Soddisfazione mantenimento di corsia

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Soddisfazione mantenimento di corsia

Messaggiodi astrachris73 » 26/01/2017, 17:23

Salve, volevo chiedere se siete soddisfatti del sistema, che a parer mio mostra molti limiti, perchè, d'accordo che con troppe curve, dossi, linee poco marcate e cattive condizioni atmosferiche può non funzionare (come dice il libretto istruzioni), ma che spesso in certe situazioni dove queste condizioni non si ravvedono, il non perfetto funzionamento del sistema mi dà fastidio e secondo me è indice di scarsa qualità del sistema. L'unica perfezione nel funzionamento ce l'ho solo quando viaggio in autostrada, dove il sistema non si stacca mai.
Astrachris73
Opel Astra K 1.6 CDTI 110 cv Innovation colore Power Red - sistema open start - radio dab- doppia usb- cerchi in lega a 10 razze
astrachris73
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 22/02/2008, 19:23
Località: Grigno
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: astra k 1.6 CDTI 110 cv Innovation

Re: Soddisfazione mantenimento di corsia

Messaggiodi mediano » 26/01/2017, 19:10

astrachris73 ha scritto:Salve, volevo chiedere se siete soddisfatti del sistema, che a parer mio mostra molti limiti, perchè, d'accordo che con troppe curve, dossi, linee poco marcate e cattive condizioni atmosferiche può non funzionare (come dice il libretto istruzioni), ma che spesso in certe situazioni dove queste condizioni non si ravvedono, il non perfetto funzionamento del sistema mi dà fastidio e secondo me è indice di scarsa qualità del sistema. L'unica perfezione nel funzionamento ce l'ho solo quando viaggio in autostrada, dove il sistema non si stacca mai.

è un sistema che ti da un aiuto quando il sistema è certo di quello che legge! funziona non sempre è vero, e poi ci devono essere le righe marcate! beh fa il suo secondo me
mediano
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 20/06/2016, 19:50
Località: pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.3 90cv
Altra Opel: in attesa di : ASTRA K 1.6 110cv INNOVATION , SUMMER WHITE con VETRI POSTERIORI OSCURATI e ruotino di scorta

Re: Soddisfazione mantenimento di corsia

Messaggiodi Loca » 26/01/2017, 23:50

mediano ha scritto:
astrachris73 ha scritto:Salve, volevo chiedere se siete soddisfatti del sistema, che a parer mio mostra molti limiti, perchè, d'accordo che con troppe curve, dossi, linee poco marcate e cattive condizioni atmosferiche può non funzionare (come dice il libretto istruzioni), ma che spesso in certe situazioni dove queste condizioni non si ravvedono, il non perfetto funzionamento del sistema mi dà fastidio e secondo me è indice di scarsa qualità del sistema. L'unica perfezione nel funzionamento ce l'ho solo quando viaggio in autostrada, dove il sistema non si stacca mai.

è un sistema che ti da un aiuto quando il sistema è certo di quello che legge! funziona non sempre è vero, e poi ci devono essere le righe marcate! beh fa il suo secondo me


Quoto. Mi ritengo soddisfatto della funzione.
Comunque la uso esclusivamente in autostrada, soprattutto quando la soglia di stanchezza è alta.
Opel Astra K 1.6 CDTI 110 CV, Innovation, 5P, Cosmic Grey, Intellilux LED, telecamera posteriore, sistema Open & Start, DAB+, barra Power Flex con smartphone holder
Loca
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 16/09/2016, 10:49
Località: Milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 5P, Innovation, 1.6 CDTI 110CV

Re: Soddisfazione mantenimento di corsia

Messaggiodi artemdop » 25/09/2019, 0:03

Da possessore di Astra K confermo che funziona un po' male, sulla mia Polo 2019 funzionava meglio.
Il problema principale è che non riesce a stare al centro della corsia ma cammina a zig-zag tra le due strisce bianche che delimitano la corsia autostradale.
Comunque non la uso praticamente mai, nemmeno quando sono stanco. Non mi affiderei per niente, visto come funziona.
artemdop
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/07/2019, 23:54
Località: Roma
La tua Astra: Astra K

Re: mantenimento di corsia non funziona

Messaggiodi francesco1971 » 09/06/2021, 15:00

salve oggi ho notato che non mi funziona il sistema di riconoscimento stradale ( io lo tengo sempre spento ) .oggi l'ho acceso e mi compare un messaggio che dice SISTEMA DI ASSISTENZA AL MANTENIMENTO DELLA CORSIA NON DISPONIBILE . sapete dirmi cosa è successo ?
Astra k 1.6 sport tourer 136cv innovation
francesco1971
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 18/02/2015, 18:11
Località: Civita Castellana
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Sport tourer innovation

Re: Soddisfazione mantenimento di corsia

Messaggiodi Yamaracing » 10/01/2022, 13:31

Era meglio che non lo attivassi :D

Non so se ha senso rispondere ma.....

Considerato che i sistemi devono essere resettati all'accensione, quando giri la chiave le periferiche comunicano con le centraline e dicono di essere presenti. Se una non comunica, compare il messaggio di avviso.
Detto questo, se lo ha fatto una volta sola, può essere normale, se lo fa sempre c'è un guasto alla telecamera, al bus di comunicazione o a qualche altra centralina.
Se girando le chiavi non si risolve, potresti staccare la batteria (per me non ha molto senso però è sempre una prova da fare); l'ultima spiaggia è il conce.
Uno Turbo I° serie
Tipo 1400 GPL
Uno Turbo II° serie
Nuova punto 1.3 TD
Grande Punto 1.3 TD

Astra K 2016 1.6 136cv con LCD >guasto<

Futuro >>> Drone 6 assi a controllo telepatico :-)
Yamaracing
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 15/12/2020, 22:59
Località: Treviso
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: K 136cv Black.


Torna a [ASTRA K] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti