opel eye Astra K innovation

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

opel eye Astra K innovation

Messaggiodi Lorenzo60 » 18/02/2017, 10:43

Ciao, ho questo problema, quando la temperatura si abbassa notevolmente (intorno allo zero) o quando c'è molta umidità, utilizzando la ventola con l'aria calda,per lo sbrinamento dei vetri, nel punto in cui è montata la telecamera (dove praticamente non circola aria), il vetro si appanna e la telecamera rimane cieca, di conseguenza i vari sensori non funzionano, ad esempio: anti collisione, sensore di carreggiata, cartelli stradali non rilevati (segnala sensore bloccato) e, quando succede la sera, i fari automatici intellilux non funzionano (spesso non si accendono gli abbaglianti e quando succede i led non interagiscono con i veicoli che precedono). Questo accade per circa sette mesi l'anno!! ho portato l'auto dal concessionario segnalando il problema, il quale non è riuscito a risolverlo. Questo problema è comune a qualcun altro??
IntelliLux, Advanced Park Assist II, Cerchi 17'' , vetri scuri, radio Dab, Opel Eye, telecamera posteriore, doppia porta USB.
Avatar utente
Lorenzo60
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 16/01/2017, 12:30
Località: Borgo San Lorenzo
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Innovation 1.0 Turbo ecoFlex.

Re: opel eye Astra K innovation

Messaggiodi Serpiko » 18/02/2017, 11:03

Lo fa anche con AC accesa all'interno dell'auto? In quel caso si dovrebbe eliminare l'umidità dall'abitacolo e quindi anche la condensa.
Opel Astra K 1.6 CDTI 136cv Innovation - MY16.5, Summit White, cerchi 18", vetri posteriori oscurati, ruota di scorta 16", Eibach Pro-Kit -30mm

Ex: Opel Astra H GTC 1.9 CDTI Cosmo - MY07, Black Sapphire, cerchi 18" Turbo, GID, Cruise Control, esclusione EGR, NO FAP, Eibach Pro-Kit -30mm
Avatar utente
Serpiko
SOCIO N° 269
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/09/2008, 22:23
Località: Udine
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 136cv Innovation

Re: opel eye Astra K innovation

Messaggiodi Lorenzo60 » 18/02/2017, 12:00

Si, lo fa anche con l'AC accesa, tutti i vetri vengono ripuliti, invece nella zona della telecamera il problema non si risolve ma anzi peggiora, essendo la zona coperta dalla mascherina esterna si crea una differenza di temperatura e quindi rimane appannato, ho fatto anche delle foto sul parabrezza e in queste condizione non si intravede neanche la telecamera!!
IntelliLux, Advanced Park Assist II, Cerchi 17'' , vetri scuri, radio Dab, Opel Eye, telecamera posteriore, doppia porta USB.
Avatar utente
Lorenzo60
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 16/01/2017, 12:30
Località: Borgo San Lorenzo
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Innovation 1.0 Turbo ecoFlex.

Re: opel eye Astra K innovation

Messaggiodi Lorenzo60 » 18/02/2017, 12:05

Scusate sono un neo astrista, un saluto a tutti i membri del forum.
IntelliLux, Advanced Park Assist II, Cerchi 17'' , vetri scuri, radio Dab, Opel Eye, telecamera posteriore, doppia porta USB.
Avatar utente
Lorenzo60
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 16/01/2017, 12:30
Località: Borgo San Lorenzo
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Innovation 1.0 Turbo ecoFlex.

Re: opel eye Astra K innovation

Messaggiodi Lorenzo60 » 18/02/2017, 12:22

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Spero si si veda l'immagine del parabrezza con il riquadro della telecamera appannato.
IntelliLux, Advanced Park Assist II, Cerchi 17'' , vetri scuri, radio Dab, Opel Eye, telecamera posteriore, doppia porta USB.
Avatar utente
Lorenzo60
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 16/01/2017, 12:30
Località: Borgo San Lorenzo
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Innovation 1.0 Turbo ecoFlex.

Re: opel eye Astra K innovation

Messaggiodi argo73 » 18/02/2017, 20:11

Ciao ho anch'io la INNOVATION ma finora in nessuna condizione ho avuto appannamenti ne lievi ne marcati. Effettivamente nel tuo caso sembra abbastanza drastico, come vedo dalle tue foto... :mah
Secondo me ( ma è solo un'ipotesi non ho la certezza ) intorno alla copertura di plastica sotto lo specchietto centrale potrebbe esserci una guarnizione che magari nel tuo caso non è montata bene e lascia ristagnare l'umidità presente dall'interno del vetro che comunque non crea ricambio d 'aria.
Dovrebbe essere comunque abbastanza facile per l'officina risolvere l'inconveniente.
Astra K 1.6 CDTI 136CV 5P INNOVATION
Optionals: Fari Intellilux + DAB + Advanced Park Assist + Cerchi lega 17" a 10 razze + Riscaldatore ausiliario +Ruotino scorta.


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
argo73
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 02/06/2012, 21:07
Località: MILANO
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 CDTI 136CV INNOVATION 5P.
Altra Opel: Ex Astra J 1.4 Turbo 5p Cosmo
Ex Astra G 1.6 16v 3p Sport

Re: opel eye Astra K innovation

Messaggiodi Lorenzo60 » 18/02/2017, 20:26

In effetti, è venuto anche a me il dubbio che il supporto non sia ben sigillato. Lunedì andrò dal concessionario a rappresentare nuovamente il problema!!
IntelliLux, Advanced Park Assist II, Cerchi 17'' , vetri scuri, radio Dab, Opel Eye, telecamera posteriore, doppia porta USB.
Avatar utente
Lorenzo60
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 16/01/2017, 12:30
Località: Borgo San Lorenzo
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Innovation 1.0 Turbo ecoFlex.

Re: opel eye Astra K innovation

Messaggiodi Lorenzo60 » 19/02/2017, 18:37

Salve, qualcun'altro ha avuto il mio stesso problema????
IntelliLux, Advanced Park Assist II, Cerchi 17'' , vetri scuri, radio Dab, Opel Eye, telecamera posteriore, doppia porta USB.
Avatar utente
Lorenzo60
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 16/01/2017, 12:30
Località: Borgo San Lorenzo
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Innovation 1.0 Turbo ecoFlex.

Re: opel eye Astra K innovation

Messaggiodi jackryan80 » 21/02/2017, 15:21

Si, capita spesso con nebbia, parabrezza appannato, e in alcuni casi di notte con strade di campagna totalmente buie.
jackryan80
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 10/05/2016, 13:16
Località: senigallia
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Opel astra k 1.0 benzina

Re: opel eye Astra K innovation

Messaggiodi Lorenzo60 » 22/02/2017, 11:57

Il problema non ha a che vedere con la nebbia o notte buia, ma con la condensa che si forma all'interno del supporto con la telecamera quando fa molto freddo o con molta umidità, e accendendo l'aria calda con l'aria condizionata per disapannare i vetri si forma la condensa solo all'interno del citato supporto, rendendo tutti i sensori collegati alla telecamera non funzionanti.
IntelliLux, Advanced Park Assist II, Cerchi 17'' , vetri scuri, radio Dab, Opel Eye, telecamera posteriore, doppia porta USB.
Avatar utente
Lorenzo60
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 16/01/2017, 12:30
Località: Borgo San Lorenzo
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Innovation 1.0 Turbo ecoFlex.

Re: opel eye Astra K innovation

Messaggiodi jackryan80 » 23/02/2017, 15:48

A me è capitato anche con parabrezza senza condensa. Avevo il climatizzatore anti appannamento ma non c'era niente da fare, e ripeto, ero su strade di campagna senza illuminazione e segnaletica.
jackryan80
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 10/05/2016, 13:16
Località: senigallia
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Opel astra k 1.0 benzina

Re: opel eye Astra K innovation

Messaggiodi argo73 » 28/02/2017, 19:35

Scusate ma se hai detto senza segnaletica ( e illuminazione ) l'OPEL EYE che cartelli ti dovrebbe leggere ? :mmmm
Astra K 1.6 CDTI 136CV 5P INNOVATION
Optionals: Fari Intellilux + DAB + Advanced Park Assist + Cerchi lega 17" a 10 razze + Riscaldatore ausiliario +Ruotino scorta.


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
argo73
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 02/06/2012, 21:07
Località: MILANO
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 CDTI 136CV INNOVATION 5P.
Altra Opel: Ex Astra J 1.4 Turbo 5p Cosmo
Ex Astra G 1.6 16v 3p Sport

Re: opel eye Astra K innovation

Messaggiodi Lorenzo60 » 28/02/2017, 19:40

Infatti, non c'entra nulla con il mio problema :mah
IntelliLux, Advanced Park Assist II, Cerchi 17'' , vetri scuri, radio Dab, Opel Eye, telecamera posteriore, doppia porta USB.
Avatar utente
Lorenzo60
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 16/01/2017, 12:30
Località: Borgo San Lorenzo
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Innovation 1.0 Turbo ecoFlex.

Re: opel eye Astra K innovation

Messaggiodi superalex » 01/03/2017, 9:48

credo intendesse dire che si è ritrovato in campagna senza intellilux automatici e senza la lettura dei cartelli :D
Summit White + Cerchi black 5 razze + IntelliLux + Interni in pelle siena + Vetri posteriori oscurati + DAB + PowerFlex + Gancio Traino + Telecamera Posteriore + Copripedali OPC Line
superalex
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 93
Iscritto il: 11/11/2016, 11:54
Località: Vergiate (VA)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 5P 1.6 110cv Innovation

Re: opel eye Astra K innovation

Messaggiodi ValeRossi » 13/05/2017, 11:12

Anche io ho riscontrato l'appannamento nella zona della telecamera, ovviamente con tale problema l'intellilux gestisce male l'accenzione dei led abbaglianti rischiando di abbagliare chi procede in senso inverso. Segnalando l'anomalia all'officina mi è stato risposto che dal computer non è stato riscontrato nessun problema e mi hanno confermato che la zona in questione non è sigillata, per cui è possibile che in alcune condizioni si possa formare della condensa.
ValeRossi
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 11/05/2017, 4:43
Località: Torino
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K Innovation CDTI

Re: opel eye Astra K innovation

Messaggiodi Lorenzo60 » 13/05/2017, 13:32

Infatti. Io ho inviato una lettera di reclamo, (con tanto di foto del parabrezza appannato in prossimità della telecamera) raccomandata con ricevuta di ritorno a Opel Italia di Roma e per conoscenza ho inserito anche il concessionario da cui ho acquistato l'auto (per bloccare la garanzia). Devi pretendere che il tuo concessionario prenda dei provvedimenti. Presumo che anche la tua macchina sia in garanzia e la concessionaria non può uscirsene dicendo che può succedere (i soldi che tu gli hai dato sono soldi buoni e anche la tua auto non deve essere "buona" ma ottima). Opel Italia mi ha contattato dicendomi che attualmente ci sono pochi casi e che il problema è stato segnalato anche dalla mia concessionaria. Mettiti al sicuro pretendendo che anche la tua concessionaria faccia la sua segnalazione e magari facendo anche te una lettera di reclamo. Nella lettera di reclamo li ho avvisati che avrei messo un avvocato se entro 60 giorni non mi avessero risolto il problema, e così farò alla scadenza di tale periodo. :evil: :evil: :evil:
IntelliLux, Advanced Park Assist II, Cerchi 17'' , vetri scuri, radio Dab, Opel Eye, telecamera posteriore, doppia porta USB.
Avatar utente
Lorenzo60
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 16/01/2017, 12:30
Località: Borgo San Lorenzo
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Innovation 1.0 Turbo ecoFlex.

Re: opel eye Astra K innovation

Messaggiodi Lorenzo60 » 13/05/2017, 13:50

Basta rivolgersi a Federconsumatori o alla Codacons. Spesso i clienti vengono abbandonati a se stessi e occorre far valere i propri diritti!!!!!
IntelliLux, Advanced Park Assist II, Cerchi 17'' , vetri scuri, radio Dab, Opel Eye, telecamera posteriore, doppia porta USB.
Avatar utente
Lorenzo60
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 16/01/2017, 12:30
Località: Borgo San Lorenzo
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Innovation 1.0 Turbo ecoFlex.

Re: opel eye Astra K innovation

Messaggiodi Simone1978 » 24/11/2017, 23:03

Anche la mia 34.000 km si appanna la zona della telecamera frontale.
In Attesa:
Astra K 1.6 cdti 110cv INNOVATION - Cerchi 17" - Summit White - IntelliLux LED - Vetri post. oscurati - DAB - doppia porta USB post.
Avatar utente
Simone1978
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 08/02/2016, 0:10
Località: REGGIO EMILIA
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: Astra K 1.6 cdti 110 cv INNOVATION Summit White - IntelliLux LED - Vetri post. oscurati - DAB - doppia porta USB post.

Re: opel eye Astra K innovation

Messaggiodi davide.spino » 14/01/2018, 3:49

Ciao a tutti sono nuovo....ho appena 1500 km e riscontro anche io lo stesso vostro problema...qualcuno ha risolto?
davide.spino
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 14/01/2018, 3:43
Località: Arquata Scrivia
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Dynamic Opc line 1.6 136cv

Re: opel eye Astra K innovation

Messaggiodi Simone1978 » 16/01/2018, 23:17

Sono in attesa di novita'
In Attesa:
Astra K 1.6 cdti 110cv INNOVATION - Cerchi 17" - Summit White - IntelliLux LED - Vetri post. oscurati - DAB - doppia porta USB post.
Avatar utente
Simone1978
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 08/02/2016, 0:10
Località: REGGIO EMILIA
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: Astra K 1.6 cdti 110 cv INNOVATION Summit White - IntelliLux LED - Vetri post. oscurati - DAB - doppia porta USB post.

Prossimo

Torna a [ASTRA K] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti