6 136cv con LCD >guasto<

Futuro >>> Drone 6 assi a controllo telepatico :-)
Yamaracing
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 15/12/2020, 22:59
Località: Treviso
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: K 136cv Black.

Re: Lampadine led

Messaggiodi Tid88 » 30/08/2021, 8:48

Hai fatto tutto tu con l'installazione o hai dovuto chiedere ad un elettrauto?

Più o meno a quanto ammonta la spesa?
Opel Astra K
Colore: Argento
Allestimento: Innovation
Motore: 1.6 CDTI 110cv
Tid88
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 07/01/2021, 9:41
Località: Padova
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Innovation SW 1.6 110CV

Re: Lampadine led

Messaggiodi Yamaracing » 30/08/2021, 10:01

Ti rispondo meglio in giornata in modo preciso e dettagliato, quando trovo un po' di tempo perché i dettagli non sono scontati ma...si, tutto io.
Uno Turbo I° serie
Tipo 1400 GPL
Uno Turbo II° serie
Nuova punto 1.3 TD
Grande Punto 1.3 TD

Astra K 2016 1.6 136cv con LCD >guasto<

Futuro >>> Drone 6 assi a controllo telepatico :-)
Yamaracing
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 15/12/2020, 22:59
Località: Treviso
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: K 136cv Black.

Re: Lampadine led

Messaggiodi Yamaracing » 30/08/2021, 21:47

Eccomi... Allora, la spesa ammonta a circa 82 euro, acquistato in un famoso sito cinese.
Ho acquistato LED 20000 lumen H1 e H7 a 360 gradi; le H7 360 sono specifiche per fari lenticolari mentre le H1 le ho prese per averle dello stesso tipo e.. perché poi, riproducono meglio il fascio luminoso delle lampade ad incandescenza. Insomma, secondo me, sono le migliori.
Poi le H11 per fendinebbia, sempre 20.000 lumen. (e poi vengo a sapere che non è previsto il cornering :shock:).
Ho poi preso 4x W16W (retromarcia e frecce posteriori) ed il kit illuminazione abitacolo specifico ASTRA K (che poi è compatibile con un po' tutte le Opel).

Per le frecce ho dovuto mettere le resistenze di carico per risolvere l'errore can bus. La condizione anomala in cui mi trovo è quando sono a motore spento per (start/stop) e freccia accesa; nel momento del riavvio motore, mi da errore frecce e si sente il relè aumentare di ritmo....tutto risolvibile ma quando trovo tempo e voglia di sistemare. Probabilmente dovrò calibrare meglio le resistenze di carico...una sciocchezza !

Le lampade targa, invece, le ho prese su un noto negozio online e anche a queste, resistenze di carico seppur spacciate per 'no can bus error ''.

Sono 8 mesi che lo ho installate e al momento tutto apposto; solo le lampade abbaglianti toccano il tappo di chiusura e potenzialmente la ventolina non raffredderebbe a sufficienza ma...avrò acceso gli abbaglianti per 2 minuti....con tutto il traffico che c'è per strada... :mah
Dalle prove a banco che ho fatto, alimentate a 13.8v hanno iniziato a scaldare un po' dopo 40 minuti ma le potevo tenere in mano.
Consiglio però le 15.000 lumen. Le 20.000 son un po' troppo potenti ma per strada di notte si vede uno spettacolo...chiarissimo e sopratutto ai lati, la luce si apre a ventaglio e profondità e cosa importante, mai nessuno mi ha sfanalato, il che vuol dire che non sono fastidiosi e come fuoco sono corrette.
Con gli abbaglianti, poi, i cartelli stradali sembrano illuminarsi di luce propria..eccezzionali !!
Mai più a filamento.. :D
So che ci sono state delle variazioni sugli acquisti esteri per cui, oggi, non ho idea se costino di più.

Se serve altro, chiedete pure. :ciaoz
Uno Turbo I° serie
Tipo 1400 GPL
Uno Turbo II° serie
Nuova punto 1.3 TD
Grande Punto 1.3 TD

Astra K 2016 1.6 136cv con LCD >guasto<

Futuro >>> Drone 6 assi a controllo telepatico :-)
Yamaracing
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 15/12/2020, 22:59
Località: Treviso
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: K 136cv Black.

Re: Lampadine led

Messaggiodi Tid88 » 31/08/2021, 8:20

Yamaracing ha scritto:Eccomi... Allora, la spesa ammonta a circa 82 euro, acquistato in un famoso sito cinese.
Ho acquistato LED 20000 lumen H1 e H7 a 360 gradi; le H7 360 sono specifiche per fari lenticolari mentre le H1 le ho prese per averle dello stesso tipo e.. perché poi, riproducono meglio il fascio luminoso delle lampade ad incandescenza. Insomma, secondo me, sono le migliori.
Poi le H11 per fendinebbia, sempre 20.000 lumen. (e poi vengo a sapere che non è previsto il cornering :shock:).
Ho poi preso 4x W16W (retromarcia e frecce posteriori) ed il kit illuminazione abitacolo specifico ASTRA K (che poi è compatibile con un po' tutte le Opel).

Per le frecce ho dovuto mettere le resistenze di carico per risolvere l'errore can bus. La condizione anomala in cui mi trovo è quando sono a motore spento per (start/stop) e freccia accesa; nel momento del riavvio motore, mi da errore frecce e si sente il relè aumentare di ritmo....tutto risolvibile ma quando trovo tempo e voglia di sistemare. Probabilmente dovrò calibrare meglio le resistenze di carico...una sciocchezza !

Le lampade targa, invece, le ho prese su un noto negozio online e anche a queste, resistenze di carico seppur spacciate per 'no can bus error ''.

Sono 8 mesi che lo ho installate e al momento tutto apposto; solo le lampade abbaglianti toccano il tappo di chiusura e potenzialmente la ventolina non raffredderebbe a sufficienza ma...avrò acceso gli abbaglianti per 2 minuti....con tutto il traffico che c'è per strada... :mah
Dalle prove a banco che ho fatto, alimentate a 13.8v hanno iniziato a scaldare un po' dopo 40 minuti ma le potevo tenere in mano.
Consiglio però le 15.000 lumen. Le 20.000 son un po' troppo potenti ma per strada di notte si vede uno spettacolo...chiarissimo e sopratutto ai lati, la luce si apre a ventaglio e profondità e cosa importante, mai nessuno mi ha sfanalato, il che vuol dire che non sono fastidiosi e come fuoco sono corrette.
Con gli abbaglianti, poi, i cartelli stradali sembrano illuminarsi di luce propria..eccezzionali !!
Mai più a filamento.. :D
So che ci sono state delle variazioni sugli acquisti esteri per cui, oggi, non ho idea se costino di più.

Se serve altro, chiedete pure. :ciaoz


Pensavo ci volessero 4-500€!

In realtà io sono insoddisfatto solo degli anabbaglianti, quindi sostituirei solo quelle. Mi consigli le 15k lumen quindi?

Per curiosità, si ottengono vantaggi nella sostituzione delle luci frecce - targa - stop o è solo per estetica?
Opel Astra K
Colore: Argento
Allestimento: Innovation
Motore: 1.6 CDTI 110cv
Tid88
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 07/01/2021, 9:41
Località: Padova
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Innovation SW 1.6 110CV

Re: Lampadine led

Messaggiodi Yamaracing » 31/08/2021, 13:16

Vai di anabbaglianti che ti cambiano la...visuale.! Magari le acquisti da qualche ''negozio'' online che eventualmente puoi restituire o cambiarle con altre. ;)
Casomai prendi per gli abbaglianti in un secondo momento ma
vedrai da subito, quando accendi gli abbaglianti che ''non faranno luce '' perché le alogene sono di colore 4300 Kelvin con una luminosità di 1200 lumen circa (luce calda) mentre il led è 6500 a 15.000 lumen, (molto freddo) per cui vedrai uno strano effetto in profondità.

Il resto delle lampade, le ho sostituite per soluzioni tecniche, quali :
- Le frecce si accendono e si spengono istantaneamente (le alogene hanno quell' effetto polmone che odio)
-preferisco tutto omogeneo
- in abitacolo si vede meglio, le cromature si risaltano..l'auto sembra più nuova :ok
- la retromarcia illumina tantissimo
-tutto sommato si risparmia parecchia energia( ana +abb a LED accesi ,circa 103W - alogene 200 W..la batteria ringrazia)
- tutto scalda notevolmente meno per cui tutto dura più a lungo.
- LED mi fa più moderno
-mi piacciono le innovazioni.
- per strada ,col buio, voglio vederci bene
Uno Turbo I° serie
Tipo 1400 GPL
Uno Turbo II° serie
Nuova punto 1.3 TD
Grande Punto 1.3 TD

Astra K 2016 1.6 136cv con LCD >guasto<

Futuro >>> Drone 6 assi a controllo telepatico :-)
Yamaracing
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 15/12/2020, 22:59
Località: Treviso
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: K 136cv Black.

Re: Lampadine led

Messaggiodi Tid88 » 01/09/2021, 9:30

Yamaracing ha scritto:Vai di anabbaglianti che ti cambiano la...visuale.! Magari le acquisti da qualche ''negozio'' online che eventualmente puoi restituire o cambiarle con altre. ;)
Casomai prendi per gli abbaglianti in un secondo momento ma
vedrai da subito, quando accendi gli abbaglianti che ''non faranno luce '' perché le alogene sono di colore 4300 Kelvin con una luminosità di 1200 lumen circa (luce calda) mentre il led è 6500 a 15.000 lumen, (molto freddo) per cui vedrai uno strano effetto in profondità.

Il resto delle lampade, le ho sostituite per soluzioni tecniche, quali :
- Le frecce si accendono e si spengono istantaneamente (le alogene hanno quell' effetto polmone che odio)
-preferisco tutto omogeneo
- in abitacolo si vede meglio, le cromature si risaltano..l'auto sembra più nuova :ok
- la retromarcia illumina tantissimo
-tutto sommato si risparmia parecchia energia( ana +abb a LED accesi ,circa 103W - alogene 200 W..la batteria ringrazia)
- tutto scalda notevolmente meno per cui tutto dura più a lungo.
- LED mi fa più moderno
-mi piacciono le innovazioni.
- per strada ,col buio, voglio vederci bene


Eeeed ecco che la scimmia delle lampadine è salita sulle mie spalle!

In realtà i miei abbaglianti hanno già una luce molto fredda, ma dubito siano state messe delle lampade led. Come posso verificarlo? Apro e controllo la lampadina direi :mrgreen:
Opel Astra K
Colore: Argento
Allestimento: Innovation
Motore: 1.6 CDTI 110cv
Tid88
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 07/01/2021, 9:41
Località: Padova
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Innovation SW 1.6 110CV


Torna a [ASTRA K] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite