Segnalazione cartelli stradali.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Segnalazione cartelli stradali.

Messaggiodi giobald » 26/10/2016, 13:00

Buongiorno,
ho un'Astra K ST con allestimento Innovation e display 8", smanettando tra le varie impostazioni ho *inavvertitamente* attivato una funzione che fa comparire nel 'Driver Information Center' a tutto schermo per alcuni secondi ogni benedetto segnale stradale scovato dal solertissimo 'Opel eye'.
Non sono riuscito a capire come disattivare questa funzione che per i miei gusti è troppo invasiva, qualche suggerimento ?
Grazie,
Astra K ST Diesel Biturbo 160 cv Innovation my2016.5
Intellilux, Tetto Apribile, Cerchi 18", Sovereign Silver, DAB+, Lettore CD, Doppia USB, Advanced Park System, Versatility Pack, Flex Organizer Pack, Quick Heat System, Ruotino.
giobald
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 20/01/2016, 11:08
Località: Milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K ST Diesel Biturbo 160 cv

Re: Segnalazione cartelli stradali.

Messaggiodi argo73 » 26/10/2016, 20:43

Ciao, se scorri con le frecce SU e GIU sul cursore di DX sul volante cambi la visualizzazione del DRIVER INFORMATION CENTER passando nel tuo caso da visualizzazione a pieno schermo dei cartelli, ad altre funzioni tipo consumi, pressione pneumatici, velocita digitale ecc

Se invece vuoi proprio toglierlo dal DRIVER INFORMATION CENTER il TRAFFIC SIGN lo devi disabilitare andando sul volante cursore freccia a SX >> entri in Impostazioni e togli il segno di spunta su quella funzione in modo che quella pagina di videata nel DRIVER INFORMATION CENTER sparisca.
Astra K 1.6 CDTI 136CV 5P INNOVATION
Optionals: Fari Intellilux + DAB + Advanced Park Assist + Cerchi lega 17" a 10 razze + Riscaldatore ausiliario +Ruotino scorta.


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
argo73
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 02/06/2012, 21:07
Località: MILANO
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 CDTI 136CV INNOVATION 5P.
Altra Opel: Ex Astra J 1.4 Turbo 5p Cosmo
Ex Astra G 1.6 16v 3p Sport

Re: Segnalazione cartelli stradali.

Messaggiodi giobald » 28/10/2016, 17:05

argo73 ha scritto:Ciao, se scorri con le frecce SU e GIU sul cursore di DX sul volante cambi la visualizzazione del DRIVER INFORMATION CENTER passando nel tuo caso da visualizzazione a pieno schermo dei cartelli, ad altre funzioni tipo consumi, pressione pneumatici, velocita digitale ecc

Se invece vuoi proprio toglierlo dal DRIVER INFORMATION CENTER il TRAFFIC SIGN lo devi disabilitare andando sul volante cursore freccia a SX >> entri in Impostazioni e togli il segno di spunta su quella funzione in modo che quella pagina di videata nel DRIVER INFORMATION CENTER sparisca.


Ti ringrazio per il suggerimento argo73, ma nel mio caso non ha effetto. Cerco di spiegarmi meglio:

la segnalazione a tutto schermo dei pannelli stradali, che dura alcuni secondi, mi compare su *qualunque* videata del DriverInformationCenter (DIC), quindi se per esempio sono sulla videata 'Velocità digitale' e l'Opel Eye vede un cartello, per qualche secondo la velocità digitale sparisce ed al suo posto compare la schermata del cartello, idem se sono nella schermata Audio: non appena l'Opel Eye vede un cartello, per qualche secondo le informazioni sull'Audio del DIC spariscono ed al loro posto compare la schermata del cartello... e così via per qualunque schermata del DIC: consumi, pressione pneumatici, vita residua olio, autonomia A, autonomia B, ecc...

Andando con freccia a SX nelle Impostazioni del DIC ho provato a togliere sia le spunte sui cartelli, che a rimetterle: quello funziona ma ha effetto solo sul fatto di volere o meno una videata dedicata ai *famigerati* Cartelli tra le pagine del DIC.

:(
Astra K ST Diesel Biturbo 160 cv Innovation my2016.5
Intellilux, Tetto Apribile, Cerchi 18", Sovereign Silver, DAB+, Lettore CD, Doppia USB, Advanced Park System, Versatility Pack, Flex Organizer Pack, Quick Heat System, Ruotino.
giobald
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 20/01/2016, 11:08
Località: Milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K ST Diesel Biturbo 160 cv

Re: Segnalazione cartelli stradali.

Messaggiodi argo73 » 29/10/2016, 9:24

Ho capito.
E stando sulla schermata dei cartelli stradali premendo freccia dx e provare a togliere/mettere il segno di spunta su AVVISI ? Hai provato a vedere se cambia qualcosa?
La mia Astra invece non mi visualizza a schermo intero i cartelli se sono in un altra schermata ma mi mostra il cartello stradale solo in piccolo in basso a sx nel CDB.
Astra K 1.6 CDTI 136CV 5P INNOVATION
Optionals: Fari Intellilux + DAB + Advanced Park Assist + Cerchi lega 17" a 10 razze + Riscaldatore ausiliario +Ruotino scorta.


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
argo73
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 02/06/2012, 21:07
Località: MILANO
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 CDTI 136CV INNOVATION 5P.
Altra Opel: Ex Astra J 1.4 Turbo 5p Cosmo
Ex Astra G 1.6 16v 3p Sport

Re: Segnalazione cartelli stradali.

Messaggiodi giobald » 03/11/2016, 12:19

argo73 ha scritto:E stando sulla schermata dei cartelli stradali premendo freccia dx e provare a togliere/mettere il segno di spunta su AVVISI ? Hai provato a vedere se cambia qualcosa?

Grazie, il suggerimento è esatto e risolve il mio "problema"

argo73 ha scritto:La mia Astra invece non mi visualizza a schermo intero i cartelli se sono in un altra schermata ma mi mostra il cartello stradale solo in piccolo in basso a sx nel CDB.

Adesso anche la mia fa così, ancora :thx
Astra K ST Diesel Biturbo 160 cv Innovation my2016.5
Intellilux, Tetto Apribile, Cerchi 18", Sovereign Silver, DAB+, Lettore CD, Doppia USB, Advanced Park System, Versatility Pack, Flex Organizer Pack, Quick Heat System, Ruotino.
giobald
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 20/01/2016, 11:08
Località: Milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K ST Diesel Biturbo 160 cv


Torna a [ASTRA K] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti