Problema luci, start & stop e pedale frizione

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Problema luci, start & stop e pedale frizione

Messaggiodi luca81ngi » 29/10/2016, 10:46

Ciao a tutti,
Ho qualche problema con la mia astra, e spero che qualcuno di voi mi possa dare consigli.
1- A motore caldo, quando parto o faccio manovra, le luci (di serie) tendono a spegnersi, da fuori sembra quasi che io le spenga e le riaccenda subito.
2- Lo start & stop ha funzionato solo per la prima settimana, ora la macchina ha 2 mesi e da allora non è più entrato in funzione.
3- Sia quando premo (un po') che quando rilascio la frizione sento un "tac" fastidiosissimo, sembra che ci sia qualcosa di rotto.
4- Stamattina facendo manovra in box, ho inserito la retro ma il display invece di farmi vedere la retrocamera, si è spento e quando ho rimesso la prima è rimasto spento, non funzionava. Allora ho spento e riacceso L'auto ma il display non funzionava...Ho riprovato dopo un'ora ed era tornato tutto come prima, funzionante.
Devo portare la macchina al concessionario ma l'appuntamento me l'ha dato tra 2 settimane, qualcuno ha avuto qualche problema simile?
Grazie in anticipo
Astra K, Sport Tourer 2016, innovation, 1.4 Turbo 150cv Start&Stop, Cambio Manuale - OnStar, Cerchi il lega 17'' a 10 razze, Advanped Park Assist II, Flex Organizer Pack, Antifurto, Ruotino di scorta (16'' x 4.0), Doppia porta USB per i passeggeri posteriori e Garanzia Estesa FlexCare Base 2+2
luca81ngi
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 22/06/2010, 23:00
Località: Seveso (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: ST 2016 - 1.4 Turbo 150cv S&S

Re: Problema luci, start & stop e pedale frizione

Messaggiodi Utente » 29/10/2016, 11:21

ciao
1 e 2 sembrano l'alternatore o l'accumulatore, infatti se la batteria non è carica lo s&s non si inserisce.
3 potrebbe essere il volano, alcuni utenti hanno ricevuto un richiamo per la sostituzione
4 ipoteticamente potrebbe essere merito di una funzione salva batteria, sotto una certa tensione non si accende.
Immagine
Sebbene una buona soluzione può essere applicata con successo a quasi tutti i problemi, la causa principale dei problemi sono le soluzioni, e ogni soluzione genera nuovi problemi. (semi cit. Sevareid, Murphy)
Zafira A 1.6 101cv (z16xe), Clio k4j710
Utente
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 921
Iscritto il: 10/01/2013, 15:21
Località: To, più o meno
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.6 Z16XE Elegance
Umore: mah

Re: Problema luci, start & stop e pedale frizione

Messaggiodi luca81ngi » 30/10/2016, 13:07

Grazie per la risposta, comunque tra 2 settimane la porto in concessionario...poi vi farò sapere.
grazie ancora
Astra K, Sport Tourer 2016, innovation, 1.4 Turbo 150cv Start&Stop, Cambio Manuale - OnStar, Cerchi il lega 17'' a 10 razze, Advanped Park Assist II, Flex Organizer Pack, Antifurto, Ruotino di scorta (16'' x 4.0), Doppia porta USB per i passeggeri posteriori e Garanzia Estesa FlexCare Base 2+2
luca81ngi
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 22/06/2010, 23:00
Località: Seveso (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: ST 2016 - 1.4 Turbo 150cv S&S


Torna a [ASTRA K] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti