opel eye Astra K innovation

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: opel eye Astra K innovation

Messaggiodi Lorenzo60 » 12/02/2018, 12:42

Buon giorno a tutti. Io mi sono rivolto anche ad un avvocato. Nonostante ciò Opel è reticente, intanto la garanzia è scaduta ed il problema è rimasto. Comunque andrò avanti con l'avvocato.
IntelliLux, Advanced Park Assist II, Cerchi 17'' , vetri scuri, radio Dab, Opel Eye, telecamera posteriore, doppia porta USB.
Avatar utente
Lorenzo60
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 16/01/2017, 12:30
Località: Borgo San Lorenzo
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Innovation 1.0 Turbo ecoFlex.

Re: opel eye Astra K innovation

Messaggiodi gm.cinalli » 12/02/2018, 21:42

Anch'io stesso problema, incredibile... Questa macchina è un colabrodo! Che errore.

Due giorni fa la telecamera si è appannata quando non c'era nemmeno condensa sul vetro, solo ed esclusivamente nel suo triangolo! Eravamo in 4 in macchina, possibile che per così poco tutta l'elettronica dell'auto si blocchi? Bastava lasciare uno spiraglio di sfiato così da far circolare l'aria del parabrezza...
Ultima modifica di gm.cinalli il 13/02/2018, 11:47, modificato 1 volta in totale.
Opel Astra K
Colore: Summit White
Allestimento: Innovation
Motore: 1.6 CDTI 136cv
Optionals: IntelliLux | DAB | Vetri oscurati | Retrocamera | Cerchi 17" 10 razze
Avatar utente
gm.cinalli
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 26/06/2017, 11:10
La tua Astra: Astra K

Re: opel eye Astra K innovation

Messaggiodi gm.cinalli » 12/02/2018, 21:44

Lorenzo60 ha scritto:Buon giorno a tutti. Io mi sono rivolto anche ad un avvocato. Nonostante ciò Opel è reticente, intanto la garanzia è scaduta ed il problema è rimasto. Comunque andrò avanti con l'avvocato.

Tienici informati, io domani chiamo in Opel Italia, ho un riferimento diretto per problemi precedenti e lo sfrutterò.
Opel Astra K
Colore: Summit White
Allestimento: Innovation
Motore: 1.6 CDTI 136cv
Optionals: IntelliLux | DAB | Vetri oscurati | Retrocamera | Cerchi 17" 10 razze
Avatar utente
gm.cinalli
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 26/06/2017, 11:10
La tua Astra: Astra K

Re: opel eye Astra K innovation

Messaggiodi Lorenzo60 » 13/02/2018, 14:20

La prima cosa che ho fatto appena mi sono reso conto del problema, e prima di contattare un avvocato, è stato quello di segnalare il problema al concessionario che mi ha venduto l'auto. Dopo aver constatato che il problema non è stato risolto, ho fatto un reclamo chiedendo la risoluzione del problema minacciandoli che mi sarei rivolto ad un legale, il reclamo l'ho indirizzato alla concessionaria e a Opel italia tramite raccomandata con ricevuta di ritorno. Questo serve per bloccare la garanzia sul difetto riscontrato. E' un consiglio che mi sento di dare per ogni problema di una certa rilevanza non risolta.
Ultima modifica di Lorenzo60 il 13/02/2018, 14:24, modificato 1 volta in totale.
IntelliLux, Advanced Park Assist II, Cerchi 17'' , vetri scuri, radio Dab, Opel Eye, telecamera posteriore, doppia porta USB.
Avatar utente
Lorenzo60
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 16/01/2017, 12:30
Località: Borgo San Lorenzo
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Innovation 1.0 Turbo ecoFlex.

Re: opel eye Astra K innovation

Messaggiodi gm.cinalli » 13/02/2018, 14:24

Lorenzo60 ha scritto:La prima cosa che ho fatto appena mi sono reso conto del problema, e prima di contattare un avvocato, è stato quello di segnalare il problema al concessionario che mi ha venduto l'auto. Dopo aver constatato che il problema non è stato risolto, ho fatto un reclamo chiedendo la risoluzione del problema minacciandoli che mi sarei rivolto ad un legale, il reclamo l'ho indirizzato alla concessionaria e a Opel italia tramite raccomandata con ricevuta di ritorno. Questo serve per bloccare la garanzia sul difetto riscontrato. Questo è quello che io intanto consiglio a chi ha questo tipo di problema.

Ti confermo che anche a me in officina hanno detto che "purtroppo è normale" e che "non possono farci niente", ma è ovvio, non possono mica farmi un buco per lo sfiato dell'aria se l'auto è stata progettata in questo modo, è palesemente una svista di fabbrica, l'ennesima su questa auto.

Oggi ho chiamato in Opel Italia, si stanno occupando del mio caso, vi tengo informati.
Opel Astra K
Colore: Summit White
Allestimento: Innovation
Motore: 1.6 CDTI 136cv
Optionals: IntelliLux | DAB | Vetri oscurati | Retrocamera | Cerchi 17" 10 razze
Avatar utente
gm.cinalli
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 26/06/2017, 11:10
La tua Astra: Astra K

Re: opel eye Astra K innovation

Messaggiodi Lorenzo60 » 13/02/2018, 14:34

Questo è un chiaro difetto di conformità. Opel non ammetterà mai di aver progettato male l'auto. Un meccanico mi ha fatto capire "tra le righe" che la casa automobilistica lascia cadere nel vuoto le lamentele quando non sono in grado di risolverle, confidando che nel frattempo il cliente si stanchi. Per questo ho fatto un reclamo scritto, giusto per lasciarne traccia e dare il tutto ad un avvocato, ovviamente nella speranza di risolvere il problema.
Ultima modifica di Lorenzo60 il 02/03/2018, 20:31, modificato 2 volte in totale.
IntelliLux, Advanced Park Assist II, Cerchi 17'' , vetri scuri, radio Dab, Opel Eye, telecamera posteriore, doppia porta USB.
Avatar utente
Lorenzo60
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 16/01/2017, 12:30
Località: Borgo San Lorenzo
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Innovation 1.0 Turbo ecoFlex.

Re: opel eye Astra K innovation

Messaggiodi gm.cinalli » 13/02/2018, 15:32

Lorenzo60 ha scritto:Questo è un chiaro difetto di conformità. Opel non ammetterà mai di aver progettato male l'auto. Un meccanico mi ha fatto capire "tra le righe" che la casa automobilistica lascia cadere nel vuoto le lamentele quando non sono in grado di risolverle, confidando che nel frattempo il cliente si stanchi. Per questo ho fatto un reclamo scritto, giusto per lasciarne traccia e dare il tutto ad un avvocato, ovviamente nella speranza di risolvere il problema con un rimborso sugli accessori che ho pagato per "funzionanti" o per la sostituzione della vettura per difetto di conformità "che vedo molto difficile". almeno questo è quello che l'avvocato mi ha riferito.

Purtroppo però nemmeno con questo genere di reclami si è mai ottenuto qualcosa, a stento ci si riesce con le class action... Però un tentativo va sempre fatto, si. Quindi non ho capito, state andando avanti per vie legali? Ti hanno risposto?
Opel Astra K
Colore: Summit White
Allestimento: Innovation
Motore: 1.6 CDTI 136cv
Optionals: IntelliLux | DAB | Vetri oscurati | Retrocamera | Cerchi 17" 10 razze
Avatar utente
gm.cinalli
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 26/06/2017, 11:10
La tua Astra: Astra K

Re: opel eye Astra K innovation

Messaggiodi Lorenzo60 » 13/02/2018, 15:44

Sono andato avanti per vie legali e sono in attesa di notizie.
IntelliLux, Advanced Park Assist II, Cerchi 17'' , vetri scuri, radio Dab, Opel Eye, telecamera posteriore, doppia porta USB.
Avatar utente
Lorenzo60
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 16/01/2017, 12:30
Località: Borgo San Lorenzo
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Innovation 1.0 Turbo ecoFlex.

Re: opel eye Astra K innovation

Messaggiodi Lorenzo60 » 02/03/2018, 20:41

C'è qualcun altro che ha il mio stesso problema?? Se siamo in diversi la cosa assume proporzioni più consistenti, rispetto a pochi casi. Fatemi sapere grazie.
IntelliLux, Advanced Park Assist II, Cerchi 17'' , vetri scuri, radio Dab, Opel Eye, telecamera posteriore, doppia porta USB.
Avatar utente
Lorenzo60
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 16/01/2017, 12:30
Località: Borgo San Lorenzo
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Innovation 1.0 Turbo ecoFlex.

Re: opel eye Astra K innovation

Messaggiodi gm.cinalli » 02/03/2018, 23:51

Lorenzo60 ha scritto:C'è qualcun altro che ha il mio stesso problema?? Se siamo in diversi la cosa assume proporzioni più consistenti, rispetto a pochi casi. Fatemi sapere grazie.
Io si (ovviamente).
Opel Astra K
Colore: Summit White
Allestimento: Innovation
Motore: 1.6 CDTI 136cv
Optionals: IntelliLux | DAB | Vetri oscurati | Retrocamera | Cerchi 17" 10 razze
Avatar utente
gm.cinalli
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 26/06/2017, 11:10
La tua Astra: Astra K

Re: opel eye Astra K innovation

Messaggiodi gm.cinalli » 02/05/2018, 7:08

Lorenzo60 ha scritto:Sono andato avanti per vie legali e sono in attesa di notizie.


Ciao, hai novità?
Opel Astra K
Colore: Summit White
Allestimento: Innovation
Motore: 1.6 CDTI 136cv
Optionals: IntelliLux | DAB | Vetri oscurati | Retrocamera | Cerchi 17" 10 razze
Avatar utente
gm.cinalli
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 26/06/2017, 11:10
La tua Astra: Astra K

Re: opel eye Astra K innovation

Messaggiodi Lorenzo60 » 02/05/2018, 21:31

Ciao. E' stata aperta una controversia. La concessionaria ha ricontattato l'avvocato. Sono in attesa di sviluppi. Comunque il mio legale sembra ottimista. Speriamo. :?
IntelliLux, Advanced Park Assist II, Cerchi 17'' , vetri scuri, radio Dab, Opel Eye, telecamera posteriore, doppia porta USB.
Avatar utente
Lorenzo60
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 16/01/2017, 12:30
Località: Borgo San Lorenzo
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Innovation 1.0 Turbo ecoFlex.

Re: opel eye Astra K innovation

Messaggiodi gm.cinalli » 19/10/2018, 13:40

Lorenzo60 ha scritto:Ciao. E' stata aperta una controversia. La concessionaria ha ricontattato l'avvocato. Sono in attesa di sviluppi. Comunque il mio legale sembra ottimista. Speriamo. :?
Ciao, novità?
Opel Astra K
Colore: Summit White
Allestimento: Innovation
Motore: 1.6 CDTI 136cv
Optionals: IntelliLux | DAB | Vetri oscurati | Retrocamera | Cerchi 17" 10 razze
Avatar utente
gm.cinalli
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 26/06/2017, 11:10
La tua Astra: Astra K

Precedente

Torna a [ASTRA K] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron